ZioPaperone [Partecipante] 50 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ciao a tutti. È da un po' che sto puntando una cassiera di un supermercato molto grande in cui vado molto spesso. HB 7.5, avrà sui 23 anni, io 28. Praticamente per 3 volte di fila (a distanza di una settimana) sono andato sempre alla sua cassa, alla quale mi sono posto sempre sorridente e lei ha sempre ricambiato con altrettanto sorriso (so che è il suo lavoro, ma si capisce quando una donna ti butta un occhio in più). Oggi decido di fare qualcosa. Innanzitutto le chiedo scherzando se stesse 24 ore su 24 nel supermercato, dato che la becco sempre. Mi fa che studia e lavora solo il sabato e la domenica, e in effetti io vado sempre il sabato. Poi scherziamo sul fatto che vado sempre nella sua cassa. Al momento di pagare, siccome pago spesso con i ticket che ho col codice sul cellulare, anziché farle vedere il codice, le faccio vedere il mio numero di cellulare e si mette a ridere di buon gusto. Non se l'è scritto e nulla ma comunque c'era anche altra gente dietro di me in fila. La prossima volta le vorrei chiedere direttamente come si chiama per aggiungerla magari su Instagram. Secondo voi sto sbagliando "tattica"? Non è molto facile approcciare sul posto di lavoro ovviamente.
Kepak [Élite] 2406 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ciao. Tema a me molto caro. Sii il più discreto possibile. Al supermercato è un po' un cazzo rispetto ad esempio ad una commessa di un negozio di vestiti. Lì molto più facile. Parlaci con poca fila. L'instagram va benissimo. Non aggiungere altro. Chiaro che poi se la becchi ad orario di chiusura è molto più facile. ZioPaperone ha reagito a questo 1
Kepak [Élite] 2406 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 36 minuti fa, ZioPaperone ha scritto: le faccio vedere il mio numero di cellulare e si mette a ridere di buon gusto Ah, non fare ste robe qua eh. Azione finalizzata sempre alla conclusione. Preciso, chirurgico. Altrimenti nulla, sennò la imbarazzi dove lavora. ZioPaperone e Sbieco ha reagito a questo 2
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Concordo con Kepak, la priorità è non metterla a disagio/comprometterla sul luogo di lavoro. Instagram in una occasione con poca gente, magari verso la chiusura, poi da lì vedi se risponde (senza pressarlo) e proponi un caffè. Ho vissuto una situazione simile un paio di anni fa con una cassiera, lì fui scemo io perché nonostante fosse fidanzata mi propose di scambiarci Instagram ma rifiutai, lei poi mi disse che avrebbe cambiato lavoro a breve e io non ebbi le palle di andare all-in. ZioPaperone ha reagito a questo 1
ZioPaperone [Partecipante] 50 Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 Il 20/5/2023 at 21:10, Carnacki ha scritto: Concordo con Kepak, la priorità è non metterla a disagio/comprometterla sul luogo di lavoro. Instagram in una occasione con poca gente, magari verso la chiusura, poi da lì vedi se risponde (senza pressarlo) e proponi un caffè. Ho vissuto una situazione simile un paio di anni fa con una cassiera, lì fui scemo io perché nonostante fosse fidanzata mi propose di scambiarci Instagram ma rifiutai, lei poi mi disse che avrebbe cambiato lavoro a breve e io non ebbi le palle di andare all-in. Alla fine oggi sono andato. Abbiamo parlato mentre scorreva le cose. Mi ha detto dove abita, dove studia, ha fatto domande anche a me su dove abito ecc. ecc. Le ho chiesto come si chiama ma vi giuro che ricordo solo l'abbreviazione del nome (che mi ha detto dopo averle detto che era troppo difficile), essendo marocchina. Le ho chiesto Instagram e però mi ha detto di no. Non sono riuscita a trovarla per vie trasverse con le informazioni che mi ha dato... Lascio perdere?
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 19 minuti fa, ZioPaperone ha scritto: Alla fine oggi sono andato. Abbiamo parlato mentre scorreva le cose. Mi ha detto dove abita, dove studia, ha fatto domande anche a me su dove abito ecc. ecc. Le ho chiesto come si chiama ma vi giuro che ricordo solo l'abbreviazione del nome (che mi ha detto dopo averle detto che era troppo difficile), essendo marocchina. Le ho chiesto Instagram e però mi ha detto di no. Non sono riuscita a trovarla per vie trasverse con le informazioni che mi ha dato... Lascio perdere? Se ti ha detto di no ad Instagram, aggiungerla per vie traverse non migliora la situazione, anzi può solo peggiorarla. Apri altri game, continua ad andare al supermercato (non per forza nella cassa dove c'è lei) e se capita scambiaci due chiacchiere al volo. Poi fra qualche tempo se ci saranno segnali di apertura da parte sua, si può valutare di ritentare. Altrimenti l'avrai già dimenticata e amen Kepak ha reagito a questo 1
DVNO [Partecipante] 120 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 21 ore fa, ZioPaperone ha scritto: Alla fine oggi sono andato. Abbiamo parlato mentre scorreva le cose. Mi ha detto dove abita, dove studia, ha fatto domande anche a me su dove abito ecc. ecc. Le ho chiesto come si chiama ma vi giuro che ricordo solo l'abbreviazione del nome (che mi ha detto dopo averle detto che era troppo difficile), essendo marocchina. Le ho chiesto Instagram e però mi ha detto di no. Non sono riuscita a trovarla per vie trasverse con le informazioni che mi ha dato... Lascio perdere? Secondo me, puntare ad un chat game come primo obiettivo è, 70/100, infilarsi in un vicolo cieco. È un arte di pochi, lo si può imparare, ma se invece non ce l'hai fai solo dei gran disaster Per me, nel darti delle info, ha fatto solo fluff, non c'è al momento interesse. Io vedo anche una certa barriera culturale, ma vorrei essere smentito. Comunque, se ti va di insistere, continua a essere cliente, senza forzare le interazioni se no, come si dice dalle mie parti, ti intampi. Evita di cercarla in corsia, evita di andare in coda da lei se hai casse più rapide: comportati in modo naturale. Comunque credo che te la dimenticherai a breve, sai quante volte mi sono innamorato al supermercato, al bar, sul lavoro ahahah Alessandra2304 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati