Vai al contenuto

La ex che fa i dispetti.


Messaggi raccomandati

Carnacki
Il 9/5/2023 at 20:19, Batman33 ha scritto:

Assolutamente no.

Ora sto facendo la triennale.

Ho 25 anni, ho iniziato più tardi. Prima lavoravo e ora me la sto pagando da solo.

Se tutto va bene, l'anno prossimo mi laureo e la mia idea è di farmi la magistrale fuori. Roma, Bologna, Firenze... non lo so.

Ma via da qui. Mi sento sprecato e limitato, proprio come dici tu.

Il contesto, le persone di cui ti circondi, possono fare tutta la differenza del mondo.

Ti assicuro che per quanto sia dura, il cambiamento fa parte della vita e va abbracciato: il comfort e la paura ti (generico) fregano.

Quando uscirai da quel contesto insulso, rinascerai: fino ad allora, sarebbe utile ridurre gli sprechi di tempo ed energie, soprattutto con gente che ti è più di peso che altro.

Hai 25 anni, l'età perfetta per iniziare a capirlo e attuarlo: io purtroppo a quell'età ancora non l'avevo capito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

È passato un anno. Tutto bene?

No direi di no. Lo hai letto. Del resto non nascondo mai che nonostante abbia avuto altre frequentazioni quella con la mia ex mi abbia profondamente segnato lasciandomi pesanti difficoltà q relazionarmi con le altre.

A volte mi sento impaziente. Ecco questa è la sensazione che sento di me.

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Esperienza ne hai? Quanta? 

Dipende. Cosa intendi? Parti dal presupposto che ho sempre selezionato e mai voluto farne una questione numerica. Dovessi darti una cifra direi tra le 30 e le 40. Intendo quelle che ho "praticato" concretamente. Alzano il numero quelle che ho rimbalzato io.

Ma in linea di massima sono una persona molto timida e riservata che parte sempre con il mindset "tanto va male, tanto non le piaccio, ecc".

atteggiamento che non è che sia supportato da anticipazioni reali o riscontri concreti. Tutte mie congetture. Tipo un ciao non percepito da me con entusiasmo, o uno sguardo non dato. Il tutto ovviamente in modo estremamente altalenante. Magari quel giorno il ciao è come lo vorrei io. Poi il giorno dopo non lo è quindi rinuncio.

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Senza polemica oppure offesa, intendiamoci, è per capire.

Ci sta rimanerci male, è umano. Non è normale essere impotenti dopo mesi e mesi, lascia stare.

Stai meno qua dentro e agisci di più nel mondo reale se vuoi guarire, fatti un favore.

Questa è la mia attuale forma mentis. E ti assicuro che se mi vedessi di persona di me penseresti l'esatto opposto di quanto io invece ti stia comunicando.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, The Cure ha scritto:

 

Ti hanno diffidato? Spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Cure

no nessuna diffida cmq siete sani fate sport rilasciate endorfine ??  ecco nella vita seguite queste regole rispettate i genitori non saprete fin quando vivranno fate sempre del bene dite sempre la verità io dopo la morte di mia madre o passato un anno triste in cui mi bevevo 5 litri di vino rosso al giorno adesso assisto mio padre 94 enne e piu in forma di me so voleva trombare anche la mia ex quando veniva a casa mia cmq se volete dimenticare la ex sul serio dovete fare cose per voi stessi e pensare a quando avevate 18 anni demon75 devi ritornare un 18 enne io a 18 anni avevo preso la patente dopo 3 mesi esatti avevo comprato la clio williams 2000 turbo ogni sabato in discoteca musica tecno progressive e me ne trombavo una ogni fine settimana. all universita son laureato in giurisprudenza studiavo davo un esame ogni 2 3 mesi passavo un mese a festeggiare feste cene free drink me ne trombavo 3 diverse alla settimana adesso ho 47 anni come te e mi sento come jhon wik quello che mandi a uccidere l uomo nero e tu hai paura di una donna o ci stai sotto ????vedi di fare l uomo altrimenti vengo a torino e ti prendo a pedate come quei cazzari dei giocatori della juventus metaforicamente parlando io giocavo a pallone da giovane tennis e facevo kik boxing scherzi a aprte nella vita date valore alla famiglia al lavoro alla salute e per ultimo le donne piacevoli e sincere di stare con voi per quello che siete non per quello che apparite!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
20 ore fa, Carnacki ha scritto:

Il contesto, le persone di cui ti circondi, possono fare tutta la differenza del mondo.

Ti assicuro che per quanto sia dura, il cambiamento fa parte della vita e va abbracciato: il comfort e la paura ti (generico) fregano.

Quando uscirai da quel contesto insulso, rinascerai: fino ad allora, sarebbe utile ridurre gli sprechi di tempo ed energie, soprattutto con gente che ti è più di peso che altro.

Hai 25 anni, l'età perfetta per iniziare a capirlo e attuarlo: io purtroppo a quell'età ancora non l'avevo capito.

Me ne rendo conto benissimo, purtroppo.

Sono pensieri che mi sono fatto anche io. Pensieri frutto di riflessioni che mi perseguitano da mesi e mesi.

Dispiacerà, mi mancherà casa... ma devo andarmene da qui: questo posto non ha più nulla da darmi. 
Me lo sento stretto attorno al collo, e alla lunga potrebbe trascinarmi al suo livello.
Lo stava già facendo quando ero con la mia ex.

17 ore fa, The Cure ha scritto:

devi ritornare un 18 enne

Quindi devo andare con le 17enni? ahahahaha guarda che io lo faccio eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
19 ore fa, The Cure ha scritto:

no nessuna diffida cmq siete sani fate sport rilasciate endorfine ??  ecco nella vita seguite queste regole rispettate i genitori non saprete fin quando vivranno fate sempre del bene dite sempre la verità io dopo la morte di mia madre o passato un anno triste in cui mi bevevo 5 litri di vino rosso al giorno adesso assisto mio padre 94 enne e piu in forma di me so voleva trombare anche la mia ex quando veniva a casa mia cmq se volete dimenticare la ex sul serio dovete fare cose per voi stessi e pensare a quando avevate 18 anni demon75 devi ritornare un 18 enne io a 18 anni avevo preso la patente dopo 3 mesi esatti avevo comprato la clio williams 2000 turbo ogni sabato in discoteca musica tecno progressive e me ne trombavo una ogni fine settimana. all universita son laureato in giurisprudenza studiavo davo un esame ogni 2 3 mesi passavo un mese a festeggiare feste cene free drink me ne trombavo 3 diverse alla settimana adesso ho 47 anni come te e mi sento come jhon wik quello che mandi a uccidere l uomo nero e tu hai paura di una donna o ci stai sotto ????vedi di fare l uomo altrimenti vengo a torino e ti prendo a pedate come quei cazzari dei giocatori della juventus metaforicamente parlando io giocavo a pallone da giovane tennis e facevo kik boxing scherzi a aprte nella vita date valore alla famiglia al lavoro alla salute e per ultimo le donne piacevoli e sincere di stare con voi per quello che siete non per quello che apparite!!!

Sport...la mia vita è fatta di sport. Non sai quante volte mi sono sentito dire dalle ultime donne che ho frequentato che sono "troppo". Alchè mi chiedevo "che cazzo vuol dire troppo? Mi alleno mi tengo in forma ho una buona genetica e mi fanno le pippe quelli di 20 anni". Ora sarà che mi devo pure preoccupare di spogliarmi perché sono troppo in forma per una donna? Mi sembra una cagata pazzesca.

Purtroppo tutta questa prestanza fisica non è controbilanciata dal mio attuale state emotivo che a fasi alterne mi butta nella testa e nei sogni la mia ex. O qualcosa a lei collegato. Questo è frustrante. Non ti nascondo che a volte aprendo wzap rimanga deluso di non vedere un suo messaggio. È tutto stupido lo so. Io per primo lo sono se ad un anno e più di distanza sono ancora qui a pensarla. Lei di sicuro starà già convivendo. Io non lo so. Ci credi che l'unico mio punto di forza in questa situazione è quello di essere sparito senza averla mai cercata? Non nè sento nemmeno la necessità. L'unica grossa pecca che ho è quella di pensarla spesso. 

Ci sono un milione di posti qui dove passo e mi torna in mente. È una cosa assurda.

Poi lasciamo perdere il discorso genitori. Ne ho già perso uno ed è proprio da questo che è partito il mio dramma e la mia vita piena di insicurezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Cure

ti capisco ovvio che la pensi spesso magari hai investito tanto e sai come son le donne li dai una mano w si prendono il braccio. cmq e anche normale pensare alle ex a volte pendo a tipe che frequentavo alle superiori e adesso le troovo tutte ingrassate imbruttite separate con lo sguardo perso nel vuoto, e magari a pensare che cazzo me la fatto fare a sposarmi ed io a risponderli dai sul serio ti ricordi quando ti feci le foto al tuo matrimonio, ti dissi anche occhio a quello che leggi, niente li interessavano i selfie e che dovevo fare attenzione alla frasi che dici giuro di essergli fedele per tutto il resto dei miei giorni finche morte non vi separi e lei hai ragione edi io a tutti amici e conoscenti dico a tutti non sposatevi tanto vi separerete fra 4 5 anni ma niente la gente si vuoole sposare o convivere dopo avre conosciuto uno su facebook sarà questa la moda del momento. io quando sto bene faccio pesca in apnea oltre il pesce fresco che caccio polpi saraghi murene gronchi ectr..  ti garantisco che quando sei a meno 15 20 metri sotto per 2 3 minuti e una sensazione di pace assoluta in cui l unica cosa che pensi e dosare la respirazione compensare e li a caccia nei fondali non penso alle ex cambia sport comq ci penso anche io am penso ai bei momenti e finisce li il pensiero delle ex .

Link al commento
Condividi su altri siti

The Cure
5 ore fa, Batman33 ha scritto:

Me ne rendo conto benissimo, purtroppo.

Sono pensieri che mi sono fatto anche io. Pensieri frutto di riflessioni che mi perseguitano da mesi e mesi.

Dispiacerà, mi mancherà casa... ma devo andarmene da qui: questo posto non ha più nulla da darmi. 
Me lo sento stretto attorno al collo, e alla lunga potrebbe trascinarmi al suo livello.
Lo stava già facendo quando ero con la mia ex.

Quindi devo andare con le 17enni? ahahahaha guarda che io lo faccio eh!

17 enni magari no son minorenni 18 e un giorno e vai tranquillo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Oggi sono qui per ammettere i miei limiti.

Dopo aver avuto, in questi giorni, attacchi di panico molto forti (mi si è addormentato tutto il corpo) ho capito che non sono in grado di stare da solo.

Non rivoglio la mia ex. Ma non sopporto la solitudine.

E so benissimo che non si possono colmare i propri vuoti con altre persone.

Il problema va risolto alla radice. Va fatto un lavoro su sé stessi.

Ho deciso di iniziare terapia da uno psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

La migliore decisione possibile, e la più matura.

Non so se hai già scelto, nel caso ti consiglio uno psicoterapeuta del ram cognitivo-comportamentale.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...