Vai al contenuto

🚩 Red Flags, o sono troppo esigente?


Miushkin

Messaggi raccomandati

Il 12/5/2023 at 12:38, Miushkin ha scritto:

mi dice esattamente “senza fretta ma senza tregua” 

 

Il 12/5/2023 at 12:38, Miushkin ha scritto:

)Non ha un lavoro fisso

 

Il 12/5/2023 at 12:38, Miushkin ha scritto:

No ha un hobby ne fa un attività secondaria, a suo dire, ha una vita piatta

Lo capisci che se questa ha voglia di far polemica o trascinarti in discussioni infinite* finirà al 100% per sopraffarti e sfinirti anche solo per via delle condizioni esterne a lei favorevoli (non ha un cazzo da fare)?

Non c’è proprio da pensarci un secondo. Congedala in due frasi.
 

*L’amo saranno le numerose frecciatine sui social che da questo momento ti riserverà. Cancellala oppure oscura i suoi contenuti. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
12 minuti fa, Celeste ha scritto:

Se hai voglia di dar consigli o fare il buon samaritano, mettiti a rispondere a raffica qui sul forum, piuttosto.

Quando si tratta di robe che ci investono personalmente, la priorità assoluta deve essere mettere in salvo il proprio culo nella maniera più efficiente possibile. Nient’altro conta. 

Ero combattuto tra fare una cosa e fare la cosa giusta, meglio così, non ho nulla da ridire, senza pietà, quando posso rispondo sempre sul forum ✌🏻

7 minuti fa, Seth44 ha scritto:

PESANTEZZA.

Non se ne esce, ti è stato dato il consiglio migliore: escine in modo pulito, senza addurre (né chiedere) spiegazioni ulteriori, che comunque lei probabilmente vorrà. Centellina le parole

Ho scritto esattamente ciò che consigliato da @Celeste 10 parole.

Ha avuto da ridire, sulle poche parole spese e il mio plurale non ci siamo trovati è stato messo in discussione, perché a detta sua sono solo io quello che non si è trovato…c’è proprio un problema di fondo.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
20 minutes ago, Miushkin said:

Ha avuto da ridire, sulle poche parole spese e il mio plurale non ci siamo trovati è stato messo in discussione, perché a detta sua sono solo io quello che non si è trovato…c’è proprio un problema di fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Cru-ci-fix.

È un pezzo di tufo questa, non ci tiri fuori nulla.

Energie sprecate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miushkin ha scritto:

Ha avuto da ridire, sulle poche parole spese e il mio plurale non ci siamo trovati è stato messo in discussione, perché a detta sua sono solo io quello che non si è trovato…c’è proprio un problema di fondo

Bon, e anche questa l’hai smarcata.

Lasciala parlare da sola…💤

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, Miushkin ha scritto:

Ha avuto da ridire, sulle poche parole spese e il mio plurale non ci siamo trovati è stato messo in discussione, perché a detta sua sono solo io quello che non si è trovato…c’è proprio un problema di fondo.

Quando fanno così è schermata blu, non c'è modo di ragionarci. Hanno già deciso e procedono a imbuto. Tutti i modi, logici o meno, in cui cerchi di argomentare e farle ragionare sono interpretati come rumore di fondo e in certi casi come attacchi diretti alla realtà dei fatti che si sono create.

Esempio recente, una tipa che mi piaceva molto, con cui non c'è stato purtroppo nulla, decide dal nulla di chiudere i contatti e bloccarmi.

Una sera la becco in un locale, mi passa davanti facendo finta che non esisto, mi ignora in ogni modo.

Giorno dopo cerco un chiarimento e la conversazione è surreale:

Tizia: non voglio più avere contatti con te, anche sabato non ti sei comportato bene

Outsider: sabato non abbiamo praticamente interagito, sono poi venuto io a salutarti

T: si infatti, non è maturo nè adulto il modo in cui ti sei comportato, non mi hai nemmeno detto ciao, sei venuto a parlarmi all'orecchio e poi sei andato via

O: non è vero che ti ho parlato all'orecchio, eravamo di fianco e ho parlato ad alta voce. Però praticamente non mi rispondevi, e allora ti ho lasciato alla tua serata. Credo che sia molto meno maturo ignorare una persona con cui c'è stato un bel rapporto, passargli vicino e far finta di non vederlo.

T: infatti ho fatto così proprio perchè non volevo contatti, non dovevi venirmi a salutare. Inoltre non mi piaceva che mi guardavi.

O: Ti guardavo solo perchè cercavo un contatto umano, uno scambio di sguardi da cui provare a far partire un chiarimento.

T: non è normale nè adulto che una persona ti guardi così

ecc ecc

Questi sono loop demenziali che ho visto spesso nella mia via relazionale.

Non mi hai salutato-> sei uno stronzo   mi hai salutato -> mi devi mollare

Scrivi troppe parole -> mi soffochi     scrivi poco -> come fai a liquidare tutto così?

 

Opinione politicamente scorretta, ma al tempo dei nostri avi questi loop logici venivano spesso resettati con qualche ceffone, che funzionava un po' come il classico pugno dato ai vecchi televisori catodici quando facevano le bizze.

Oggi le percosse sono punite e penso anche io che l'unico metodo per gestirla sia il crucifix.

 

 

Modificato da Outsider
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
8 minuti fa, Outsider ha scritto:

Quando fanno così è schermata blu, non c'è modo di ragionarci. Hanno già deciso e procedono a imbuto. Tutti i modi, logici o meno, in cui cerchi di argomentare e farle ragionare sono interpretati come rumore di fondo e in certi casi come attacchi diretti alla realtà dei fatti che si sono create.

Esempio recente, una tipa che mi piaceva molto, con cui non c'è stato purtroppo nulla, decide dal nulla di chiudere i contatti e bloccarmi.

Una sera la becco in un locale, mi passa davanti facendo finta che non esisto, mi ignora in ogni modo.

Giorno dopo cerco un chiarimento e la conversazione è surreale:

Tizia: non voglio più avere contatti con te, anche sabato non ti sei comportato bene

Outsider: sabato non abbiamo praticamente interagito, sono poi venuto io a salutarti

T: si infatti, non è maturo nè adulto il modo in cui ti sei comportato, non mi hai nemmeno detto ciao, sei venuto a parlarmi all'orecchio e poi sei andato via

O: non è vero che ti ho parlato all'orecchio, eravamo di fianco e ho parlato ad alta voce. Però praticamente non mi rispondevi, e allora ti ho lasciato alla tua serata. Credo che sia molto meno maturo ignorare una persona con cui c'è stato un bel rapporto, passargli vicino e far finta di non vederlo.

T: infatti ho fatto così proprio perchè non volevo contatti, non dovevi venirmi a salutare. Inoltre non mi piaceva che mi guardavi.

O: Ti guardavo solo perchè cercavo un contatto umano, uno scambio di sguardi da cui provare a far partire un chiarimento.

T: non è normale nè adulto che una persona ti guardi così

ecc ecc

Questi sono loop demenziali che ho visto spesso nella mia via relazionale.

Non mi hai salutato-> sei uno stronzo   mi hai salutato -> mi devi mollare

Scrivi troppe parole -> mi soffochi     scrivi poco -> come fai a liquidare tutto così?

 

Opinione politicamente scorretta, ma al tempo dei nostri avi questi loop logici venivano spesso resettati con qualche ceffone, che funzionava un po' come il classico pugno dato ai vecchi televisori catodici quando facevano le bizze.

Oggi le percosse sono punite e penso anche io che l'unico metodo per gestirla sia il crucifix.

 

 

Cioè, nonostante tutto la tipa mi piaceva era simpatica e carina ma non è stata colpa mia se tra le sensazioni che mi ha provocato non ci sono solo state le positive.

Cioè non mi rivedo molto in questo stile di comportamento della tua tipa, perché la tua ti ha bloccato (cosa che potrebbe succedere presto a me ma fottesega) ed è stata lei a voler tagliare corto. La cosa che si ritrova con me è che ha cercato più volte di scaricare su di te la responsabilità dei suoi comportamenti disfunzionali…

Vabbe sostanzialmente io ho aperto il topic per sviscerare questo mio dubbio. 
Se una tipa dimostra certe red flags, bisogna bollarla o si può “recuperare”? E la risposta che mi è stata data da tutti è che andrebbe lasciata perdere…quindi se in molti mi sconsigliano di essere sincero, farò così.

Sinceramente io sono cosciente di aver sbagliato a creare 2 ritmi diversi nella chat, ma nel momento in cui è stata messa alla prova, è stata capace di farsi sentire (lei) solo e con l’unico scopo di farmi pesare il tutto, quando avrei preferito un semplice ciao come stai…o una foto di quello che stava facendo.

Perció il risultato è stato un mix di sensazioni negative. Un’estrema invadenza, cose da lei dette fuori luogo e fuori contesto, più ho percepito tanta pressione.

Crocifissa  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
33 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Se una tipa dimostra certe red flags, bisogna bollarla o si può “recuperare”? 

In questo caso le red flags sono una dozzina (esagero, ma ci siamo capiti), quindi hai voglia a recuperarla, è un lavoro a tempo pieno.

Ho riletto il post iniziale, e delle RF che tu indichi ce ne sono tre di lievi e quattro di belle pesanti (lascio a te decidere di quali si tratta, è un discorso soggettivo in fin dei conti). Chiaro che difficilmente si trova una partner perfetta (discorso che vale per qualsiasi essere umano, in effetti), ma quando l'elenco dei suoi comportamenti che non ci vanno inizia a essere corposo è meglio farci un bel pensierino, cosa che tu giustamente hai fatto.

Anche perché a frequentazione da poco iniziata si tende a passar sopra ai difetti, quindi con il tempo è facile che la situazione peggiori, anziché migliorare.

Quindi, per rispondere alla domanda, la sensazione generale è che questa specifica situazione sia irrecuperabile.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Lei probabilmente ha sempre alzato il tiro, per vedere dove sareste arrivati entrambi. Magari non lo fa con cattiveria, probabilmente è il suo registro comunicativo..In generale credo che quando c'è cotanta pesantezza, di rimarcare e sottolineare questo o quello, si tolga tutto il piacere di conoscersi. 

Hai fatto strabene a dirle quanto suggerito da Celeste, che poi è la verità detta mooolto elegantemente

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...