Vai al contenuto

🚩 Red Flags, o sono troppo esigente?


Miushkin

Messaggi raccomandati

Miushkin

È da qualche giorno che mi frulla per la testa questo pensiero, che mi fa accomunare una nuova persona a un determinato tipo di persona con la quale ho già avuto a che fare. 

Sostanzialmente è da 4 giorni che mi sto sentendo con una nuova ragazza (HB 8) e sto andando con estrema calma, come ho sempre fatto fin’ora, lo scalino l’ho trovato qui:

1) Mi dice cose non richieste e troppo esplicite e mi provoca, parla di sesso e fa doppisensi

2) È morbosa ed esterna a me pensieri sul fatto che non deve stare a chiedersi se in futuro io ci sarò o meno (informazione non richiesta) 

3)Al mio dire, che mi piace fare senza fretta mi dice esattamente “senza fretta ma senza tregua” 

4)Non ha un lavoro fisso, mi ha detto più volte di non avere soldi e che avrei dovuto pagare io qualora fossimo usciti insieme (informazione peraltro non richiesta)

5) No ha un hobby ne fa un attività secondaria, a suo dire, ha una vita piatta alla quale si è abituata e non vuole fare niente per cambiarla

6) Giustifica un suo tradimento verso il suo ex (informazione mai richiesta) con autocommiserazione della serie “io sono troppo buona”

7) La cosa più terribile è stata che dopo 1 weekend dove sostanzialmente non laboravo non mi sono fatto sentire per mezza giornata, mi è arrivato un messaggio in serata che recitava così: “Oggi sciopero?”

La cosa che mi ha fatto riflette è che si comporta esattamente come una ragazza con la quale ho avuto a che fare l’anno scorso e che alla fine ho lentamente scaricato. Avete altre red flags? Dove cataloghereste una ragazza del genere? Sono io diventato troppo esigente o devo davvero fuggire da questa futura smartellapalle? 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
37 minuti fa, Miushkin ha scritto:

HB 8

 

37 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Non ha un lavoro fisso, mi ha detto più volte di non avere soldi e che avrei dovuto pagare io qualora fossimo usciti insieme

 

37 minuti fa, Miushkin ha scritto:

No ha un hobby ne fa un attività secondaria

 

37 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Dove cataloghereste una ragazza del genere?


La classica zoccola da giardino. Zoccola perché si comporta come tale e da giardino perché si comporta come un nano da giardino: immobile, solo da guardare e curare ogni tanto con un po’ di lacca per verniciatura.

Da chiavare rispedire al mittente 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Camelia
5 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Sono io diventato troppo esigente o devo davvero fuggire da questa futura smartellapalle? 

 

Se ti piace la battuta di palle puoi anche continuare 😂

A me personalmente lo smartellamento non sembra neanche tanto futuro ma già molto presente. 
 

Premettendo che io ho probabilmente dei gravi problemi di comunicazione e non sento tutti i giorni in modo costante neanche i mei più cari amici 😂 Se una qualsiasi persona x, DOPO 4 GIORNI. QUATTRO. (Non ho capito se vi siete visti o meno, perdonami) Mi manda messaggini passivo aggressivi perché non mi sono fatta sentire per qualche ora… dio santo per me è proprio game over. È una cosa che mi da super fastidio. 

Consiglio non richiesto: mantieni il più costante possibile il livello di comunicazione. Se dai tutti i giorni 8 e poi un giorno dai 2 la gente sbrocca. Matematico.

Quindi assestati in partenza su un livello più basso 😂

 

Se te la vuoi chiavare comunque, per carità, fai pure. Però tutelati, non mi sembra l’incarnazione dell’equilibrio mentale.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Miushkin ha scritto:

4)Non ha un lavoro fisso, mi ha detto più volte di non avere soldi e che avrei dovuto pagare io qualora fossimo usciti insieme (informazione peraltro non richiesta)

5) No ha un hobby ne fa un attività secondaria, a suo dire, ha una vita piatta alla quale si è abituata e non vuole fare niente per cambiarla

Beh, se desideri accanto a te una donna ambiziosa e volenterosa…è chiaro che con una persona così non potresti costruire una relazione. Non avrebbe senso poi lamentarsi ex post.

Già in base a ció, puoi orientarti per catalogare la tipologia di frequentazione che desideri. 
Occorre praticità. E la praticità va applicata quando si è lucidi: ossia quando ancora non è nato un coinvolgimento emotivo forte. Bisogna falcidiare a nastro…è così che si evitano i problemi. 
 

Se non ti fidi del tuo senso di disciplina, della fermezza dei tuoi propositi*, sparisci subito. Altrimenti mi accodo al consiglio di @vol-à-voile.
 

*Vi conosco, salvatori delle piccole fiammiferaie…Dio ve ne renda gloria. Ma fai cosa più giusta e rispettosa per il valore della tua vita, se prima pensi a metterti in salvo TU. Resterai in ogni caso una persona buona, tranquillo…

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, Miushkin ha scritto:

7) La cosa più terribile è stata che dopo 1 weekend dove sostanzialmente non laboravo non mi sono fatto sentire per mezza giornata, mi è arrivato un messaggio in serata che recitava così: “Oggi sciopero?”

Il vero red flag è che hai passato 4 giorni a chattare con questa qua.

E' un red flag che nella tua vita c'è qualcosa che non sta funzionando come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Miushkin ha scritto:

Sono io diventato troppo esigente o devo davvero fuggire da questa futura smartellapalle?

Mi viene ansia solo a leggerti. Io fuggirei a gambe levate.

Oppure, se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, chiavala e poi gettala nell'umido spiegale con parole gentili e accorate che non è scattata la scintilla, che non c'è chimica, che gli astri non sono allineati.

  • Mi piace! 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, Celeste ha scritto:

se desideri accanto a te una donna ambiziosa e volenterosa…è chiaro che con una persona così non potresti costruire una relazione. Non avrebbe senso poi lamentarsi ex post.

Io sono anche più estremo, con certe red flag io non vorrei nemmeno scoparla una volta, troppo psycho rispetto alla media.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
3 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Il vero red flag è che hai passato 4 giorni a chattare con questa qua.

E' un red flag che nella tua vita c'è qualcosa che non sta funzionando come si deve.

Converrai con me che una persona non è fatta solo di queste sfumature ma che ha anche altri aspetti positivi, a prescindere dall’aspetto fisico. Perciò mi chiedevo se certe red flag a fronte di una serie di fattori, più o meno a suo favore, possano determinare realmente l’esito della vicenda.

Io con una così ci sono già uscito, due anni fa, circa la stessa età e background (circa), era pressante fin dall’inizio, aveva questo modo di fare da donna dominante, con doppi sensi, autocommiserazione a gogo e sopratutto il farmi pesare fin da subito che l’incostanza e il ritmo dei miei messaggi non andassero bene. Abbiamo smesso di sentirci dopo un po’. Un po’ mi piaceva ma la mia domanda in primis è: sono queste red flags così determinanti?

4 ore fa, Celeste ha scritto:

conosco, salvatori delle piccole fiammiferaie…Dio ve ne renda gloria. Ma fai cosa più giusta e rispettosa per il valore della tua vita, se prima pensi a metterti in salvo TU. Resterai in ogni caso una persona buona, tranquillo

Infatti, piuttosto non lo faccio, ne passano di turiste da queste parti, non è davvero una mia necessità

4 ore fa, Camelia ha scritto:

Consiglio non richiesto: mantieni il più costante possibile il livello di comunicazione. Se dai tutti i giorni 8 e poi un giorno dai 2 la gente sbrocca. Matematico.

Quindi assestati in partenza su un livello più basso 😂

 

Utilissimo, forse ho fatto così all’inizio e ho sbagliato, è che un po’ mi piace, ma mi sono dimenticato di cadenzare

Comunque vi lascio una serie di red flags, un po’ under 20 ma che possono fare ridere 

706FDF85-FF87-4349-8668-E1F948E51682.jpeg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Miushkin ha scritto:

sono queste red flags così determinanti?

Sì. 
O meglio, al primo messaggio fastidioso o, come lo definisci tu, “dominante”, dovresti rimetterla al suo posto. Se sta al passo, puó continuare a parlare con te.

Se invece polemizza/rincara la dose, le mandi cari saluti. Così fai anche pubblicità alla tua linea d’azione, se la città è piccola.

Il messaggio che va comunicato in sodtanza è: “bella, questi sono i miei tempi. Proteste o battutine sono inutili. O ti adegui o quella è la porta”. È un messaggio che comunichi con i modi o proprio con parole, disseminate qua e là. Chiaramente con calma & pace dei sensi e senza aggressività, altrimenti appari isterico. Esser fermi mantenendo il sorriso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
Adesso, Celeste ha scritto:

Sì. 
O meglio, al primo messaggio fastidioso o, come lo definisci tu, “dominante”, dovresti rimetterla al suo posto. Se sta al passo, puó continuare a parlare con te.

Se invece polemizza/rincara la dose, le mandi cari saluti. Così fai anche pubblicità alla tua linea d’azione, se la città è piccola.

Il messaggio che va comunicato in sodtanza è: “bella, questi sono i miei tempi. Proteste o battutine sono inutili. O ti adegui o quella è la porta”. È un messaggio che comunichi con i modi o proprio con parole, disseminate qua e là. Chiaramente con calma & pace dei sensi e senza aggressività, altrimenti appari isterico. Esser fermi mantenendo il sorriso.

La differenza sostanziale per me, tra una interazione di alta qualità e una che di qualità ne ha meno è proprio dover snaturare i ruoli nei primi messaggi e momenti.

Non so se è normale quindi, dover stare a spiegare ste robe a una tipa, il mio istinto le bolla immediatamente come red flags. 
La qualità l’ho vista, molte volte, la mia ultima LTR mi ha dato corda per settimane senza fare frecciatine, atteggiamenti passivi/aggressivi e frustrazioni varie etc. ha aspettato, ogni messaggio era pura volontà di condividere e di ricevere qualcosa.

Per quanto quindi questo dover dare conto da subito e sviluppare una responsabilità fin da subito, facciano parte di un piatto squisito mi fanno torcere il naso e molto pure. 
 

Quindi è giusto, non sono i miei standard strani, non sono io il libertino 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...