Vai al contenuto

Ho frainteso oppure ho mandato tutto all'aria?


claudior6

Messaggi raccomandati

claudior6

Buonasera a tutti,

apro questo topic per chiedere aiuto e per cercare di capire quali errori io abbia commesso.

Faccio una premessa, esco da una storia durata 11 anni (sono passati 6 mesi da quando sono stato lasciato) e sebbene io abbia superato la cosa non sono comunque in una situazione "ottimale" mentalmente parlando. Inoltre non sono mai stato uno che "ci sa fare".

Torniamo a noi.

Ho conosciuto questa ragazza tramite un amico in comune, lei è più giovane di me di 6 anni (io 34 lei 28) e dai primi momenti ho notato che mi stimola poco caratterialmente, è però carina e vorrei divertirmi un po'. Preciso quindi che non sono infatuato di questa ragazza.

Qualche giorno fa l'ho invitata, tramite contatto IG, a fare un giro in moto con l'amico in comune ed un'altra amica. L'ho invitata direttamente io e non ho fatto scrivere dall'amico in comune. Lei ha acconsentito con apparente piacere e di sua spontanea volontà mi ha anche dato il suo numero di telefono. Di conseguenza io penso, stupidamente, è fatta...

Il giorno dopo passo a prenderla e partiamo, salta in sella e mi abbraccia (ovvio) ma è sempre piacevole...😅 faccio un po' il coglione in moto (senza esagerare) e lei si diverte, insomma si crea in qualche modo un po' di feeling. Ogni tanto cerco il contatto fisico etc. Prende in giro l'altro motociclista perchè "meno bravo" di me e cagate simile. Insomma sta al gioco e passiamo una bella giornata. Addirittura lungo la strada le faccio vedere una bella spiaggia che conosco e lei stessa mi propone di portarla li qualche volta. La giornata passa piacevolmente, ci facciamo anche qualche foto e qualche video che poi lei pubblica sui social. Ad un certo punto l'altra coppia deve rientrare mentre noi non abbiamo impegni, io le propongo quindi di andare a stenderci in spiaggia ma lei non è convinta, mi dice che vuole prima vedere gli altri a che ora se ne vanno e poi decidere (troppo audace sarò stato).

Poi quando gli altri due vanno via le chiedo se vuole un caffe in un paese sulla via del ritorno e lei acconsente.

Qui la situazione precipita velocemente. Succede che le faccio qualche domanda tranquilla sullo sport che pratica ma poi si ritrova improvvisamente a raccontarmi che sta uscendo con un tizio fidanzato (quindi sostanzialmente sta facendo l'amante) e che è consapevole della tossicità della cosa. Io spiazzato avrei solo voluto chiudere la discussione e tornare a casa perchè sebbene non mi faccia alcun tipo di problema ad andarci a letto anche se si fila un altro non riesco però a capire perchè me l'abbia detto. Avrei voluto bloccare tutto ma la mia insicurezza cronica me l'ha impedito. Le ho fatto presente che se sa che questa persona è tossica per lei deve prendere in mano la situazione. Poi abbiamo parlato dei nostri ex e spostato la discussione sul filosofico.

So di aver commesso degli errori ed è su quello che voglio lavorare, ma non riesco davvero a capire come una giornata possa cambiare direzione così velocemente.

Il punto è che mi sto scervellando per capire cosa diamine ho sbagliato, non ho mostrato carattere? Non sono stato bravo a farle capire in maniera esplicita e diretta che volevo solo andarci a letto? Questa piega inaspettata non fa altro che alimentare le mie insicurezze.

Dovrei contattarla e chiarirle meglio le mie intenzioni? Devo ignorarla al fine di vedere se lei ha interesse? Devo lasciar semplicemente perde e amen?

Io mi sono fatto due idee, vi lascio qui solo una, l'altra ve la dirò dopo per non condizionarvi.

1)non avendoci provato in maniera spudorata l'ho spenta. Non sono però il tipo che ci prova così ma credo che invitandola a stendersi in spiaggia l'idea sia arrivata...

2)????

PS: Non ho difetti fisici, sono consapevole che tutte le mie follie sono solo mentali.

Grazie a tutti quelli che mi supporteranno

 

Modificato da claudior6
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

la prima cosa che mi sento di dirti non c'entra un caxxo con il tuo attuale problema, ma da storico motociclista te la dico lo stesso: mi sono dotato di tutto il necessario per andare in moto di tre taglie oltre alla mia, e non porto una più in là del bar del quartiere a più di 50 all'ora se non si mette quel che serve, e mi pento di non aver fatto così fin dal principio, decenni fa, quando almeno non c'era un traffico assurdo fin sopra agli alberi.  quando vedo gente che va al mare in moto o scooter in bermuda e infradito mi viene male. pensaci. 

 

5 ore fa, claudior6 ha scritto:

Faccio una premessa, esco da una storia durata 11 anni (sono passati 6 mesi da quando sono stato lasciato) e sebbene io abbia superato la cosa non sono comunque in una situazione "ottimale" mentalmente parlando

Ho conosciuto questa ragazza tramite un amico in comune, lei è più giovane di me di 6 anni (io 34 lei 28) 

Qualche giorno fa l'ho invitata, tramite contatto IG, a fare un giro in moto con l'amico in comune ed un'altra amica.Lei ha acconsentito con apparente piacere e di sua spontanea volontà mi ha anche dato il suo numero di telefono. Di conseguenza io penso, stupidamente, è fatta...

io sono ormai piuttosto datato, non uso IG e praticamente nemmeno il resto (fosse per me li vieterei, o almeno renderei obbligatorio un timer d'utilizzo che lo limiti drasticamente, prima che Zuckerberg e social-isti vari friggano completamente il cervello all'umanità), e quindi su questo forse dovrei tacere e basta, ma penso che avendo deciso di andare fare il giro in moto, o come vi pare, scambiarvi i numeri di telefono fosse solo il minimo dell'organizzazione pratica. Suppongo quindi che con è fatta  ti riferissi alla situazione e alla sua propositività complessive, ma anche che, in effetti, fosse un po' presto per cantare vittoria (anche perché andavate via in compagnia)   

 

 

5 ore fa, claudior6 ha scritto:

Qui la situazione precipita velocemente. Succede che le faccio qualche domanda tranquilla sullo sport che pratica ma poi si ritrova improvvisamente a raccontarmi che sta uscendo con un tizio fidanzato (quindi sostanzialmente sta facendo l'amante) e che è consapevole della tossicità della cosa. Io spiazzato avrei solo voluto chiudere la discussione e tornare a casa perchè sebbene non mi faccia alcun tipo di problema ad andarci a letto anche se si fila un altro non riesco però a capire perchè me l'abbia detto. Avrei voluto bloccare tutto ma la mia insicurezza cronica me l'ha impedito. Le ho fatto presente che se sa che questa persona è tossica per lei deve prendere in mano la situazione. Poi abbiamo parlato dei nostri ex e spostato la discussione sul filosofico.

 

è impossibile dire se hai commesso degli errori, madornali comunque non sembrerebbe. magari sarebbe stato meglio cambiare discorso, invece di finire a parlare degli ex, quello sì, cioè era meglio di no   

il problema è l'insicurezza, e che (suppongo) ricominci solo ora a riprendere a relazionarti con il pazzo pazzo mondo femminile. è difficile darti indicazioni sul caso specifico (che hai descritto abbastanza ma hai visto dal vivo solo te) che ti risolvano queste cose. probabilmente con lei hai acquisito confidenza, prodotto emozioni, ma non hai  lavorato abbastanza sull'attrazione        

non mi sembra che sia una situazione precipitata, in ogni caso non da molto in alto...  quello che ti ha detto può significare tutto e niente; avere qualche informazione in più può anche essere utile, ma sapere perché ti ha detto certe cose, o non ha evitato di dirtele, è abbastanza impossibile. se proprio devo lavorare di fantasia - ma oltre a essere vecchio non sono nemmeno siculo, quindi la mia mentalità è potenzialmente molto diversa - mi viene da dire che a 28 anni starà cominciando a ragionare in un certo modo, e più che la tossicità della sua relazione potrebbe contare la sua inconcludenza 

 

avete passato una lieta giornata, avete fatto un po' di conoscenza, con un certo feeling e divertimento, magari bastasse per finire direttamente a letto con una appena conosciuta. senza ovviamente intendere che non è possibile o che è un'impresa storica, ma se crolli al punto di pensare di chiudere tutto lì per lì perché una ti dice certe cose le difficoltà aumentano. figurati allora cosa ti può capitare con una che ti ha preso allo stomaco, è questo che devi correggere  

 

5 ore fa, claudior6 ha scritto:

Il punto è che mi sto scervellando per capire cosa diamine ho sbagliato, non ho mostrato carattere? Non sono stato bravo a farle capire in maniera esplicita e diretta che volevo solo andarci a letto? Questa piega inaspettata non fa altro che alimentare le mie insicurezze.

Dovrei contattarla e chiarirle meglio le mie intenzioni? Devo ignorarla al fine di vedere se lei ha interesse? Devo lasciar semplicemente perde e amen?

cancellare completamente 'ste robe

specialmente il chiarire le intenzioni, che in questa fase sarebbe comunque assurdo. ovviamente non intendo di nascondere la necessaria grinta finalizzata a qualcosa di più del giro in moto, che è pur sempre una certa giostra non da tutti (pro e contro). se non le interessi proprio (e non ti fai menare per il naso, magari anche come utile arredo per il suo profilo) sfuggirà     

 

magari era una cosa detta lì tanto per dire, e se ne è anche già dimenticata, magari spera che succeda, ma ti ha proposto di portarla a quella spiaggia: lascia perdere le folli pare mentali e riparti da lì (eri talmente smonato che non si sa nemmeno come è finita esattamente al giornata, probabilmente non lo sai bene nemmeno te), e quel che sarà sarà        

 

ti sarebbero sicuramente utili le cose, diciamo formative, che trovi sul forum, più che i suggerimenti su un caso una tantum

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, claudior6 ha scritto:

sono consapevole che tutte le mie follie sono solo mentali.

🖤

Allora

Mi piace l'R6 anche se le preferisco naked. Detto ciò, contrariamente al solito che arriva e dice di essere inesperto e si lamenta, a me sembra che tu non abbia fatto particolari cazzate, a parte:

10 ore fa, claudior6 ha scritto:

Qui la situazione precipita velocemente. Succede che le faccio qualche domanda tranquilla sullo sport che pratica ma poi si ritrova improvvisamente a raccontarmi che sta uscendo con un tizio fidanzato (quindi sostanzialmente sta facendo l'amante) e che è consapevole della tossicità della cosa. Io spiazzato avrei solo voluto chiudere la discussione e tornare a casa perchè sebbene non mi faccia alcun tipo di problema ad andarci a letto anche se si fila un altro non riesco però a capire perchè me l'abbia detto. Avrei voluto bloccare tutto ma la mia insicurezza cronica me l'ha impedito. Le ho fatto presente che se sa che questa persona è tossica per lei deve prendere in mano la situazione. Poi abbiamo parlato dei nostri ex e spostato la discussione sul filosofico.

Capisco lo shock termico (no), ma in fin dei conti tu la vuoi ficcare, sì o sì? Bene. Allora cazzo te ne frega di cosa fa, della situazione che ha, cosa dice, cosa parli di cose filosofiche, ma lascia perdere dai.

Non ti dico quello che avresti potuto fare sennò mi vai in paranoia, dopo 11 anni di LTR sei un fiorellino delicato. Piuttosto:

10 ore fa, claudior6 ha scritto:

Non sono però il tipo che ci prova così

Lo diventi

10 ore fa, claudior6 ha scritto:

Dovrei contattarla

10 ore fa, claudior6 ha scritto:

chiarirle meglio le mie intenzioni?

No, te prego NO.

Invitala fuori direttamente, tipo "ehi ciao stupida bestia stavo pensando che vorrei tanto sborrarti,  dai preparati che ti porto in camporella 

Insomma, hai capito il senso. No, te prego, non chiarire a parole; chiarisci a fatti, ci provi -> ci sta -> bene -> non ci sta -> bene.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
11 ore fa, claudior6 ha scritto:

si ritrova improvvisamente a raccontarmi che sta uscendo con un tizio fidanzato

Tu non hai sbagliato niente, è lei che si fa scopare da un altro, tu sei solo l’ennesimo passatempo.

11 ore fa, claudior6 ha scritto:

non avendoci provato in maniera spudorata l'ho spenta. Non sono però il tipo che ci prova così ma credo che invitandola a stendersi in spiaggia l'idea sia arrivata

Anche provandoci spudoratamente non sarebbe cambiato nulla, la seduzione non è persuasione dell’altro, non è ipnotizzare per far fare alle donne quello che vuoi tu, la seduzione è un gioco di due parti, lei però sta giocando col cazzo di un’altro mentre tu consumi benzina con lei sgasando in moto.

11 ore fa, claudior6 ha scritto:

Dovrei contattarla e chiarirle meglio le mie intenzioni?

Mai mai mai

11 ore fa, claudior6 ha scritto:

Devo ignorarla al fine di vedere se lei ha interesse? Devo lasciar semplicemente perde e amen?

Si ma non perché la cosa le farà cambiare idea, ma perché non è predisposta e tu dovresti guardare altrove.

NEXT

Ps: ma tienitela come amica, visto che è social e posta robe con te può servire per migliorare il tuo status social/donne. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
16 ore fa, claudior6 ha scritto:

non ho mostrato carattere?

Scusa ma vi siete fermati per il caffè, avete chiacchierato e...?

Perché c'è un salto temporale. Niente che faccia dedurre sbagli o perdite irreparabili. Cioè, non è accaduto nulla, in bene ma neanche in male.

Il fatto di avere un altro, già accoppiato, non è sempre un segnale negativo: non è la sua ragazza ed è consapevole che non lo sarà. Quindi... Che aspetti a distrarla?

Parli di insicurezza, occhio che non prenda il sopravvento.

Un solo avviso: attenzione a chi accetta legami non propriamente sani né soddisfacenti. Spesso il futuro è un'edizione aggiornata del passato.

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Scusa ma vi siete fermati per il caffè, avete chiacchierato e...?

Perché c'è un salto temporale. Niente che faccia dedurre sbagli o perdite irreparabili. Cioè, non è accaduto nulla, in bene ma neanche in male.

Il fatto di avere un altro, già accoppiato, non è sempre un segnale negativo: non è la sua ragazza ed è consapevole che non lo sarà. Quindi... Che aspetti a distrarla?

Parli di insicurezza, occhio che non prenda il sopravvento.

Un solo avviso: attenzione a chi accetta legami non propriamente sani né soddisfacenti. Spesso il futuro è un'edizione aggiornata del passato.

Ma lui non vuole accollarsela.

Vuole solo portarsela a letto.

Avessi io la moto...

Avercela e soprattutto saperla guidare, sono 100 punti comodi comodi.

Modificato da ArmandoBis
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, ArmandoBis ha scritto:

Ma lui non vuole accollarselo.

Vuole solo portarsela a letto.

Avessi io la moto...

Avercela e soprattutto saperla guidare sono 100 punti comodi comodi.

Questa è una teoria interessante che ha sempre sostenuto il papà di un mio amico (che non ha avuto mai nemmeno il motorino all'epoca).

Non so quanto sia vera, però è un buon mezzo, anche a livello di passione personale.

Comunque siamo sempre al solito punto: portarsi a letto una con uno schiocco di dita non è semplice, se il contesto è inadatto. 

Sinceramente la giornata raccontata non mi sembra la cornice più adatta. Poi tutto può accadere, ma deve essere un desiderio forte e condiviso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Questa è una teoria interessante che ha sempre sostenuto il papà di un mio amico (che non ha avuto mai nemmeno il motorino all'epoca).

Non so quanto sia vera, però è un buon mezzo, anche a livello di passione personale.

Comunque siamo sempre al solito punto: portarsi a letto una con uno schiocco di dita non è semplice, se il contesto è inadatto. 

Sinceramente la giornata raccontata non mi sembra la cornice più adatta. Poi tutto può accadere, ma deve essere un desiderio forte e condiviso. 

Fondamentale è "Il selvaggio" con Marlon Brando, del 1953 (da non confondere con "Hud il selvaggio", che è con Paul Newman), cioè due anni prima di Gioventù bruciata.

La moto esercita un fascino oggettivo e ineludibile perché è rischiosa.

Una volta che il picco emotivo della giornata era sceso, lui doveva accompagnarla a casa, salutarla, e ripartire a tutta velocità, come se fosse diretto in un luogo preciso con un obiettivo preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Fondamentale è "Il selvaggio" con Marlon Brando, del 1953 (da non confondere con "Hud il selvaggio", che è con Paul Newman), cioè due anni prima di Gioventù bruciata.

La moto esercita un fascino oggettivo e ineludibile perché è rischiosa.

Una volta che il picco emotivo della giornata era sceso, lui doveva accompagnarla a casa, salutarla, e ripartire a tutta velocità, come se fosse diretto in un luogo preciso con un obiettivo preciso.

La sceneggiatura funziona alla grande, ma come abbiamo letto sono mancati gli interpreti...

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

La moto esercita un fascino oggettivo e ineludibile perché è rischiosa

beh, insomma, no

la moto è una cosa fisica e evoca altro 

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...