Vai al contenuto

Le sfide dei vostri Tempi d'Oro


Qualcuno

Messaggi raccomandati

Qualcuno

Discussione dedicata unicamente a chi, agli esordi del suo percorso da street game (quand'anche recente), ha sentito la personale necessità di auto-imporsi delle piccole e/o grandi sfide con l'intenzione di cambiare la propria prospettiva sul mondo e di divertirsi allo stesso tempo. Invito a descriverne un minimo di 1 e un massimo di 2.

La richiesta che vi faccio e le condizioni di esposizione sono abbastanza specifiche:

Deve essere una sfida da voi realmente praticata

- Deve essere stata affrontata di giorno, non di sera

- Deve essere stata affrontata agli albori del vostro percorso che vi ha portato poi a fare street game

- Deve essere la sfida che più vi è rimasta impressa, che più vi ha divertito fare e/o che è stata maggiormente propedeutica al vostro futuro da street gamer

- Non importa che sia una sfida famosa in rete o ideata dalla vostra mente malata, dovrete descriverla unicamente come vostro fatto personale (eventuali link formativi utili sono accettati)

FORMAT DA RISPETTARE

Descrizione sfida, target e condizioni topografiche: Descrivere il tipo di sfida affrontata, il povero/a bersaglio di turno e il contesto (ambiente circostante, densità di persone nel luogo, numero di abitanti della città)

Difficoltà: Dare un voto da 1 a 10 del grado di difficoltà soggettivo della sfida

Esempio reale: Va bene anche una breve narrazione senza troppi dettagli personali

Emozioni provate: Descrivere con una certa cura la grande mole di stati d'animo svalvolanti e/o gradevoli durante l'esecuzione della sfida

Razionalizzazione: Descrivere il vostro pensiero logico fatto nei minuti/giorni dopo aver eseguito la sfida

Morale: Illustrare l'insegnamento personale che ne avete tratto, quanto vi ha migliorato/peggiorato come persona, in che modo ha forgiato il vostro carattere nelle settimane/mesi successivi e quanto vi siete divertiti ad affrontare la sfida

E adesso?: Dire se al tempo presente rifaresti questa sfida, spiegarne i motivi, guardarsi indietro e dire se ne è valsa la pena

Link utili *facoltativo : Eventuali dettagli formativi aggiuntivi

 

Spero vi divertiate a rispondere! Userò le vostre esperienze per eseguire io stesso tali sfide; ne farò una to-do-list in ordine di difficoltà.

E per dovere ed amor di completezza, manifesto la mia intenzione a superare anche queste: Sfide per newbie [DrGonzo], pur con una certa riluttanza per alcune data l'elevata difficoltà percepita ed il fatto che vivo in una città da 50k abitanti.

Grazie di cuore a chi scriverà 💙

 

Modificato da Qualcuno
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Ma al giorno d'oggi, chi fa street?

 

Descrizione sfida, target e condizioni topografiche: turiste in spiaggia, città del sud italia, tanti abitanti, sopra i 200k

Difficoltà: 2

Esempio reale: farsi un giro in spiaggia alla ricerca della tipa/tipe adatte.

Emozioni provate: niente di che, cercavo le tipe adatte

Razionalizzazione: fondamentalmente pensavo a come chiavarle

Morale: ripensando ai primi tempi che approcciavo in spiaggia, passi in avanti enormi, roba che neanche sembravo più io

E adesso?: fosse per me starei sempre in spiaggia

Link utili *facoltativo : ho letto le sfide di cui parli, per me sono inutili.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

Descrizione sfida, target e condizioni topografiche: Fissare uno sconosciuto/a a lungo e insistentemente allo scopo di scatenare una reazione, se chiede spiegazioni rivelare un dettaglio che ti ha ammaliato di quella persona. Eseguita in periferia, di mattina presto durante la passeggiata col cane, poca gente in effetti (abitanti totali: 50k)

Difficoltà: 2

Esempio reale: un signore anziano con bei baffi, una ragazza carina ma piuttosto lontana, una bella ragazza intenta ad aprire il suo negozio. nessuno si è fermato a chiedermi cosa avessi da fissare. Spesso mi ritrovavo ad accorgermi che fosse più sensato mostrare un sorriso da parte mia. A volte mi risultava complicato continuare a fissare perché la mia attenzione spesso deve andare sul cane (lo porto in giro senza guinzaglio)

Emozioni provate: E' piuttosto fastidioso avere la sensazione di risultare sgradevole, indisponente o inquietante. E' facilissimo sentire l'istinto di togliere lo sguardo, ci sono distrazioni ovunque che ti danno la scusa per farlo, te le inventi anche le distrazioni. Dopo solo un paio di tentativi però ci fai una certa abitudine ed è piuttosto appagante riuscire a guardare una bella ragazza per molto tempo, puoi notare molte più cose di lei e si crea in te persino un certo senso di affetto, simpatia o legame (in questi casi il tuo sorriso nasce spontaneo).

Razionalizzazione: Non ci ho ancora riflettuto molto, l'ho fatto in condizioni di poca gente attorno, l'ho fatto poche volte e non ho ancora fatto colazione. A occhio e croce direi che in fondo un comportamento simile viene dimenticato talmente in fretta dalla gente che non risulta a se stessi una sfida impegnativa ma ti da un bel vantaggio nel poter notare molti più dettagli in una ragazza nel caso ti venga in mente di approcciarla (se non lo fa lei prima di te chiedendoti perché sei tanto creepy)

Morale: Nessun insegnamento straordinario da rivelare, nessun miglioramento o peggioramento percepito ecc... direi che è stato mediamente divertente, credo potrebbe esserlo di più quando mi capiterà di riuscire a scatenare la reazione.

E adesso?: n.d (eseguita troppo recentemente)

Link utili: Aivia Demon - Schegge di Cuore #2 [minuto 17:20]

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Descrizione sfida, target e condizioni topografiche: per strada, salutare tutte le donne almeno 10 donne in un ora guardandole negli occhi (missione 3 delle newbie missions).

Difficoltà: 8

Esempio reale: sono andato in una grande città vicino a dove abito, ho fatto molta fatica a iniziare la missione, nella prima ora in cui giravo ho salutato al massimo 4 donne. Una ha risposto al saluto.

Emozioni provate: mi sentivo molto a disagio,  come se stessi per fare un torto alle donne che salutavo; dopo le prime 2 o 3 ho capito che non succedeva niente di male.

Razionalizzazione: mi è riemerso un ricordo di quand'ero bambino e ho salutato una conoscente che avevo incrociato per strada dicendo "buongiorno" anche se era sera e mio padre mi aveva rimproverato (è una cagata ma me lo ricordo ancora,da tanto che ci ero rimasto male).

Morale: adesso saluto tutti gli sconosciuti che voglio senza problemi, in più ho scoperto che il gesto di salutare con la mano mi aiuta a tenere le spalle e la schiena nella postura più corretta.

E adesso?: la rifarei sicuramente perché mi ha insegnato che non c'è niente di male a salutare gli sconosciuti.

Link utili

Il 24/12/2005 at 18:56, DoMiNo ha scritto:

Questo post aderisce alla campagna "fatti, non pugnette!". Vista la sempre più numerosa partecipazione al forum di persone nuove ci sembra opportuno fare un ripassino del come iniziare, come acquisire quell'esperienza di base che vi possa per lo meno mettere nello stato di iniziare a recuperare il terreno perso.

Ci sono molte newbie missions postate su mASF, in particolare modo sono da apprezzare quelle postate da Svengali e quelle di Mystery. Ma queste due sono diverse come la notte e il giorno: quelle di Svengali andrebbero fatte dai veri newbies mentre quelle di Mystery solo dopo aver "passato" quelle di Svengali. Gli scopi delle newbie missions sono note ma non chiare. Vediamo di chiarire il punto: le Newbie Missions servono ad:

- eliminare la paura di parlare con persone sconosciute e quella di avere ancora persone sconosciute che osservano la vostra conversazione;

- tranquillizarvi nell'iniziare una conversazione con persone di tutti i generi in tutte le circostanze;

- sviluppare riflessi che vi permettono di trattare le HB proprio come qualsiasi altra persona;

- imparare a disarmare gli ostacoli;

- imparare ad usare il social proof negli ambienti sociali

- per rendere tutto questo un comportamento automatico, in modo da non sargiare solo in occasioni speciali

Quando un newbie ha fatto 70 - 80 approcci e comincia a sentirsi sicuro al punto che parlare a sconosciuti è automatico, giunge al momento che può applicare le skills individuali, una dopo l'altra. Se qualcuno è interessato, questo è il percorso che io e Asdaf raccomandiamo per provare nuove skill nella comunicazione - ma solo dopo che avrete superato l'ansia dell'approccio e avrete imparato a crearvi delle opportunità, senza ripiegare forzatamente su quello che si muove attorno ai vostri circoli sociali, ad esempio.

Lo scopo di queste missioni non è essere difficili, di fatto non lo sono. Alcuni nuovi arrivati si propongono come natural, come persone che non hanno mai avuto problemi con le donne e non realizzano che qua non si tratta di avere problemi con le donne o meno ma di assumere l'atteggiamento sistematico che porta a poter confrontare un ampio ventaglio di materiale. Per loro comunque completare queste missioni non sarà un problema se sono così natural... Per gli altri, beh, buona fortuna, facciamo il tifo per voi!

Ecco le missioni:

missione 1: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali)

missione 2: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali osando un po' di piu')

missione 3: sorridere e salutare almeno 10 ragazze in un ora, mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare ad avere un briciolo di scambio verbale con delle ragazze sconosciute, mantenendo sempre la concentrazione sul comportamento. se non ci riuscite non siete ancora usciti dallo stadio di afc)

missione 4: chiedere 5 info in un ora a ragazze (che ore sono, dove sta la via xxx ecc) (scopo: gestire un briciolo di conversazione con una ragazza mantenendo l'attenzione sul proprio comportamento)

missione 5: chiedere un opinione su un regalo da fare ad un amica, poi saputa l'informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: come il 4, solo che non serve la scusa del contestuale)

missione 6: chiedere un opinione tipo "come mi stanno questi jaens?" o "voglio cambiare taglio di capelli, cosa mi consigli?" a 5 ragazze in un ora, poi saputa l'informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: mettersi in gioco)

missione 7: aprire 5 set NON misti in un pomeriggio con l'opener "ragazza gelosa" (h**p://www.fidst.net/page.php?id=36). (focalizzate bene sulle pause e sul fatto che non state raccontando una storiella, dovete farle parlare in mezzo come è dettagliato nella spiegazione dell'opener(scopo: gestire una comunicazione con più di una ragazza, imparare a coinvolgere più persone)

missione 8: aprire 5 set misti in un pomeriggio con l'opener "ragazza gelosa". (scopo: chi ha paura dell'amog cattivo?)

Non serve che facciate report quando siete in questa fase di inizio e state molto attenti alle opinioni che date. A volte l'esperienza insegna che applicare la logica alla seduzione e trascinarsi a conseguenze e conclusioni non funziona. Con un attimo di pazienza mentre acquisite un minimo di esperienza vi risparmierete di dire un mucchio di sciocchezze.

Post concepito dalle menti di DoMiNo & Asdaf

Io in street game puro non ho mai chiuso nessuna, però per me questo tipo di game è stato un ottimo esercizio per tutti gli altri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...