Vai al contenuto

Quando si può considerare una situazione inaccettabile?


bass_97

Messaggi raccomandati

Il 21/5/2023 at 14:30, Elvis94 ha scritto:

Risultato: nessuna differenza rispetto a prima

Caro mio, le donne non hanno lo speciale potere di visualizzare il tuo RAL a mo’ di ologramma sopra la tua testa.

O fai show off immediato, attraverso oggetti di cui si conosce notoriamente il prezzo (come orologi, auto, abbigliamento), oppure la tua reputazione deve precederti (sei conosciuto nel giro, e quindi nonostante tu appaia in sembianze ordinarie, tutti sono consapevoli di quanto guadagni, ecc - oppure mostri sui social le tue attività costose).

Se nessuno ti conosce e ti presenti agli altri senza determinati simboli di ricchezza…è normale che verrai osservato per l’unico elemento rimanente visibile ad occhio nudo: ossia l’aspetto fisico e l’atteggiamento para-verbale.

Mi pare tutto molto ovvio…

Se non hai voglia di far intuire le tue entrate, scelta comprensibilissima…ma non ti lamentare che nulla sia cambiato rispetto alla fase di studentello squattrinato. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, Elvis94 ha scritto:

C'è ancora la mia domanda pure. Ovvero sul come si spiega che ci son ragazzi normalissimi che fanno un lavoro normale, vita normale, gruppi normali... e rimorchiano da sempre mantenendo ottime relazioni...

...

...e poi ci sono i super-fighi (ovviamente resi fighi da un percorso di adattamenti ricercati) che sembrano meno spontanei e meno naturali dei primi. Come se questi ultimi, nonostante i numeri altissimi, avessero delle difficoltà relazionali.

 

E poi l'altra domanda è. Come mai nei forum di seduzione si consiglia di imparare dai secondi e non dai primi?

Su "ottime relazioni" avrei da ridire. Tutto ottimo finché non si sfascia. Poi sul resto è ovvio che anche se sei normale puoi avere una relazione, non è che devi essere Chad Thundercock per avere una ragazza, ma il punto è un altro: quanto è verosimile che non sia già applicata una "data di scadenza" sulla relazione in questione? Se vai a vederti le statistiche, più andiamo avanti con gli anni e più banalmente i matrimoni falliscono con un alto tasso di richiesta di divorzio da parte delle donne.

Questo cosa ti dice?

Facendo una lettura molto molto superficiale a me dice che in passato il valore di un uomo era "dopato" dalla società e per cui banalmente divorziare risultasse sconveniente per le donne. Siccome adesso ci stiamo avvicinando ad una situazione non regolata dalle influenze della società (e possibilmente si ricerca la libertà) ma semplicemente c'è il "mercato libero", è chiaro che tutto sia diventato più competitivo (incentivando l'ipergamia dal punto di vista femminile).

Nulla di male,anzi. Una grande occasione per crescere se la si sa cogliere.

Per stringere: un uomo che non investe su se stesso, che non cerca di massimizzare il proprio valore, alla lunga perde. È per questo che puntare sulla crescita personale, al di fuori del fatto che sia basilare per lo sviluppo di ogni essere umano, è altamente importante per costruire relazioni durature con le donne.

Poi non so che super fighi tu conosca con difficoltà relazionali, ma qui il punto credo sia cercare di massimizzare le varie sfere della propria vita al meglio. Ovviamente secondo le proprie ambizioni (sinceramente a me del Blue check frega proprio nulla ad esempio)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
23 ore fa, fffff98_secondo ha scritto:

puoi portare una tipa a cena in ristorante con stelle michelin e avere una suite allo sheraton del tuo paese (supponendo tu viva in metropoli) e far si che questo intacchi massimo il 10% di quello che ti entra al mese?

Se la risposta è no evita di trarre conclusioni stupide perchè ho uno spoiler per te: non sei ricco

Anche rispondendo di sì non sei ricco... Essere ricco è un'altra cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, vanhalen ha scritto:

il bluetick ha l'unica funzione che se vuoi parlare con una sconosciuta su ig il tuo messaggio non finisce nelle richieste ma finisce nella posta principale ... tutto qui ! 

Mah…la questione della spunta blu non mi convince. Ok, il messaggio arriva in chiaro, ma così ti tocca vincere il pregiudizio dato dalla suddetta spunta: ossia, evitare di essere bollato come un fuffarolo…

Se non sei un personaggio pubblico o non fai un lavoro per cui sia necessario raggiungere, appunto, un pubblico tramite social e hai superato i 30 anni…l’effetto sfigato-semi truffaldino Quentin Inventino è dietro l’angolo.

Tutti i figli di capitani d’industria o professionisti con i super soldi e status di platino che ho conosciuto hanno profili ig blindatissimi, con quattro foto in croce e nickname non associabili alle loro reali identità.

L’esperienza mi ha insegnato che quando ti trovi davanti ad un profilo social poco curato/dall’aspetto anonimo…le chances di non avere a che fare con un comune millantatore aumentano tanto.

Non intendo dire che tu sia un millantatore, eh, ma questo è ció che penserei di uno sconosciuto. E, probabilmente, questo è ció che penserebbe una tipa già introdotta ai giri con i soldi (…diverso discorso se il target è la provincialotta pur figa che peró non ha mai frequentato gente di un certo tipo: magari si gasa pure, per la spunta).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Caro mio, le donne non hanno lo speciale potere di visualizzare il tuo RAL a mo’ di ologramma sopra la tua testa.

O fai show off immediato, attraverso oggetti di cui si conosce notoriamente il prezzo (come orologi, auto, abbigliamento), oppure la tua reputazione deve precederti (sei conosciuto nel giro, e quindi nonostante tu appaia in sembianze ordinarie, tutti sono consapevoli di quanto guadagni, ecc - oppure mostri sui social le tue attività costose).

Se nessuno ti conosce e ti presenti agli altri senza determinati simboli di ricchezza…è normale che verrai osservato per l’unico elemento rimanente visibile ad occhio nudo: ossia l’aspetto fisico e l’atteggiamento para-verbale.

Mi pare tutto molto ovvio…

Se non hai voglia di far intuire le tue entrate, scelta comprensibilissima…ma non ti lamentare che nulla sia cambiato rispetto alla fase di studentello squattrinato. 

Sì ma di sicuro conta pure l'età, il target di ragazza, cosa cerca lei, e quanto uno guadagna. Un dipendente aziendale under 30 in Italia può davvero attirare unicamente con lo stipendio? Imho no, a meno che non sia già senior e trova una over 30 economicamente fragile che cerca uomo "sicuro" (per incapacità di tradirla, lol) con cui sistemarsi. Non mi pare che le tipe da posto fisso con 1500 euri al mese rincorrano i tipi che trovano posizioni lavorative migliori di loro. O comunque in ogni caso non è la via più breve, anche per via delle tempistiche necessarie nel trovare una così.

Invece su... per quanto anche quello che sto per scrivere sia triste... pompando il look a Roma ne attiro in media una al mese anche girando poco. Con una di quelle che sono state attratte dal mio look siamo ancora in contatto quotidiano e rischio doppia frequentazione apposta perché è arrivata lei (mi consiglia già di lasciar perdere con la tipa che frequentavo prima di lei, lol).

Migliorando comunicazione ed empatia è possibile avere un grande boost anche da disoccupati, non a caso lavoro anche su queste cose.

Cercando tipe affini, da quel che vedo pure. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

. Un dipendente aziendale under 30 in Italia può davvero attirare unicamente con lo stipendio?

Ma chi l’ha mai detto?

Sei tu che da under 30 hai flexato mirabolanti guadagni…

E io ti ho risposto che se giri come un vagabondo, nessuno conoscerà mai le tue ricchezze materiali, Mr. Scrooge.

Per la ricchezza d’animo attendiamo un’auspicata visita da parte di tre certi spiriti, il prossimo natale…

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Su "ottime relazioni" avrei da ridire. Tutto ottimo finché non si sfascia. 

Va bè, allora quello sempre. Per quanto riguarda i divorzi invece io non credo siano causati dal fatto che la donna abbia trovato un uomo migliore... A meno che non si sia trattato di matrimoni "precoci" e finiti presto. Semmai da questo punto di vista è l'uomo che fino ai 50 anni (almeno) può essere tentato di scendere d'età con un'altra partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
3 ore fa, F-Knight ha scritto:

Anche rispondendo di sì non sei ricco... Essere ricco è un'altra cosa

si ma dopo il livello che ho evidenziato entra in gioco la legge di pareto 80/20 

alias non mi farò il culo per quel 20 che sono i X milioni / Y miliardi rimanenti quando questa differenza non cambierebbe più sostanzialmente la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
5 ore fa, Elvis94 ha scritto:

C'è ancora la mia domanda pure. Ovvero sul come si spiega che ci son ragazzi normalissimi che fanno un lavoro normale, vita normale, gruppi normali... e rimorchiano da sempre mantenendo ottime relazioni...

questo denota una di queste tre opzioni:

1) Osservi male la realtà o non la osservi proprio

2) Sei ingenuo

3) Hai letteralmente lo 0.00291029012010% di probabilità di avere amici che sono eccezioni

 

Io vorrei evitare di dirti che sei la seconda opzione quindi andrò con la prima e ti spiegherò cosa accade realmente

1) I tuoi amici non rimorchiano, si fidanzano. Fidanzarsi per scopare è l'opposto di rimorchiare è come accettare un lavoro da sturacessi perchè non si hanno i soldi per mangiare. Non c'è nulla di figo in tutto ciò, ovvio che bisogna mangiare ogni giorno e quindi i compromessi non vanno criticati ma non li chiamerei rimorchiatori

2) In questo tipo di relazioni x persone normali comanda la donna (just imagine..)

3) Se si lasciano ci mettono EONI a trovarne un'altra. E questo lasso di tempo peggiora con l'età fino a che non la trovano più proprio e per assicurarsela a vita la sposano (che ci riporta al punto 1, tradeoff non stimabili.. li capisco ma non li stimo)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
2 ore fa, Elvis94 ha scritto:

. Un dipendente aziendale under 30 in Italia può davvero attirare unicamente con lo stipendio? Imho no, a meno che non sia già senior e trova una over 30 economicamente fragile che cerca uomo "sicuro" (per incapacità di tradirla, lol) con cui sistemarsi.

😲

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...