Vai al contenuto

Perché ha accettato di stare insieme a me?


Messaggi raccomandati

Circa 3 anni fa ho avuto una "relazione" durata circa 6 mesi che si è conclusa durante il lockdown. Ho sempre avuto la sensazione di non piacerle e ci sono state anche diverse cose che me l'hanno fatto pensare tipo che non voleva mettere la relazione pubblica su facebook ed era restia a farsi foto insieme e a pubblicarle sui social. Inoltre il sesso non andava bene perché per lei era noioso e mi faceva capire che non ci sapevo fare. Io ho passato quasi tutta la mia vita da incel, credo sia normale avere queste carenze. E lei era al corrente di questo. Al termine della relazione abbiamo discusso pesantemente e sono quasi certo che si sentiva già con altri prima di lasciarci. I problemi che mi "tormentano" sono due. Perché una donna dovrebbe scegliere di stare con un uomo da cui non è attratta? La spiegazione che mi sono dato è stata che lei in quel periodo era sovrappeso, un po' sfiduciata ed uscita da una relazione tossica (tossica in tutti i sensi visto che stava con un mezzo drogato). Poi mi aveva confessato di aver ricevuto un rifiuto da un tipo conosciuto su tinder. L'aveva rifiutata perché dal vivo era troppo "grossa" per lui. Quindi ha accettato di andare un po' col primo che passava perché in quel momento si sentiva insicura e credeva di non meritare di meglio. Può essere sia questo o ci può essere un'altra spiegazione che mi sfugge? Il secondo punto è che sono ossessionato da lei. Una relazione insignificante, fatta di discussioni inutili, probabili tradimenti e probabilmente ci facevamo solo del male a vicenda. Ammetto che anche io mi comportavo un po' stronzo in certi casi. Non riesco ad andare oltre e a volte penso anche di essere stato "fortunato" a stare con lei perché esteticamente non sono un granché, mentre lei è abbastanza carina. Ci sto provando con altre donne, ma al momento ho ricevuto solo rifiuti e ghosting. Perché non riesco a dimenticarla nonostante tutto? Penso che un uomo o una donna che non hanno molto successo tendano a idealizzare facilmente le persone. In effetti in passato mi è anche capitato di "innamorami" di donne completamente sconosciute o quasi. 

Grazie a chi risponderà, se rispondete gradirei un'opinione su entrambe le domande e vorrei capire se le interpretazioni che ho dato sono corrette. Se c'è bisogno aggiungerò ulteriori dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Ciao @ijoe

Le risposte che ti sei dato credo che possano avere un fondo di verità, anche se ovviamente sono risposte che solo la diretta interessata avrebbe potuto darti. Ti ha dato spiegazioni quando ha interrotto la relazione?

7 ore fa, ijoe ha scritto:

Perché una donna dovrebbe scegliere di stare con un uomo da cui non è attratta? La spiegazione che mi sono dato è stata che lei in quel periodo era sovrappeso, un po' sfiduciata ed uscita da una relazione tossica (tossica in tutti i sensi visto che stava con un mezzo drogato). Poi mi aveva confessato di aver ricevuto un rifiuto da un tipo conosciuto su tinder. L'aveva rifiutata perché dal vivo era troppo "grossa" per lui. Quindi ha accettato di andare un po' col primo che passava perché in quel momento si sentiva insicura e credeva di non meritare di meglio.

Può essere, forse hai aiutato un po' la sua autostima che in quel momento magari stava sotto zero. Può anche aver provato attrazione in un primo momento, salvo poi rendersi conto di non trovarsi bene e di non voler proseguire la relazione. 

7 ore fa, ijoe ha scritto:

Non riesco ad andare oltre e a volte penso anche di essere stato "fortunato" a stare con lei perché esteticamente non sono un granché, mentre lei è abbastanza carina. Ci sto provando con altre donne, ma al momento ho ricevuto solo rifiuti e ghosting. Perché non riesco a dimenticarla nonostante tutto?

Probabilmente perché, come hai detto tu, hai passato quasi tutta la tua vita da incel e questa è stata l'unica vera relazione che hai avuto? Sono passati 3 anni, parliamo di una relazione durata 6 mesi, non è normale essere ancora fermi a quel punto. 

E questo credo sia il motivo:

7 ore fa, ijoe ha scritto:

Penso che un uomo o una donna che non hanno molto successo tendano a idealizzare facilmente le persone.

Idealizzi troppo questa relazione, e di conseguenza questa persona, perché non ne hai avute altre, perlomeno da tre anni a questa parte. Il rischio è che tu idealizzi una persona che magari non è nemmeno quello che vorresti realmente perché non riesci a trovare altro o di meglio.

Devi urgentemente passare oltre e fare esperienze con altre donne. 

Se puoi darci qualche info in più raccontaci perché, secondo te, non riesci ad avere altri relazioni. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ijoe ha scritto:

Perché una donna dovrebbe scegliere di stare con un uomo da cui non è attratta? La spiegazione che mi sono dato è stata che lei in quel periodo era sovrappeso, un po' sfiduciata ed uscita da una relazione tossica (tossica in tutti i sensi visto che stava con un mezzo drogato). Poi mi aveva confessato di aver ricevuto un rifiuto da un tipo conosciuto su tinder. L'aveva rifiutata perché dal vivo era troppo "grossa" per lui. Quindi ha accettato di andare un po' col primo che passava perché in quel momento si sentiva insicura e credeva di non meritare di meglio.

Ti sei già risposto. Aggiungo pure ego ferito, bisogno di attenzioni anche se ricevute da maschio di qualità inferiore rispetto a quello che lei si aspettava.

Un ottimo modo per minare l'autostima del maschio in questione, piuttosto di alzare quel cazzo di culo e smettere di essere una palla di lardo e fare danni in giro. Non è una persona, non fartene una colpa che sono passati tre anni.

9 ore fa, ijoe ha scritto:

Ci sto provando con altre donne, ma al momento ho ricevuto solo rifiuti e ghosting. Perché non riesco a dimenticarla nonostante tutto? Penso che un uomo o una donna che non hanno molto successo tendano a idealizzare facilmente le persone

Anche qui ti sei già risposto. 

Vabbè senti lasciamo perdere questa chiattona e focalizziamoci sulle cose importanti. Hai detto che hai zero se non scarso successo con le donne e che sei fisicamente insignificante. Allora, senza star qua a frignare perché Madre Natura è stronza, ognuno gioca con le carte che ha.

Fammi un elenco di cose concrete sulle quali ti puoi fare il culo a tua volta per migliorare la situazione, lesto.

Sennò va a finire che ripieghi con la prossima psicopatica che ti apre le gambe, che non è molto diverso da quello che ha fatto la tua simpatica "ex".

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, november_rain ha scritto:

Ciao @ijoe

Le risposte che ti sei dato credo che possano avere un fondo di verità, anche se ovviamente sono risposte che solo la diretta interessata avrebbe potuto darti. Ti ha dato spiegazioni quando ha interrotto la relazione?

Può essere, forse hai aiutato un po' la sua autostima che in quel momento magari stava sotto zero. Può anche aver provato attrazione in un primo momento, salvo poi rendersi conto di non trovarsi bene e di non voler proseguire la relazione

Probabilmente perché, come hai detto tu, hai passato quasi tutta la tua vita da incel e questa è stata l'unica vera relazione che hai avuto? Sono passati 3 anni, parliamo di una relazione durata 6 mesi, non è normale essere ancora fermi a quel punto. 

E questo credo sia il motivo:

Idealizzi troppo questa relazione, e di conseguenza questa persona, perché non ne hai avute altre, perlomeno da tre anni a questa parte. Il rischio è che tu idealizzi una persona che magari non è nemmeno quello che vorresti realmente perché non riesci a trovare altro o di meglio.

Devi urgentemente passare oltre e fare esperienze con altre donne. 

Se puoi darci qualche info in più raccontaci perché, secondo te, non riesci ad avere altri relazioni. 

Sono stato con altre donne, però diciamo che in 10 anni sarò stato in relazione per 2 anni al massimo in totale e alcune volte si trattava di relazioni a distanza, quindi neanche di quei rapporti in cui ci si vede tutti i giorni e si vive la coppia. La differenza è che con altre non ci sono rimasto per niente male, dopo 2 giorni non ci pensavo più. Comunque lei mi aveva fatto vedere il suo tinder e, penso come tutte le donne, aveva centinaia di match, quindi tante possibilità. Il fatto di aver ricevuto un rifiuto è così traumatico per una donna, tanto da farle abbassare le pretese e andare con uno che non le piace? Di tanti, perché doveva rovinare proprio me? Tra l'altro prima di vederci la prima volta, dopo un primo periodo in cui le avevo chiesto di uscire, non l'avevo più contattata perché rimandava sempre. Poi un giorno si è fatta viva lei dandomi i suoi contatti e da lì ci siamo visti. In ogni caso volevo precisare che non l'ho conosciuta in una app di incontri "tradizionale", ma in uno spazio online un po' particolare, per privacy non dico quale. 

Non riesco ad avere altre relazioni perché l'unico canale in cui ci provo sono le app di dating e non sono proprio bellissimo, quindi penso mi ghostino/rifiutino per quello. Purtroppo non ho altri modi per conoscere non avendo più circolo sociale da diversi anni. 

Modificato da ijoe
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Ti sei già risposto. Aggiungo pure ego ferito, bisogno di attenzioni anche se ricevute da maschio di qualità inferiore rispetto a quello che lei si aspettava.

Un ottimo modo per minare l'autostima del maschio in questione, piuttosto di alzare quel cazzo di culo e smettere di essere una palla di lardo e fare danni in giro. Non è una persona, non fartene una colpa che sono passati tre anni.

Anche qui ti sei già risposto. 

Vabbè senti lasciamo perdere questa chiattona e focalizziamoci sulle cose importanti. Hai detto che hai zero se non scarso successo con le donne e che sei fisicamente insignificante. Allora, senza star qua a frignare perché Madre Natura è stronza, ognuno gioca con le carte che ha.

Fammi un elenco di cose concrete sulle quali ti puoi fare il culo a tua volta per migliorare la situazione, lesto.

Sennò va a finire che ripieghi con la prossima psicopatica che ti apre le gambe, che non è molto diverso da quello che ha fatto la tua simpatica "ex".

Vero, potrei seriamente finire con un'altra pazza come sto adesso, preferirei evitare. Comunque intanto sto dimagrendo, ho perso una decina di kg che avevo accumulato durante il covid. In seguito vorrei pompare un po' il fisichetto. Avevo poi in mente di fare un paio di operazioni chirurgiche estetiche. Non mi viene in mente altro per "migliorare".

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ijoe ha scritto:

Non mi viene in mente altro per "migliorare".

  • Relazioni con i tuoi pari: sei in un gruppo che serve a qualcosa, e tu servi a loro, o passate i sabati sera a giocare a D&D sognando la figa?
  • Lavoro, entrate economiche, apprendimento di cose nuove
  • Attività divertenti per te, che fai per star bene
  • Attività fisica a prescindere da pompare il fisichetto, che se lo fai solo per la figa assa stare
  • DIeta equilibrata, mi auguro che tu non stia dimagrendo mangiando a caso o peggio non mangiando

Ce n'è da migliorare eh.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:
  • Relazioni con i tuoi pari: sei in un gruppo che serve a qualcosa, e tu servi a loro, o passate i sabati sera a giocare a D&D sognando la figa?
  • Lavoro, entrate economiche, apprendimento di cose nuove
  • Attività divertenti per te, che fai per star bene
  • Attività fisica a prescindere da pompare il fisichetto, che se lo fai solo per la figa assa stare
  • DIeta equilibrata, mi auguro che tu non stia dimagrendo mangiando a caso o peggio non mangiando

Ce n'è da migliorare eh.

  • Come ho scritto nel precedente messaggio, non ho più circolo sociale da diversi anni, niente amici.
  • Ho perso pure il lavoro durante covid, in ogni caso sto seguendo dei corsi di aggiornamento per migliorare la mia posizione, quindi qualcosa sto facendo per migliorare questo aspetto.
  • Qui pecco un po', attività divertenti per ora solo giocare alla play.
  • Ovviamente faccio attività fisica un po' per tutto. Sia per stare meglio e, non lo nascondo, per avere qualche possibilità in più. Però penso sia normale che, dopo essersi fatto il mazzo, ci si attendano più riscontri. 
  • Assolutamente no, non sto mangiando a caso e sono seguito. Faccio allenamento al momento 2 volte a settimana e seguo un piano alimentare che mi hanno dato. Vorrei ora aumentare con allenamento 4 volte a settimana e abbandonare dieta ipocalorica per passare a dieta per massa. Ormai la ciccia l'ho persa, c'è da mettere muscoletti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia da:

4 minuti fa, ijoe ha scritto:

non ho più circolo sociale da diversi anni, niente amici.

e da

4 minuti fa, ijoe ha scritto:

Ho perso pure il lavoro durante covid, in ogni caso sto seguendo dei corsi di aggiornamento per migliorare la mia posizione, quindi qualcosa sto facendo per migliorare questo aspetto.

E lascia temporaneamente perdere la figa finché non ti senti a bolla, perché ora non lo sei. A meno che tu non voglia rischiare di trovare una ed ergerla a pilastro del tuo benessere.

Se hai urgenza, paga. Scegli se ti pesa di meno pagare subito oppure pagare in 3 anni di seghe mentali su una cicciona che non vale un cazzo né fisicamente né come persona.

6 minuti fa, ijoe ha scritto:

Qui pecco un po', attività divertenti per ora solo giocare alla play.

Sì, è divertente, solo che poi quando ti renderai conto che sarebbero divertenti cose nel mondo reale, che potenzialmente ti potrebbero portare nuove conoscenze, giocherai sì e no un'ora al giorno.

C'è mica qualcosa che non hai mai fatto e che ti piacerebbe provare?

8 minuti fa, ijoe ha scritto:

Assolutamente no, non sto mangiando a caso e sono seguito. Faccio allenamento al momento 2 volte a settimana e seguo un piano alimentare che mi hanno dato. Vorrei ora aumentare con allenamento 4 volte a settimana e abbandonare dieta ipocalorica per passare a dieta per massa. Ormai la ciccia l'ho persa, c'è da mettere muscoletti.

Ok bene, sì decisamente meglio 4x week rispetto a due.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Inizia da:

e da

E lascia temporaneamente perdere la figa finché non ti senti a bolla, perché ora non lo sei. A meno che tu non voglia rischiare di trovare una ed ergerla a pilastro del tuo benessere.

Se hai urgenza, paga. Scegli se ti pesa di meno pagare subito oppure pagare in 3 anni di seghe mentali su una cicciona che non vale un cazzo né fisicamente né come persona.

Sì, è divertente, solo che poi quando ti renderai conto che sarebbero divertenti cose nel mondo reale, che potenzialmente ti potrebbero portare nuove conoscenze, giocherai sì e no un'ora al giorno.

C'è mica qualcosa che non hai mai fatto e che ti piacerebbe provare?

Ok bene, sì decisamente meglio 4x week rispetto a due.

Non andrò mai più a pagamento. Non mi piace e non mi si alza nemmeno. Mi sento solo più depresso di prima. Ma io neanche ci sto pensando più di tanto alla figa, ci sto "provando" un po' sulle app, ma senza impegnarmi più di tanto. Il fatto è che se non penso ad altre poi mi viene in mente la "ex" che non valeva nulla e non esco più da questo circolo. Cose da fare? Boh, tipo un corso di lingue? Utile sia per lavoro e magari per viaggiare, non so. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ijoe ha scritto:

Non andrò mai più a pagamento. 

Stavo per dire "ci avrei scommesso", ma "mai più" implica che almeno hai provato, ok come preferisci.

21 minuti fa, ijoe ha scritto:

Il fatto è che se non penso ad altre poi mi viene in mente la "ex" che non valeva nulla e non esco più da questo circolo

Errore, non è che "se non pensi ad altrE", è "se non pensi ad altrO"

21 minuti fa, ijoe ha scritto:

Cose da fare? Boh, tipo un corso di lingue? Utile sia per lavoro e magari per viaggiare, non so. 

Ho scritto cose divertenti, non utili.

Se per te è divertente imparare una nuova lingua, oltre che utile, allora daje.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...