Vai al contenuto

Non lo capisco e non so cosa fare


Cannella

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
2 ore fa, Cannella ha scritto:

@Carnacki

@LudwigVan

(...)

quando stavamo insieme durante le uscite sembrava super preso e carino, però poi è cambiato

(...)

@Minypony

(...) io però non ho ancora capito se lui è effettivamente (...) o se invece (...)

@Celeste 

(...)

però non riesco a schiodarmi anche dalla testa il pensiero che forse anche io in primis non mi sono lasciata andare con lui

(...) 

Negli ultimi 15 giorni (...) mi ha sempre scritto lui (...) io non mi sono mai fatta avanti

(...)

per l'ennesima volta è stato un buco nell'acqua.

(...)

ovviamente il ragionamento successivo è: ho qualcosa di sbagliato.

(...)

non sono abbastanza bella, intelligente, simpatica, carismatica perchè lui si interessi a me.

(...)

io ho sempre quel tarlo nella mente, ossia "non sono abbastanza (...)"

(...)

"vedrai che la prossima che trova lo fa innamorare e diventa il ragazzo perfetto"

(...)

Hai troppi pensieri che si agitano.

Non sei l'unica.

Siamo tutti così.

Usciamo di casa al mattino e siamo convinti di vedere il mondo così com'è, invece vediamo i nostri pensieri proiettati su di esso.

Per esempio, questi tuoi timori di essere inadeguata, bisogna cercare di stemperarli un pochino.

Non so come, perché tu stessa ne sei perfettamente cosciente, infatti hai ammesso che lui un po' (forse un po' tanto) coglione lo è.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan

.

Modificato da LudwigVan
Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan
Il 31/5/2023 at 18:20, Cannella ha scritto:

@LudwigVansi io con lui ero dell'idea di approfondire, e quando ho "chiuso" gli avevo anche detto che mi spiaceva molto perchè mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio, ma che avevamo evidentemente obiettivi diversi e che il fatto che lui facesse battutine su altre ragazze non era proprio una cosa che a me faceva piacere. Lui è sparito per un po', poi è tornato a farsi vivo scrivendomi ogni giorno ma senza poi concretizzare qualcosa. Però quando stavamo insieme durante le uscite sembrava super preso e carino, però poi è cambiato e si è come ritirato. 

Resto dell'idea che lui sia non soltanto insicuro, ma debba ancora capire davvero cosa cerca.

Leggendo quello che scrivi nei vari post, ti direi di prenderti una bella pausa da lui: che oltre a darti una mano a decifrarlo a rischio zero, ti aiuta anche a ritrovare un po' di equilibrio e serenità.

La giusta distanza, permette di mettere a fuoco meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
Il 31/5/2023 at 21:23, ArmandoBis ha scritto:

Hai troppi pensieri che si agitano.

Non sei l'unica.

Siamo tutti così.

Usciamo di casa al mattino e siamo convinti di vedere il mondo così com'è, invece vediamo i nostri pensieri proiettati su di esso.

Per esempio, questi tuoi timori di essere inadeguata, bisogna cercare di stemperarli un pochino.

Non so come, perché tu stessa ne sei perfettamente cosciente, infatti hai ammesso che lui un po' (forse un po' tanto) coglione lo è.

Si io razionalmente so che è un coglione dagli atteggiamenti che ha, però quando stavamo insieme dal vivo era totalmente diverso. E' questa sua ambivalenza che mi rende difficile l'andare oltre, oltre al fatto che lui puntualmente ogni tre o quattro giorni si rifà vivo. Il timore di essere inadeguata, di essere "meno" ormai fa parte del mio essere, e sto andando in terapia apposta. Trovare però dei personaggi del genere non aiuta a scardinare questi miei pensieri, anzi li conferma. 

 

Il 2/6/2023 at 11:04, LudwigVan ha scritto:

Resto dell'idea che lui sia non soltanto insicuro, ma debba ancora capire davvero cosa cerca.

Leggendo quello che scrivi nei vari post, ti direi di prenderti una bella pausa da lui: che oltre a darti una mano a decifrarlo a rischio zero, ti aiuta anche a ritrovare un po' di equilibrio e serenità.

La giusta distanza, permette di mettere a fuoco meglio.

Si esatto, io da quando gli ho mandato quel messaggio di chiusura poi non ho fatto assolutamente più alcun passo verso di lui. Non gli ho mai scritto, non l'ho più cercato. Lui si fa vivo ma sempre in modo strano, ossia manda qualche messaggio inconcludente ogni tot giorni. Io ultimamente non gli rispondo neanche più, anche se mi prudono le mani perchè vorrei tantissimo chiedergli perchè si comporta così, cosa sta facendo. Però io quello che dovevo dire gliel'ho detto, ho messo nero su bianco le mie intenzioni, quindi chiedergli di nuovo spiegazioni non ha senso ed è una perdita di tempo, dal momento che non vuole darmele. Io da lui mi sono allontanata, cerco appunto di mettere a fuoco meglio, ma più che mettere a fuoco lui dovrei mettere a fuoco cosa mi piace di lui da rendermi così insicura (spoiler: niente, sono io che devo semplicemente lavorare su me stessa).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan
12 minuti fa, Cannella ha scritto:

quindi chiedergli di nuovo spiegazioni non ha senso ed è una perdita di tempo, dal momento che non vuole darmele

Esatto. Anche perché le vere spiegazioni si danno con i comportamenti, non con le parole.

Tieni la barra a dritta e pensa a te stessa, ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
15 minuti fa, LudwigVan ha scritto:

Esatto. Anche perché le vere spiegazioni si danno con i comportamenti, non con le parole.

Tieni la barra a dritta e pensa a te stessa, ora.

esatto, non cedo 

l'unico modo per uscirne vincitrice (guerra delle briciole) è pensare a me 

grazie!

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
11 ore fa, Cannella ha scritto:

Lui si fa vivo ma sempre in modo strano, ossia manda qualche messaggio inconcludente ogni tot giorni.

Se avesse un interesse reale il suo atteggiamento sarebbe diverso e farebbe cose più concrete 

Il fatto che tu perda il tuo tempo con un soggetto del genere è solo la conseguenza della tua bassa autostima 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...