Vai al contenuto

cosa fare ora


Duckalv

Messaggi raccomandati

Duckalv

salve

tempo fa ho contatto una ragazza molto interessante ed altrettanto carina, che rispecchia in tutto il mio prototipo ideale e frequenta la mia stessa facoltà .Lei sembra subito starci, quindi le chiedo di uscire. La prima sera va molto bene, tanto che passiamo insieme 5 ore, volate come fossero molte meno e lei mi sembra molto presa dal mio modo di fare/essere ed io uguale. Le chiedo così 5 giorno dopo di vederci nuovamente e lei mi invita a cenare a casa sua, proponendomi un piatto tipico della sua regione: ovviamente accetto. La serata va molto bene, si ride e si scherza, fino a quando arriva il momento cruciale del bacio; reduce da poche esperienze e lontane cronologicamente (si parla di circa 2 anni fa) vado nel pallone creando una serie di circostanze imbarazzanti, su cui provo a sdrammatizzare ridendoci su e lei mi assicura che ne avremmo riparlato (sembrava starci palesemente). Attendo qualche giorno in attesa di un suo messaggio, che però non arriva, e decido quindi di scriverle per vederci e chiarire, lei acconsente. Due giorni dopo ci incontriamo e mi dice palesemente che secondo lei “non è scoccata la scintilla” e che al momento non se la sente per intraprendere una conoscenza più o meno seria. A me sembrava esserci un gran feeling e, in realtà, anche lei mi sembrava starci molto, sin dal primo minuto. 

Cosa dovrei fare ora secondo voi? È andata completamente oppure è ancora recuperabile? A me lei piace veramente tanto e mi dispiacerebbe perderla così

p.s. momentaneamente non siamo in contatto da una settimana  

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostRider77
Il 2/6/2023 at 23:36, Duckalv ha scritto:

salve

tempo fa ho contatto una ragazza molto interessante ed altrettanto carina, che rispecchia in tutto il mio prototipo ideale e frequenta la mia stessa facoltà .Lei sembra subito starci, quindi le chiedo di uscire. La prima sera va molto bene, tanto che passiamo insieme 5 ore, volate come fossero molte meno e lei mi sembra molto presa dal mio modo di fare/essere ed io uguale. Le chiedo così 5 giorno dopo di vederci nuovamente e lei mi invita a cenare a casa sua, proponendomi un piatto tipico della sua regione: ovviamente accetto. La serata va molto bene, si ride e si scherza, fino a quando arriva il momento cruciale del bacio; reduce da poche esperienze e lontane cronologicamente (si parla di circa 2 anni fa) vado nel pallone creando una serie di circostanze imbarazzanti, su cui provo a sdrammatizzare ridendoci su e lei mi assicura che ne avremmo riparlato (sembrava starci palesemente). Attendo qualche giorno in attesa di un suo messaggio, che però non arriva, e decido quindi di scriverle per vederci e chiarire, lei acconsente. Due giorni dopo ci incontriamo e mi dice palesemente che secondo lei “non è scoccata la scintilla” e che al momento non se la sente per intraprendere una conoscenza più o meno seria. A me sembrava esserci un gran feeling e, in realtà, anche lei mi sembrava starci molto, sin dal primo minuto. 

Cosa dovrei fare ora secondo voi? È andata completamente oppure è ancora recuperabile? A me lei piace veramente tanto e mi dispiacerebbe perderla così

p.s. momentaneamente non siamo in contatto da una settimana  

 

Scusa se metto la risata ma rido per non piangere, è una situazione da manuale che purtroppo ho sperimentato anche io.

Te lo dico senza tanti giri di parole: te la sei bruciata. Dovevi già fare qualcosa al primo appuntamento, hai avuto la fortuna di averne un secondo e non hai approfittato.

Se la prima sera te la può perdonare, la seconda no. Tu mi dirai: perché? Perché per quanto tutti possono sbagliare, devi capire che avrà parlato con le amiche e quelle ti avranno bollato come caso umano, indipendentemente dal fatto che tu lo sia o meno.

Riassunto la prossima volta minimo il bacio al primo appuntamento, poi al secondo, citando l'onorevole gelsomino, tiri fuori il pesce rosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duckalv

quindi dici di lasciar andare definitivamente, anche a distanza di tempo? Io in realtà avevo in mente di rimanerci in contatto (sporadicamente ovviamente) per non far cadere definitivamente il rapporto e riprovarci tra qualche mese dopo esser tornati in città, essendo entrambi fuorisede. 

Ovviamente non mi precludo altre occasioni, anzi ho in mente di godermi l’estate, però per la prima volta, avendo trovato una ragazza in grado di prendermi mentalmente, mi dispiacerebbe perderla così…

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostRider77
14 minuti fa, Duckalv ha scritto:

quindi dici di lasciar andare definitivamente, anche a distanza di tempo? Io in realtà avevo in mente di rimanerci in contatto (sporadicamente ovviamente) per non far cadere definitivamente il rapporto e riprovarci tra qualche mese dopo esser tornati in città, essendo entrambi fuorisede. 

Ovviamente non mi precludo altre occasioni, anzi ho in mente di godermi l’estate, però per la prima volta, avendo trovato una ragazza in grado di prendermi mentalmente, mi dispiacerebbe perderla così…

Questo non lo so, dipende molto anche da come è lei e come sei tu. Se non ti crea problemi e non ti impedisce di provare con altre, si mantieni i rapporti.

L'importante è che non diventi needy,  se non sei needy puoi fare quasi tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 2/6/2023 at 23:36, Duckalv ha scritto:

Cosa dovrei fare ora secondo voi?

Comprati un paio di Stan Smith e vai in vacanza sereno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve, torno a scrivere perché “come da piano” ho mantenuto vivi i rapporti, scrivendole molto sporadicamente (si parla di 5/6 volte in due mesi) e nel mentre ho avuto anche altre due frequentazioni e tre avventure; lei mi è sembrata molto aperta al dialogo in ognuna delle piccole conversazioni che si sono create, ponendomi domande e partecipando attivamente alle discussioni (non era cosa certa) ma ho notato un’assenza di iniziativa da parte sua, nel senso che tutte queste conversazioni sono nate da miei primi messaggi e questo mi ha fatto pensare. 

Vorrei ora chiedervi un consiglio: ha ancora senso secondo voi proporle di vederci per un caffè e magari proporle un’uscita, mettendo da parte l’imbarazzo che si è generato dalle circostanza affrontate precedentemente? Nonostante abbia io avuto  delle frequentazioni e delle avventure andate in porto, rimango ancora convinto del fatto che lei rappresenti per me la ragazza ideale e vorrei sapere da qualcuno più esperto se può ancora valerne la pena tentare di affondare il colpo o mollare definitivamente la presa, una volta per tutte. 

Modificato da Duckalv
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ricapitoliamo: 

- 2 frequentazioni

- 3 avventure (ons, immagino)

- 5/6 messaggi in 2 mesi

E hai notato in tutto ciò un'assenza di iniziativa "da parte sua"? 

Tralasciando il discorso sulla ragazza ideale, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, è proprio questo il problema, il pensiero è sempre a lei. Nonostante ciò ho sempre detto che non mi sarei precluso nessuna occasione ( e godendomi il momento ovviamente). Ma, di base, mi capita molto spesso di pensare a lei e, proprio per questo, vorrei definire una volta per tutte questa situazione. 

Modificato da Duckalv
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...