Vai al contenuto

Continuo a provarci o next?


Mr. Wolf

Messaggi raccomandati

Mr. Wolf

Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo nel forum, negli ultimi anni tutti i miei post sono stati riguardanti la mia ormai vecchia relazione durata cinque anni ma finita da un paio di mesi. È scontato dire che il dolore è immenso ma allo stesso tempo sto cercando di reagire al meglio almeno superficialmente, per cui adesso vi racconto questa situazione che mi lascia adesso un po' confuso: qualche giorno fa vado a lavorare in quello che era una sorta di cantiere per cui pieno zeppo di uomini, le donne presenti si contavano sulle dita di una mano e tra queste, la più carina, che qualche settimana prima avevo iniziato a seguire su Instagram, la quale aveva ricambiato ma con cui non ci ho comunque mai parlato in vita, mi saluta al mattino, io ricambio il saluto con un cenno un po' indeciso sia perché ero senza occhiali in quel momento sia perché non avevamo mai interagito per cui non ero neanche sicuro salutasse me. Finisce la giornata di lavoro, e me la ritrovo in un posto dal quale avrei dovuto sicuramente passare (casualmente? Boh) e mi approccia dicendomi "non mi hai riconosciuto?" Io rispondo di sì giustificandomi per la mattina e da lì iniziamo a parlare per mezz'ora/quarantacinque minuti buoni come se ci conoscessimo già. Dopodiché me ne vado, e decido di scriverle il giorno dopo, sembra un po' fredda ma la conversazione prendere comunque una piega decente fino a quando ieri lei è partita per un viaggio fuori Italia, da qui inizia a rispondermi con molta meno frequenza fino a quando oggi lascia il visualizzato al mio ultimo messaggio.. la domanda è: ci sta? È solo molto espansiva? (è una ragazza abbastanza conosciuta in città, conosce tante persone). Io personalmente credo che se tra tutti quei ragazzi si è avvicinata a me è perché sicuramente voleva conoscermi, ma la chat successiva all'incontro non mi fa esaltare ed anzi mi dà delle insicurezze. Dovrei ricontattarla una volta tornata nella mia città, magari chiedendole come è andato il viaggio? Oppure lasciare perdere e sperare di incontrarla per provarci di persona? Datemi un vostro parere e chiedetemi dettagli se qualcosa non vi è chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

il tutto sembra decisamente troppo poco per farne motivo di cruccio  

ancora meno per capirci qualcosa da qui, e non dici nemmeno quanto è durata la storia dei messaggi né se hai provato a proporle di vedervi: metti che fosse un pochettino interessata, se stai a chattare a vuoto chiaro che dopo un po' molla il colpo

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
42 minuti fa, Mr. Wolf ha scritto:

se qualcosa non vi è chiaro 

Quale reale motivo ti spinge ad approfondire con lei?

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf
2 minuti fa, maidiremai ha scritto:

il tutto sembra decisamente troppo poco per farne motivo di cruccio  

ancora meno per capirci qualcosa da qui, e non dici nemmeno quanto è durata la storia dei messaggi né se hai provato a proporle di vedervi: metti che fosse un pochettino interessata, se stai a chattare a vuoto chiaro che sopo un po' molla il colpo

Il cruccio deriva dall'ambiguità della situazione, è lei che si approcciata a me, per cui di conseguenza mi sembra logico provarci, ma via chat non mi è sembrata presa come magari avrei potuto pensare dall'incontro di persona.. è tutto successo in settimana, ci siamo visti lunedì e martedì le ho scritto, mercoledì abbiamo chattato con buoni ritmi ma giovedì è partita, ieri quindi ci saremo scambiati due messaggi fino ad oggi che non mi ha risposto più, per cui il tempo di chiederle di uscire non c'è neanche stato, avrei provato a farlo per il fine settimana ma appunto, è fuori città. Il mio dubbio è se lasciare perdere e sperare in un incontro fortuito o tornare alla carica quando torna nell'intento di organizzare un'uscita

7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Quale reale motivo ti spinge ad approfondire con lei?

È una bella ragazza, già da prima che mi lasciassi guardavo il suo profilo Instagram e pensavo "magari". Adesso che sono single e che si è creata inaspettatamente questa situazione non voglio lasciarmela sfuggire, non punto ad una relazione seria, ma ad inzuppare il biscotto anche più volte si 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 minuti fa, Mr. Wolf ha scritto:

non punto ad una relazione seria, ma ad inzuppare il biscotto anche più volte si

Immaginavo una risposta simile. 

In tutta sincerità, di cosa fare o non fare me ne sbatterei, se queste sono le intenzioni. 

Fai quello che senti. 

Le insicurezze te le dà qualcuno su cui hai mire più ambiziose, questo è un "sì/no" secco e non ci sono comportamenti particolari da tenere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
40 minuti fa, Mr. Wolf ha scritto:

via chat non mi è sembrata presa come magari avrei potuto pensare dall'incontro di persona.. è tutto successo in settimana, ci siamo visti lunedì e martedì le ho scritto, mercoledì abbiamo chattato con buoni ritmi ma giovedì è partita, ieri quindi ci saremo scambiati due messaggi fino ad oggi che non mi ha risposto più, per cui il tempo di chiederle di uscire non c'è neanche stato, avrei provato a farlo per il fine settimana ma appunto, è fuori città. Il mio dubbio è se lasciare perdere e sperare in un incontro fortuito o tornare alla carica quando torna nell'intento di organizzare un'uscita

mettersi a chattare più di poco con una che conosci appena e che parte dopo tre giorni, o era (o riesci a farne) una cosa già bollente o non serve granché

vedi un po' che succede e la risenti quando torna, magari non proprio subito tipo agguato, senza stare tanto a fare ipotesi nel frattempo    

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Mr. Wolf ha scritto:

Dovrei ricontattarla una volta tornata nella mia città, magari chiedendole come è andato il viaggio? Oppure lasciare perdere e sperare di incontrarla per provarci di persona? Datemi un vostro parere e chiedetemi dettagli se qualcosa non vi è chiaro 

Ricontattala e punta a organizzare un incontro in tempi ragionevoli. Che so, proponile di vederti per un caffè, così ti fai raccontare com'è andata all'estero.

Non essere passivo: nello stato in cui sei, ti farà bene anche solo provarci. È un buon modo per riattivarti, ti darà una piccola botta di adrenalina e ti aiuterà a rimetterti in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
44 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Immaginavo una risposta simile. 

In tutta sincerità, di cosa fare o non fare me ne sbatterei, se queste sono le intenzioni. 

Fai quello che senti. 

Le insicurezze te le dà qualcuno su cui hai mire più ambiziose, questo è un "sì/no" secco e non ci sono comportamenti particolari da tenere. 

quanto è maledettamente vero, a me capita spesso con ragazze che idealizzo e che vorrei come fidanzate per sempre.

poi rinsavisco chiavandomi le ragazze piu disponibili. 

ma con le prime se mi invaghisco e mi aprono piccole ferite passate o toccano certi tasti dentro di me...non riesco ad essere piu naturale, autosaboto tutto e le vedo loro come colpevoli che non si è riuscito a fare piu niente(non saprei, credo di aver paura di amare e di essere amato) ,tutto si complica e credo venga percepito anche da loro....che stranamente si bloccano pure loro, anche se avevo ricevuto feedback positivi(vabbè le italiane sono brave nella passività piu assoluta)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
1 ora fa, Mr. Wolf ha scritto:

non punto ad una relazione seria, ma ad inzuppare il biscotto anche più volte si

Se queste sono le tue reali intenzioni non hanno senso queste paranoie sul raffreddarsi in chat e visualizzato non risposto.

Sta all'estero, starà chiavando ed è contenta ed appagata, ha il reale attualmente e non le interessa chattare con uno che ha visto mezza volta.

Aspetta che torni in Italia, prova a fissare un incontro dal vivo (meglio) o in chat e in base a come si comporta decidi se nextare definitivamente o insistere.

Fino a quando è all'estero dimenticati che esiste e cerca altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, sedlex ha scritto:

quanto è maledettamente vero, a me capita spesso con ragazze che idealizzo e che vorrei come fidanzate per sempre.

poi rinsavisco chiavandomi le ragazze piu disponibili. 

ma con le prime se mi invaghisco e mi aprono piccole ferite passate o toccano certi tasti dentro di me...non riesco ad essere piu naturale, autosaboto tutto e le vedo loro come colpevoli che non si è riuscito a fare piu niente(non saprei, credo di aver paura di amare e di essere amato) ,tutto si complica e credo venga percepito anche da loro....che stranamente si bloccano pure loro, anche se avevo ricevuto feedback positivi(vabbè le italiane sono brave nella passività piu assoluta)

Vabbè ma è normale.

Se una donna ti attira molto ma non corrisponde o è tiepidina puoi essere il più grande intrattenitore del mondo, ma perdi fiducia. È un po' come il comico che recita davanti ad un pubblico freddo: una, due, tre battute, poi avverte il disagio e trascina lo spettacolo verso l'insuccesso. E più si impegna, più fallisce. 

Non si può essere sempre pronti. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...