Vai al contenuto

Verso la fine ?...ma non voglio...


taigart

Messaggi raccomandati

taigart

Senza mancare di rispetto ai più giovani per questo post ho bisogno di qualcuno maturo che ha passato i 30 anni, penso perchè più vicino a capire questa storia : 

10 anni insieme di cui 7 in convivenza, si passa dall'inizio della relazione in cui si scopa quasi tutti i giorni... a ora in cui se succede una volta a settimana va bene... 

Da 2/3 anni chiedo di metter su famiglia e lei che era d'accordo trova scuse su scuse per rimandare tra paure di esser incinta (comprensibili) e altro...ma io ormai ho 35 e lei ne ha 33 ad un certo punto non si puo' rimandare all'infinito...

Di bene si sta bene insieme ma (ovviamente) non è più come una volta...il problema è che nello stallo io non ho perso potere sulla coppia, o almeno non non penso, ma lei non mi vede piu come una persona che puo sfuggirle (questo perchè sono una persona che puo vivere con un computer e fare la sua vita... amen ci sono gli animali sociali e i non).

Dice che non arriva a prender decisioni perchè  "persa", non sa cosa vuole dalla vita...

Che le dispiace di farmi perder tempo...

Tra l'altro da qualche mese ho il dubbio che si scopa un tizio, ex capo di lavoro, fa le 4 di mattina torna ubriaca in una serata dove questo ci stava, ma non era sola con lui, non è la prima volta che lo fa di fare la mattina presto e bere... (quand ole chiedo perchè fa cio' ( stress per lavoro, stress in generale ma non sono io) , va a un corso con lui (me lo dice ), poi vanno a cena alla fine del corso ok ci puo' stare che uno mangia, poi va a bere un drink con questo (non lo sapevo, le invio un messaggio per dire come mai non sei ancora tornata ?) Mi risponde subito e torna poi mi spiega  corso, cena, drink...

Mi pare strano che una dice apertamene di uscire con la persona con cui ti fa le corna...sapendo che di base non è una persona cattiva o psicopatica.

Forse sono solo paranoico? Puo esser...

Fatto sta che preso da un raptus di gelosia perchè si messaggia con questo di tanto in tanto, ieri le spulcio il telefono di nascosto e mi trova con le mani nella marmellata 🤣

Le spiego la situazione dico che qualcosa non va se sono arrivato a questo punto e che forse ci siamo allontanati, lei pensa lo stesso ma che non voleva ammeterlo per riconoscerlo...
Quando le chiedo se vede qualcuno o se ha visto qualcuno ...silenzio per 30 secondi poi esce un "stiamo da 10 anni insieme mi dovresti conoscere" ...
La mia interpretazione è che chi tace acconsente...quindi lo richiedo, dice una sorta di no finché alla terza volta al "sei sicura che non hai visto nessun altro?  scocciata dice "no e si sente male che io posso pensarlo..."

Resto con il dubbio, non so se riusciro più a fidarmi facilemente...

Il discorso è che siamo in freeze forzato fisico per motivi personali, ci sentiamo per tel, ma tra una settimana si ritorna a vivere insieme.

Non ci siamo (per ora) lasciati, ammettere di allontanarsi lo è ?

Fatto sta che gli obbiettivi di vita sono importanti ma perdere una relazione di 10 anni fa male, fa paura e allo stesso tempo non voglio perderla...

Il problema è che il pensiero di perderla ora mi farebbe fare cazzate da one-itis...

Scrivo qui se qualcuno ha vissuto un esperienza simile e capisce cosa sta succedendo o puo aiutarmi nel farlo

  • Grazie! 4
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, taigart ha scritto:

Mi pare strano che una dice apertamene di uscire con la persona con cui ti fa le corna

Mi pare strano che una che vuole metter su famiglia abbia paura di rimanere incinta. 

Se hai il dubbio che ti stia cornificando guess what, è proprio così.

Cosa ti dice la tua pancia?

Potrei dirti cosa farei io, ma probabilmente non ti piacerebbe né leggerlo né mi ascolteresti.

Ergo, abbassa il volume del cervello e alza quello della pancia.

Ps: non c'è scritto da nessuna parte che a 35 anni devi essere padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

taigart
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Se hai il dubbio che ti stia cornificando guess what, è proprio così.

E' quello che dice la mia pancia, provo ad approfondire perchè il discorso non è chiuso ma se mente penso continuerà a farlo...fatto sta che dal lato mio non è facile ammetterlo senza prove concrete...prove che non ci saranno mai, quindi alla fine devo prendere una decisione...

3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Potrei dirti cosa farei io, ma probabilmente non ti piacerebbe né leggerlo né mi ascolteresti.

🤣 Capisco che vuoi dire ma non è la scelta che posso prendere senza fare un freeze totale sulla relazione...

4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ps: non c'è scritto da nessuna parte che a 35 anni devi essere padre.

E' un volere non un'obbligazione 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
16 minutes ago, taigart said:

E' quello che dice la mia pancia, provo ad approfondire perchè il discorso non è chiuso ma se mente penso continuerà a farlo...fatto sta che dal lato mio non è facile ammetterlo senza prove concrete...prove che non ci saranno mai, quindi alla fine devo prendere una decisione..

Prove o non prove se non ti fidi meglio cambiare aria.

 

Modificato da Mkoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, taigart ha scritto:

Senza mancare di rispetto ai più giovani per questo post ho bisogno di qualcuno maturo che ha passato i 30 anni, penso perchè più vicino a capire questa storia : 

[CUT]

Ma tu vuoi davvero metter su famiglia con una così?

È letteralmente un suicidio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Mkoll ha scritto:

Prove o non prove se non ti fidi meglio cambiare aria.

 

☝️ 

Se vuoi infognarti con una giustificazione sociale, fai pure.

C'è comunque un punto di rottura tra di voi. 

Se però tornerete a vivere insieme e avrete la volontà comune di andare avanti, fate un tentativo senza forzarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

taigart

@Celeste

Grazie per il tuo commento "crudo", penso sentire un parere femminile faccia bene.

Penso se lei volesse chiudere la storia l'avrebbe già fatto ? Cosa le impedisce di farlo ?

Il fatto di non voler ammettere che ci siamo allontanati non è segno proprio del contrario che vuole stare in questa relazione e non vuole ammetterlo per paura di perderla ?

Parliamo di 10 anni di vita "buttati" in un senso...

3 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma tu vuoi davvero metter su famiglia con una così?

È letteralmente un suicidio.

Mo non è che si ubriaca tutte le sere a vomitare ...sarà successo 3 volte in 3 mesi...

Capisco pero' dove vuoi andare a parare...

Vedo che qui il parere comune è chiudere la storia e cambiare pagina.
Il fatto di dover aspettare una settimana per farlo mi sta uccidendo, vorrei esser con lei per discutere sta storia e finirla finita, farlo per telefono non mi sembra opportuno...sono al 1 giorno di 7 e già comincio a piangere e disasperarmi e a ossessionare e non riuscire a fare un cazzo.

Non è la mia prima volta che finisco una storia lunga, avevo anche deciso di non investirmi ma ogni volta ci ricasco ed è un inferno...

Se l'avessi perduta 1 mese fa me ne sarei fregato, ma forse proprio perchè ora il rischio è reale, non riesco neanche ad immaginarlo, sto entrando in one initis dovrei fare un freeze ma come cazzo uno freeza in convivenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 ora fa, taigart ha scritto:

ma lei non mi vede piu come una persona che puo sfuggirle

accendo un bel faro su questa affermazione che - a mio avviso - è fortemente indicativa della mentalità della tua compagna.

33 anni e cerca (o si è convinta di cercare e quindi di aver bisogno di) un uomo che le possa sfuggire? Proprio nell'età in cui, per una donna, il bene più prezioso dovrebbe essere - in una relazione esclusiva - avere un partner affidabile che non la molla 4 a 0 dal giorno alla notte, lei va a cercare l'ebbrezza dell'incertezza?

Beh direi che c'è un bel problema amico mio e i tuoi dubbi, che la tua pancia operosamente non omette di segnalarti con tante sfarzose bandierine rosse, sono più che fondati (incluso l'interesse per il capo).

Ora, che fare.... A sua (ma anche tua) discolpa, c'è che voi state insieme da 10 anni; ergo da quando avevate 25 e 23 anni, rispettivamente. Tanto, tantissimo tempo in un età in cui ancora si vuole esplorare, si è curiosi, si è un pò superficiali. Probabilmente questo ruolo forzato da adulta, protratto per 10 lunghissimi anni ormai sta stretto alla tua partner la quale sta ora sperimentando una bella sindrome di Peter Pan.

E quindi? e quindi valuta tu se non siate arrivati al capolinea oppure no. Solo tu lo puoi sapere... ma, per favore, smettila di ignorare scientemente tutte quelle bellissime bandierine rosse che la tua pancia ti sta sventolando davanti con tanta foga. 

Cheers

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...