Vai al contenuto

Ex situazione complessa e particolare chiedo pareri


Hamaro

Messaggi raccomandati

Hamaro

Ciao ragazzi. Premetto che questo forum lo conosco bene e lo bazzico da tanto tempo. Conosco pressocché tutto quello che è filosofeggiato in termini di riconquista e di ex ma purtroppo quando una cosa ti tocca in prima persona ti brucia e cerchi non dico conforto ma confronto attivo sì.. vi scrivo la mia storia per il semplice fatto che mi pare di non aver letto mai nulla di simile sul forum

 

Sono stato in una LTR di 5 anni e passa con una ragazza più piccola di sei anni e che purtroppo è lontana da me (io del sud, lei vive in nord est). Voglio specificare subito una cosa. Io sono un ragazzo molto bello esteticamente, ben messo, colto, preparato, curato, tanto passionale, tanto istintivo ed impulsivo. Faccio il medico e sono molto apprezzato. Unico neo è che sono uno che si fa molto i cavoli suoi e non ha una grossa cerchia sociale al momento (ma per mia scelta, poche amicizie ma buone).

Lei è molto più fredda di temperamento. Insicura, indecisa, incostante. Meno affettuosa e passionale ma comunque dolce. Dice sempre che fa del dubbio iperbolico una costante. Tra poco si laurea e vorrebbe fare dopo la giornalista. Molto bella secondo me, le va dietro molta gente ma soprattutto mi somiglia ! Siamo entrambi rossi (lei si tinge) e chiunque ci abbia incontrato ci ha sempre chiesto se fossimo fratelli. Tra noi c'è sempre stata chimica intensa e grande attrazione fisica (curioso che io sono sotto al metro e novanta e lei è invece proprio piccola), mi ha sempre fatto pochi complimenti ma quei pochi di significato. Io al contrario per indole non mi sono mai risparmiato di fargliene. A letto una bomba nucleare nel senso che siamo due classici uguali ed opposti che fanno fuoco. È questo sarà il leitmotiv di tutto, questo essere eros e thanatos

Io sono un ragazzo molto fedele e molto buono ma ho un'indole un po' stronzetta. Cioè fa parte di me. Ad un certo punto anni fa per la distanza e perché avrei voluto più manifestazioni di affetto sue inizio a flirtare con una ragazza. Lei lo scopre e ci resta male anzi malissimo. Ovviamente capisco la cazzata e le chiedo scusa in ogni modo.Questo è stata il primo problema, la prima crepa. Successivamente pur restando insieme io ho iniziato ad avere problemi personali. Inizio sostanzialmente a soffrire una sorta di anoressia intima e sessuale per la quale la inondo di affetto ma a letto si scopa davvero poco (nel senso che mi sottraevo). Non so che mi prese in quel periodo ma quel fatto che non mi desse affetto come chiedevo (baci e carezze) più il resto mi aveva gettato nello sconforto. Ciò dura un anno (NB ci vedevamo ogni tre mesi circa per qualche settimana o a volte meno quindi non è che poi nell'incontro materiale tra noi sia stato tutto sto tempo).

Alla fine mi lascia dicendo che non prova più quello che prova prima... Vengo a sapere che nel frattempo in quel mese in cui ci lasciammo fece sexting con un tale per sentirsi di nuovo desiderata e desiderabile. Mi dice espressamente che sentisse il bisogno di stare con un altro o un'altra perché voleva sentirsi desiderata mentre io per quei fatti passati non l'avevo fatta sentire tale (cazzata enorme dato il mio trasporto emotivo e passionale per lei)

A quel punto dopo la rottura io capisco e realizzo i miei errori emotivi verso lei e sostanzialmente la voglia di stare con lei in intimità ritorna e quel mio bisogno di coccole diciamo che passa in secondo piano. Per un anno (2022) stiamo insieme e siamo davvero belli. Lei è felice quando mi vede e a letto siamo stati bene come non mai. Il nostro rapporto di complicità, amore, fratellanza, confidenza, amicizia e tutto quello che ci ha sempre caratterizzato va a gonfie vele. Ma non del tutto. A fine anno inizia a cambiare e i suoi problemi personali e familiari si intersecano con la coppia. Alla fine per farla breve mi dice che vuole fare la giornalista ma non sa come fare dato che le scuole costano tanto. Mi inizia a parlare delle sue ricerche e mi nomina un tale che lavora e fa podcast dicendo che fosse curiosa di sapere come avesse fatto carriera così velocemente. A dicembre inizio a beccare che parlava con questo. Ad un certo punto lo incontra qualche mese dopo e per telefono mi racconta tutto e per tutto. Lo sbeffeggia,lo prende per il culo, dice che sia brutto ma inizia a dirmi che deve scoprire come ha fatto a fare x e y. Come per lui mi racconta anche di altri CV di altre persone che pensava facessero cose fighe ma perché davvero non sapeva che fare dopo l' uni. Alla fine dopo una mezza discussione sul vederci mi lascia di nuovo e cado dal pero.

A quel punto lei doveva venire da me per il mio compleanno. Cambia il programma e va a Roma dove vive... Questo ! E lo incontra e mi racconta le cose fatte, ma non in maniera sincera ahimè. Dopo viene a casa mia qualche giorno ma noto che fosse completamente diversa da prima ! Non si fa toccare, è gelosa dei suoi spazi. Inizio a capire che c'è qualche cosa di losco. Dopo che torna a casa sua sparisce nel nulla. Io capisco subito. La ricontatto per dirle che okay possiamo restare amici come mi aveva chiesto più e più volte (ti voglio nella mia vita) e mi risponde dopo due minuti di tempo quasi impanicata dicendo che non ce la facesse a sentirmi perché con me prova fortissime oscillazioni sentimentali (montagne russe emotive cit) e quel periodo dovesse studiare molto e non riuscisse. A quel punto mi inizio a sentire con una ragazza. Questa ragazza che è stata la mia salvatrice mi fa cadere tutto il sipario spiegandomi che fosse dal suo punto di vista molto immatura e incostante e che mi sarei dovuto aspettare qualsiasi cosa. Dopo una settimana le riscrivo dicendo di essermi stancato dei suoi giochini manipolatori. Che è una tipa che mi ha abusato emotivamente e che se non mi chiederà scusa non vorrò mai più sentire parlare di lei.. come per l'altro messaggio mi risponde in circa 10 secondi di orologio scusandosi tanto per tutto quanto accaduto ma che sostanzialmente per ora, per questa fase di transizione preferisce così senza sentirmi e ci tenesse a me bla bla..io le faccio vuotare il sacco e mi confessa che con quel giornalista sì si sentisse e mi rivela tutti i dettagli del caso. Mi dice che avesse parlato con me male di lui per depistarmi e non farmi sentire rimpiazzato, che nel suo viaggio a Roma si erano eccome baciati e che forse si stesse addirittura innamorando. Che lui sarebbe andato da lei qualche giorno dopo e non sapeva come la cosa sarebbe finita. Abbiamo parlato fino alle cinque e mezza del mattino ed emotivamente sembrava molto molto coinvolta nel parlarmi (poteva appendere la discussione anche subito). Io nella discussione ero prima incavolato per le bugie raccontate ma poi sono stato sereno. la cosa assurda è che mi ha proprio rivelato ogni dettaglio come si fa ad una amica del cuore. Mi ha detto che con lui avesse già fatto sexting e sì non era assolutamente dotato come me (PS è brutto come la m. questo) e che quindi non sarebbe stata la stessa cosa assolutamente (sarò larga cit) sempre con questo modo di fare di derisione nei suoi riguardi. Che però non sapeva fosse il caso di parlargli della sessualità pregressa perché poi ci poteva restare male 

Mi dice che si sta innamorando e che le piace sempre di più nonostante lui sia un tipo un po' chiuso e 'frizzantino' (aka una palla atroce dato che lei è molto peperina) ma poi mi manda uno screenshot ad una amica dove dice che la cosa dell'innamoramento la facesse stare male e che forse stesse impazzendo. Cioè cose davvero da panico che quando l'ho raccontate alle mie amiche si sono messe le mani in testa

Da allora mai più sentita ed è passato quasi un mese. Lei orbita tutte le mie stories su Instagram. Io nel frattempo l'ho defollowata da Instagram, ho cambiato look tagliando i capelli lunghi con un taglio corto che mi sta benissimo, ho perso vari chili e mi sono rimesso in forma. Lei ha visto queste cose perché ho postato qualcosa su Instagram. A lui su Instagram invece non mette quasi mai like ai post, magari con qualche rara eccezione. Neanche per dire alla foto del compleanno di costui

Tutto lascia intendere chiaramente che sta facendo cavolate opportuniste su cavolate (spera di ottenere qualcosa da questo per il lavoro che fa ?), che sia confusa come poche cose e che soprattutto voglia tenersi la porta aperta con me perché 'di ragazzi come te ce ne sono pochi' (perché sono un ragazzo corretto e perché so bono e passionale, nulla di più nulla di meno, qua l'amore non c'entra una mazza). Poi però mi augura di trovare una ragazza giusta dopo di lei.

 

Freeze assoluto e lapidario da ora. Non le farò neanche gli auguri di laurea. Secondo voi comunque mi ricercherà ? Cioè io la penso e penso che la ragazza che amavo non esista più lasciando il passo ad una manipolatrice furbetta che cerca di farsi una strada lavorativa così. È chiaro che le faccia pena costui e si voglia convincere del contrario per non auto definirsi una poco di buono. Mi dicono che appena avrà ottenuto quel che vuole lo mollerà per un altro. Vorrei quanto meno avere con lei un rapporto civile perché chi se la ripiglia una così ! Cioè io la vedo come una sorella bella, compagna di giochi. Lei dice che comunque ora cerchi la storia della vita e che dopo sei mesi di fidanzamento vorrebbe anche convivere e mettere subito alla prova il rapporto (guarda caso vuole andare proprio a Roma dove vive questo, che caso !)

Mi piacerebbe anche farla bruciare un pochetto dato che ha scambiato una Ferrari per una Twingo cit. Insomma voglio prendermi la mia rivincita, soprattutto a letto se capita. Non nego di volerle tanto bene ma non penso che possa amarla più così. Se poi tenendo i contatti ed essendo lontano dovessi rivederla fra un bel po' di mesi e fosse diversa allora ne possiamo parlare. Lei stessa mi disse che non volesse con me una relazione romantica a breve giro ma se tra anni avesse capito che io sia il ragazzo giusto per lei allora sì. Alla fine la ragione prima e ultima del suo disinnamoramento e la sua incapacità di vedere più un futuro assieme è legata alle ferite del passato pregresse che non è mai riuscita a guarire in quel tempo trascorso (anche se ha negato dicendo di avermi perdonato, ma questo non vuol dire che quelle ferite non pulsino ancora anzi, 'tempo di guarigione' mi disse dopo avermi lasciato). Magari ci riuscirà standomi lontana. Chissà. Le ragazze comunque mi dicono che per la mia indole suscito dipendenza affettiva perché sono carota bastone ma che con ragazze insicure ed immature come lei si ottiene l' effetto fuga. Non so forse più che fidanzati siamo sempre stati due grandi amanti. E perciò penso che possa tornare a scrivermi quanto meno (mi ha detto che stesse provando a farsi una vita senza di me e che non volesse avermi tra i pensieri ergo mi avrebbe voluto risentire dopo 3-4-6-12 mesi boh, lasciando tutto a random indefinito)

Scatenate le vostre opinioni. Saluti gente 

Modificato da Hamaro
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Hamaro ha scritto:

ma se tra anni avesse capito che io sia il ragazzo giusto per lei allora sì

In poche parole se proprio non troverà di meglio, FORSE (per sistemarsi), ti concederà una "storia vera". 

Prova a rispettare ed amare prima te stesso. Non meriti di essere il piano Z di una che nel frattempo si fa i cazzi suoi. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

In poche parole se proprio non troverà di meglio, FORSE (per sistemarsi), ti concederà una "storia vera". 

Prova a rispettare ed amare prima te stesso. Non meriti di essere il piano Z di una che nel frattempo si fa i cazzi suoi. 

Considerazione già fatta ovviamente. Io però voglio essere chirurgico in questo caso e capire se da lei posso ottenere quello che ho chiesto su, se riscriverà e come. Nessuno ha la palla magica ma sul forum siete bravi a capire le situazioni.

A nota. Il fatto di essere a distanza per anni sono CERTO che non significa affatto mi abbia cornificato mai. Cioè lo so. Quando ha fatto mezza cosa l'ho saputa. Questo insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
10 minuti fa, Hamaro ha scritto:

Considerazione già fatta ovviamente. Io però voglio essere chirurgico in questo caso e capire se da lei posso ottenere quello che ho chiesto su, se riscriverà e come. Nessuno ha la palla magica ma sul forum siete bravi a capire le situazioni.

A nota. Il fatto di essere a distanza per anni sono CERTO che non significa affatto mi abbia cornificato mai. Cioè lo so. Quando ha fatto mezza cosa l'ho saputa. Questo insomma

Hai skippato tipo un intero messaggio di Aivia sull'argomento

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hamaro ha scritto:

se riscriverà e come

Ti riscriverá SE le andrà male col romano o con quello che verrà dopo. E in tal caso potrai "riaverla". Ma non perché improvvisamente avrà capito di amarti.. Sarai solo il meno peggio per fare la mogliettina e figliare. 

7 minuti fa, Hamaro ha scritto:

sono CERTO

Partiamo dal presupposto che di certo c'è solo la morte (cit.)

Ma cmq, anche se fosse così, non sei cornuto, bene, ti fa stare meglio? Cosa cambia? 

 

Ricapitolando:

É opportunista, cerca di manipolarti, non nutre vero affetto per te.. 

Qua il corno qualora ci fosse mi pare la cosa meno grave.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
4 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Hai skippato tipo un intero messaggio di Aivia sull'argomento

Tranquillo ho letto tutto bene. Ora gli rispondo perché ci sono cose che penso anche io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
Inviato (modificato)
24 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ti riscriverá SE le andrà male col romano o con quello che verrà dopo. E in tal caso potrai "riaverla". Ma non perché improvvisamente avrà capito di amarti.. Sarai solo il meno peggio per fare la mogliettina e figliare. 

Partiamo dal presupposto che di certo c'è solo la morte (cit.)

Ma cmq, anche se fosse così, non sei cornuto, bene, ti fa stare meglio? Cosa cambia? 

 

Ricapitolando:

É opportunista, cerca di manipolarti, non nutre vero affetto per te.. 

Qua il corno qualora ci fosse mi pare la cosa meno grave.

Scusami unadonna. Mi stai dicendo che sostanzialmente questa sia una narcisista covert ? Perché la sostanza è questa. E le narci covert di base tentano sempre il ripescaggio. Ed il romano è un babbeo che si rigira come vuole lei, fidati (è arrivata a farsi confessare persino come e quanto guadagni boh).

In più con sto qua che è brutto e sicuramente un orrore a letto veramente se lo farà andare bene per mesi e mesi ? Conta che comunque sono a distanza nonostante tutto. Lei non mi ha mai negato di essere manipolatrice e anzi di star manipolando anche lui per farlo cantare. Ma tipo poi ha messo in mezzo la storia dei sentimenti e che si fosse innamorata girando la frittata abilmente. Ma quelle risate in video chiamata quando gliene diceva di ogni non me le sono dimenticate ! Ma a me una rivincita farebbe piacere :) e non per narcisismo ma perché le ho dato davvero il cuore 

 

Quindi sostanzialmente per te questa storia dei miei errori del passato e le sue ferite pregresse non c'entrano nulla con il fatto che mi abbia lasciato ma mi ha lasciato perché pensa solo al suo avvenire (sono un medico ma mica la posso piazzare nel suo settore 👀)

Modificato da Hamaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Confido ti disintossicherai nella maniera migliore possibile, questi 5 anni di LTR ti hanno fatto un bel danno (nulla di irreparabile comunque)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
Inviato (modificato)
44 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Sei medico. 

Sei medico, magari non sei endocrinologo, magari non sei andrologo, ma le basi delle basi per navigare la letteratura a riguardo testosteronemia in condizioni di reale monogamia le hai, poi nel tuo caso con la distanza e il ritmo la cosa è stata molto molto più attenuata. 

A parte questo, quando siamo innamorati a volte siamo ciechi. 

Leggi le prossime frasi, immagina le abbia scritte un altro che non conosci, parlando di una che non conosci, e dimmi se oltre ad essere medico e poter cercare su PuBmed e affini, vivi anche nel 2023 e nel nostro stesso mondo social nordatlantico geopolitico. 

 

...

Vuole fare la giornalista, si tinge di rosso i capelli.... does this ring a bell? 

 

Ovvio, perché dovrebbe stare a fare la martire, tantopiù che vuole fare la giornalista, non la moglie o la mamma. Almeno fino a quando non si renderà conto che bisogna lavorare 16 ore al giorno se vuoi raggiungere qualcosa e che non bisogna essere approvati e in armonia con la gente, se vuoi raggiungere qualcosa, ma che bisogna tenere la posizione e andare contro, alla gente, e stare bene col fatto che ti odino e che ti critichino, e allora decida di fare la moglie, dando la colpa del suo insuccesso alle discriminazioni, al fatto che è donna e dimenticando che dovunque sia andata almeno a provarci, ci è andata grazie a dei maschi che ha sfruttato, e che le altre donne l'avrebbero solo sabotata e scacciata giù. 

A quel punto, se fallisce nel progetto, il medico buono e rassicurante che piace ai genitori, è il ripiego ideale. 

 

Ora... sei medico, hai dimestichezza con la letteratura scientifica: 

Ma che fonte è "le ragazze mi dicono". 

Sembra gli istruttori di seduzione o i formatori americani quando affermano "gli psicologi dicono"... 

 

Ok, tradotto. 

Fino a che non le servivano dei caronte per traghettarla verso dei vantaggi che vuole, avere il fidanzato fisso medico era una buona copertura con i famigliari per essere apprezzata. 

Tu non vuoi sapere e ti auguro di non sapere mai, copertura per cosa. 

Ti dico solo che una ragazza 

In una relazione a distanza reale ci dura settimane, non mesi. 

Se tra anni ha finito gli assi nella manica per portare via vantaggi ai maschi bianchi eteronormativi che si sono fatti il culo prendendo pugni in faccia ogni giorno per andare avanti dove lei vuole andare prendendo qualche cazzo ma nessun pugno in faccia.

E si è resa conto che se vuole qualcosa come carriera non è un caso che ad un maschio costi TUTTO, il resto, amici, tempo libero, vita sociale, famiglia, andare in su con la carriera... e si rompe le ovaie perché vuole fare cose che non siano lavorare... 

Allora sì, come moltissime storie - nessuna delle quali finisce bene - si passa dal momento con lei che torna dalla portaerei disponibile dopo che ha fatto le sue pazzie e razzie ai danni di tutti. 

 

Povera vittima. 

Drama queen, cluster B ne abbiamo? 

Senti, sei medico, hai accesso, in alcuni casi anche con user e password a PubMed, a MEDLINE, Cochrane, ScienceDirect, UpToDate, Ecc. 

Sembra che stai a parlare di teorie deterministiche unicausali di inizio '900 prive di qualsivoglia conferma scientifica quando non piene di falsificazioni in chiaro. 

Sei assolutamente capace di fare ricerche sui correlati neurofisiologici dell'innamoramento, sulla biochimica cerebrale dell'innamoramento e correggere questa frase da solo. 

6-18 mesi, ti dura l'innamoramento, può arrivare a 36, poi diventa un suicidio biologico, se non si è figliato. 

Deve proteggersi dal perseverare in una relazione in cui non rimane gravida. Se lo rimane, l'innamoramento diventa ossitocina based e relativo ai figli, non a te. 

Se lo rimanesse in una relazione che si protrae molti mesi senza gravidanza, per la natura è un autogoal, significa che siete incompatibili, che sei sterile, ecc. 

Lo sappiamo noi razionalmente che usate contraccettivi. 

Ma di razionale nell'innamoramento non c'è nulla, non è che valuti pro e contro allora decidi di innamorarti o disinnamorarti, nemmeno un'infatuazione estiva ti togli con l'arbitrato della corteccia prefrontale. 

Se ci rimanesse, incinta, dopo dovrebbe disinnamorarsi perché la LEGGE è quella della differenziazione del genoma, che in te significa desiderio sessuale sincronico per molte tipe, in lei come femmina significa provare trasporto per un maschio e poi per un altro, e poi per un altro. 

La cultura popolare ha fotografato la situazione con quella famosa immagine "passano da una liana all'altra". 

5 anni. 

Troverai eccezioni nel mondo, troverai situazioni strane in cui l'uomo è via di casa 4 giorni a settimana, in modo specie specifico come i cacciatori, ha molti soldi e fa molte puttane all'estero (Executive internazionali) e così rimane maschio ma c'è anche ritmo, che è diverso dalla distanza ed è molto diverso dalla convivenza. 

In quei casi si possono anche osservare innamoramenti che durano anni e anni. 

Ma anche i camionisti fanno delle stradali e stanno via 4 giorni a settimana. Nel loro caso manca quella componente speciale. Gli Executive internazionali guadagnano soldi veri. 

A parte gli executive, data la complessità e la varietà della biochimica umana, troverai in letteratura alcune eccezioni stranissime che fanno discutere. (La Fisher trovò addirittura attivazione cerebrale da innamoramento in alcune persone innamorate da 25 anni). 

Sì, ed esistono persone che nascono con due teste. 

Ma se la persona che è innamorata di te ha una sola testa, probabilmente ha una sola testa perché è un primate genere homo, e non perché ha sofferto di alquaedismo prenatale povera vittima del mondo. 

 

"Se tra anni ha finito gli assi nella manica per portare via vantaggi ai maschi bianchi eteronormativi che si sono fatti il culo prendendo pugni in faccia ogni giorno per andare avanti dove lei vuole andare prendendo qualche cazzo ma nessun pugno in faccia. E si è resa conto che se vuole qualcosa come carriera non è un caso che ad un maschio costi TUTTO, il resto, amici, tempo libero, vita sociale, famiglia, andare in su con la carriera... e si rompe le ovaie perché vuole fare cose che non siano lavorare" 

Questa cosa la penso purtroppo anche io. Anzi ne sono certo poiché più di una volta mi ha detto che lavorare come un mulo le facesse schifo (nb ha fatto anche la cameriera e altri lavori sempre durante l'università perché i genitori sono un po' poveri e non l'hanno mai aiutata economicamente 

 

Per la questione innamoramento però perdonami ma dovrei mettere quindi incinta una donna in quel lasso temporale per non farla scappare via ? Esistono coppie che durano anni e anni. E questo perché l'amore monogamo resta una scelta. 

La carta che vorrei giocarmi è quella della assenza per rigenerare attrazione. Assenza e cambiamento unito ai ricordi del passato e quello che potrei darle. Come ho detto compagna di giochi, mica madre dei miei figli. Questa è una che divorzia domani appena vede l'opportunità di farlo e di questo ne sono sicuro (infatti non si vorrebbe sposare ma avere un compagno perché ha paura del divorzio)

Modificato da Hamaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...