Vai al contenuto

Una strana storia


Sbieco

Messaggi raccomandati

Sbieco

Ripropongo qui la mia storia, avendola in precedenza postata in sezione ONE-ITIS che probabilmente è poco consona per raccogliere esperienze come questa.

Conosciuti tramite amici comuni qualche mese fa: buon feeling iniziale, conversazioni tenute da lei, buon contatto fisico da parte di entrambi, sguardi, sorrisi, linguaggio del corpo aperto, prossemica ottima e così via.

Ci si frequenta amichevolmente nella stessa compagnia, però per lei provo attrazione e sento istintivamente che la cosa è ricambiata.
Dunque un giorno le chiedo di uscire: opto per semplice passeggiata easy senza tanti piani e programmi.

Per conoscersi fuori dal giro di amici e cominciare a progredire verso bacio e sesso.

Lei risponde che per quei due giorni aveva già preso impegni (verificati e reali, non scuse ad hoc) e che non riusciva a liberarsi per la passeggiata, proponendo però un aperitivo la sera stessa con un nostro comune amico.

Io rilancio tranquillo per la settimana successiva e lei non obietta.

Fatto sta che durante quella settimana (fra Capodanno ed Epifania) noi come compagnia conveniamo di uscire praticamente tutti i giorni e dell'appuntamento a due finisco col perdere le tracce.

Al che lei comincia a comportarsi in modo strano.
Con me si atteggia in maniera molto seria, fredda.
Basta sorrisi, basta contatto fisico, addirittura non regge più il contatto visivo e parla con me a fatica.
Come se l'avessi in qualche modo offesa.
Da "amica potenzialmente interessata" si trasforma in conoscente superficiale.

Atteggiamento che va avanti per un mesetto e mezzo circa.

A fine febbraio facciamo aperitivo io, lei ed una coppia di fidanzati nostri amici.
Fra i vari discorsi arrivo a far presente che al momento non cerco legami o relazioni fisse.
Lei interviene rivolgendosi a me: "Basta essere chiari però!"

A fine serata la accompagno a piedi verso casa sua e durante il tragitto torna ad essere quella di un tempo: conversa amabilmente, scherza, mi sorride, mi tiene almeno 10 minuti sotto la soglia di casa...e lì succede qualcosa di ben strano.

Imitando in apparenza un episodio accaduto anni prima nella sua vecchia compagnia, dove una tipa proponeva "porcate" ai maschi del gruppo, mi prende per le braccia inscenando lo stesso episodio.
"Facciamo le porcate?????!!!" mi dice.
Io la butto sul ridere, non la prendo sul serio, ci diamo la buonanotte ed ognuno a casa sua.

Nei giorni successivi torna stranamente su di giri, sembra essersi ripristinato il feeling iniziale.

Da metà marzo però la musica cambia di nuovo.

Il suo atteggiamento nei miei confronti diventa un ibrido fra il rapporto iniziale, la freddezza transitoria di gennaio e lo strano ritorno di fiamma di febbraio-inizio marzo.
Diciamo un equilibrio.

Un tira e molla da parte sua: contatto fisico e feeling alternati a distacco e freddezza, senza logica apparente.

Io però inizio a starci male, tanto male da destabilizzarmi emotivamente.

Capita di irritarmi o comunque non divertirmi come un tempo durante le uscite in compagnia e persino litigare per futili motivi con un'amica comune.

Ultimamente soffro persino di insonnia con tachicardia mattutina e vertigini.
Il fatto è che lei mi piace ancora e parecchio, avverto prepotenti i sintomi di una ONE-ITIS: su tutti, la sensazione che mi sia stata prosciugata la linfa vitale.

Come decifrare il comportamento di lei? A me sembra una rizzacazzi o comunque una tipa insicura, altamente volubile e in cerca principalmente di attenzioni aggratis.

Anche se è possibile che sia la passeggiata rifiutata per impegni suoi che la proposta di "fare porcate" fossero entrambi SHIT-TEST belli e buoni.

Che dovrei invece fare io?
Chiederle nuovamente di uscire facendo all-in?

Tentare un chiarimento con lei circa ciò che potrebbe essere accaduto quando il nostro rapporto si è raffreddato di colpo?

Fare finta di nulla e provare a dimenticarsela pur uscendo in gruppo?
Tagliare i ponti con lei e dunque con la compagnia (ipotesi drastica)?

Sono orientato verso una delle prime due opzioni (soprattutto la prima, con la seconda forse si verbalizzerebbe troppo) che sarebbero una sorta di all-in per togliermi del tutto 'sto tarlo che mi sta logorando.

Grazie in anticipo per dritte e risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

@Sbieco, siamo a fine maggio e stai parlando di un incontro mancato a inizio gennaio

mò spero che non sia l'inizio della solita discussione col sordo o col troll

 

scusa, ma se non fai nulla nelle situazioni che hai descritto, altro che rizzacazzi, sei te un asciugafiga 

hai detto che ha 40 anni, penso che non si aspettasse che non sapessi da che parte cominciare

 

2 ore fa, Sbieco ha scritto:

Come se l'avessi in qualche modo offesa

se te lanci dei segnali, lei ricambia con impegno, e te stai lì coi denti in bocca, certo che la offendi 

 

 

A te sembra una rizzacazzi o comunque una tipa insicura, altamente volubile e in cerca principalmente di attenzioni aggratis, ma se sostituisci in un tempo finito le attenzioni con le avances materiali, se è solo una rizzacazzi lo capisci subito

altamente volubile... quando magari è stata mesi a vedere se ti davi una svegliata  

 

2 ore fa, Sbieco ha scritto:

Tentare un chiarimento con lei circa ciò che potrebbe essere accaduto

l-a-s-c-i-a-  p-e-r-d-e-r-e

 

non è a lei che devi chiedere spiegazioni, è a te stesso. non per scoraggiarti, anzi. per baci, sesso, etc etc, se la lei è ben disposta e collaborativa bastano cinque minuti. dajeee che di ragazze ce nè una marea

 

 

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco

C'è un fatto importante che non ho sottolineato.

Nel corso della mia vita sono incappato in varie tipologie di rizzacazzi e di solito, per sgamarle, non appena comincio a vedere tutta una serie di comportamenti e segnali nei miei confronti, o meglio ancora quando il mio istinto mi dice "questa ci sta", chiedo di uscire alla tipa entro tempi ragionevoli (massimo 2-3 mesi).

Senza zerbinarmi e senza ovviamente scoprire le carte con  verbalizzazioni o pseudo-dichiarazioni.

Se dicono di sì ok, l'interesse si rivela genuino e da lì progredisco.

Se invece cominciano ad accampare scuse o a tergiversare solitamente nexto e finita lì (accuso il colpo, ovviamente, ma senza darlo a vedere).

E posso assicurare che la seconda casistica, purtroppo, si è verificata abbastanza spesso.

Una situazione come quella della tipa in questione, con certi comportamenti da parte della lei di turno, è invece un caso inedito.

23 ore fa, maidiremai ha scritto:

se te lanci dei segnali, lei ricambia con impegno, e te stai lì coi denti in bocca, certo che la offendi 

Ricambiava il kino nelle fasi iniziali di conoscenza, vero.

Eravamo riusciti ad instaurare un certo rapport, un clima di fiducia reciproca.

Poi le chiedo di uscire, fra l'altro proponendo due giorni alternativi e consecutivi (mercoledì e giovedì).

Lei mi elenca una serie di impegni per entrambi i giorni: riporto qui il messaggio con lievi modifiche per ragioni di privacy, ma la sostanza si capisce.

"Ciao oggi e domani non riesco perché oggi sono a pranzo con un'amica e poi nel pomeriggio faremo un giro io e lei. Domani mattina ho un appuntamento con un mio amico e poi nel pomeriggio ho gente a casa per lavori di manutenzione. C. propone un ape stasera, tu che dici ?"

"C." è un nostro amico comune.

Io qui ho sentito puzza di palo fatto e finito (appuntamento la mattina con un tuo "amico"???), non credo si trattasse di SHIT-TEST.

La mia replica: 

"Ok, facciamo un giorno della settimana prossima. Stasera ok per aperitivo"

Lei:

"Ok solito orario di ritrovo"

Non ha quindi obiettato per il rilancio dell'uscita, ma neppure ha confermato chiaramente: si è tenuta vaga.

Si capisce che dopo una roba del genere l'istinto mi dice di nextare e passare ad altri target.

Però lei poi inizia a mettere in atto quegli strani atteggiamenti che spiegavo all'inizio.

Uno strano tira e molla protratto per i mesi successivi, dove mi sono focalizzato su altri target, ma con nessuno di questi ho sentito quell'intesa, quelle emozioni che mi generava la frequentazione della ragazza in oggetto.

Seppur in un contesto di circolo sociale.

Ecco perchè sto finendo in ONE-ITIS, nonostante tutto; non aiuta di certo il fatto di ritrovarmela sempre nel mio gruppo storico, quindi nel circolo sociale più valido.

Così come non aiutano i comportamenti ambigui di lei.

23 ore fa, maidiremai ha scritto:

A te sembra una rizzacazzi o comunque una tipa insicura, altamente volubile e in cerca principalmente di attenzioni aggratis, ma se sostituisci in un tempo finito le attenzioni con le avances materiali, se è solo una rizzacazzi lo capisci subito

Concordo.

Difatti le ho chiesto di uscire, ma lei ha declinato accampando scuse.

Se una donna è realmente interessata, uno spiraglio di tempo lo trova sempre.

23 ore fa, maidiremai ha scritto:

 

l-a-s-c-i-a-  p-e-r-d-e-r-e

 

non è a lei che devi chiedere spiegazioni, è a te stesso.

Sono d'accordo, i chiarimenti sono inutili.

Anche perchè verbalizzerei o razionalizzerei troppo, bruciandomela definitivamente.

Tentare di chiedere nuovamente di uscire, perso per perso, può essere una buona idea?

Freezarla seriamente è dura, non mi pare il caso di alienarmi gli amici storici a causa di questa qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sbieco
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento.

Ultimamente ho paccato alcune uscite con questo circolo sociale per concentrarmi altrove, mettendo in atto una sorta di freeze.

Questo ha smorzato il rischio ONE-ITIS.

Però lei ha reagito, diciamo così.

Ieri sera rientriamo a piedi da un aperitivo: eravamo in 4 fra cui una tipa con cui ho una trombamicizia in corso.

Poco prima di arrivare a casa della ragazza oggetto del topic (vive in un condominio) questa mi isola con una scusa e finiamo per entrare insieme nell'ingresso dello stabile.

Chiacchieriamo e scherziamo alcuni minuti, lei un po' brilla.

Davanti all'ascensore resta a fissarmi in silenzio, non mi dà la buonanotte...lì impalata a fissarmi come una sfinge e sorridendo come se aspettasse qualcosa.

Una situazione che non avevo considerato.

La buonanotte gliela dò invece io e mi incammino verso la macchina.

Ciclicamente, nonostante quel palo ormai di vecchia data, si ripetono situazioni analoghe soprattutto quando sono io a cagarla poco oppure mi faccio vedere meno nelle uscite in compagnia.

Mi chiedo se ci è o ci fa.

Prossimo episodio analogo le chiedo di salire in appartamento o provo a baciarla, a meno che non mi salti nel frattempo il matto e le proponga diretto di uscire insieme una seconda volta.

La prima volta forse ho sbagliato a chiederlo via chat: ecco il motivo del palo.

C'è sempre tempo per trarre lezione dai propri errori.

Modificato da Sbieco
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 ore fa, Sbieco ha scritto:

La buonanotte gliela dò invece io e mi incammino verso la macchina.

Ciclicamente, nonostante quel palo ormai di vecchia data, si ripetono situazioni analoghe soprattutto quando sono io a cagarla poco oppure mi faccio vedere meno nelle uscite in compagnia.

Mi chiedo se ci è o ci fa.

cioè stai elucubrando sul meccanismo che ha portato lei a portarti alla porta di casa sua, invece che chiederti perché cazzo non hai combinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco

E' successo tutto in maniera fin troppo estemporanea, improvvisata.

Fosse stato invece l'epilogo di un appuntamento, invece che di un'uscita a 4 con la trombamica, di sicuro le cose sarebbero andate in maniera ben diversa.

F-close e k-close.

Ma così...sul momento mi era pure venuto duro, però sono stato preso alla sprovvista.

Mai capitata una tipa del genere in contesti di "gruppo misto": almeno te la fanno annusare, poi ti friendzonano, nexti e finita lì.

Non esistono queste ambiguità nei mesi successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Sbieco

Importante aggiornamento:

Dopo mesi di P&P, freeze, uscite e chiusure con altri target, sono riuscito a tornare (anche se con un po' di fatica) con la barra al centro.

ONE-ITIS scongiurata, focus su me stesso prima di tutto.

Ma con questa restava un conto in sospeso.

Fatto sta che ieri le ho chiesto di uscire: aperitivo easy.

Stavolta niente ambiguità, niente mosse a metà e/o messaggini vari: sono andato deciso, ho preso il telefono, l'ho chiamata e dopo un po' di convenevoli ho buttato la proposta.

Lei ha accettato senza accampare scuse, l'ho sentita sorpresa e compiaciuta al tempo stesso: appuntamento fissato per il tardo pomeriggio di stasera, al rientro dal lavoro.

Ora che, sebbene ancora interessato, non sono più granchè coinvolto emotivamente, il baricentro sarà puntato verso il basso, nessuna aspettativa di sorta a parte godersi il momento, trascorrere una piacevole serata insieme, cavalcare l'onda.

Semplicemente le basi: relax, comfort, escalation nel contatto fisico e nel caso le cose andassero per il verso giusto, dritti come un treno con fuck location già bella pronta.

Ad maiora!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
27 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Ad maiora!

Una curiosità che non c'entra nulla, perdonami l'OT: il tuo nickname ha a che fare con Stephen King, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
19 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Una curiosità che non c'entra nulla, perdonami l'OT: il tuo nickname ha a che fare con Stephen King, per caso?

No, qualcosa di più terra-terra: ha a che fare con un vecchio sketch di Bonolis a cui stavo pensando nel momento dell'iscrizione sul forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...