Vai al contenuto

Verso la fine ?...ma non voglio...


taigart

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, taigart ha scritto:

Penso se lei volesse chiudere la storia l'avrebbe già fatto ? Cosa le impedisce di farlo ?

Il fatto di non voler ammettere che ci siamo allontanati non è segno proprio del contrario che vuole stare in questa relazione e non vuole ammetterlo per paura di perderla ?

 

Io non ti so dire nel dettaglio perché le femmine applichino questo lungo protocollo, ma evidentemente di pancia è sentito come il comportamento più conveniente. 
 

Se le mie parole non ti persuadono (e ovviamente non ti convincerai), perdi due-tre ore nelle sezioni One Itis e LTR: scoprirai che tutte, TUTTE, il giorno prima di tagliare il nastro della libertà sentimentale hanno pianto lungamente e detto di esser confuse, di aver bisogno di star sole, rassicurando peró il partner sul fatto di amarlo tantissimo e di non volerlo perdere…

…per poi ritrovarsi il giorno dopo a passeggiare mano nella mano con un nuovo cazzo e pensare solo ad organizzare l’aperitivo con le amiche per brindare alla nuova conquistata singletudine.

In questa fase, non ti fidare mai di cosa una donna dica. Tutte stronzate.
Lascia che parlino solo i fatti.

Ti lascia appeso come uno stronzo, andando in disco a divertirsi anzichè correre a rassicurarti, chiarire i tuoi dubbi, confermando la sua presenza e il suo amore per te? Sì? Bene, potrà anche dirti di tenerci a te…ma in realtà non gliene fotte più niente e aspetta solo il momento più opportuno per sfancularti definitivamente. Al momento è solo una bestia egoista da cui diffidare…non è più la persona empatica, amorevole, attenta a te con cui hai condiviso 10 anni. Mettitelo in testa.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

taigart
3 minuti fa, F-Knight ha scritto:

ma lei non mi vede piu come una persona che puo sfuggirle

E' una mia interpretazione dovuta al mio stile di vita e dovuta al fatto che penso che in una relazione nel momento in cui le cose sono "certe", finiscono.

Effettivamente davo per scontato che in una relazione la donne restano nel momento in cui hanno l'incertezza... ma forse non ho abbastanza esperienza per dire l'inverso cioè che una donna ad un certo punto cerca anche di non esserlo e vuole la stabilità ?

In ogni caso a prescendire da questa frase le red flags ci stanno, mi chiedo giusto se la colpa è mia di averle dato troppa libertà o di non averle dato abbastanza sicurezza per vedermi più che come giusto un partner...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 minuti fa, taigart ha scritto:

Mo non è che si ubriaca tutte le sere a vomitare ...sarà successo 3 volte in 3 mesi...

Capisco pero' dove vuoi andare a parare...

A prescindere dal numero di volte in cui lei ha fatto tardi, il problema è che la tua fiducia nei suoi confronti è compromessa e, da quel che scrivi, la situazione non mi pare affatto rimediabile. A questo aggiungi che, con queste premesse, la situazione può solo peggiorare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
12 minuti fa, taigart ha scritto:

Effettivamente davo per scontato che in una relazione la donne restano nel momento in cui hanno l'incertezza... ma forse non ho abbastanza esperienza per dire l'inverso cioè che una donna ad un certo punto cerca anche di non esserlo e vuole la stabilità ?

Beh, credo ci sia un tema definitorio; cosa intendi per "incertezza"? Una donna over 30 vuole tipicamente mettere radici quindi di certo (e salvo che non abbia tematiche disfunzionali) non "perde tempo" dietro a uno che sparisce e si fa i cazzi suoi in modo sistematico.

Se invece per incertezza intendi un uomo che mantiene la propria indipendenza di pensiero e non è obnubilato dalla compagna, facendosi mettere i piedi in testa e bevendosi ogni cazzata che spara e favorendo ogni suo capriccio, ed è pronto - ove fosse necessario - a chiudere il rapporto se lei fa qualcosa di molto negativo... beh quello è fondamentale e credo che sia anche apprezzato dalle donne.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, F-Knight ha scritto:

è pronto - ove fosse necessario - a chiudere il rapporto se lei fa qualcosa di molto negativo... beh quello è fondamentale e credo che sia anche apprezzato dalle donne.

@taigart attenzione a questo punto.

Comprendo: ti eri fatto i tuoi piani, compreso il figliare entro una certa età (e d’altra parte le premesse sembravano esserci).

Peró, sei uomo, la capacità (anzi, la forza) di essere razionale nei momenti decisivi la trovi nel tuo DNA. Non perdere la testa di fronte a un destino che sembra allontanarsi da te…non cercare di forzarlo con gesti eclatanti, impulsivi e gravemente stupidi (ad esempio, concependo un bambino una sera a caso d’intesa con la tua compagna in fase delirante). 
La tua tipa, lo abbiamo già detto, al momento non ha gran testa su cui fare affidamento.

Almeno tu, mantieniti lucido…e quel che sarà, sarà. Magari dietro l’angolo c’è un destino bellissimo ad aspettarti, e tu testardamente ne stai ostacolando la realizzazione.
Lascia fluire le cose, con la consapevolezza che quasi mai le cose seguano i piani prestabiliti.

A modo suo, pare che sia questa la bellezza della vita - sorprendente, travolgente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

taigart
2 ore fa, F-Knight ha scritto:

Beh, credo ci sia un tema definitorio; cosa intendi per "incertezza"? Una donna over 30 vuole tipicamente mettere radici quindi di certo (e salvo che non abbia tematiche disfunzionali) non "perde tempo" dietro a uno che sparisce e si fa i cazzi suoi in modo sistematico.

con incertezza intendevo, col dubbio che questa persona ha altre donne, lasciare quell'aria di "mistero" dietro la persona


Detto questo non è che mi faccio metter i pieidi in testa da lei, per carità, ho sempre fatto la mia vita e i cazzi i miei, forse sono stato troppo fiducioso nella persona (troppo buono direbbe qualcuno) perchè non sono di base una persona possessiva è quello è stato un errore che in una relazione futura non faro' due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

taigart
Inviato (modificato)
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Peró, sei uomo, la capacità (anzi, la forza) di essere razionale nei momenti decisivi la trovi nel tuo DNA. Non perdere la testa di fronte a un destino che sembra allontanarsi da te…non cercare di forzarlo con gesti eclatanti, impulsivi e gravemente stupidi (ad esempio, concependo un bambino una sera a caso d’intesa con la tua compagna in fase delirante). 

Attenzione non volevo figliare per mantenere la relazione, è qualcosa che desideravo da anni e di cui lei è al corrente da anni, ma trovava sempre una scusa, tipo 

quando faccio i XX anni, appena finisco il tempo di prova al lavoro ecc.. per rimandare la questione.

Adesso non mi passa più per il cervello...

 

Dopo una riflessione penso aver trovato il mindset giusto, ho capito che le palle le avevo nascoste in un angolo buio e ho smesso di piangere, ho iniziato a pormi la questione "IO che voglio fare ?"

Quando torna settimana prossima, non parlero' di un tubo se non vuole risolvere questo problema di fiducia... perchè cornuto? Ok ma cretino no.

Se per caso dovesse confermare che ha avuto una storia con un altro, qualsiasi cosa dice la storia finisce li

se continua a negare (e magari dice il vero ma giustamente ho dei dubbi visti i suoi comportameneti) e bene i suoi comportamenti devono cambiare se no fanculo IO vado per la mia strada.


Lo so che per voi tutti "fanculo vai per la tua strada" è la soluzione diretta ma non me la sento IO (per ora) di chiudere la relazione col beneficio del dubbio, anche perchè se lei ha cercato un altro è perchè io non le ho dato in quel momento quello che cercava.

E' facile chiamare una donna puttana ma l'uomo ha il 50% della colpa in una relazione. Non sto giudicandola ne giustificandola dico solo che IO decidero' il da farsi.

Come sempre i buoni sono i fessi e ora sono stanco di esser il buono.

PS Scusatemi per gli apostrofi non scrivo con una tastiera italiana.

PPS : GRAZIE A TUTTI, anche una piccola opinione puo esser un grande sostegno in queste situazioni !

 

Modificato da taigart
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, taigart ha scritto:

Lo so che per voi tutti "fanculo vai per la tua strada" è la soluzione diretta ma non me la sento IO (per ora) di chiudere la relazione col beneficio del dubbio, anche perchè se lei ha cercato un altro è perchè io non le ho dato in quel momento quello che cercava.

 

Ad impossibilia nemo tenetur…

Spesso, la maturità sta nel saper “mettersele via”, certe ricerche, certe richieste (irrealistiche o fuori sincrono).

Se una donna cerca, ad esempio, attenzioni “fresche” e “nuove”, il povero vecchio compagno decennale nulla potrà…Non è che puoi farti una plastica facciale, montarti un nuovo cazzo e crearti una differente identità per farle di nuovo sentire le farfalle da infatuazione della prima ora.

Quindi attenzione a non cadere nella trappola della colpa. È tutto da vedere…

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
50 minuti fa, taigart ha scritto:

col dubbio che questa persona ha altre donne, lasciare quell'aria di "mistero" dietro la persona


Detto questo non è che mi faccio metter i pieidi in testa da lei, per carità, ho sempre fatto la mia vita e i cazzi i miei, forse sono stato troppo fiducioso nella persona (troppo buono direbbe qualcuno) perchè non sono di base una persona possessiva è quello è stato un errore che in una relazione futura non faro' due volte

@taigart mi sembri una persona per bene ed equilibrata. Tuttavia ci sono forse dei bias che non comprendo.

Il primo e più lampante è quello sul dubbio che uno abbia altre donne: ma scusami, in una LTR in cui si parla di figli e si convive DA ANNI ma quale donna vorrebbe un uomo che - forse - ha altre donne? Solo una con gravi issue personali o bassissima autostima, credo...

Un conto è che la lei di turno pensi che tu possa piacere ad altre o che "oh se faccio una cazzata questo un'altra la trova senza sbattersi troppo", il che è buono e giusto.... un conto è che la tua compagna debba essere attratta dal mistero "non è che questo ha l'amante"? perchè direi che non è il massimo per farci uno o più marmocchi.

Sul tema poi di avere fiducia e non essere possessivo... beh direi che sono le basi, ed esserlo non ti rende troppo buono, ti rende solo un uomo maturo e centrato. Diverso sarebbe, invece, se tu intendessi i termini fiducia, bontà e non possessività come una viatico per far fare alla tua donna il cazzo che vuole senza conseguenze (quindi per esempio lei flirta con qualcuno, tu la scopri e poi chiudi uno o entrambi gli occhi perchè lei ti rassicura che "ehi ma è solo un amico". In questo caso, più che non possessivo e buono, si è pirla).

Ecco quindi che, secondo me, su alcuni punti chiave sei un pò in una zona concettuale grigia (per cui dovresti, forse, chiarirti un pò le idee).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo
2 minuti fa, F-Knight ha scritto:

ma scusami, in una LTR in cui si parla di figli e si convive DA ANNI ma quale donna vorrebbe un uomo che - forse - ha altre donne? Solo una con gravi issue personali o bassissima autostima, credo... 

No.

Se fosse invece una persona risolta, realista, che vuole accanto a sè un uomo presente, vivo, che continua a desiderarla e la consideri una Amica con cui costruire una famiglia e che la faccia sentire apprezzata e meritevole di stima autentica? 

Una donna che vive la Verità del suo sentire profondo e di quello del suo uomo senza paranoie indotte e fantasie disneyane che dipingono una realtà maschile totalmente grottesca? 

Una donna che non vuole un uomo fragile, infiacchito, nervoso e svuotato che vive di menzogne e di biasimo di se stesso? Un uomo che può essere, invece, un modello di lealtà e solidità agli occhi della meravigliosa bimba di cui è madre? 

Tocchiamo terra, per favore.

Che di maritini e padri pesantemente ridicoli appiattiti su modelli televisivi concepiti da psicopatici è pieno il mondo. 

Dai. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...