Vai al contenuto

Non provo più gli stessi sentimenti?


Alexander2328

Messaggi raccomandati

Alexander2328

Buongiorno a tutti, chiedo consiglio a voi sulla base delle vostre esperienze

Conosco questa ragazza (23 anni, io 28) circa 3 mesi, scatta la scintilla fin da subito. Ci vediamo spessissimo senza che ci pesi, anzi. 
Tutto bene fino a circa una settimana fa, durante la quale io sento di non provare più le stesse emozioni dell’inizio, ma anzi cerco di non vederla tutti i giorni (pensando che potesse centrare anche questo, mentre di contro lei fa di tutto per vedermi ogni volta che può).

Lei é molto presa da me, però io non so cosa possa essere capitato a me per non provare più questa attrazione verso di lei così da un momento all’altro.. 

Abbiamo corso troppo? Si é spenta giá la fiamma da parte mia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Svanito l'effetto nuova

Cuore in pace e passo? 
Non so mi sento un po’ demoralizzato da questa cosa, non è la prima volta che mi capita però con lei mi stanno venendo ancora più dubbi perché è bella ed è super presa. Avrò io qualche problema evidentemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
24 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Cuore in pace e passo? 
Non so mi sento un po’ demoralizzato da questa cosa, non è la prima volta che mi capita però con lei mi stanno venendo ancora più dubbi perché è bella ed è super presa. Avrò io qualche problema evidentemente 

Non hai nessun problema, può essere che tu di pancia abbia percepito delle red flags che ti fanno dire "ok l'hai scopata abbastanza, ora basta".

Ti ha fatto scenate da psicopatica? È gelosa o possessiva a livelli pesanti? Ti rompe le palle cercando continuamente attenzioni anche mentre hai da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Dipende dal contesto e dal motivo della scintilla.

Le fiammelle si spengono in fretta.

Potresti anche avere una paura latente di impegnarti.

Quando avevo la tua età mi succedeva spesso. All'inizio fuoco e fiamme, non appena l'intensità veniva meno e si passava ad un rapporto più normalizzato, partivano i dubbi da cappio al collo. Cazzate, per lo più. Ma possono starci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
2 ore fa, Carnacki ha scritto:

Non hai nessun problema, può essere che tu di pancia abbia percepito delle red flags che ti fanno dire "ok l'hai scopata abbastanza, ora basta".

Ti ha fatto scenate da psicopatica? È gelosa o possessiva a livelli pesanti? Ti rompe le palle cercando continuamente attenzioni anche mentre hai da fare?

É capitato che mi facesse due scenate da psicopatica, finite nel nulla così come sono iniziate. Però sì me le ricordo bene.

Messaggiare mi messaggia in continuazione, ma io non rispondo sempre quando posso ed ho voglia.

Capitó una sera che mi fermai a dormire da lei che poco prima di addormentarci le dissi che mi sarei dovuto svegliare presto il mattino seguente per allenarmi e lei rimanette infastidita. (Lì sentii proprio il cappio stringermi al collo) 

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Dipende dal contesto e dal motivo della scintilla.

Le fiammelle si spengono in fretta.

Potresti anche avere una paura latente di impegnarti.

Quando avevo la tua età mi succedeva spesso. All'inizio fuoco e fiamme, non appena l'intensità veniva meno e si passava ad un rapporto più normalizzato, partivano i dubbi da cappio al collo. Cazzate, per lo più. Ma possono starci.

Hei! Quanto tempo! Ricordo ancora i consigli d’oro che mi avesti dato con la mia ormai ex

Vedere come progredisce la cosa sarebbe un errore? Come illuderla?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Vedere come progredisce la cosa sarebbe un errore? Come illuderla?

 

Mi fa piacere che ricordi, vuol dire che i miei post a qualcosa sono serviti.

No, non sarebbe un errore. E non sarebbe nemmeno illuderla, però devi essere sincero con te stesso. Perché non provi più le stesse cose? Non è che la bruciatura dell'epoca abbia contribuito a farti alzare delle difese? 

In fondo non la stai prendendo per il culo, hai dei normali dubbi. Considera che a volte, superata l'incertezza, i rapporti prendono vigore. 

D'altra parte, ogni volta che sono stato titubante le cose sono andate a finire male, magari per stupidaggini.

Pensaci.

Sarebbe un peccato se la tua vecchia storia ti avesse cambiato in profondità, anche se è comprensibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, Alexander2328 ha scritto:

É capitato che mi facesse due scenate da psicopatica, finite nel nulla così come sono iniziate. Però sì me le ricordo bene.

Messaggiare mi messaggia in continuazione, ma io non rispondo sempre quando posso ed ho voglia.

Capitó una sera che mi fermai a dormire da lei che poco prima di addormentarci le dissi che mi sarei dovuto svegliare presto il mattino seguente per allenarmi e lei rimanette infastidita. (Lì sentii proprio il cappio stringermi al collo) 

Ok, secondo me è il tuo istinto che ti sta dicendo che il tuo lo hai fatto, ci hai sborrato un numero adeguato di volte e non è tipa che meriti nulla di più, avendo tratti che finisci per percepire come non adatti a figliarci (questo sempre come istinto, per estensione a starci insieme).

Non la percepisci come una possibile madre amorevole, è totally unreliable, e questo a livello razionale è espresso nel fatto che non provi le stesse cose che prova lei.

Chiudi il rapporto a mio avviso perché questa anche da come racconti cercherà di prenderti tutto quello che hai e di farti terra bruciata intorno.

 

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
Il 2/6/2023 at 23:57, Sensei10 ha scritto:

Mi fa piacere che ricordi, vuol dire che i miei post a qualcosa sono serviti.

No, non sarebbe un errore. E non sarebbe nemmeno illuderla, però devi essere sincero con te stesso. Perché non provi più le stesse cose? Non è che la bruciatura dell'epoca abbia contribuito a farti alzare delle difese? 

In fondo non la stai prendendo per il culo, hai dei normali dubbi. Considera che a volte, superata l'incertezza, i rapporti prendono vigore. 

D'altra parte, ogni volta che sono stato titubante le cose sono andate a finire male, magari per stupidaggini.

Pensaci.

Sarebbe un peccato se la tua vecchia storia ti avesse cambiato in profondità, anche se è comprensibile.

Attraverso momenti in cui penso che mi sto lasciando perdere un'occasione di stare con una persona molto affine a me a momenti in cui non me la sento di impegnarmi in una relazione seria.

D'altra parte non saprei nemmeno con che tipo di discorso uscirmene perché davvero penso che non si sia accorta di quello che mi sta passando per la testa in questi ultimi due giorni.

Siamo andati a Berlino 3 giorni, abbiamo dormito insieme molte volte, mi ha voluto far conoscere i suoi genitori, sarebbe un fulmine a ciel sereno per lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
15 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

sarebbe un fulmine a ciel sereno per lei..

È una cosa che provano molti utenti qui sul forum, di venire lasciati e chiedersi "ma come?? Ma se fino a ieri..."

Ma a prescindere da questo discorso, in primis c'è la tua di vita. Mica puoi perdere il tuo tempo restando dove non ti senti più di voler restare. Sarebbe una perdita di tempo anche per lei, inoltre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...