Kepak [Élite] 2406 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 6 ore fa, Miushkin ha scritto: Oggi sciopero? Scappa. Carnacki, Outsider, Celeste e 2 altri ha reagito a questo 2 3
Celeste [Donna] 5802 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 51 minuti fa, Miushkin ha scritto: Non so se è normale quindi, dover stare a spiegare ste robe a una tipa, il mio istinto le bolla immediatamente come red flags. No no, va benissimo iper-selezionare, se il gioco ti è favorevole. Meglio ancora, in termini di efficienza! È ok scartare e basta. Miushkin ha reagito a questo 1
Estrella [Partecipante] 186 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 (modificato) Ti ha sbobinato diverse cose, senza tu ne abbia fatto richiesta. Se le accetti senza "controbattere", passami il termine, le stendi un tappeto rosso senza precedenti. Se ancora non ti è sceso l'ormone, segui il consiglio di vol, diversamente skippa Modificato 13 Maggio 2023 da Estrella Miushkin ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 (modificato) Il 12/5/2023 at 14:18, OdetoJoy ha scritto: Il vero red flag è che hai passato 4 giorni a chattare con questa qua. Giustissimo (Lei) È una cuciniera Modificato 13 Maggio 2023 da Back Door Man Aggiunta
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 Oggi, alle 8:00 in punto dopo altri 4 giorni di mio silenzio autoimposto, si è ripresentata con un messaggio del genere: ”posso considerare questa conversazione terminata, vero?“ Come posso farle capire rispondendo in modo educato che i rapporti interpersonali non vanno trattati con ossessività (o come se fosse un lavoro) ma con più leggerezza e piacere di fare le cose? Non voglio passare per professorone delle relazioni sociali ma voglio anche lasciare una cosa a questa persona, che per quanto si sia comportato in modo sbagliato in questo contesto è l’unica vittima.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 7 minuti fa, Miushkin ha scritto: Oggi, alle 8:00 in punto dopo altri 4 giorni di mio silenzio autoimposto, si è ripresentata con un messaggio del genere: ”posso considerare questa conversazione terminata, vero?“ Come posso farle capire rispondendo in modo educato che i rapporti interpersonali non vanno trattati con ossessività (o come se fosse un lavoro) ma con più leggerezza e piacere di fare le cose? Non voglio passare per professorone delle relazioni sociali ma voglio anche lasciare una cosa a questa persona, che per quanto si sia comportato in modo sbagliato in questo contesto è l’unica vittima. Io non credo sia il caso di istruirla su come sia giusto o non giusto, in generale, vivere le relazioni/conoscenze. Puoi solo spiegarle come le intendi tu. E sì, un discorso impostato in questa seconda maniera sarebbe senz’altro più elegante…e se il tuo intento è “far del bene”, è possibile che in questo modo il messaggio venga recepito meglio. Perchè non direttamente accusatorio. A quel punto, avendo modo di osservare il tuo punto di vista, lei potrà mettere in discussione i propri metodi e decidere se prendere spunto da te.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Ho appena riletto il tuo topic iniziale. Guarda, capisco che tu stia cercando di distrarti dalla recente relazione troncata (non ricordo male, vero?)…peró rileggendo la descrizione che hai dato della tipa, qualunque risposta tu le dia diversa da una chiusura concisa e netta (senza troppi dettagli né motivazioni) rischia di trascinarti in una polemica senza fine. E insomma…chi te lo fa fare? Mi pare una rompicoglioni vendicativa, che aveva già la paranoia dell’abbandono con un praticamente sconosciuto (quindi pericolosa). Perchè se tu le spiegherai le sue red flags, lei ti dirà: “ma che hai capito?!! Nooooo, io non sono così!1!1!” e insomma si attaccherà come una cozza anche peggio, negando i problemi da te avanzati, finchè non ti resterà più nessuna replica possibile e ti sembrerà automatico doverle offrire una seconda chance. Silurala con un semplice: “Sei simpatica ma penso che semplicemente non ci siamo trovati”…qualcosa del genere e adiossss. Carnacki, Estrella, Back Door Man e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 4 minuti fa, Celeste ha scritto: Perchè se tu le spiegherai le sue red flags, lei ti dirà: “ma che hai capito?!! Nooooo, io non sono così!1!1!” e insomma si attaccherà come una cozza anche peggio, negando i problemi da te avanzati, finchè non ti resterà più nessuna replica possibile e ti sembrerà automatico doverle offrire una seconda chance. Silurala con un semplice: “Sei simpatica ma penso che semplicemente non ci siamo trovati”…qualcosa del genere e adiossss. Credimi che è già successo e quando gliel’ho fatto notare ha tirato una polemica enorme sulle cose da lei dette, definendole dette “in generale” Quindi questo tuo secondo messaggio è proprio di aiuto. Lascio un’ultima postilla per far capire ancora meglio l’elemento con cui ho avuto a mio malincuore a che fare: Storia Instagram che ho visualizzato postata da lei: “Se avessi ricevuto un compenso per ogni persona che, dopo aver avuto a che fare con me, o ha ritrovato la serenità con la dolce metà o ha incontrato l'anima gemella, ora sarei fatta di diamanti. È pur vero che i diamanti non sono per tutti“ Carnacki ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 4 minuti fa, Miushkin ha scritto: Credimi che è già successo e quando gliel’ho fatto notare ha tirato una polemica enorme sulle cose da lei dette, definendole dette “in generale” Quindi questo tuo secondo messaggio è proprio di aiuto. Lascio un’ultima postilla per far capire ancora meglio l’elemento con cui ho avuto a mio malincuore a che fare: Storia Instagram che ho visualizzato postata da lei: “Se avessi ricevuto un compenso per ogni persona che, dopo aver avuto a che fare con me, o ha ritrovato la serenità con la dolce metà o ha incontrato l'anima gemella, ora sarei fatta di diamanti. È pur vero che i diamanti non sono per tutti“ Se hai voglia di dar consigli o fare il buon samaritano, mettiti a rispondere a raffica qui sul forum, piuttosto. Quando si tratta di robe che ci investono personalmente, la priorità assoluta deve essere mettere in salvo il proprio culo nella maniera più efficiente possibile. Nient’altro conta. Ció comporta che a volte non sia possibile fare un’opera di bene, ad esempio fornendo feedback, eccetera. Pazienza - non puoi sacrificare vanamente tempo ed energie. Oltretutto, a ben vedere, già il tuo l’hai fatto in passato e l’hint non è stato colto (amen. Si salvi chi puó…). Non perdere ulteriore tempo dietro ‘sta tipa. Sarà il problema di un altro… Carnacki, Estrella, Miushkin e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 18 minuti fa, Miushkin ha scritto: Credimi che è già successo e quando gliel’ho fatto notare ha tirato una polemica enorme sulle cose da lei dette, definendole dette “in generale” Quindi questo tuo secondo messaggio è proprio di aiuto. Lascio un’ultima postilla per far capire ancora meglio l’elemento con cui ho avuto a mio malincuore a che fare: Storia Instagram che ho visualizzato postata da lei: “Se avessi ricevuto un compenso per ogni persona che, dopo aver avuto a che fare con me, o ha ritrovato la serenità con la dolce metà o ha incontrato l'anima gemella, ora sarei fatta di diamanti. È pur vero che i diamanti non sono per tutti“ PESANTEZZA. Non se ne esce, ti è stato dato il consiglio migliore: escine in modo pulito, senza addurre (né chiedere) spiegazioni ulteriori, che comunque lei probabilmente vorrà. Centellina le parole. Miushkin e Celeste ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati