Vai al contenuto

Una strana storia


Messaggi raccomandati

Sbieco
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Questa cosa non era molto chiara, se è stata lei a tirarsi indietro è stato un primo campanello d'allarme, una specie di "profumiera alert".

Esatto.

Al mio messaggio: "Ok facciamo la settimana prossima. Va bene l'aperitivo per oggi alle 19"

Lei ha risposto con un vago: "Ok, ci vediamo stasera per l'aperitivo"

Aperitivo proposto da lei...ma dietro richiesta di un nostro amico comune: quello che avrebbe dovuto essere un appuntamento si trasformò un'uscita a 3.

Ma tutta la risposta è stata veramente molto ma molto criptica: non ha obiettato per il rilancio dell'uscita alla settimana successiva, ma non ha nemmeno confermato chiaramente.
Con un "Ok" generico si è tenuta sul vago e questa mi è parsa a suo tempo come una grossa red flag.

A proposito di red flags, non ho specificato alcuni precedenti che rappresentano importanti campanelli d'allarme:

- anni fa è uscita alcune volte con un uomo, c'è stato il k-close, ma dopo quello non gliel'ha data e per giunta ha iniziato a vederlo come "un fratello";
- più di recente ha accettato di uscire con un altro ancora, ma dopo quest'unica uscita gli avrebbe specificato "rimaniamo amici";
- ha 40 anni, ma di relazioni stabili pare ne abbia avute solo 2 ed entrambe hanno avuto tratti disfunzionali: inutile specificare che sono finite malissimo.

Il fatto singolare è che la fonte da cui ho saputo tutto ciò...E' LEI STESSA!

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Indiscutibile.

A parte tutto, ritengo che tu abbia comunque sbagliato a non vedere le sue carte quando ha proposto le porcate di cui sopra, se ci pensi avresti avuto tutto da guadagrarci: o ci stava, o vedevi il bluff. Invece sei rimasto nel dubbio. Ma pace, quel che è stato è stato.

Boh, vedi tu: se stai bene così allora non far nulla e lascia eventuali iniziative (che tanto non ci saranno) a lei, altrimenti, se il tarlo continua a rodere, falle un'altra proposta di uscita e in base alla sua risposta trai le tue conclusioni.

Il contesto di quella sera delle "porcate" è stato peculiare.

Rientravamo da una serata fra amici ed eravamo solo io e lei a 10 metri dal condominio in cui vive, stavamo parlando del più e del meno, lei ad un certo punto imita un episodio accaduto la scorsa primavera, dove una sua amica ubriaca proponeva appunto porcate random: inscena quell'episodio rivolgendosi a me e prendendomi per le braccia.

L'istinto mi ha portato a propendere per il bluff o comunque per una cazzata, non certo per un tentativo di approccio da parte sua.

Per ora sto tutto sommato meglio, anche se con alti e bassi: il freeze sembra in parte funzionare.

Quando mi sarò stabilizzato ancor di più, l'idea è proprio quella di giocare a mia volta, riproponendole l'uscita e vedere che succede.

Ma chiarimenti (o peggio verbalizzazioni) zero, mi rendo conto di aver valutato un'ipotesi assolutamente da scartare, causa mancanza di lucidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
11 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Il contesto di quella sera delle "porcate" è stato peculiare.

Rientravamo da una serata fra amici ed eravamo solo io e lei a 10 metri dal condominio in cui vive, stavamo parlando del più e del meno, lei ad un certo punto imita un episodio accaduto la scorsa primavera, dove una sua amica ubriaca proponeva appunto porcate random: inscena quell'episodio rivolgendosi a me e prendendomi per le braccia.

Scusa se mi intrometto, vedo che dai molta importanza a questo episodio e lo sottolinei più volte, non è che semplicemente ti stava raccontando un aneddoto? Non vedo quale sia la cosa così eclatante o determinante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
5 ore fa, november_rain ha scritto:

non è che semplicemente ti stava raccontando un aneddoto? 

Stava raccontando un aneddoto che già aveva riportato almeno 2-3 volte durante le uscite di gruppo.

Il fatto singolare, quella sera, è stato un "gioco di ruolo" con lei che imita l'amica prendendo me come bersaglio.

Prende proprio in senso letterale, in quanto mi ha afferrato per le braccia.

Prima di andare a letto ha pure postato degli strani, allusivi stati Whatsapp.

Capitato più volte che amiche, conoscenti o comunque donne con cui non sono stato a letto abbiano raccontato aneddoti analoghi.

Mai però inscenando in quel modo.

Mai sul finire di una serata in cui parlo del fatto che, al momento, non cerco legami stabili.

Mai dopo un periodo in cui la tipa di turno faticava persino a guardarmi in faccia.

Senza contare il fatto che nelle settimane successive c'è stato un inaspettato riavvicinamento da parte sua.

Il mio istinto ha comunque percepito il tutto come una spruzzata di profumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
31 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Stava raccontando un aneddoto che già aveva riportato almeno 2-3 volte durante le uscite di gruppo.

Il fatto singolare, quella sera, è stato un "gioco di ruolo" con lei che imita l'amica prendendo me come bersaglio.

Prende proprio in senso letterale, in quanto mi ha afferrato per le braccia.

Prima di andare a letto ha pure postato degli strani, allusivi stati Whatsapp.

Capitato più volte che amiche, conoscenti o comunque donne con cui non sono stato a letto abbiano raccontato aneddoti analoghi.

Mai però inscenando in quel modo.

Mai sul finire di una serata in cui parlo del fatto che, al momento, non cerco legami stabili.

Mai dopo un periodo in cui la tipa di turno faticava persino a guardarmi in faccia.

Senza contare il fatto che nelle settimane successive c'è stato un inaspettato riavvicinamento da parte sua.

Il mio istinto ha comunque percepito il tutto come una spruzzata di profumo.

Continua a sembrarmi cosa di poco conto. 

Ti ha preso per le braccia, chissà mai che sarà. Prende te come bersaglio perché siete solo voi due (chi altro avrebbe potuto prendere?). 

Fossi in te guarderei a ben altro piuttosto che basarmi su questo singolo episodio che, ripeto, mi pare alquanto insignificante. 

Sicuramente il fatto di averla in principio invitata ad uscire e poi fatto finta di niente lasciando che la cosa cadesse non è stata il massimo, tant'è che lei ha avuto un atteggiamento da "offesa" (tu dirai: poteva dirmi qualcosa lei! Vero, ma sai com'è). 

Da come la racconti sembra che, dopo un suo periodo di muso, lei se la sia messa via e sia andata oltre, e infatti è tornata a tratti così com'era prima. 

Perché a tratti e non totalmente come prima? Forse perché le sei sceso e non è più interessata come in principio. 

Non capisco però perché tutto questo si svolga tra pensieri, non detti, supposizioni ed elucubrazioni. Ma parlare no? 

Parlatevi, ditevi che siete interessati, non interessati, che quel appuntamento mancato è stato un peccato, che potete rifarlo. 

A che serve tutto questo tempo sprecato cercando di interpretare le virgole? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, Sbieco ha scritto:

Al mio messaggio: "Ok facciamo la settimana prossima. Va bene l'aperitivo per oggi alle 19"

Lei ha risposto con un vago: "Ok, ci vediamo stasera per l'aperitivo"

Aperitivo proposto da lei...ma dietro richiesta di un nostro amico comune: quello che avrebbe dovuto essere un appuntamento si trasformò un'uscita a 3.

Ma tutta la risposta è stata veramente molto ma molto criptica: non ha obiettato per il rilancio dell'uscita alla settimana successiva, ma non ha nemmeno confermato chiaramente.
Con un "Ok" generico si è tenuta sul vago e questa mi è parsa a suo tempo come una grossa red flag.

Sarà stata vaga lei ma sei stato ancor più vago tu, "la settimana prossima" vuol dire tutto e niente. Avresti dovuto farti sentire all'inizio della settimana in questione proponendo giorno e orario, così a un invito diretto avrebbe dovuto rispondere in modo diretto.

Cosa ti aspettavi, per curiosità? Che fosse lei a chiederti giorno e ora? Per me toccava a te, visto che sei stato tu a chiederle di uscire. Ci sta che ci sia rimasta male, visto che ti sei apparentemente dimenticato della tua stessa proposta.

Per me è andata esattamente come ha detto @november_rain: sei rimasto troppo sulle tue, facendo l'interessato ma anche no, e lei si è stancata della situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
Il 7/6/2023 at 17:41, november_rain ha scritto:

Sicuramente il fatto di averla in principio invitata ad uscire e poi fatto finta di niente lasciando che la cosa cadesse non è stata il massimo, tant'è che lei ha avuto un atteggiamento da "offesa" (tu dirai: poteva dirmi qualcosa lei! Vero, ma sai com'è). 

L'avevo invitata ad uscire, proponendole ben due giorni, ma ha tirato fuori impegni a raffica per entrambe le date.

Alcuni erano reali: il pranzo con l'amica per poi mostrarle l'appartamento dove vive e fare due passi in città, i lavori a casa per il giorno successivo.

Ma l'appuntamento con "un amico" (???) per la mattina seguente mi puzzava molto.

E puzzava ancor di più il fatto che lei stessa abbia proposto, per la prima sera, un aperitivo...ma con un nostro amico comune.

Ripropongo un estratto di conversazione WA già postato in altra sezione:

Lei: "Ciao oggi e domani non riesco perché oggi sono a pranzo con un'amica e poi nel pomeriggio faremo un giro io e lei. Domani mattina ho un appuntamento con un mio amico e poi nel pomeriggio ho gente a casa per lavori. C. propone un aperitivo stasera, tu che dici ?"
 

Io: "Ok, facciamo un altro giorno, tipo la settimana prossima. Stasera ok per aperitivo"

Lei: "Ok solito orario e posto di ritrovo".

E' vero che lei non obiettò alla mia proposta di rilancio, ma qui si notano diversi campanelli d'allarme, su tutti il fatto che non riuscì a trovare un briciolo di tempo, in DUE giorni, per vedersi con me: ribadisco che quando una donna è interessata, sicuro che il tempo lo trova, anche declinando o spostando uno degli eventuali impegni presi (magari l'appuntamento con quel fantomatico "amico").

La sera sarebbe stata anche libera, ma bloccò tutto con la proposta di aperitivo partita dal nostro amico: altra palese red flag e tipico atteggiamento da profumiera.

 

Il 7/6/2023 at 17:41, november_rain ha scritto:

Non capisco però perché tutto questo si svolga tra pensieri, non detti, supposizioni ed elucubrazioni. Ma parlare no? 

Parlatevi, ditevi che siete interessati, non interessati, che quel appuntamento mancato è stato un peccato, che potete rifarlo. 

A che serve tutto questo tempo sprecato cercando di interpretare le virgole? 

Non credo serva a granchè, anzi un chiarimento è controproducente: lei non ne ha mai fatto menzione, si è semplicemente fatta gelida come un pezzo di ghiaccio per un mese abbondante...ribadisco che faticava a guardarmi in faccia quando invece prima avevamo un EC costante, lei sempre col sorriso stampato in faccia, si rideva, scherzava e flirtava, il contatto fisico era più che buono tanto che ci siamo persino tenuti mano nella mano per un paio di volte.

E' tornata in equilibrio fra febbraio e marzo, ma certi atteggiamenti nei miei confronti che aveva nella prima fase si sono rivisti solamente a sprazzi.

Poi ci sono stati quegli episodi strani dove ha tentato di isolarmi davanti al portone del condominio, anzi nell'ultimo di 3 settimane fa addirittura dentro lo stabile, davanti all'ascensore.

Curioso il fatto che siano avvenuti in seguito a periodi in cui mi sono raffreddato a mia volta, anche applicando un freeze parziale diluendo le uscite con questo circolo sociale.

E' come se provasse una certa attrazione di tipo fisico nei miei confronti, ma non intensa tale da considerarmi come potenziale partner (probabile manchi anche il giusto feeling mentale da parte sua) ed ecco che scatta la modalità rizzacazzi/catalizzatrice di attenzioni: c'è stato comfort ma non abbastanza attraction.
 

Il 7/6/2023 at 21:25, Seth44 ha scritto:

Sarà stata vaga lei ma sei stato ancor più vago tu, "la settimana prossima" vuol dire tutto e niente. Avresti dovuto farti sentire all'inizio della settimana in questione proponendo giorno e orario, così a un invito diretto avrebbe dovuto rispondere in modo diretto.

Cosa ti aspettavi, per curiosità? Che fosse lei a chiederti giorno e ora? Per me toccava a te, visto che sei stato tu a chiederle di uscire. Ci sta che ci sia rimasta male, visto che ti sei apparentemente dimenticato della tua stessa proposta.

Per me è andata esattamente come ha detto @november_rain: sei rimasto troppo sulle tue, facendo l'interessato ma anche no, e lei si è stancata della situazione.

No, che fosse lei a chiedere giorno ed ora non me lo sarei mai aspettato anche e soprattutto per il fatto che avevo interpretato (magari a torto? Si trattava di un insidioso shit-test per appurare il mio reale interesse?) il suo primo diniego come un palo vero e proprio e non come una giustificazione causa impegni "inderogabili".

Capisci dunque che non ero nel mindset ideale per rilanciare con un'uscita.

Ora mi devo ancora stabilizzare a dovere, frequento una trombamica che però mi attizza un po' meno, ma presto o tardi la mia intenzione è quella di rilanciare diretto con una richiesta di uscire dato che ormai c'è poco da perdere, anzi potrebbe rivelarsi una liberazione ed un guadagno in termini di salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Non ho ben capito tutto di quello che hai scritto, ma il fulcro non cambia:

sei poco incisivo, poco deciso

l'interesse che lei poteva avere è scemato, gliel'hai fatta un po' asciugare

o prendi in mano la situazione e vai dritto al punto oppure lascia perdere, così non ricavi niente e gliela fai scendere ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
22 ore fa, Carnacki ha scritto:

Non è interessata ad uscire con te da soli.

Questo è quello che ho percepito.

Però perchè tenermi il muso per un mese abbondante e poi mettersi a fare giochini?

Perchè cerca, di tanto in tanto, scuse per isolarmi nei pressi di casa sua (o persino all'interno) nei momenti in cui è un po' brilla?

Atteggiamenti che non assumeva prima della mia richiesta di uscita, peraltro molto easy.

Ho precedenti esperienze con profumiere: certi pattern qui sono tipici, ma altri lo sono molto meno e soprattutto sono parecchio contraddittori.

Sai cosa? E' come se la parte razionale di lei non fosse interessata, ma quella più emotiva sì.

Conoscendola, in lei esiste un profondo conflitto fra razionalità ed emotività, molto più marcato rispetto alla donna media: sospetto la presenza di tratti psycho-borderline (soprattutto il fatto di aver avuto poche relazioni stabili in 40 anni di vita, tutte quante disfunzionali e finite in maniera traumatica), ma qui entriamo nel campo delle ipotesi.

Ho comunque difficoltà a nextare di netto, questo è il succo del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Sbieco
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento.

Ho avuto la conferma, sia da parte di terze persone che analizzando retrospettivamente quanto è successo, del fatto che la tipa in questione sia una profumiera professionista.

Le piace illudere gli uomini, trae soddisfazioni e gode dal ricevere attenzioni fini a sè stesse, è profondamente insicura e complessata (subì un intervento estetico a 30 anni, che da brutto anatroccolo la trasformò in una donna piacente), è sostanzialmente priva di interessi nonchè scarsamente empatica.

C'è persino stato un episodio, risalente ad una decina di anni fa, in cui aveva iniziato ad uscire e frequentarsi con un uomo, sono arrivati al k-close...ma subito dopo questa escalation il tipo di turno è stato liquidato con "ti vedo come un amico".

La dà solamente a uomini più o meno sbandati: gente affetta da disturbi mentali (il suo ultimo ex era bipolare, di cui pare essere ancora innamorata nonostante si siano lasciati da ben 5 anni), misogini, esaltati con estremismi politici e in generale uomini poco "centrati".

Ecco perchè tutte le sue relazioni passate hanno avuto risvolti tossico/disfunzionali.

In sintesi, urge nextare e resettare tutto.

Resta un unico problema: è inserita nel mio gruppo storico di amicizie e dunque diventa alquanto difficile rimuoverla dalla mia vita senza tagliare i ponti con gente a cui tengo molto e che non ha colpa alcuna.

Quindi che fare nel concreto?

La mia idea è quella di continuare ad uscire con i miei amici, ma senza cagarla più di tanto, anche non rivolgendole proprio la parola a meno che non sia lei a coinvolgermi nelle conversazioni.

Ovviamente, silenzio radio assoluto su Whatsapp: anche nel caso mi cercasse lei per prima (non l'ha mai fatto se non in rare occasioni, dubito dunque che lo faccia ora), rispondere in maniera funzionale e stringata il più possibile.

Modificato da Sbieco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...