Vai al contenuto

Non provo più gli stessi sentimenti?


Alexander2328

Messaggi raccomandati

Alexander2328
5 ore fa, Sensei10 ha scritto:

È un grande classico.

Sai di avere il coltello dalla parte del manico, per questo c'è un te con lei e un te senza di lei. Perché lei per te c'è sempre e comunque. Quando è reale, ti fa stare bene concretamente. E di sicuro tu fai stare bene lei. Quando non è reale, respiri e ti senti libero. Ma ti senti libero perché sai che non scapperà.

Cosa dire. Da un lato è indizio di un sentimento effettivamente dispari. Dall'altro è la tendenza innata a vedere non già ciò che abbiamo, ma ciò che vorremmo avere.

Fai attenzione. Perché qualora fosse lei a rompere il giochino, i vostri ruoli si scambierebbero. E ne soffriresti. 

Vi aggiorno su quanto accaduto dopo esserci visti stasera.

Siamo arrivati dritti al punto del perché ero più distaccato.. le dico dei miei spazi e della sua scenata che mi aveva fatto da bambina delle elementari, per essere il più trasparente possibile. E le dico di non essere sicuro di volermi addentrare in una relazione
 

Lei mi chiede motivazioni perché tutto d’un tratto così (giustamente) ed io faccio difficoltà a farle capire che non lo so nemmeno, o per lo meno per quanto riguarda la mia parte razionale. 
Piange e si rifiuta di voler chiudere la cosa senza avermi dato modo di chiarire le idee. 
Ci salutiamo (dopo aver fatto sesso), con la premessa che avrei avuto modo di schiarirmi un po’ le idee. 
 

Ora, io rimango ancora nella mia non completa convinzione di proseguire la cosa, però c’è una parte di me che mi dice “carpe diem”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Il 7/6/2023 at 05:34, Alexander2328 ha scritto:

Vi aggiorno su quanto accaduto dopo esserci visti stasera.

Siamo arrivati dritti al punto del perché ero più distaccato.. le dico dei miei spazi e della sua scenata che mi aveva fatto da bambina delle elementari, per essere il più trasparente possibile. E le dico di non essere sicuro di volermi addentrare in una relazione
 

Lei mi chiede motivazioni perché tutto d’un tratto così (giustamente) ed io faccio difficoltà a farle capire che non lo so nemmeno, o per lo meno per quanto riguarda la mia parte razionale. 
Piange e si rifiuta di voler chiudere la cosa senza avermi dato modo di chiarire le idee. 
Ci salutiamo (dopo aver fatto sesso), con la premessa che avrei avuto modo di schiarirmi un po’ le idee. 
 

Ora, io rimango ancora nella mia non completa convinzione di proseguire la cosa, però c’è una parte di me che mi dice “carpe diem”. 

Mmm.

Non so, l'impressione che mi dai è che non te ne frega un cazzo.

Nel senso che se ti importasse dei suoi sentimenti, se ci tenessi a questa persona, sicuramente non l'avresti chiavata dopo un discorso del genere. Posso capire che magari hai voluto provare a giocare alla coppia felice nei mesi e poi hai scoperto lati di lei che non ti piacciono e ti hanno fatto capire che lei non fa per te. 

Così non è stato. 

Qui stai letteralmente giocando con una persona per sfizio, sfizio di svuotarti le palle, sfizio di non stare soli ed avere qualcuno che ti cerca. Perché se avessi problemi a fidarti, una persona normale ti avrebbe mandato a fare in culo e non avreste di certo fatto sesso, per cui ora ti sentiresti tranquillo nel vedere che hai una persona davanti che ci tiene davvero a te.

Secondo me non ti è mai piaciuta fin da sempre e semplicemente ti sei accontentato perché vuoi scopare e non restare solo anche perché se ho capito bene sta merdata ti è già capitata. 

Sei uno di quelli che è rimasto bloccato in oneitis? 

Forse devi accettare che prima di frequentare una ragazza o procedere step per step tu faccia un check costante su cosa ti piace della tipa in questione. Se sei esigente (in fatto di gusti) so che è dura (io sono così) e so che questo può porti in un contesto di scarsità. Ma amen, bisogna fare pace con le proprie esigenze.

Felice di essere smentito comunque.

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
40 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Mmm.

Non so, l'impressione che mi dai è che non te ne frega un cazzo.

Nel senso che se ti importasse dei suoi sentimenti, se ci tenessi a questa persona, sicuramente non l'avresti chiavata dopo un discorso del genere. Posso capire che magari hai voluto provare a giocare alla coppia felice nei mesi e poi hai scoperto lati di lei che non ti piacciono e ti hanno fatto capire che lei non fa per te. 

Così non è stato. 

Qui stai letteralmente giocando con una persona per sfizio, sfizio di svuotarti le palle, sfizio di non stare soli ed avere qualcuno che ti cerca. Perché se avessi problemi a fidarti, una persona normale ti avrebbe mandato a fare in culo e non avreste di certo fatto sesso, per cui ora ti sentiresti tranquillo nel vedere che hai una persona davanti che ci tiene davvero a te.

Secondo me non ti è mai piaciuta fin da sempre e semplicemente ti sei accontentato perché vuoi scopare e non restare solo anche perché se ho capito bene sta merdata ti è già capitata. 

Sei uno di quelli che è rimasto bloccato in oneitis? 

Forse devi accettare che prima di frequentare una ragazza o procedere step per step tu faccia un check costante su cosa ti piace della tipa in questione. Se sei esigente (in fatto di gusti) so che è dura (io sono così) e so che questo può porti in un contesto di scarsità. Ma amen, bisogna fare pace con le proprie esigenze.

Felice di essere smentito comunque.

In quel momento non ero neanche nel mood per farci sesso, però è stata lei che lo ha voluto (ci ha provato più volte ed alla fine ho accettato, forse sbagliando.. siccome io già mi sentivo una merda per quello che le avevo detto)

Lei è ostinata a volermi aiutare in questa mia crisi

In realtà fin dall'inizio mi è piaciuta un sacco, però conoscendola ci sono ancora certi suoi lati infantili che non mi vanno a genio e quello che penso è che non esista una persona perfetta o per lo meno, bisogna imparare ad accettare anche i difetti e vedere se funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
19 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

In quel momento non ero neanche nel mood per farci sesso, però è stata lei che lo ha voluto (ci ha provato più volte ed alla fine ho accettato, forse sbagliando.. siccome io già mi sentivo una merda per quello che le avevo detto)

Lei è ostinata a volermi aiutare in questa mia crisi

In realtà fin dall'inizio mi è piaciuta un sacco, però conoscendola ci sono ancora certi suoi lati infantili che non mi vanno a genio e quello che penso è che non esista una persona perfetta o per lo meno, bisogna imparare ad accettare anche i difetti e vedere se funziona..

Che ci voglia accettazione è fondamentale, il discorso è che se ci sono cose che non ti piacciono e non possono essere argomento di discussione (aka lei non sarebbe se stessa) c'è poco da fare, o le mandi giù o te ne vai via. Vedi tu, cerca di avere chiaro cosa tu cerchi in una donna e ritieni fondamentale (quindi non contrattabile), se lei non ha tutti i check di base vuol dire che lei non fa per te. Se invece ci sono delle cose che non ti piacciono ma non rientrano nel pacchetto base, a quel punto ha senso farsi scivolare quel dispiacere ed imparare a godersi il bello che c'è.

Il compromesso è omnipresente in qualunque relazione, ricordatelo, l'importante è fissare i paletti che ritieni fondamentali.

Ragiona su ciò che sia importante per te, fatti una lista (scrivere aiuta a mettere ordine ai pensieri) e poi confronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...