Vai al contenuto

Ex situazione complessa e particolare chiedo pareri


Hamaro

Messaggi raccomandati

^'V'^
1 ora fa, Minypony ha scritto:

se sei brava gentile ed educata in un ambiente così se ne accorgono subito ed è esattamente quello che è successo a me perché non ho mai creato problemi a nessuno e le persone che sono lì da tanto tempo lo sanno e si tengono strette questo tipo di risorse.

"Possiedo un'arte raffinata, quella di ferire con crudeltà chi mi fa del male". Archiloco. 

Il giornalista come maledetto dito al culo, come investigatore della verità, che non è mai democratica o comoda per i più, che crea problemi altrimenti non avrebbe perso tempo a scriverne... 

Non è gradito, par di capire. 

Sembra, da quanto scrivi, che la qualità ricercata sia quella di non disturbare e di non creare problemi. 

Non c'entra nulla, ma è interessante notare che oggi per tiranno intendiamo dittatore, mentre quando questa parola è sorta in Grecia significava l'uomo che va al potere per meriti reali e concreti e che è quello che meglio può alleviare le inutili tensioni della polis, dovute alla natura di dibattito e parole vuote con cui si creano fazioni. 

Par di capire che il giornalista, da servo del giusto Signore e tiranno che delle Muse l'amabile dono conosce, sia diventato il mansueto servo delle fazioni in tensione della polis e dei suoi sofisti dibattenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Il giornalista come maledetto dito al culo, come investigatore della verità, che non è mai democratica o comoda per i più, che crea problemi altrimenti non avrebbe perso tempo a scriverne... 

biosgna sapere essere in grado di raccontare i fatti ed esporli nella forma migliore possibile senza provocare  o creare subbuglio nel settore di riferimento diffondendo informazioni errate che potrebbero offendere qualche permaloso 

essere neutrali e distaccati, precisi e talvolta assertivi 

 personalmente ciò che mi guida e mi spinge in questa avventura giornalistica sono di base una forte passione per la musica rap e per amicizia nei confronti di alcuni uffici stampa/ addetti al lavori che sono all’interno del settore da molto tempo e mi danno la strada per entrare in contatto con realtà che altrimenti potrei osservare solo da lontano..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma stai parlando di pareri femminili sul comportamento di una femmina. 

Oh, per par condicio, io OGNI volta che una mi manda degli screenshot di una chattata e mi parla del comportamento di un tipo, non sono capace di mettermi nei suoi panni. 

Non riesco a mettermi nei panni dei maschi su cui le femmine mi chiedono prospettiva. 

Non riesco quasi mai a riconoscervi una persona. 

Non vedo l'essere umano, al massimo provo stupore ed ammirazione perché questo essere con cui lei chatta o si vede, mostra di saper usare un cellulare e mi viene riportato che sappia stare in piedi su due zampe. 

Lo trovo fenomenale. 

Agghiaccianti, mostruosi, inumani. 

Come quando una mi manda gli audio di un tipo con cui si sta vedendo e ci vorrebbe una relazione, perché io le dica come aiutarlo ad avere un po' di palle perché ha molto potenziale e bla bla bla. 

Nell'audio il soggetto, ricco di famiglia, bello e 27 enne, stava trascinando da sei anni una relazione in monogamia con una fidanzata che non gli piaceva. 

Ma subito giustificava, motivava. 

Infatti lo zio, di questa, possedeva degli immobili di un certo pregio. 

Non lo zio 99enne, lo zio. 

E così lui guardava avanti ad un matrimonio, perché un domani a stare sposato e a non farla adirare, avrebbe potuto ambire ad ereditare parte di quegli immobili. 

Io non ci riesco, non mi riesco a mettere nei panni dei maschi di cui mi vengono girati audio o mostrate le chattate.

Sono mostruosi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 ore fa, Hamaro ha scritto:

 quasi 25 anni  Semplicemente si è un po' cagata sotto che deve fare altri due anni di magistrale 

Quindi ha 25 anni e finito ora la triennale mentre vive coi genitori e non lavora?

Beh

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Quindi ha 25 anni e finito ora la triennale mentre vive coi genitori e non lavora?

Beh

Beh tutti sono messi così. È davvero l'ultimo dei problemi violet. Il problema è semmai che si sente di prendere pseudo scorciatoie ma che sa bene non vanno da nessuna parte. È tipo in uno stato di tilt dove non sa dove sbattere la testa e cerca semplicemente di cambiare le carte in tavola della sua vita sperando in un risultato diverso. Sciocchezze. 

L'avrei accompagnata in questo percorso ma con la scusa che non mi amasse più se l'è data a gambe. Contenta lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hamaro ha scritto:

Beh tutti sono messi così. È davvero l'ultimo dei problemi violet. Il problema è semmai che si sente di prendere pseudo scorciatoie ma che sa bene non vanno da nessuna parte. È tipo in uno stato di tilt dove non sa dove sbattere la testa e cerca semplicemente di cambiare le carte in tavola della sua vita sperando in un risultato diverso. Sciocchezze. 

L'avrei accompagnata in questo percorso ma con la scusa che non mi amasse più se l'è data a gambe. Contenta lei...

Non appena capirà cosa deve fare per diventare giornalista ( scrivere gratis e fare gavetta come tutti) cambierà idea

te lo assicuro

io non sono partita con l’intento di diventare giornalista ( nel mio caso mi occupo di promozione musicale )

volevo smettere di pensare e aiutare un vecchio amico con la stessa passione con il suo ufficio stampa 

poi la costanza e il corso del tempo hanno fatto il resto e sono arrivati i primi risultati

ma sono serviti anni e lavorando a tempo pieno ho sacrificato gran parte della mia vita sociale per scrivere interviste , non uscivo e stavo a casa la sera per scrivere ma dato che mi piaceva e vedevo che ero brava non mi pesava

così ho continuato

ma non mi sembra la tua ex abbia la motivazione necessaria per fare lo stesso.

Modificato da Minypony
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
1 ora fa, Minypony ha scritto:

Non appena capirà cosa deve fare per diventare giornalista ( scrivere gratis e fare gavetta come tutti) cambierà idea

te lo assicuro

io non sono partita con l’intento di diventare giornalista ( nel mio caso mi occupo di promozione musicale )

volevo smettere di pensare e aiutare un vecchio amico con la stessa passione con il suo ufficio stampa 

poi la costanza e il corso del tempo hanno fatto il resto e sono arrivati i primi risultati

ma sono serviti anni e lavorando a tempo pieno ho sacrificato gran parte della mia vita sociale per scrivere interviste , non uscivo e stavo a casa la sera per scrivere ma dato che mi piaceva e vedevo che ero brava non mi pesava

così ho continuato

ma non mi sembra la tua ex abbia la motivazione necessaria per fare lo stesso.

Eh ma lei ha già scritto per due anni pezzi per un giornale locale. Ci sono tre modi per fare il giornalista. Il primo è praticantato in una redazione ma è super toxic e nessuno ti prende. Il secondo è scrivendo pezzi da freelance per una testata che ti paghi come ha fatto anche lei salvo non completare purtroppo i due anni perché il redattore è andato via. Poi la terza strada che è quella che lei vuole intraprendere che è fare una scuola di giornalismo tra Roma e Milano. Il tipo di Roma pure ha fatto una scuola ma all'estero e gliel'ha consigliata perché ci vuole formazione per fare il giornalista di inchiesta come vorrebbe lei. Quindi insomma le serve una barca di soldi (costano sui 10 k per due anni di scuola tranne la Tobagi di Milano che dura un anno e sta la metà) e deve trasferirsi a Milano o a Roma ma lei vuole a Roma (dove sta guarda caso il tizio ....). Ma a Roma costa vivere no ? E quindi si vuole giocare la carta convivenza con questo al 100%. Sa bene che tipo di vita l'attenda in termini di sacrifici e proprio per questo sta a mio parere trovando una scappatoia irrazionale pensando di costruirsi una sorta di rete di emergenza fatta di contatti vari di cui sto tizio di Roma è solo uno dei tanti ma in realtà si è già mossa in mille modi (ha anche fatto una application per una fellowship di Google dove fino a luglio lavora ... Il tipo 😅🤣). Quindi lei sta facendo le cose pensandole bene ma ponderandole male. Sta valutando pelo e contropelo. Fino a luglio quando si laureerà. Dopodiché non so davvero che scelta prenderà. Se come penso alla fine riterrà questa via troppo rischiosa si butta a fare l'insegnante e magari nel tempo libero la freelance a cavolo.. Ma non ho proprio idea e comunque una persona così a mio avviso non può stare con nessuno ma da sola perché deve sostanzialmente ancora scoprire chi è e vuole essere nella vita. Se non lo sai non ti ami e non potrai mai amare nessuno. Si farà un sacco male e farà male a chi le vorrà bene standole vicino

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hamaro, non so se ti sia sfuggito per incolpevole distrazione, ma, ad ogni modo, ti segnalo che a pagina 4 un certo utente ha sollevato per tuo guadagno dei punti di riflessione che, porco dio, in tre anni di sedute non riusciresti a scucire ad un terapeuta - da te profumatamente retribuito - nemmeno per la metà dell’elenco.

Invece di fare chiacchiericcio da gallinella giuliva sulla tua ex, fra l’altro assente ed impossibilitata a difendersi dalle tue divertite accuse…perché non valuti l’opportunità di dedicare, dico, almeno un’oretta del tuo tempo in raccoglimento per esercizio di costruttiva lettura di te ste stesso e di ció che ti accade intorno?

Va bene tutto, ma insomma, se l’intento è solo far cortile come una qualunque comare di paese…basta darne chiara indicazione in prima pagina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
28 minuti fa, Hamaro ha scritto:

scoprire chi è e vuole essere nella vita. Se non lo sai non ti ami e non potrai mai amare nessuno.

Baci perugina o biscotti della fortuna? 

In un mondo che cambia ogni 3-5 anni, sapere cosa si voglia essere nella vita è diventato un attimo dissimile dalle frasi fatte dei nonni. 

Nemmeno quelli di Google pensavano che da grandi avrebbero aperto un motore di ricerca, non sapevano cosa fosse. 

Probabilmente sa che vuole essere felice. 

Se usa questo come bussola ci si può lavorare. 

Il come può farselo ficcare in testa dalla propaganda di sinistra o di destra, dalla società o dei modelli falsi che vede sui social e in tv. 

O può assaggiarlo e continuare se le piace. 

Cosa vuoi essere tu ha a che fare con la carriera o il ruolo. 

Cosa vuoi essere? Pompiere, astronauta, dottore... 

Siamo maschi e siamo definiti dal ruolo e dal RAL. 

Ci piaccia o meno. 

Sentirai parlare del Professor Martini o di Anna Martini, professoressa di... 

Le femministe dicono che sia per sminuire le donne, ma il fatto è che a lui togli il ruolo e non è niente, non è nessuno, lei è una donna, è Anna Martini, in più è prof ma questo non cambia nulla. 

Lei vorrebbe un sacco di cose che sembrano tirare in direzioni opposte, alcune le vuole, alcune le garantiscono approvazione, alcune gliele hanno ficcate in testa perché appartiene alla massa di votanti e consumatrici più grossa e bersagliata. 

Vorrebbe essere più felice, stilosa, jet setter, fidanzata con uno di alto valore, sicura di sé, avere una vita sociale divertente... essere mamma, essere in una carriera, essere invidiata, essere inclusa essere... 

Il fatto è che tutte queste cose che lei vuole si possono fare a diversi livelli. 

Salendo di livello si può assaggiare ognuna di queste cose che vuole ad un livello migliore, e se l'appetito vien mangiando si può trovare a nutrirsi da lì. 

Questo tipo di Roma dandole un appoggio a Roma e qualche aggancio per il lavoro eventuale, almeno ci prova a traghettarla in su di livello. 

E' quello che lui paga per avere una figa, se come abbiamo detto è così brutto e lei lo prende pure in giro. 

Salendo di livello lei magari scopre che della carriera non le frega nulla, ma almeno la assaggia, conosce uno che le piace e scopre che sta bene fidanzata, oppure scopre che le piace avere una fun social life e se la assaggia un po'. 

E' la sua unica vita. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamaro
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

@Hamaro, non so se ti sia sfuggito per incolpevole distrazione, ma, ad ogni modo, ti segnalo che a pagina 4 un certo utente ha sollevato per tuo guadagno dei punti di riflessione che, porco dio, in tre anni di sedute non riusciresti a scucire ad un terapeuta - da te profumatamente retribuito - nemmeno per la metà dell’elenco.

Invece di fare chiacchiericcio da gallinella giuliva sulla tua ex, fra l’altro assente ed impossibilitata a difendersi dalle tue divertite accuse…perché non valuti l’opportunità di dedicare, dico, almeno un’oretta del tuo tempo in raccoglimento per esercizio di costruttiva lettura di te ste stesso e di ció che ti accade intorno?

Va bene tutto, ma insomma, se l’intento è solo far cortile come una qualunque comare di paese…basta darne chiara indicazione in prima pagina. 

Modera i termini per favore. Ammazza e sei pure una donna. Ho risposto alla ragazza che mi chiedeva a riguardo dei sacrifici per fare x e y. E non è assolutamente intento mio quello di fare cortile. I tuoi consigli li ho ben accetti e tutto. Io leggo tutti e per favore non sparare idiozie perché non sai minimamente chi sono e cosa faccio. Ho scritto sul forum perché OGNI TANTO qualche consiglio buono esce in mezzo alla fogna di pareri misogini, qualunquisti e altro di molti utenti. Se ti aggreghi a che te fai pure. Punto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...