Vai al contenuto

Quando si può considerare una situazione inaccettabile?


bass_97

Messaggi raccomandati

Elvis94
32 minuti fa, fffff98_secondo ha scritto:

questo denota una di queste tre opzioni:

1) Osservi male la realtà o non la osservi proprio

2) Sei ingenuo

3) Hai letteralmente lo 0.00291029012010% di probabilità di avere amici che sono eccezioni

 

Io vorrei evitare di dirti che sei la seconda opzione quindi andrò con la prima e ti spiegherò cosa accade realmente

1) I tuoi amici non rimorchiano, si fidanzano. Fidanzarsi per scopare è l'opposto di rimorchiare è come accettare un lavoro da sturacessi perchè non si hanno i soldi per mangiare. Non c'è nulla di figo in tutto ciò, ovvio che bisogna mangiare ogni giorno e quindi i compromessi non vanno criticati ma non li chiamerei rimorchiatori

2) In questo tipo di relazioni x persone normali comanda la donna (just imagine..)

3) Se si lasciano ci mettono EONI a trovarne un'altra. E questo lasso di tempo peggiora con l'età fino a che non la trovano più proprio e per assicurarsela a vita la sposano (che ci riporta al punto 1, tradeoff non stimabili.. li capisco ma non li stimo)

Ma per favore. Sei patetico. Ho capito. Qua è pieno di utenti con gravi difficoltà relazionali che avrebbero bisogno di una terapia ma si appigliano a (anzi, ricercano disperatamente!) materialismi per colmare le loro mancanze. Smetterò di scrivere per un po'. Il fatto stesso che tu ti esprima con questi termini nei confronti di persone che vivono serenamente le loro relazioni denota quanto a te manchi questo elemento. Forse è ciò che vorresti, ma che con i soldi non comperi?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, fffff98_secondo ha scritto:

questo denota una di queste tre opzioni:

1) Osservi male la realtà o non la osservi proprio

2) Sei ingenuo

3) Hai letteralmente lo 0.00291029012010% di probabilità di avere amici che sono eccezioni

 

Io vorrei evitare di dirti che sei la seconda opzione quindi andrò con la prima e ti spiegherò cosa accade realmente

1) I tuoi amici non rimorchiano, si fidanzano. Fidanzarsi per scopare è l'opposto di rimorchiare è come accettare un lavoro da sturacessi perchè non si hanno i soldi per mangiare. Non c'è nulla di figo in tutto ciò, ovvio che bisogna mangiare ogni giorno e quindi i compromessi non vanno criticati ma non li chiamerei rimorchiatori

2) In questo tipo di relazioni x persone normali comanda la donna (just imagine..)

3) Se si lasciano ci mettono EONI a trovarne un'altra. E questo lasso di tempo peggiora con l'età fino a che non la trovano più proprio e per assicurarsela a vita la sposano (che ci riporta al punto 1, tradeoff non stimabili.. li capisco ma non li stimo)

Grazie.

Di cuore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
17 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Va bè, allora quello sempre. Per quanto riguarda i divorzi invece io non credo siano causati dal fatto che la donna abbia trovato un uomo migliore... A meno che non si sia trattato di matrimoni "precoci" e finiti presto. Semmai da questo punto di vista è l'uomo che fino ai 50 anni (almeno) può essere tentato di scendere d'età con un'altra partner.

Mi dispiace ma ti sbagli, per quanto sia vero che un uomo può essere tentato di uscire con donne più giovani. Basta che cerchi su Internet, ci sono anche i paper: le donne tendono a mollare di più. Per quanto riguarda le statistiche inerenti ai matrimoni, praticamente 1 su 2 fallisce.

1 su 2.

E quando ci si sposa solitamente si fa con la migliore delle intenzioni e non per gioco, almeno nella concezione comune, per cui vuol dire che 1 matrimonio su 2 muore anche se le persone che c'erano dentro ci credevano tantissimo.

Poi per quanto riguarda i divorzi, le statistiche rivelano che negli Stati Uniti (aka Occidente che volente-nolente copiamo) il 70% dei divorzi è stato intrapreso dalle donne.

70.

Non 55, non un'oscillazione trascurabile. Ma 70.

Per farti un esempio, giocare al black jack seguendo la strategia di base (matematica) può ridurre il vantaggio del banco sull'1% circa, sufficiente comunque per farti perdere sul lungo termine, come anche la roulette dove se punti su un colore hai il 49 % di probabilità di vittoria se punti su un colore. 

La matematica conta eccome e le statistiche sono importanti per evidenziare in questo caso la realtà. 

Quindi cosa significa questo? Che se vuoi una relazione e non giochi al meglio ovvero non ti sforzi di essere "competitivo", le statistiche ad una certa di sotterrano. Poi sicuramente esistono le coppie che durano e le relazioni da favola, ma non è la norma, quella è l'eccezione.

Per questo cercare di diventare il meglio del meglio è l'unica possibilità per non essere l'uomo MEDIO ed uscire dalle statistiche MEDIE. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94

Tutto chiaro ma non vuol dire che le donne divorzino perché hanno trovato un uomo migliore. La causa comune è che l'amore era finito già da tempo, in passato restavano comunque sposate per convenzione, ora invece decidono di divorziare. Donna che divorzia per un uomo migliore non è cosa facilissima sopra i 35-40 anni. Anche ammesso che viva più di ragione che di sentimento (cosa già non comune), qualche trade off lo dovrà fare per forza. (Non spiego i motivi perché potrebbero essere sensibili per alcune persone).

 

E, no, con le proprie relazioni le statistiche contano zero. A meno che appunto non hai agito solo per statistica senza sentimenti. (E la statistica è uno dei miei ambititi di studio). Il mantenimento delle relazioni ha molto a che fare con la psicologia e poco con il resto. Il fatto ad esempio che "anche i più fighi vengono lasciati" (critica frequente) vuol dire poco perché vai a vedere quanti problemi c'erano dietro la fighezza!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elvis94, senti, anzichè continuare a fare il paladino celibe dei fidanzamenti (di cui non sai una beata fava, visto che non ne hai fatto esperienza), perchè non inizi a costruire una vera relazione con quella tua tipa di 22 anni in one itis per te?

Vedi un po’ se ti riesce. Così finalmente acquisirai conoscenza pratica e senz’altro tornerai a parlar qui con meno fervore infantile - francamente fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
15 minuti fa, Celeste ha scritto:

@Elvis94, senti, anzichè continuare a fare il paladino celibe dei fidanzamenti (di cui non sai una beata fava, visto che non ne hai fatto esperienza), perchè non inizi a costruire una vera relazione con quella tua tipa di 22 anni in one itis per te?

Vedi un po’ se ti riesce. Così finalmente acquisirai conoscenza pratica e senz’altro tornerai a parlar qui con meno fervore infantile - francamente fastidioso.

Non lo fa perché non lo attizza, lui vorrebbe la tipa di Villa Borghese che gli sta sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94
26 minuti fa, Celeste ha scritto:

@Elvis94, senti, anzichè continuare a fare il paladino celibe dei fidanzamenti (di cui non sai una beata fava, visto che non ne hai fatto esperienza), perchè non inizi a costruire una vera relazione con quella tua tipa di 22 anni in one itis per te?

Vedi un po’ se ti riesce. Così finalmente acquisirai conoscenza pratica e senz’altro tornerai a parlar qui con meno fervore infantile - francamente fastidioso.

Sei infantile in tutti i tuoi commenti. Tra l'altro una donna che difende uomini che parlano di come rimorchiare sfruttando tratti narcisisti della loro personalità e spingendo su qualità molto stereotipate, quasi da maschera, non la posso sentire. Spero per te che la tua relazione sia ben equilibrata invece.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94
11 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Non lo fa perché non lo attizza, lui vorrebbe la tipa di Villa Borghese che gli sta sotto.

Sta settimana de lusso. Giovedì vedo quella di 22 anni con cui faremo sesso, Sabato quella di Villa Borghese in un parco vicino casa sua. 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
19 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

Sta settimana de lusso. Giovedì vedo quella di 22 anni con cui faremo sesso, Sabato quella di Villa Borghese in un parco vicino casa sua. 😂

"Non voglio illuderla" cit.

"Siete voi PUA redpillati che soggiacete agli istinti carnali" cit.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

Tra l'altro una donna che difende uomini che parlano di come rimorchiare sfruttando tratti narcisisti della loro personalità e spingendo su qualità molto stereotipate, quasi da maschera, non la posso sentire.

Eh?

Ma allora non hai capito proprio niente, maremma baldanzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...