Vai al contenuto

Human Sommelier


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^

giusto sommelier-poser copy.jpg

 

C'è una certa controversia nel mondo del vino riguardo alla capacità dei sommelier di identificare correttamente i vini in degustazioni alla cieca. Questo paradosso si basa su alcuni studi e aneddoti in cui i sommelier esperti hanno avuto difficoltà a distinguere tra vini bianchi e rossi quando gli vengono presentati in modo cieco, cioè senza sapere quale vino stanno degustando.

Un esempio noto di questo fenomeno proviene da un esperimento condotto nel 2001 da Frédéric Brochet, un ricercatore dell'Università di Bordeaux. In questo studio, Brochet ha colorato un vino bianco con un colorante inodore che lo faceva apparire come un vino rosso. Ha poi chiesto a 54 studenti di enologia di descrivere il vino. Nonostante il vino fosse bianco, la maggior parte dei partecipanti ha descritto il vino utilizzando termini tipicamente associati ai vini rossi.

Il famoso esperimento suggerisce che le aspettative possono avere un grande impatto sulla nostra percezione del sapore, e che anche gli esperti possono essere influenzati da queste aspettative. 

La degustazione del vino non si basa solo sul sapore, ma anche su altri aspetti come l'odore, la struttura e il corpo del vino. Questi elementi possono essere più difficili da identificare in una degustazione alla cieca, soprattutto se l'aspettativa di ciò che si sta degustando è alterata.

Sulla base di questa premessa sono a sottoporre alla vostra cieca valutazione, priva di riferimenti, l'età di questa tipa che interagisce con un mio amico. 

 

photo_2023-05-16_17-16-23.jpg

 

Un piccolo aiutino, ha più di 21 anni, per chi fosse incerto. 

Sapendo di affidarmi ad un forum di esperti di donne d'ogni età, lascio il campo libero per le puntate sulla di lei probabile fascia d'età.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Se non c'è nuovamente il barbatrucco (mi pare di ricordare che in un post precedente avessi mostrato chat demenziale che poi si scopriva provenire da un maschio) secondo me la tizia puà stare sui 40-45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2

Il termine esperto su di me è un pò una parola grossa però direi 28 +/- (2). Si può sapere cosa dice in quei 12 secondi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
45 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Sapendo di affidarmi ad un forum di esperti di donne d'ogni età

Il tuo humor è sempre il top of the top 🤣🤣

(Comunque anche secondo me è di nuovo un maschio come l'altra volta) 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio

A questo punto, anche se l'ultima frase è molto femminile e l'altro interlocutore mostra maschia fermezza, chiedo chi è F e chi M

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Se fosse F direi 27 (che per me è un mini-turning point).

Ma conosco M che scrivono davvero così, per cui ho anche io il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i vari gnegnegnamenti di M qua dentro ho pure io una crisi d'identità

Su chi è M e chi F nello screenshot intendo

Se fosse F, direi che è la classica risposta da over 30 

"Inaffidabile" bla bla

Che poi il pollicione, porcodio, triggererebbe anche un santo. Per cui boh.

Magari sono due F.

O due M isterici.

Send help.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Starblind

Siamo oltre i 25 anni, diciamo 27/28 visto che tira in ballo l'affidabilità;

La chiosa "non mi chiamare più per favore" mi ha provocato un brivido di intenso piacere;

17 minuti fa, RAWolf ha scritto:

O due M isterici.

Ecco, di isteria in quello screenshot ce n'é a fiumi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

A me quello che dà più il brivido è "vabbè come al solito affidabilità zero da parte di tutti"

Penso sia la frase che almeno nel 2023 ho sentito dire di più dalle tipe intorno a me (tipe che spesso non sanno fare la O col bicchiere s'intende)

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Che poi il pollicione, porcodio, triggererebbe anche un santo.

Bella giocata comunque.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...