Vai al contenuto

Perchè se accetti anche un'amicizia con le ragazze, le stesse spariscono?


sedlex

Messaggi raccomandati

sedlex

Come da titolo come mai se alla fine se ad una non piaci o non la convinci (anche per una botta e via) ma riuscite ad essere in sintonia e magari ci vuoi uscire da soli o con le sue amiche per conoscere il suo gruppo, le stesse spariscono?

Io una idea me la sono fatta, del tipo pensano che poiché uno vuole qualcosa di piu risulterebbe un accollo o sono soddisfatte delle amicizie maschili che hanno già o ,davvero, non saprei. 

Sta di fatto che alcune volte ho accettato anche di essere solo ed esclusivamente amico(anche in funzione di conoscere altre ragazze) poiché mi faceva piacere dialogare o approfondire una possibile\probabile amicizia a tempo perso ovviamente... ma da parte loro ho ricevuto solo sparizioni o freddezza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
18 minuti fa, sedlex ha scritto:

Come da titolo come mai se alla fine se ad una non piaci o non la convinci (anche per una botta e via) ma riuscite ad essere in sintonia e magari ci vuoi uscire da soli o con le sue amiche per conoscere il suo gruppo, le stesse spariscono?

Il più delle volte perché non percepiscono vantaggio (leggasi: roba da portarti via) nel frequentarti.

Giochi a somma zero, quelli conoscono. E hanno altri con cui è più facile farli.

Magari tu hai da offrire situazioni win-win, ma non sono adatte, passa oltre.

E lascia stare il concetto di dove convincere una di qualcosa, è deleterio.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Il più delle volte perché non percepiscono vantaggio (leggasi: roba da portarti via) nel frequentarti.

Giochi a somma zero, quelli conoscono. E hanno altri con cui è più facile farli.

Magari tu hai da offrire situazioni win-win, ma non sono adatte, passa oltre.

E lascia stare il concetto di dove convincere una di qualcosa, è deleterio.

esattamente, credo sia una questione di opportunismo non tanto dissimile da tanti "amici" che non si fanno sentire o spariscono perche non hanno interessi o particolari vantaggi nel coltivare amicizia con te. Il risultato è lo stesso.

Anche se mi capita questa situazione con tipe con cui si ha molto da dire. Eppure dovrebbero sentirsi al sicuro vista la situazione amichevole, oltre che trovarsi una persona di valore, vedendo la gentaglia con cui escono non ci si crede! (evidentemente quelli sono i loro gusti).

Convincere ovviamente nel senso che non le parte il sesso nei tuoi confronti. e li ci sta poco da fare.

a volte pero alcune mi danno l'impressione che una volta friendzonato il tipo vogliono Comunque che ci provi con loro(percolandolo con le amichette) o altrimenti lo gettano via. Non so , forse per pompare l'ego.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 ore fa, sedlex ha scritto:

Come da titolo come mai se alla fine se ad una non piaci o non la convinci (anche per una botta e via) ma riuscite ad essere in sintonia e magari ci vuoi uscire da soli o con le sue amiche per conoscere il suo gruppo, le stesse spariscono?

Io una idea me la sono fatta, del tipo pensano che poiché uno vuole qualcosa di piu risulterebbe un accollo o sono soddisfatte delle amicizie maschili che hanno già o ,davvero, non saprei. 

Sta di fatto che alcune volte ho accettato anche di essere solo ed esclusivamente amico(anche in funzione di conoscere altre ragazze) poiché mi faceva piacere dialogare o approfondire una possibile\probabile amicizia a tempo perso ovviamente... ma da parte loro ho ricevuto solo sparizioni o freddezza assoluta.

Perché non vogliono niente da te, neanche una amicizia. E in fondo, tu la vuoi trombare. Che ci fai di una amicizia?

É modo di dire per scaricarti.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, sedlex ha scritto:

Anche se mi capita questa situazione con tipe con cui si ha molto da dire.

Molto da dire rispetto a cosa?

2 ore fa, sedlex ha scritto:

Eppure dovrebbero sentirsi al sicuro vista la situazione amichevole, oltre che trovarsi una persona di valore, vedendo la gentaglia con cui escono non ci si crede! (evidentemente quelli sono i loro gusti).

Sentirsi al sicuro è condizione necessaria ma non sufficiente per darla, se escludiamo contesti alcolici.

Che valore ritieni di mostrare loro?

Per il resto tantissime escono con gente improbabile proprio perché non capiscono che potrebbero ottenere 100 quando invece si accontentano di 10 e si credono furbe.

Dipende poi questo 100 se sia qualcosa che tu puoi contribuire a raggiungere, e se sia in una direzione win-win come detto prima (es: quella che te la da per poi scavalcarti e puntare al pesce più grosso).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
3 ore fa, Carnacki ha scritto:

Molto da dire rispetto a cosa? 

Sentirsi al sicuro è condizione necessaria ma non sufficiente per darla, se escludiamo contesti alcolici.

Che valore ritieni di mostrare loro?

Per il resto tantissime escono con gente improbabile proprio perché non capiscono che potrebbero ottenere 100 quando invece si accontentano di 10 e si credono furbe.

Dipende poi questo 100 se sia qualcosa che tu puoi contribuire a raggiungere, e se sia in una direzione win-win come detto prima (es: quella che te la da per poi scavalcarti e puntare al pesce più grosso).

che ci si diverte e che si hanno argomenti in comune anche in ambiti lavorativi simili. Poi prese singolarmente riesco ad attrarle maggiormente, cioè anche se una si mette sulla difensiva a me poco importa, per me è vincere anche uscire con lei e conoscere altre...

Nel senso che non sembrano infastidite,anzi. Però finisce li, quando a me, ripeto, starebbe bene anche un'amicizia e possibilmente conoscere altre fighe della loro cerchia.

evidentemente come affermavi, che è poi è la verità , sono disinteressate anche da quel punto di vista poichè, almeno nel breve periodo, non hanno un tornaconto.

Ad esempio ad una chiesi se volevamo vederci per un caffè e lei accettò, poi appese e non si fece piu sentire, a parte ovviamente orbiting delle storie inconcludente su instangram. Di solito non replico inviti e la cosa mori li.

n.b. in tutto questo mostro sempre serenità e massima apertura. Non sono un cagacazzo bisognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Inviato (modificato)
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Perché non vogliono niente da te, neanche una amicizia. E in fondo, tu la vuoi trombare. Che ci fai di una amicizia?

É modo di dire per scaricarti.

beh sai il confine è un po labile e loro cambiano spesso idea.

a molte piace essere cercate, adulate ...ma se mi etichetti cosi non dovresti avere problemi nella conoscenza...anzi ti metto tutto in discesa

non capisco questi blocchi-o chissà paranoie-

n.b. non verbalizzo mai l'interesse, anzi ,spesso, sono proprio sfuggente e criptico.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
3 ore fa, Carnacki ha scritto:

 

Per il resto tantissime escono con gente improbabile proprio perché non capiscono che potrebbero ottenere 100 quando invece si accontentano di 10 e si credono furbe.

 

Valido sia per i maschi che le ragazze, ma di più loro.

Fanno scelte da un punto di vista razionale da suicidio. Ma li credo siamo nel campo della disfunzionalità,imprinting genitoriale-

Link al commento
Condividi su altri siti

Misteryoso

Le persone potrebbero allontanarsi o perdere interesse dopo un'iniziale connessione per diversi motivi: un cambio di interesse, la paura dell'impegno, dinamiche di gruppo, mancanza di interesse reciproco o motivi personali. È importante non prendersela troppo personalmente e cercare connessioni significative con persone reciprocamente interessate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

@sedlex, le persone prendono infiniti sentieri.

Ma soprattutto si accendono e spengono come fiammiferi al vento. 

Non c'è da chiedersi perché e percome. Ma non pensare che siano tutti come te. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...