Sbieco [Partecipante] 152 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 (modificato) Ciao ragazzi, mi presento per raccontarvi una singolare esperienza avuta di recente con una tipa. Conosciuti tramite amici comuni qualche mese fa: buon feeling iniziale, conversazioni tenute da lei, buon contatto fisico da parte di entrambi, sguardi, sorrisi, linguaggio del corpo aperto, prossemica ottima e così via. Ci si frequenta amichevolmente nella stessa compagnia, però per lei provo attrazione e sento istintivamente che la cosa è ricambiata. Dunque un giorno le chiedo di uscire: opto per semplice passeggiata easy senza tanti piani e programmi. Per conoscersi fuori dal giro di amici e cominciare a progredire verso bacio e sesso. Lei risponde che per quei due giorni aveva già preso impegni (verificati e reali, non scuse ad hoc) e che non riusciva a liberarsi per la passeggiata, proponendo però un aperitivo la sera stessa con un nostro comune amico. Io rilancio tranquillo per la settimana successiva e lei non obietta. Fatto sta che durante quella settimana (fra Capodanno ed Epifania) noi come compagnia conveniamo di uscire praticamente tutti i giorni e dell'appuntamento a due finisco col perdere le tracce. Al che lei comincia a comportarsi in modo strano. Con me si atteggia in maniera molto seria, fredda. Basta sorrisi, basta contatto fisico, addirittura non regge più il contatto visivo e parla con me a fatica. Come se l'avessi in qualche modo offesa. Da "amica potenzialmente interessata" si trasforma in conoscente superficiale. Atteggiamento che va avanti per un mesetto e mezzo circa. A fine febbraio facciamo aperitivo io, lei ed una coppia di fidanzati nostri amici. Fra i vari discorsi arrivo a far presente che al momento non cerco legami o relazioni fisse. Lei interviene rivolgendosi a me: "Basta essere chiari però!" A fine serata la accompagno a piedi verso casa sua e durante il tragitto torna ad essere quella di un tempo: conversa amabilmente, scherza, mi sorride, mi tiene almeno 10 minuti sotto la soglia di casa...e lì succede qualcosa di ben strano. Imitando in apparenza un episodio accaduto anni prima nella sua vecchia compagnia, dove una tipa proponeva "porcate" ai maschi del gruppo, mi prende per le braccia inscenando lo stesso episodio. "Facciamo le porcate?????!!!" mi dice. Io la butto sul ridere, non la prendo sul serio, ci diamo la buonanotte ed ognuno a casa sua. Nei giorni successivi torna stranamente su di giri, sembra essersi ripristinato il feeling iniziale. Da metà marzo però la musica cambia di nuovo. Il suo atteggiamento nei miei confronti diventa un ibrido fra il rapporto iniziale, la freddezza transitoria di gennaio e lo strano ritorno di fiamma di febbraio-inizio marzo. Diciamo un equilibrio. Un tira e molla da parte sua: contatto fisico e feeling alternati a distacco e freddezza, senza logica apparente. Io però inizio a starci male, tanto male da destabilizzarmi emotivamente. Capita di irritarmi o comunque non divertirmi come un tempo durante le uscite in compagnia e persino litigare per futili motivi con un'amica comune. Ultimamente soffro persino di insonnia con tachicardia mattutina. Il fatto è che lei mi piace ancora e parecchio, avverto prepotenti i sintomi di una ONE-ITIS: su tutti, la sensazione che mi sia stata prosciugata la linfa vitale. Come decifrare il comportamento di lei? A me sembra una rizzacazzi o comunque una tipa insicura, altamente volubile e in cerca principalmente di attenzioni. Possibile che sia la passeggiata rifiutata per impegni suoi che la proposta di "fare porcate" fossero SHIT-TEST belli e buoni. Che dovrei invece fare io? Chiederle nuovamente di uscire facendo all-in? Tentare un chiarimento con lei circa ciò che potrebbe essere accaduto quando il nostro rapporto si è raffreddato di colpo? Fare finta di nulla e provare a dimenticarsela pur uscendo in gruppo? Tagliare i ponti con lei e dunque con la compagnia (ipotesi drastica)? Sono orientato verso una delle prime due opzioni che sarebbero una sorta di all-in per togliermi del tutto 'sto tarlo che mi sta logorando. Modificato 9 Maggio 2023 da Sbieco
Sbieco [Partecipante] 152 Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 Riporto la discussione per aggiungere alcuni particolari. 1) Siamo entrambi sulla 40ina. 2) Viviamo in una piccola città di provincia (50k abitanti). 3) La nostra compagnia è un circolo sociale chiuso, raramente si inserisce gente nuova. Grazie per eventuali dritte e consigli.
youj [Partecipante] 32 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Tu come mai non hai colto l'occasione di approccio quella sera di febbraio che siete tornati a casa insieme? A volte le cose per noi donne sono più semplici di ciò che sembra...forse erano shit test ma forse l'ha buttata lì per sondare il terreno e al tuo rifiuto pensa che non sei (più?) interessato a lei. Forse in quella settimana capodanno-epifania sperava di riuscire a uscire sola con te (anche se non è colpa tua se lei per due giorni non è riuscita a liberarsi per una passeggiata, e su questo è possibile abbia usato la "strategia" di non controproporre per vedere se lo facevi tu). Insoma...vi piacete, invitala fuori.
Lupo_de_Lupis [Partecipante] 161 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Caro Sbieco, la mia interpretazione è piuttosto semplice con un margine di errore ... non sono mago Merlino. La tipa cerca attenzioni ma fino ad un certo tipo, ha provato a portarti sul precipizio un paio di volte (facciamo porcate o robe simili) ma fortunatamente non ti sei buttato perchè a mio parere ti avrebbe rimbalzato. Lascia perdere invitarla fuori, ti direbbe di si e ti riporterebbe sulla strada del "dai provaci davvero che poi ti rimbalzo e ti dico che hai frainteso". Per come la vedo io, ma ripeto posso sbagliarmi, devi bannarla dalla tua vita e aspettare che sia lei a muoversi ma seriamente non con minchiate. Sei di pessimo umore ora perchè ti senti preso in giro e non comprendi il suo obiettivo. Lei cerca attenzioni per sentirsi meglio e tu sei l'orsacchiotto migliore al momento. Ti informo che la stessa donna con te fa così ma con il tipo che la prende davvero gliela da in men che non si dica. E dal suo punto di vista fa bene, è giusto che faccia come le pare. In bocca al lupo!
GhostRider77 [Partecipante] 68 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 25 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto: Caro Sbieco, la mia interpretazione è piuttosto semplice con un margine di errore ... non sono mago Merlino. La tipa cerca attenzioni ma fino ad un certo tipo, ha provato a portarti sul precipizio un paio di volte (facciamo porcate o robe simili) ma fortunatamente non ti sei buttato perchè a mio parere ti avrebbe rimbalzato. Lascia perdere invitarla fuori, ti direbbe di si e ti riporterebbe sulla strada del "dai provaci davvero che poi ti rimbalzo e ti dico che hai frainteso". Per come la vedo io, ma ripeto posso sbagliarmi, devi bannarla dalla tua vita e aspettare che sia lei a muoversi ma seriamente non con minchiate. Sei di pessimo umore ora perchè ti senti preso in giro e non comprendi il suo obiettivo. Lei cerca attenzioni per sentirsi meglio e tu sei l'orsacchiotto migliore al momento. Ti informo che la stessa donna con te fa così ma con il tipo che la prende davvero gliela da in men che non si dica. E dal suo punto di vista fa bene, è giusto che faccia come le pare. In bocca al lupo! Ma anche se l'avesse rimbalzato che c'è di male? Uno non può fare lo spettatore tutta la vita solo per timore del rifiuto.
Lupo_de_Lupis [Partecipante] 161 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Se sa reggere la cosa ok, siccome lo vedo già in crisi...
Sbieco [Partecipante] 152 Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 Il 5/6/2023 at 12:30, Lupo_de_Lupis ha scritto: Per come la vedo io, ma ripeto posso sbagliarmi, devi bannarla dalla tua vita e aspettare che sia lei a muoversi ma seriamente non con minchiate. Se non fosse per il fatto che lei frequenta il mio gruppo di amici storici. C'è dentro gente che conosco dai tempi delle superiori. Applicare il freeze totale (bannare lei dalla mia vita) significherebbe tagliare fuori anche amici importanti che peraltro non hanno colpa o responsabilità alcuna. Non rinuncio ai miei amici per via della profumierona di turno. Mi sto limitando a raffreddare i rapporti con lei, pur continuando a frequentare il gruppo anche se non proprio assiduamente. Pare che la cosa funzioni: io sto un po' meglio rispetto ai mesi scorsi, ma dall'altro lato lei se n'è uscita con qualche giochetto di cui ho parlato in altra sezione. Io non ho ceduto alla trappola. Perchè di questo sembra proprio trattarsi e condivido la tua analisi. Procedo sempre con la barra al centro cercando di focalizzarmi su altro...e soprattutto su me stesso. Lupo_de_Lupis ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4827 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Il 9/5/2023 at 18:03, Sbieco ha scritto: Fatto sta che durante quella settimana (fra Capodanno ed Epifania) noi come compagnia conveniamo di uscire praticamente tutti i giorni e dell'appuntamento a due finisco col perdere le tracce. Al che lei comincia a comportarsi in modo strano. Probabilmente si aspettava che rilanciassi ed è stata delusa che ti sia apparentemente dimenticato del vostro appuntamento (se è andata così). Il 9/5/2023 at 18:03, Sbieco ha scritto: "Facciamo le porcate?????!!!" mi dice. Io la butto sul ridere, non la prendo sul serio, ci diamo la buonanotte ed ognuno a casa sua. Perché qui non le hai messo le mani sul culo e non l'hai trascinata a te con un sorrisone famelico? Te l'aveva servita su un piatto d'argento ma hai fatto lo gnorri, possibile che lei ti abbia bollato come "non interessato". Il 9/5/2023 at 18:03, Sbieco ha scritto: Che dovrei invece fare io? Chiederle nuovamente di uscire facendo all-in? Tentare un chiarimento con lei circa ciò che potrebbe essere accaduto quando il nostro rapporto si è raffreddato di colpo? Fare finta di nulla e provare a dimenticarsela pur uscendo in gruppo? Tagliare i ponti con lei e dunque con la compagnia (ipotesi drastica)? Sono orientato verso una delle prime due opzioni che sarebbero una sorta di all-in per togliermi del tutto 'sto tarlo che mi sta logorando. Non so se nel frattempo la situazione sia progredita (mi ero perso il topic), ma NO CHIARIMENTI, in questa fase non servirebbero a nulla. Per me l'unica cosa da fare è chiederle ancora di uscire e provarci, poi però se lei ti ripropone le porcate datti un po' più da fare. Se lei si nega (ma non credo), continua a fare la tua vita, a uscire in gruppo e sforzati di trattarla come al solito. Sbieco ha reagito a questo 1
Sbieco [Partecipante] 152 Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 3 minuti fa, Seth44 ha scritto: Non so se nel frattempo la situazione sia progredita (mi ero perso il topic), ma NO CHIARIMENTI, in questa fase non servirebbero a nulla. Per me l'unica cosa da fare è chiederle ancora di uscire e provarci, poi però se lei ti ripropone le porcate datti un po' più da fare. Se lei si nega (ma non credo), continua a fare la tua vita, a uscire in gruppo e sforzati di trattarla come al solito. E' progredita nel senso che ho fatto un po' freeze, diluendo le uscite con questo gruppo e comportandomi con lei in maniera più distaccata. Ma non troppo, per non far subodorare la strategia. Io sto meglio, forse ho evitato la ONE-ITIS. Lei però ha fatto in modo, venerdì scorso, da portarmi dentro il portone del condominio in cui abita, fermandosi davanti all'ascensore in attesa di una mia reazione. Che c'è stata: buonanotte e ci sentiamo per il weekend. La mia impressione è che giochi a a gatto e topo quindi, per il momento e visto che sto meglio, non intendo prestarmi a ciò. Vuole molto probabilmente catalizzare attenzioni su di sè e a maggior ragione i chiarimenti non avrebbero senso. Chiederle di uscire potrei anche farlo quando mi sarò stabilizzato ancor di più, così per vedere che succede e giocare un po' anch'io. Stessa cosa se dovesse riproporre indirettamente "porcate" o tentasse di tirarmi ancora dentro casa. Riguardo all'episodio fra Capodanno ed Epifania che ha dato origine a tutto, visto che è stata lei a tirar fuori impegni, poteva benissimo rilanciare a sua volta: non l'ha fatto e dunque già l'avevo considerato come un palo elargito dalla rizzacazzi di turno che frequenta il "gruppone misto". Per esperienza, quando una donna è davvero interessata un buco per uscire con te lo trova sempre. Anche se ha impegni fa in modo di declinarne almeno uno in modo da ritagliarsi lo spazio per stare con te. E non parte in seguito con tira e molla, gatto con topo e giochetti strani.
Seth44 [Partecipante] 4827 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 16 ore fa, Sbieco ha scritto: Riguardo all'episodio fra Capodanno ed Epifania che ha dato origine a tutto, visto che è stata lei a tirar fuori impegni, poteva benissimo rilanciare a sua volta: non l'ha fatto e dunque già l'avevo considerato come un palo elargito dalla rizzacazzi di turno che frequenta il "gruppone misto". Questa cosa non era molto chiara, se è stata lei a tirarsi indietro è stato un primo campanello d'allarme, una specie di "profumiera alert". 16 ore fa, Sbieco ha scritto: Per esperienza, quando una donna è davvero interessata un buco per uscire con te lo trova sempre. Indiscutibile. A parte tutto, ritengo che tu abbia comunque sbagliato a non vedere le sue carte quando ha proposto le porcate di cui sopra, se ci pensi avresti avuto tutto da guadagrarci: o ci stava, o vedevi il bluff. Invece sei rimasto nel dubbio. Ma pace, quel che è stato è stato. Boh, vedi tu: se stai bene così allora non far nulla e lascia eventuali iniziative (che tanto non ci saranno) a lei, altrimenti, se il tarlo continua a rodere, falle un'altra proposta di uscita e in base alla sua risposta trai le tue conclusioni.
Messaggi raccomandati