Vai al contenuto

Consigli su cosa fare


Alessio roma

Messaggi raccomandati

Alessio roma

 

Ciao a tutti, volevo esporre un mio problema un po’ complicato: mi sono innamorato di una amica con cui ho un bellissimo rapporto, ci conosciamo da anni ma il mio sentimento è uscito da poco molto lentamente.

Una settimana fa mi sono dichiarato a lei perché stava diventando troppo evidente e quindi ho pensato che fosse la cosa giusta da fare, le sue risposte sono state molto oneste:ho sentimenti molto contrastanti non so darti una risposta, per me sarebbe stato più facile dirti che ti vedo solo come un amico, in questo momento non voglio prendere una posizione perché mi è appena uscita questa fiammella e voglio rimanere in mezzo per paura, Etc.

Secondo voi come mi dovrei comportare ? 

Modificato da Alessio roma
Link al commento
Condividi su altri siti

king Arthur

Provo a risponderti in base alle mie esperienze. Secondo me dovresti prima di tutto lavorare su te stesso, mettendo in conto che potresti non riuscire ad andare oltre l'amicizia. Prova ad iniziare da zero , dimenticando che è una tua amica ,prova a stuzzicarla ,a prenderla in giro, contatto fisico etc.  vedi lei come reagisce agli stimoli. Hai il vantaggio di conoscerla bene e di non dover trovare una scusa per approcciarla. Di solito quando una ragazza ti mette in zona amicizia non è facile uscirne,Inoltre non è mai una buona idea dichiararsi ad una ragazza,ottieni molti più risultati agendo per creare situazioni. Spulcia il forum ci sono tante informazioni in merito che puoi trovare. Ti consiglio anche di conoscere altre ragazze nel frattempo se non lo stai già facendo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
Il 17/5/2023 at 02:35, Alessio roma ha scritto:

 

Ciao a tutti, volevo esporre un mio problema un po’ complicato: mi sono innamorato di una amica con cui ho un bellissimo rapporto, ci conosciamo da anni ma il mio sentimento è uscito da poco molto lentamente.

Una settimana fa mi sono dichiarato a lei perché stava diventando troppo evidente e quindi ho pensato che fosse la cosa giusta da fare, le sue risposte sono state molto oneste:ho sentimenti molto contrastanti non so darti una risposta, per me sarebbe stato più facile dirti che ti vedo solo come un amico, in questo momento non voglio prendere una posizione perché mi è appena uscita questa fiammella e voglio rimanere in mezzo per paura, Etc.

Secondo voi come mi dovrei comportare ? 

mi dispiace risponderti in questo modo - diciamo poco inclusivo, ché adesso vanno di moda modi e termini "politicamente corretti" - ma c'è uno sciame di troll e simili che affligge un po' il forum 

prova a rileggerti

è più o meno come scrivere su un forum di meccanici "ho da un po' un'auto a cui tengo molto, vorrei farci un viaggio ma non so se mi ci porta, non funziona come vorrei. intanto mi sono messo all'opera e ho messo in due tappi a caso acqua e olio, e potrebbe darsi che abbia scoppiettato. cosa potrei farci?" 

non si sa quanti anni avete, cosa intendi per amica e bellissimo rapporto, ovvero potreste essere compagni di scuola che si parlano piacevolmente quando uscite in compagnia (chissà se quotidianamente o due volte al mese) o amici fraterni di infanzia, o laureati con la stessa passione che vi porta a passare insieme i fine settimana, eventualmente magari con rispettivi morosi noiosi, e via discorrendo,   

non si sa quale esperienza hai con le donne - se ti sei "dichiarato" si direbbe proprio non eccelsa (ma santocielo, per capirsi, prova a immaginare qualcosa come avere un amico che un bel giorno fa outing e ti dichiara il suo ammore, cosa gli rispondi se non stavi per fare altrettanto?) né se frequenti altre o se almeno ci provi

ti sei "innamorato" significa che non ci dormi la notte sognando la colazione mulino bianco, o che a un certo punto le hai guardato il culo e ti ha dato un bruciore tremendo non poterla mettere a pecora invece di sentire i soliti discorsi?

e naturalmente nulla si sa di lei in proposito, che non necessariamente ti ha tenuto informato 

non si capisce nemmeno cosa vi siete detti; ok, ti sei "dichiarato", quindi in qualche modo ti sei "sputtanato", ma come non si sa, e a parte che sembra esserci stato, ovviamente, un certo imbarazzo, per me sarebbe stato più facile dirti che ti vedo solo come un amico, in questo momento non voglio prendere una posizione perché mi è appena uscita questa fiammella e voglio rimanere in mezzo per paura   non si capisce se è scritto male o se l'amica balbettava proprio

 

non è che serve sapere vita, girovita e taglie, e morte e miracoli, e parole e accenti usati,  ma già è un terno al lotto entrare nei casi specifici, senza sapere nulla di nulla, cosa ti si può dire?

Modificato da maidiremai
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
Il 17/5/2023 at 02:35, Alessio roma ha scritto:

Una settimana fa mi sono dichiarato a lei

Male, molto male.

Dichiarandoti te la sei bruciata.

Anche se avesse avuto un minimo interesse sessuale nei tuoi confronti, con una dichiarazione scopri tutte le carte e vai ad azzerare tutto.

E' così nel 99% dei casi.

NEXT.

La prossima volta, invece di dichiarare ai quattro venti che ti sei "innamorato" (almeno ci fosse stato del sesso, o comunque un momento di intimità), chiedi semplicemente di uscire.

Meglio qualcosa di easy: passeggiata o aperitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...