Vai al contenuto

Il casellante autostradale


zuzzurellone

Messaggi raccomandati

zuzzurellone

Buongiorno ragazzi , vi chiedo gentilmente un consiglio o un vostro parere faccio il casellante autostradale. A volte.. anzi spesso , ho a che fare con un ragazze molto belle, che passano da me per pagare il pedaggio . Iterazioni che durano poco, da pochi attimi a 30-40 secondi . Secondo voi , quale può essere un modo per ottenere risultati, avendo a disposizione quei pochi secondi durante il pagamento ?

sono comunque consapevole del fatto  che sono sul luogo di lavoro e che non posso fare il “farfallone” a pieno regime , ma comunque pensare di adottare una strategia ( come magari possono fare i camerieri / baristi che anche loro hanno a che fare con ragazze per breve tempo) potrebbe aiutarmi a ottenere risultati .

vi ringrazio 

Modificato da zuzzurellone
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

quesito impervio ma stimolante

 

però mi vengono in mente solo cose da licenziamento in tronco

Link al commento
Condividi su altri siti

DVNO
4 ore fa, zuzzurellone ha scritto:

Buongiorno ragazzi , vi chiedo gentilmente un consiglio o un vostro parere faccio il casellante autostradale. A volte.. anzi spesso , ho a che fare con un ragazze molto belle, che passano da me per pagare il pedaggio . Iterazioni che durano poco, da pochi attimi a 30-40 secondi . Secondo voi , quale può essere un modo per ottenere risultati, avendo a disposizione quei pochi secondi durante il pagamento ?

sono comunque consapevole del fatto  che sono sul luogo di lavoro e che non posso fare il “farfallone” a pieno regime , ma comunque pensare di adottare una strategia ( come magari possono fare i camerieri / baristi che anche loro hanno a che fare con ragazze per breve tempo) potrebbe aiutarmi a ottenere risultati .

vi ringrazio 

Non la vedo una situazione agevole, per una serie di motivi tra cui, non banale, il livello di permalosità e irritazione delle HB. I camerieri hanno un interazione tutta diversa con i clienti, che sono clienti che rimangono, per un lasso di tempo, nel luogo di lavoro.

Io adotterei un comportamento simpatico, cortese, ma sobrio, con tutti i clienti indistintamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzzurellone

Ho comunque la fortuna di avere un bell’impatto a prima vista, il che mi gioca a favore me ne rendo conto , per quello vi chiedo un consiglio 😅 .. e mi accorgo che ciò rende le Hb più predisposte a volte. Resta comunque la difficoltà nel giocarmi il game per i motivi che vi ho detto 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Fabbio ha scritto:

Don't feed the troll

almeno è zuzzurellone, rispetto alla serie di trollate mortorio degli ultimi tempi è un passo avanti mica da poco

 

1 ora fa, zuzzurellone ha scritto:

Ho comunque la fortuna di avere un bell’impatto a prima vista, il che mi gioca a favore me ne rendo conto , per quello vi chiedo un consiglio 😅 .. e mi accorgo che ciò rende le Hb più predisposte a volte. Resta comunque la difficoltà nel giocarmi il game per i motivi che vi ho detto 

beh, zuzzurellone temerario, in una manciata di secondi, magari con la fila dietro, la vedo dura, anche perché ha ragione @DVNO , il livello di permalosità e irritazione delle HB già è pericoloso, se hanno la luna di traverso diventa subito catcalling (eh, ci voleva un termine esoterico, perché se dici molestie di capisce subito cosa si intende); se hanno ammazzato la noia con la musica a palla non ci puoi parlare ché non si sente niente, e magari cominciare con un ti piace eh shakira incazzata non mi pare di buon auspicio

 

esclamare "hai la terza di telepass e mi tocca farti pagare, non ci puoi mettere sopra tutta quella roba cribbio, per forza non prende" potrebbe avere conseguenze peggiori del solo licenziamento, quindi ci vuole diplomazia. "scusa, la mia ragazza mi ha piantato perché dice che attacco bottone con tutte, verresti a testimoniare che non è vero?"  potrebbe andare bene?      

   

consigli? uno bravo? arrendersi mai? non so

     

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Situazione ostica proprio perchè i tempi di interazione sono ridotti al minimo e il contesto non è dei più felici.

Uno dei miei primi lavoretti fu il cassiere nella GDO: li qualcosa si riusciva a tirare su ma la tempistica era totalmente diversa perchè le interazioni duravano più a lungo e le clienti tendevano a tornare, ergo c'era la possibilità di imbastire conversazioni poco alla volta, capire i giochi di sguardi, e magari dopo qualche passaggio scambiarsi un contatto.

Al casello non saprei come procedere se non con un repentino allungo di biglietto da visita nel momento in cui porgi il resto o la cc.

Magari puoi darglielo con la scusa del

" le lascio anche il mio contatto, mi chiamo Tizio Caio. Potrebbe ricevere una chiamata nei prossimi giorni in cui le viene chiesto di valutare la sua esperienza col personale di autostrada X. Nel caso, sarei molto felice se facesse il mio nome e dicesse che ha ricevuto un buon servizio."

Onestamente, però, lo vedo rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Senza contare che quando sei al casello la quasi totalità delle volte hai i nervi a fior di pelle, stai pagando fior fior di soldi per un servizio illogico e inesistente, le palle ti girano e non poco, non mi sembra un buon terreno di gioco.....

se ci aggiungi che potresti essere sfinita dopo un lungo viaggio incolonnata per ore, magari dopo aver appena terminato qualche giorno di ferie sudato e strapagato, e pensi al rientro al lavoro del giorno dopo, potresti rischiare le madonne che di solito si prendono le macchinette automatiche....

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

e vieni da chissà dove, in direzione di chissà dove

 

- buongiornissssimo signorina! finalmente vedo qualcosa di bello in questo bigio casello! 🤗

- τι στο διάολο θέλεις; δώσε μου τα υπόλοιπα! 😠

 

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzzurellone
Inviato (modificato)
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Senza contare che quando sei al casello la quasi totalità delle volte hai i nervi a fior di pelle, stai pagando fior fior di soldi per un servizio illogico e inesistente, le palle ti girano e non poco, non mi sembra un buon terreno di gioco.....

se ci aggiungi che potresti essere sfinita dopo un lungo viaggio incolonnata per ore, magari dopo aver appena terminato qualche giorno di ferie sudato e strapagato, e pensi al rientro al lavoro del giorno dopo, potresti rischiare le madonne che di solito si prendono le macchinette automatiche....

Hai ragione, ma ti garantisco che nella stagione estiva ci sono tante turiste sempre sorridenti e comunque in generale, le ragazze da sole sono sempre ben predisposte e gentili . Gli uomini invece possono essere molto scontrosi per i motivi che hai citato tu.
 

Con le ragazze a volte ci sta la battutina…. faccio un esempio che posso utilizzare:  mettiamo che il pedaggio è per esempio 2 euro,  e allora dico : “2 euro e 20 centesimi , 2 con lo sconto” …. e li si mettono a ridere , rompendo il ghiaccio. Poi mi rendo conto che se solo avessi più tempo sarebbe bella che fatta, perché poi so andare avanti a giocarmela, invece in 20 secondi il tutto finisce lì senza darmi la possibilità di azione  . 

 

Modificato da zuzzurellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...