Vai al contenuto

La ex che fa i dispetti.


Messaggi raccomandati

Batman33

Salve ragazzi,

Questo è un follow-up del mio post in sezione LTR dove parlavamo della mia ex che mi ha lasciato per stanchezza dopo 5 anni, quasi 3 mesi fa.

La farò breve. 

Quando mi ha lasciato ho fatto l'uomo e l'ho accompagnata alla porta senza piagnucolare; dopo che mi ha lasciato sono entrato in un ferreo no contact, non le ho mai scritto se non dopo una settimana ma solo perchè mi doveva dei soldi.

Ma adesso succedono cose strane, anche fastidiose:

  • Ho rimosso lei e tutti i suoi amici da instagram, ma trova comunque il modo di intrufolarsi nella mia home apparendo nelle stories di vecchie amiche (che odiava) con tantissime foto in cui sorride e fa finta di divertirsi.
    Voi penserete che non è fatto apposta, ci sta.
    Ma se vi dicessi che dopo aver nascosto le storie di quelle amiche, hanno iniziato a metterle su whatsapp? 
  • Settimana scorsa eravamo nello stesso locale. So che si dovrebbe evitare ma vivendo in provincia ci sono solo 2-3 locali "in" e non mi va di privarmene per l'eventuale possibilità di incontrarla. 
    Lei arriva con due di quelle amiche delle stories (ripeto, prima le odiava, quindi il pensiero è che non abbia nessuno con cui uscire e sia costretta all'ipocrisia) e iniziano a prendere bottiglie di champagne, ancora una volta con un sacco di sorrisi e risate che sanno di finta, di ostentazione di una felicità che in realtà non c'è. Anche perchè quest'altre due ragazze sono state lasciate da poco dal ragazzo e stanno sotto un treno. 
    Ma poi, cilindro magico. Al mio tavolo arrivano due ragazze, e ci parlo tutta la sera. Indovinate un po'? Tutti quelli che erano al tavolo con me, uno dopo l'altro, hanno iniziato a dirmi "guarda che la tua ex ti sta guardando male da mezz'ora e pare molto incazzata".
    Alla terza persona che me lo dice mi giro velocemente ed effettivamente era vero. Cazzo vuole? Mi ha lasciato lei!
  • Il pacco supremo. Qualche settimana fa una ragazza che lei conosce ma con cui non ha (o meglio, non aveva...) nessun tipo di rapporto inizia a chiamarmi e a chiedermi dove fossi.
    Da parte mia nessuna risposta, ma poi l'altra sera ero arrapato e questa me la sarei scopata volentieri.
    Le scrivo chiedendole perchè mi avesse chiamato, quella volta; lei mi dice che era una sua amica che le aveva preso il telefono e mi fa il nome di una ragazza che non conosco. 
    Io faccio callout dicendole di non dire cazzate, lei visualizza e non risponde. 
    Dopo 5 minuti... mi mette tra gli amici più stretti e mette una storia. Era al cesso con la mia ex, tutta sorridente. Chissà quante risate si saranno fatte.
    Che pacco, ma che cazzo... non potevo sapere!

La domanda è: cosa vuole da me? 
Io ho fatto di tutto per mantenere un basso profilo, per non sentire e non vedere più nulla, per farmi i cazzi miei.
Poi me la ritrovo tra i coglioni sia direttamente (nei locali) che indirettamente (su ig o whatsapp tramite terzi), e mi fa queste marachelle da quinta elementare. 
Marachelle da quinta elementare che non mi sarei mai aspettato da lei, con cui sono stato 5 anni. Mi sembrava molto più matura.
Il consenso generale dei miei amici e delle mie amiche è che stia rosicando perchè vede che lei si ritrova da sola con tre sfigate mentre io mi sto divertendo come un matto.
Le mie amiche mi hanno detto anche che quando una lei lascia, oltre a volersi fare i cazzi suoi vuole che tu ci stia ancora sotto, vuole il potere su di te.
Io non gliel'ho dato, e lei è andata in tilt.
Voi che dite? Avete suggerimenti? Come interpretate questi atteggiamenti?
Ripeto, di lei non voglio sapere più nulla ma purtroppo non ho moltissimi posti in cui andare.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
9 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Il consenso generale dei miei amici e delle mie amiche è che stia rosicando perchè vede che lei si ritrova da sola con tre sfigate mentre io mi sto divertendo come un matto.

Le mie amiche mi hanno detto anche che quando una lei lascia, oltre a volersi fare i cazzi suoi vuole che tu ci stia ancora sotto, vuole il potere su di te.
Io non gliel'ho dato, e lei è andata in tilt.

Perché continui a parlare della tua ex con i tuoi amici/amiche? E non venire a dire che sono loro che prendono l'argomento, perché potresti benissimo zittirli subito, ma non lo fai.

I topic di underdog hanno una dinamica simile, c'è poco da discutere, è una dinamica chiara, quella in grassetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
14 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Perché continui a parlare della tua ex con i tuoi amici/amiche? E non venire a dire che sono loro che prendono l'argomento, perché potresti benissimo zittirli subito, ma non lo fai.

I topic di underdog hanno una dinamica simile, c'è poco da discutere, è una dinamica chiara, quella in grassetto.

Amico mio!

Se devo essere sincero, essendo stata questa la mia prima LTR seria, queste sono tutte dinamiche che non conosco e mi incuriosiscono.
Quindi, chiedo a chi ci è già passato o comunque le conosce.

Io sto molto meglio rispetto a quando ho aperto quel topic, mi sto riprendendo la mia vita e ho fatto già altre fighe. 
Ma comunque ci tenevo a conoscere la motivazione dietro certi gesti di una persona che credevo non mi pensasse più nemmeno quando è sulla tazza del cesso.
E da una parte mi dispiace che stia facendo così. Io vorrei davvero ci fosse indifferenza, niente ripicche, niente dispetti, un ciao col sorriso sulle labbra quando ci vediamo.

Ma lei a quanto pare no, e si comporta da bimbetta 12enne. Cosa che non mi aspettavo perchè quando era con me era tutto il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
41 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Le mie amiche mi hanno detto anche che quando una lei lascia, oltre a volersi fare i cazzi suoi vuole che tu ci stia ancora sotto, vuole il potere su di te.

Le tue amiche hanno ragione. Ma in te francamente in questo post riconosco tanti dei miei comportamenti che come te giustifico sempre a me stesso ed agli altri con: "...ma è solo per curiosità...solo perché io di comportamenti femminili non nè capisco molto..." la realtà poi è tutt'altra poiché indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno mi va di sentirmi dire le stesse cose che rispondono a te. Cioè che non siano fatti casuali. E intendiamoci. Al 99.9% con fattore periodico non lo sono. Solo che poi non portano a nulla se non a dilatare i tempi del distacco. Io ad esempio quando raccontavo della chiamata della madre Vs Pasqua, mi adrenalinizzavo sentendomi dire che alla fine c'era lei dietro ed era per indagare. E forse sarà pure stato così. Ma per me non è cambiato un cazzo di niente in ogni caso...purtroppo.

Ci torneresti insieme se lei tornasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
Inviato (modificato)
13 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Le tue amiche hanno ragione. Ma in te francamente in questo post riconosco tanti dei miei comportamenti che come te giustifico sempre a me stesso ed agli altri con: "...ma è solo per curiosità...solo perché io di comportamenti femminili non nè capisco molto..." la realtà poi è tutt'altra poiché indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno mi va di sentirmi dire le stesse cose che rispondono a te. Cioè che non siano fatti casuali. E intendiamoci. Al 99.9% con fattore periodico non lo sono. Solo che poi non portano a nulla se non a dilatare i tempi del distacco. Io ad esempio quando raccontavo della chiamata della madre Vs Pasqua, mi adrenalinizzavo sentendomi dire che alla fine c'era lei dietro ed era per indagare. E forse sarà pure stato così. Ma per me non è cambiato un cazzo di niente in ogni caso...purtroppo.

Ci torneresti insieme se lei tornasse?

Assolutamente no. Non era più la persona che amavo, e la nuova lei (cioè la ragazzina presuntuosa che se la tira e vuole essere sempre al centro dell'attenzione) non la voglio proprio.

Provo a spiegarmi:

Una volta che il vaso è rotto, è rotto. Puoi aggiustarlo ma non sarà mai come prima.

Poi mi piace pensare di avere un po' più di palle rispetto alla media... di avere una dignità e un grande rispetto di me stesso. 

Va da sé che tutte queste mie caratteristiche me lo impedirebbero a priori.

In più, col tempo l'idealizzazione scompare e si iniziano a razionalizzare il lutto e la persona che si aveva affianco.

E si capisce che non era così angelica come si pensava, che aveva anche lei i suoi difetti (anche importanti) e che nell'ultimo periodo si stava trasformando in un'altra persona.

Una persona che non c'entra proprio un cazzo con quella di cui ci si era innamorati.

Ma poi demon, so benissimo che probabilmente non è nulla.

So benissimo che probabilmente lei, avendo 23 anni, è immatura e allora mi casca su queste cazzate.

Però ero solo curioso di conoscere il perchè di tali comportamenti, e se è sempre perchè rosicano/vogliono tenerti sotto per alimentare il loro ego.

Modificato da Batman33
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Assolutamente no. Non era più la persona che amavo, e la nuova lei (cioè la ragazzina presuntuosa che se la tira e vuole essere sempre al centro dell'attenzione) non la voglio proprio.

Provo a spiegarmi:

Una volta che il vaso è rotto, è rotto. Puoi aggiustarlo ma non sarà mai come prima.

Poi mi piace pensare di avere un po' più di palle rispetto alla media... di avere una dignità e un grande rispetto di me stesso. 

Va da sé che tutte queste mie caratteristiche me lo impedirebbero a priori.

In più, col tempo l'idealizzazione scompare e si iniziano a razionalizzare il lutto e la persona che si aveva affianco.

E si capisce che non era così angelica come si pensava, che aveva anche lei i suoi difetti (anche importanti) e che nell'ultimo periodo si stava trasformando in un'altra persona.

Una persona che non c'entra proprio un cazzo con quella di cui ci si era innamorati.

Ma poi demon, so benissimo che probabilmente non è nulla.

So benissimo che probabilmente lei, avendo 23 anni, è immatura e allora mi casca su queste cazzate.

Però ero solo curioso di conoscere il perchè di tali comportamenti, e se è sempre perchè rosicano/vogliono tenerti sotto per alimentare il loro ego.

Quella che ho lasciato io ma che ha fatto di tutto per essere lasciata mi ha scritto nelle ultime due settimane due volte, per dirmi velatamente che sono uno stronzo perché l'ho lasciata per messaggio (vero ma non voleva incontarmi) e perché ho fatto tutto da solo che a lei non piacevano solo alcune cose di me. Alchè per ben due volte le ho risposto dicendo "...ok se le cose stanno così incontriamoci e parliamo magari possiamo vedere di recuperare...solo non perdiamo tempo perché se mi hai scritto solo per dare lo stesso finale solo in modo diverso lascia perdere anche perché mi pare che lo abbiamo vissuto in modo diverso...per il resto sai come la penso riguardo ai rapporti tra ex..." nel senso che sa bene che non nè voglio di nessun tipo...

 

Scomparsa...però guarda le mie storie su wzap dove metto video di feste...

 

Ci trovi una logica tu? Io no. Se non nel fatto di non rispondere al mio invito a vederci per dimostrare che l'ha chiusa lei. E sti cazzi. Sai che importa a me?

È solo ego...anche se sono più vicine ai lego con qst atteggiamenti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Ma se vi dicessi che dopo aver nascosto le storie di quelle amiche, hanno iniziato a metterle su whatsapp?

 

1 ora fa, demon1975 ha scritto:

Scomparsa...però guarda le mie storie su wzap dove metto video di feste...

Ma, se non avete compiuto 70 anni, perchè guardate/fate uso delle storie su wa?

E al contempo, se avete già compiuto 20 anni sapete benissimo quale sia la soluzione per questi infantili non-problemi sorti nell’era dei social.

Animo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
9 minuti fa, Celeste ha scritto:

 

Ma, se non avete compiuto 70 anni, perchè guardate/fate uso delle storie su wa?

E al contempo, se avete già compiuto 20 anni sapete benissimo quale sia la soluzione per questi infantili non-problemi sorti nell’era dei social.

Animo!

Ti giro la domanda. A parte che non mi interessa lo faccia. Io ad esempio non nè guarderei una delle sue se le pubblicasse. 

Ma cmq se la tua soluzione è bloccarle sì può essere, ma tu a casa tua devi preoccuparti di chiudere a chiave la porta del cesso per assicurarti che qualcuno non entri o ti limiti a chiudere la porta confidando nel fatto che nessuno entrerà sapendo tu sia in bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
34 minuti fa, Celeste ha scritto:

 

Ma, se non avete compiuto 70 anni, perchè guardate/fate uso delle storie su wa?

E al contempo, se avete già compiuto 20 anni sapete benissimo quale sia la soluzione per questi infantili non-problemi sorti nell’era dei social.

Animo!

Ma infatti io nemmeno le ho aperte. Ho cancellato i numeri e via.

Ma i numeri ce li hanno anche i miei amici e quelli ogni tanto qualche battutina la fanno. 

Non è quello il punto. 

Il punto è che sta trovando sempre nuovi modi per farsi vedere "felice" da me. 

Nuovi modi per rompere le palle, quando io vorrei solo andare avanti e farmi la mia vita in pace.

Parte tutto da lei, non da me

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Ti giro la domanda. A parte che non mi interessa lo faccia. Io ad esempio non nè guarderei una delle sue se le pubblicasse. 

Ma cmq se la tua soluzione è bloccarle sì può essere, ma tu a casa tua devi preoccuparti di chiudere a chiave la porta del cesso per assicurarti che qualcuno non entri o ti limiti a chiudere la porta confidando nel fatto che nessuno entrerà sapendo tu sia in bagno?

Comprendo il tuo ragionamento.

Peró, se sei del 1975 come s’intuirebbe dal tuo nick, perchè

perchè

perchè

senti il bisogno di postare foto e video di te che fai festa?

Nessuno di voi ricorda più il potere della riservatezza?

Il vantaggio - sugli altri - di chi si sottragga alla maledizione del reportage delle proprie giornate? 
 

Fare rumore con la propria assenza, con i propri silenzi.

Una dinamica di potere banalissima, che peró neanche più gli uomini ben adulti riescono ad applicare.

Tutti vinti dal bisogno di “postare” sui social. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...