Vai al contenuto

Situazione poco chiara al lavoro


Flag_94

Messaggi raccomandati

Flag_94

Scrivo per avere opinione in merito a questa situazione che ho per le mani nel mio ambiente lavorativo. Cercherò di essere il più breve possibile.

Da circa 6 mesi lavoro per una azienda nella cui sede siamo in parecchie centinaia di persone (circa 50/50 rapporto uomini donne).

Circa 3 mesi fa ho notato questa ragazza che spesso e volentieri mi guarda con occhi interessati, li per li non ci ho dato troppa importanza anche perché le facce che vedo ogni giorno solo molte e ho a che fare quasi sempre con persone/colleghi nuovi. Ma visto che la cosa continuava ad andare avanti mi sono deciso a scriverle perché ero incuriosito a conoscerla, e quindi qualche giorno fa (dopo essermi informato per riuscire a conoscere il suo nome, specifico: non lavoriamo nello stesso piano e nemmeno nello stesso dipartimento) le scrivo nella chat aziendale se le andava di pranzare insieme o di prendere un caffè se per lei sembrava troppo come prima uscita. Esordisce dicendomi che apprezzava la mia intraprendenza ma che non poteva ne prendere il caffè e ne pranzare insieme a me. 

Ora mi sorge il dubbio: già fidanzata? confusa? ho preso un abbaglio io? Su certe cose non mi sbaglio: mi tempesti di sguardi e poi nel più bello che mi espongo te ne esci con un non posso?? Ma allora che cazzo cerchi? E sopratutto che cazzo mi guardi se poi non mi dai occasione di parlare o conoscerti?? Io non ho indagato oltre e ho lasciato andare la cosa. 

Per voi cosa dovrei fare? Continuare come niente fosse? Fare il merda? Fregarmene e guardare oltre o cercare di capire la situa indagando?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Flag_94 ha scritto:

le scrivo nella chat aziendale se le andava di pranzare insieme o di prendere un caffè se per lei sembrava troppo come prima uscita

wtf?!?

sulla chat aziendale??? 

vuoi essere la mia fidanzata? beh, se non "ti sembra troppo" ???

 

già scrivere -in qualche modo- a una che vedi e incontri è da evitare, se lo fai dopo tre mesi tre ancora peggio, ma sulla chat di gruppo dicendo certe cose...

cosa ti potevi aspettare?

   

1 ora fa, Flag_94 ha scritto:

cercare di capire la situa indagando?

eeehh?

cmnq questa storia dell'indagare puzza assai 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flag_94

La chat aziendale significa che possiamo contattare qualsiasi persona che lavora all’interno dell’azienda. Non le ho certo scritto all’interno di una chat dove c’erano altre persone, ma nella sua personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Flag_94 ha scritto:

La chat aziendale significa che possiamo contattare qualsiasi persona che lavora all’interno dell’azienda. Non le ho certo scritto all’interno di una chat dove c’erano altre persone, ma nella sua personale.

e meno male, ma sempre male è

perché non le hai parlato?

e perché sei partito sparato con un invito a cena, con specificazione che in realtà comporta l'opposto del significato letterale?    

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flag_94 ha scritto:

Scrivo per avere opinione in merito a questa situazione che ho per le mani nel mio ambiente lavorativo. Cercherò di essere il più breve possibile.

Da circa 6 mesi lavoro per una azienda nella cui sede siamo in parecchie centinaia di persone (circa 50/50 rapporto uomini donne).

Circa 3 mesi fa ho notato questa ragazza che spesso e volentieri mi guarda con occhi interessati, li per li non ci ho dato troppa importanza anche perché le facce che vedo ogni giorno solo molte e ho a che fare quasi sempre con persone/colleghi nuovi. Ma visto che la cosa continuava ad andare avanti mi sono deciso a scriverle perché ero incuriosito a conoscerla, e quindi qualche giorno fa (dopo essermi informato per riuscire a conoscere il suo nome, specifico: non lavoriamo nello stesso piano e nemmeno nello stesso dipartimento) le scrivo nella chat aziendale se le andava di pranzare insieme o di prendere un caffè se per lei sembrava troppo come prima uscita. Esordisce dicendomi che apprezzava la mia intraprendenza ma che non poteva ne prendere il caffè e ne pranzare insieme a me. 

Ora mi sorge il dubbio: già fidanzata? confusa? ho preso un abbaglio io? Su certe cose non mi sbaglio: mi tempesti di sguardi e poi nel più bello che mi espongo te ne esci con un non posso?? Ma allora che cazzo cerchi? E sopratutto che cazzo mi guardi se poi non mi dai occasione di parlare o conoscerti?? Io non ho indagato oltre e ho lasciato andare la cosa. 

Per voi cosa dovrei fare? Continuare come niente fosse? Fare il merda? Fregarmene e guardare oltre o cercare di capire la situa indagando?

Ciao.

Essendo lavoro io lascerei sempre perdere.

Nel lavoro e nel palazzo non mettere il cazzo.

Mo.

Se avevi occasione di parlarle e non l'hai fatto, scrivendole le sei sceso un po'.

Se, invece, non potevi per via di sguardi indiscreti e possibili problemi lavorativi allora hai fatto benissimo a scriverle.

Invitarla a pranzo no.

Caffè giustissimo.

Se non vuole, next.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flag_94
8 ore fa, maidiremai ha scritto:

e meno male, ma sempre male è

perché non le hai parlato?

e perché sei partito sparato con un invito a cena, con specificazione che in realtà comporta l'opposto del significato letterale?    

Non voleva essere un invito a cena, ma solo prendere un boccone insieme durante la pausa pranzo, forse non si era capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flag_94
8 ore fa, Kepak ha scritto:

Ciao.

Essendo lavoro io lascerei sempre perdere.

Nel lavoro e nel palazzo non mettere il cazzo.

Mo.

Se avevi occasione di parlarle e non l'hai fatto, scrivendole le sei sceso un po'.

Se, invece, non potevi per via di sguardi indiscreti e possibili problemi lavorativi allora hai fatto benissimo a scriverle.

Invitarla a pranzo no.

Caffè giustissimo.

Se non vuole, next.

 

Ok tutto giustissimo ma allora se ti invito per un caffè e mi dici no perché cazzo continui a guardarmi tutti i giorni della settimana ogni volta che ti passo vicino o in lontananza ? È questo ciò che non mi spiego. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Flag_94 ha scritto:

Ok tutto giustissimo ma allora se ti invito per un caffè e mi dici no perché cazzo continui a guardarmi tutti i giorni della settimana ogni volta che ti passo vicino o in lontananza ? È questo ciò che non mi spiego. 

Se apprezza l'intraprendenza, un altro invito per un caffè ci sta. Comunque deve aver subodorato qualcosa, un caffè tra colleghi non si rifiuta quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flag_94 ha scritto:

Ok tutto giustissimo ma allora se ti invito per un caffè e mi dici no perché cazzo continui a guardarmi tutti i giorni della settimana ogni volta che ti passo vicino o in lontananza ? È questo ciò che non mi spiego. 

Che ti frega di quello che fa lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
3 ore fa, Flag_94 ha scritto:

Non voleva essere un invito a cena, ma solo prendere un boccone insieme durante la pausa pranzo, forse non si era capito.

hai ragione, avevi scritto a pranzo

ma resta che aggiungendo il se è troppo come prima uscita hai appesantito la cosa, inquadrandola subito come un appuntamento (se quello che hai riportato corrisponde a quello che le hai scritto), considerato che non vi siete nemmeno mai parlati. oh, io sono per l'andare diretti, ma insomma, almeno due parole due... soprattutto se vi vedete comunque per caso, non è che scambiare due parole è compromettente, anche se vi vedono

ma la conversazione è morta così? non posso, per quanto poco, è  vago

   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...