Vai al contenuto

Perchè se accetti anche un'amicizia con le ragazze, le stesse spariscono?


sedlex

Messaggi raccomandati

sedlex
3 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

@sedlex, le persone prendono infiniti sentieri.

Ma soprattutto si accendono e spengono come fiammiferi al vento. 

Non c'è da chiedersi perché e percome. Ma non pensare che siano tutti come te. 

verissimo.

molta ,troppa superficialità. Ci si consuma in poco tempo se non utile ai propri scopi.

Ovviamente non è una cosa obbligatoria, ci mancherebbe. Ma se ne vale la pena,non capisco la chiusura totale.

Che poi sono sempre  perennemente single, ma questo è un altro conto(non è un problema mio ma qualcosa vorrà pur dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
28 minuti fa, sedlex ha scritto:

verissimo.

molta ,troppa superficialità. Ci si consuma in poco tempo se non utile ai propri scopi.

Ovviamente non è una cosa obbligatoria, ci mancherebbe. Ma se ne vale la pena,non capisco la chiusura totale.

Che poi sono sempre  perennemente single, ma questo è un altro conto(non è un problema mio ma qualcosa vorrà pur dire).

Riassunto breve di una storia triste: rivedo la mia ex ultima, con storia profonda e tormentata annessa, per due chiacchiere. Lei mi fa la solita solfa dell'importanza di rimanere amici. Rifiuto. Ci penso su, dopo una settimana le mando un messaggio scherzoso facendole capire che andava bene. Vocalone di gioia e tripudio. Allora ti scrivo appena torno dal fine settimana così ci vediamo, mi dice.

L'hai più sentita? Sono passate tre settimane.

Fai un po' tu. All'inizio ho aspettato e mi sono torturato il cervello. Poi ho capito. E vaffanculo. Non c'è altro da aggiungere.

Essere single può essere un vantaggio per se stessi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Inviato (modificato)
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Riassunto breve di una storia triste: rivedo la mia ex ultima, con storia profonda e tormentata annessa, per due chiacchiere. Lei mi fa la solita solfa dell'importanza di rimanere amici. Rifiuto. Ci penso su, dopo una settimana le mando un messaggio scherzoso facendole capire che andava bene. Vocalone di gioia e tripudio. Allora ti scrivo appena torno dal fine settimana così ci vediamo, mi dice.

L'hai più sentita? Sono passate tre settimane.

Fai un po' tu. All'inizio ho aspettato e mi sono torturato il cervello. Poi ho capito. E vaffanculo. Non c'è altro da aggiungere.

Essere single può essere un vantaggio per se stessi.

ovviamente dipende sempre da chi hai difronte, per esempio alcune ,una volta che tendono a travalicare quella patina di superficialità che anche io inizialmente tengo, restano. Ed è un modo per accrescere se stessi. Ma le altre a cui tengo di piu(tante affinità), anche solo per amicizia disinteressata, svaniscono. Per lo piu credo siano arrampicatrici sociali o semplicemente superficiali\non sanno cosa cazzo vogliono dalla vita.

come ho detto prima, le seconde saranno perennemente single, ma proprio perche vedo in loro una incapacità di avere un legame duraturo o di voler affrontare discorsi un po piu complessi. 

Se becco la tipa che friendzono\cesso-boiler ma è molto interessante, io , non la mollo.  

ma perche sono fatto cosi

-credo che il discrime sia tutto sessuale\estetico

-se sei un superfigo(quel 3\4 % della popolazione maschile) con il cazzo che ti mollano.

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Riassunto breve di una storia triste: rivedo la mia ex ultima, con storia profonda e tormentata annessa, per due chiacchiere. Lei mi fa la solita solfa dell'importanza di rimanere amici. Rifiuto. Ci penso su, dopo una settimana le mando un messaggio scherzoso facendole capire che andava bene. Vocalone di gioia e tripudio. Allora ti scrivo appena torno dal fine settimana così ci vediamo, mi dice.

L'hai più sentita? Sono passate tre settimane.

Fai un po' tu. All'inizio ho aspettato e mi sono torturato il cervello. Poi ho capito. E vaffanculo. Non c'è altro da aggiungere.

Essere single può essere un vantaggio per se stessi.

Ma non ti eri lasciato male? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
9 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma non ti eri lasciato male? 

Beh peggio di così è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 ore fa, sedlex ha scritto:

Ma le altre a cui tengo di piu(tante affinità), anche solo per amicizia disinteressata, svaniscono

È il gioco delle parti, probabilmente non te ne sei reso conto ma lo avrai fatto anche tu. 

Può succedere, e succede spesso, che persone potenzialmente interessate anche solo ad un dialogo cerchino di avvicinarsi mentre siamo distratti da qualcos'altro. E così al contrario. Solo che quando sei tu a subire la stessa sorte lo noti di più.

I motivi sono molteplici. Non tutti uguali. Sono fuori dal nostro controllo.

Il discorso sessuale estetico è vero fino ad un certo punto. Ed è anche normale; tendiamo a voler vedere qualcosa di più nelle persone, talvolta, e pretendiamo qualità che non possiedono o che vengono raccontate a parole per darsi un tono.

 

Se sei un superfigo non ti mollano, ma non è a scopo amicizia. Mi sembra normale. Però sai, la ruota gira. Ogni tanto i superfighi siamo noi e non lo capiamo, o questi discorsi nemmeno ci sfiorano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

È il gioco delle parti, probabilmente non te ne sei reso conto ma lo avrai fatto anche tu. 

Può succedere, e succede spesso, che persone potenzialmente interessate anche solo ad un dialogo cerchino di avvicinarsi mentre siamo distratti da qualcos'altro. E così al contrario. Solo che quando sei tu a subire la stessa sorte lo noti di più.

I motivi sono molteplici. Non tutti uguali. Sono fuori dal nostro controllo.

Il discorso sessuale estetico è vero fino ad un certo punto. Ed è anche normale; tendiamo a voler vedere qualcosa di più nelle persone, talvolta, e pretendiamo qualità che non possiedono o che vengono raccontate a parole per darsi un tono.

 

Se sei un superfigo non ti mollano, ma non è a scopo amicizia. Mi sembra normale. Però sai, la ruota gira. Ogni tanto i superfighi siamo noi e non lo capiamo, o questi discorsi nemmeno ci sfiorano.

verissimo. Ultimamente mi è capitato di friendzonare una anche carina ma che davvero non mi ispirava sesso(sarò strano ma a me piacciono tanto le ragazze che hanno difetti estetici ma che si sanno vendere e hanno charme\parlantina-piu di una bonazza che non ha sviluppato altre qualità ,al di fuori del fattore estetico)-la stessa mi ha bloccato su tutti i social-mentre io ero aperto anche ad una semplice amicizia-che magari può sfociare in scopamicizia. In certi frangenti bisogna andare con calma. Il tempo ribalta la situazione-a loro proprio non entra in testa.

Non tutti siamo uguali, ne prendo atto-magari questo fatto in lei generava frustrazione-(lo avevo fatto anche io in passato quando non accettavo l'amicizia di chi mi invaghivo, quindi non posso giudicare interiormente una\o cosa passa-ma ero palesemente immaturo a livello emozionale).

come sono sicuro che alcune danno pali preventivi, verbalizzano subito che da te vogliono amicizia oppure "dai, ora mi fai compagnia per chattare", piu per paura del contrattacco maschile che per un rifiuto loro- non ci vuole granché a ribaltare il loro credo, basta fregarsene proprio.

Hanno dentro di loro un'autodifesa incredibile-cercare di farsi male il meno possibile. Per una donna il rifiuto è tremila volte peggio dell'uomo, che oramai è abituato(a subire ogni sorta di angheria femminile).

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Beh peggio di così è difficile

Ma, dimmi una cosa, come avviene il primo approccio in questi casi?

Fanno le sostenute?

Ci tengono a mostrarsi donne di mondo?

Cominciano discretamente ad acquisire informazioni per aggiustare il rating?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, sedlex ha scritto:

verissimo. Ultimamente mi è capitato di friendzonare una anche carina ma che davvero non mi ispirava sesso(sarò strano ma a me piacciono tanto le ragazze che hanno difetti estetici ma che si sanno vendere e hanno charme\parlantina-piu di una bonazza che non ha sviluppato altre qualità ,al di fuori del fattore estetico)-la stessa mi ha bloccato su tutti i social-mentre io ero aperto anche ad una semplice amicizia-che magari può sfociare in scopamicizia. In certi frangenti bisogna andare con calma. Il tempo ribalta la situazione-a loro proprio non entra in testa.

Non tutti siamo uguali, ne prendo atto-magari questo fatto in lei generava frustrazione-(lo avevo fatto anche io in passato quando non accettavo l'amicizia di chi mi invaghivo, quindi non posso giudicare interiormente una\o cosa passa-ma ero palesemente immaturo a livello emozionale).

come sono sicuro che alcune danno pali preventivi, verbalizzano subito che da te vogliono amicizia oppure "dai, ora mi fai compagnia per chattare", piu per paura del contrattacco maschile che per un rifiuto loro- non ci vuole granché a ribaltare il loro credo, basta fregarsene proprio.

Hanno dentro di loro un'autodifesa incredibile-cercare di farsi male il meno possibile. Per una donna il rifiuto è tremila volte peggio dell'uomo, che oramai è abituato(a subire ogni sorta di angheria femminile).

Una volta una donna, ma una donna seria, strutturata, bella, realizzata, mi disse: "A volte ho bisogno di conferme, nient'altro". 

Direi che è una lezione preziosa. 

Spiega perché si accompagnino a gente che ci appare scarsa o perché evitino di andare avanti in una conoscenza con noi senza neanche un arrivederci.

Stante il discorso di un grande interesse che manca, certo. Ma non è sempre automatico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma, dimmi una cosa, come avviene il primo approccio in questi casi?

Fanno le sostenute?

Ci tengono a mostrarsi donne di mondo?

Cominciano discretamente ad acquisire informazioni per aggiustare il rating?

Mi fai quattro domande che presuppongono quattro risposte diverse o più.

Gli approcci non sono mai uguali.

Le sostenute direi che le accantono subito.

Le altre due succedono e si manifestano in modalità differenti.

Generalmente, c'è un preciso primo passo, spesso l'unico ma significativo, da parte loro. Un contatto, diciamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...