Vai al contenuto

Non lo capisco e non so cosa fare


Cannella

Messaggi raccomandati

Cannella

Ciao a tutti! 

Eccomi con l'ennesima disavventura. Cercherò di essere breve, perchè non so come muovermi e non riesco proprio a capire il ragazzo che ho davanti. 

Io da qualche mese uso le app (Tinder e Bumble) e sono uscita con vari ragazzi, ma con pochi sono andata oltre al secondo appuntamento. A marzo matcho con questo ragazzo, ragazzo che fin da subito mi dice che è uscito da qualche mese da una rottura che l'ha scottato e che quindi vuole solo una storia di s*sso. Mi dice proprio che per lui le uscite sono solo finalizzate a quello e che non gli interessa altro. Io dico che in realtà cerco qualcosa in più (non la storia della vita, ma qualcosa di sicuro con più impegno rispetto a una storia prettamente fisica) e che non ha senso uscire se i nostri obiettivi sono così diversi. Rimaniamo comunque in contatto per un mese e ci scappano anche delle belle conversazioni, ma io continuo a dire che non ha senso uscire visto che vogliamo cose diverse. Vabbè dopo un mese di insistenze sue, una sera passa sotto casa mia e usciamo a bere qualcosa. Sull'app lui era tutto spavaldo e arrogante (piaccio a tutte, non ho problemi, ego mostruoso), ma dal vivo è un'altra persona. Parliamo tanto e lui è quasi timido a tratti. A fine serata mi riaccompagna a casa, mi lascia il numero e mi dice che avrebbe piacere a rivedermi. Iniziamo a sentirci tutti i giorni e a vederci circa una volta alla settimana (cena a casa mia, cinema, passeggiata etc), quindi in realtà non siamo usciti moltissime volte. Lui scrive tutti i giorni (non messaggiamo di continuo, ma solo per aggiornarci), ci vediamo poco perchè entrambi spesso lavoriamo fino a tardi. Ovviamente una sera finiamo a letto, e io pensavo sarebbe sparito. Invece continua a scrivermi e sembra una bella conoscenza, ci divertiamo, anche se io avevo comunque in mente le sue parole iniziali e quindi non mi lascio troppo andare. Finché circa 20 giorni fa, mentre io ero all'estero per lavoro, lui inizia a farmi battutine facendomi intendere che stava per uscire con altre ragazze su Tinder, che ha altre cose in ballo, che alle feste difficilmente si contiene etc. Ma lo fa in un modo strano, e quando vede che io non la prendo benissimo inizia a tirare indietro la mano. Nel senso, anche io continuo a stare sulle app e portare avanti altre situazioni, ma non è che glielo vado a dire. Nel senso, mi sembra naturale all'inizio non esigere esclusività, ma non mi è piaciuto molto il fatto che lui sia proprio venuto a dirmelo come se si aspettasse una mia reazione (???). Io non ho mai reagito tra l'altro, anzi un po' lo prendevo in giro per queste sue uscite da sfigato. Mi è anche molto caduto come persona, nel senso veramente mi è sembrato un morto di f*ga e così un giorno, all'ennesima battutina, forse presa dall'impulso, forse memore delle premesse, gli ho scritto dicendo che non aveva senso vedersi ancora perchè oltre a volere cose diverse (e già lo sapevamo), mi avevano stancato quelle sue battutine afinalistiche. Lui mi ha detto che capiva il mio punto di vista ma che potevamo parlarne di persona. Io ho detto che ok, se voleva potevamo parlarne. Poi lui è sparito per qualche giorno e poi è ricomparso con i messaggini, alludendo a rivedersi ma senza mai organizzare qualcosa di effettivo. Io ero abbastanza sulle mie, ma avrei anche avuto piacere a vederlo (e gliel'ho fatto notare). Comunque adesso è tipo due settimane che mi scrive OGNI GIORNO con qualche scusa banale, su instagram o whatsapp. Millanta di uscire ("che ne dici di uscire a cena?") ma poi di concreto non fa nulla. Una sera sapeva dove fossi e dopo 10 minuti casualmente si è fatto trovare lì con i suoi amici, abbiamo chiacchierato ma ovviamente io ero in mezzo a tante persone e lui nel frattempo mi scriveva messaggini come per sminuire gli altri ragazzi che avevo attorno e che venivano magari a parlarmi. 
Io non penso di essere scema e so che sicuramente ha qualche altra tipa in ballo (o almeno lo spero per lui a sto punto), però non capisco perchè non mi lascia in pace. Mi tenesse buona anche solo per sc*pare, ma manco quello facciamo! 

Perchè fa così? Perchè non vuole vedermi ma non mi lascia il pace? Perchè mi scrive ogni giorno? 
A me lui, battute del cavolo a parte, piace. Mi piacerebbe conoscerlo e continuare a uscire come facevamo prima. Però non capisco a che gioco stia giocando lui, anche perchè poi alla fine non ne abbiamo mai parlato. L'unica volta che ci siamo visti dopo che io ho mandato il messaggio di chiusura è stato quando è venuto alla serata dove ero anche io e mi ha detto più volte di farmi sentire e continuava a guardarmi e a fare battute sui tipi che ci provavano con me. Dal vivo non mi sembra per nulla un dongiovanni, cioè di sicuro ci sa fare, ma non tanto quanto vuole far credere lui. E quando uscivamo insieme era strano, una sera (dopo che eravamo già finiti a letto) non ci siamo neanche baciati perchè lui era super timido o comunque non aveva il controllo della situazione. 
La mia idea era ovviamente quella di sparire, chiudere, e avanti il prossimo, ma lui sicuramente un po' mi piace e in più continua a farsi vivo. Non riesco a capire. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Obiettivamente è un comportamento molto strano, ai limiti dello stalkeraggio (come faceva a sapere dove stavi?).

Taglierei tutti i contatti. Cosa ti piace di questo coglione?

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
17 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Obiettivamente è un comportamento molto strano, ai limiti dello stalkeraggio (come faceva a sapere dove stavi?).

Taglierei tutti i contatti. Cosa ti piace di questo coglione?

Lo ha capito dai social, perchè avevo messo una storia instagram in quel posto. Comunque lui bazzica in quella zona e va in quel locale ogni tanto, quindi diciamo che potrebbe essere anche una cosa casuale. Fatto sta che comunque poi è stato lì tutta la sera a girarmi intorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Cannella ha scritto:

Lo ha capito dai social, perchè avevo messo una storia instagram in quel posto. Comunque lui bazzica in quella zona e va in quel locale ogni tanto, quindi diciamo che potrebbe essere anche una cosa casuale. Fatto sta che comunque poi è stato lì tutta la sera a girarmi intorno. 

Sembrerebbe un po’ un cialtrone uno che non ci sa fare e che non ha la giusta visione di se stesso

sei vuoi combinarci qualcosa devi capire quello che pensa di se stesso e assecondarlo , dargli conferme e fargli credere quello che vuole lui

se ti interessa ancora questa è la tecnica altrimenti next

la vera domanda è perché dovresti perdere tempo e stare appresso a uno che chiaramente non è emotivamente disponibile? Cosa ti spinge verso la sua direzione?

per fare aprire persone del genere serve molta pazienza soprattutto se hanno la testa altrove come lui ti ha chiaramente fatto capire 

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
11 ore fa, Minypony ha scritto:

Sembrerebbe un po’ un cialtrone uno che non ci sa fare e che non ha la giusta visione di se stesso

sei vuoi combinarci qualcosa devi capire quello che pensa di se stesso e assecondarlo , dargli conferme e fargli credere quello che vuole lui

se ti interessa ancora questa è la tecnica altrimenti next

la vera domanda è perché dovresti perdere tempo e stare appresso a uno che chiaramente non è emotivamente disponibile? Cosa ti spinge verso la sua direzione?

per fare aprire persone del genere serve molta pazienza soprattutto se hanno la testa altrove come lui ti ha chiaramente fatto capire 

Allora io non capisco se lui effettivamente sia un mega arrogante/egocentrico che mi sta tenendo lì (per cosa poi? manco ci vediamo), o se invece sia molto insicuro e tutti questi messaggini, tutte queste sue uscite sul fatto che si fa le altre tipe, siano invece una ricerca di rassicurazioni da parte mia. 

Io ho un problema con gli emotivamente non disponibili, mi ci incaponisco, ma sto seguendo un percorso psicologico apposta per cercare di risolvere. E infatti io due settimane fa, alle prime avvisaglie, per salvaguardarmi, ho chiuso tutto. Lui però poi mi ha ricominciato a scrivere ogni giorno, e si è fatto trovare dove ero io. 
Io non gli scrivo mai, sento altri ragazzi, cerco di concentrarmi su altro, ma lui mi rende tutto difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Ti scrive perché sa che gli rispondi. Se smettessi di farlo, o lo bloccassi? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cannella ha scritto:

Lui però poi mi ha ricominciato a scrivere ogni giorno, e si è fatto trovare dove ero io. 

Lui è una persona scottata probabilmente con autostima sotto zero se ti piace e hai comunque qualcosa di positivo da lui ti devi mettere nella prospettiva di rimboccarti le maniche e di avere pazienza , essere tenace 

dargli le conferme che cerca e con il tempo si aprirà 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
25 minuti fa, Estrella ha scritto:

Ti scrive perché sa che gli rispondi. Se smettessi di farlo, o lo bloccassi? 

Io talvolta non gli rispondo, mi riscrive il giorno dopo! Bloccarlo mi sembra un po' troppo, no? 

 

1 minuto fa, Minypony ha scritto:

Lui è una persona scottata probabilmente con autostima sotto zero se ti piace e hai pazienza ti devi mettere nella prospettiva di rimboccarti le maniche e di avere pazienza dargli le conferme che cerca e con il tempo si aprirà 

Ma io gli darei anche le conferme che cerca (cosa che parzialmente sto già facendo, perchè non l'ho ancora mandato a quel paese dopo un mese e mezzo che mi tira scema), però mi piacerebbe parlarne almeno. Quando siamo insieme lui sembra preso e  una persona "normale", è quando non ci vediamo che lui cambia totalmente. Anche adesso il suo modo di comunicare è scrivermi qualche messaggio al giorno, poi sparisce, poi ritorna con una scusa. Non c'è una vera conversazione. 
Io pensavo di farmi la mia vita lasciandolo un po' nel suo brodo. Anche a me sembra che sia un po' bloccato, o comunque assolutamente non sereno con se stesso
 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Cannella ha scritto:

Io talvolta non gli rispondo, mi riscrive il giorno dopo! Bloccarlo mi sembra un po' troppo, no? 

 

Ma io gli darei anche le conferme che cerca (cosa che parzialmente sto già facendo, perchè non l'ho ancora mandato a quel paese dopo un mese e mezzo che mi tira scema), però mi piacerebbe parlarne almeno. Quando siamo insieme lui sembra preso e  una persona "normale", è quando non ci vediamo che lui cambia totalmente. Anche adesso il suo modo di comunicare è scrivermi qualche messaggio al giorno, poi sparisce, poi ritorna con una scusa. Non c'è una vera conversazione. 
Io pensavo di farmi la mia vita lasciandolo un po' nel suo brodo. Anche a me sembra che sia un po' bloccato, o comunque assolutamente non sereno con se stesso
 

sei da aggiungere alla lista delle utentesse diseducative, queste cose danno corda a quelli che dicono che ai bellocci tutto è permesso e a chi non accetta di venire mandato a quel paese facendo il molliccio

beh, scherzo

ma c'è del vero, ci salviamo solo facendo notare che, almeno, non ti decidi a prendere iniziative da te con un tipo così bolso  

se non ti piacesse lì spiaccicato non saresti qui a chiedere lumi su quello che hai già ben capito da te: questo qui, molto fumo e poco arrosto, è totalmente insicuro, e a saperti in viaggio fuori dal suo controllo è andato in paranoia e ha cominciato a sparare cazzate per puntellarsi

chi dice "che ne dici se..." non ha il fegato (e capirai che fegato ci vuole, con una con cui è già stato) di mettere un punto fermo con una proposta intera  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Cannella ha scritto:

ma lui sicuramente un po' mi piace e in più continua a farsi vivo.

Un po’ poco, ció che ti fai bastare, no?

Sono convinta che dietro la scelta di andare appresso a uomini indisponibili (oltre che non proprio al meglio delle offerte sul mercato) vi sia una scarsissima autostima. Scarsa autostima che ha finito pure per erodere un minimo senso di orgoglio personale. 
 

Avere a che fare con uomini così offre una protezione immediata…molto più facile, molto più accettabile essere scartate come compagne di vita da esseri insulsi così, oltre che dichiaratamente indisponibili. Ben diverso sentirsi etichettare come “incompatibili” rispetto a potenziali partner validi, che valutano la possibilità di abbracciare anche relazioni durature, in caso d’incontro propizio.

Insomma, è un gran bene che tu stia lavorando in terapia su questa attrazione fatale per il genere “indisponibile”.

Il recupero di autostima e fiducia in te stessa ti permetteranno anche di essere meno “people pleaser”…e di non farti remore, nel caso di frequentazione con uno che ti stia coglionando ampliamente. Non gli devi nulla: puoi tranquillamente depennarlo dalla lista di contatti già oggi. Non fai “brutta figura” a comportarti così, se è ció che ti preoccupa.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...