Vai al contenuto

Here I go


andonio

Messaggi raccomandati

andonio

Ciao, sono antonio, 59 anni e dopo una relazione di 40 anni in totale con annesso matrimonio, ora sono prossimo a ricominciare da 0.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 4/6/2023 at 11:14, andonio ha scritto:

Ciao, sono antonio, 59 anni e dopo una relazione di 40 anni in totale con annesso matrimonio, ora sono prossimo a ricominciare da 0.....

 

La madre di Pierino va in banca e si fa consegnare un prestito di 40k in contanti. 

Il vicedirettore si congratula con lei e nel darle la mano le batte una pacca sulla spalla.

Marcandola con del gesso.

Mentre cammina per la strada viene rapinata.

Ora la madre di Pierino deve: 

A - Ricominciare da zero.

B - Ricominciare da meno 40k.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andonio
Inviato (modificato)

Non la prendo assolutamente come una battutaccia, anzi...come diocono gli anglofoni "To read between the lines", quindi capire il significato.
Ed hai ragione.
E poi Io sono positivo di natura e quindi cerco di vedere i lati positivi (o quelli che potrebbero diventarlo), anche perché ad un certo punto nella vita o si dá di matto o si filosofeggia.

Sono capitato qui per caso, e ho letto per passatempo e solitudine quello che si postava, un poco mi ha divertito, o fatto riflettere con situazioni migliori, simili o anche peggio della mia....

I miei amici fidati vivono lontano (io vivo all'estero), i veri amici sono quelli d'infanzia.....ma con alcuni ci sentiamo abbastanza

Rapporti sociali "veri" pochissimi, "di facciata...small talk" tanti....il mio lavoro mi ha portato in giro per il mondo e parafrasando Pirandello, ho conosciuto tante maschere e pochi volti, ma credo quasta non sia stata una mia prerogativa, ma qualcosa comune a tutti noi.

 

Grazie

 

 

Modificato da andonio
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
6 ore fa, andonio ha scritto:

Non la prendo assolutamente come una battutaccia, anzi...come diocono gli anglofoni "To read between the lines", quindi capire il significato.
Ed hai ragione.
E poi Io sono positivo di natura e quindi cerco di vedere i lati positivi (o quelli che potrebbero diventarlo), anche perché ad un certo punto nella vita o si dá di matto o si filosofeggia.

Sono capitato qui per caso, e ho letto per passatempo e solitudine quello che si postava, un poco mi ha divertito, o fatto riflettere con situazioni migliori, simili o anche peggio della mia....

I miei amici fidati vivono lontano (io vivo all'estero), i veri amici sono quelli d'infanzia.....ma con alcuni ci sentiamo abbastanza

Rapporti sociali "veri" pochissimi, "di facciata...small talk" tanti....il mio lavoro mi ha portato in giro per il mondo e parafrasando Pirandello, ho conosciuto tante maschere e pochi volti, ma credo quasta non sia stata una mia prerogativa, ma qualcosa comune a tutti noi.

 

Grazie

 

 

Come hai gestito una relazione di 40 anni essendo overseas, lei ha fatto parte della cover come moglie reale? 

Detto questo, cui puoi rispondere o meno, le pubbliche amministrazioni e i lavori statali come segretaria in qualche ufficio, nelle città più noiose (non quelle dove ci sia una ricca vita notturna), pullulano di donne di provincia.

Donne allettate con l'idea di spostarsi verso la città e di avere una vita glamour lavorando per lo stato o comunque con un posto fisso pubblico, attirate dall'idea segreta che avrebbero conosciuto un tale benestante e che se le sarebbe tirate in schiena, e che i benestanti siano nelle città. 

La realtà è che la loro vita diventa una routine orribile di casa e ufficio, se ci sono uomini di qualche valore sono già impegnati o sposati e certo che ci provano, ma per scopare, non per tirarsi pure a loro in schiena. 

Il lavoro di glamour non ha niente, nient'altro che regolamenti a favore di minoranze non rappresentate in quello specifico ufficio, ma per cui tutti devono farsi stretti lo stesso e meeting stupidissimi ed inutili di continuo. 

La vita - in alcune città dormitorio - non offre nient'altro. 

Nient'altro che internet, netflix, lavoro, scartoffie digitali e uomini impegnati che devono sborrare. 

Si crea, in molte impiegate del settore pubblico di stanza in una città e che hanno radici in provincia o in campagna, una sensazione simile a quella che si crea in chi va solo a puttane per sei mesi. 

Un vuoto dentro, una necessità di coccole e calore umano. 

Una vulnerabilità. Non in senso dispregiativo, ma una vulnerabilità exploitabile, perché agisce da motivatore automatico in cerca di soddisfazione, facendo spesso override del migliore interesse ragionato del suo portatore. 

Non le vedi nei locali, se è una cittadina noiosa dove c'è poco da fare come vita mondana. 

A volte le vedi nelle app, ma non si fidano di quelli che conoscono sulle app e li tirano scemi per mesi perché hanno solo voglia di parlare. 

Vanno proprio rastrellate nei centri abitati, ufficio per ufficio. 

A volte a pranzo escono dall'edificio e vanno a mangiare una cosuccia nel bar vicino, o vanno ad una mensa con cui sono convenzionate ma in cui anche uno esterno, pagando, può andare a mangiare. 

A volte semplicemente piove. 

E se escono a provare a bere una cosa, un aperitivo, nonostante pioviggini e si stiano rovinando la messa in piega, il fatto che siano uscite dal guscio con la pioggerella è un grido. 

Quello che sto provando a suggerire... 

E' che quel target di involountary zitella cui non manca certo il sesso con sposati ed impegnati, non è un target che risponde a tratti dominanti, vivaci, da maschio impollinatore. 

Non più. 

E' un tipo di target che ha sviluppato una reattanza fortissima e fuori controllo verso un operatore che ha viaggiato per lavoro, che non ha potuto mettere radici in un posto e che adesso si è fermato in un posto ed ha voglia di metterle, di dare e ricevere compagnia, di esserci, quando piove, di fermarsi per vedere un'intera serie di Netflix, e non solo per chiavare poi tornare dalla compagna. 

Se leggi troppe cose in questo forum potresti essere tratto fuori dalla retta via, quella autentica. 

Potresti fissarti col dire delle cose per sembrare più di successo, con l'apparire come più figo o con il fare il cazzone e il simpatico. 

Ma ci sono intere città secondarie, dalla vita un po' noiosa, dove i divertimenti, al salire dell'età media della popolazione e al calare della sensatezza delle leggi in materia di pubblico intrattenimento e spettacolo, sono andati diradandosi. 

Dove molte persone che hanno incarichi statali o amministrativi, e vengono dalla provincia o dalla campagna... hanno visto i loro sogni cadere dal cielo uno dopo l'altro. 

Immagina... sei per caso in un bar di quelli dove fanno pausa o pranzetto le impiegate di una PA, stai compilando una roba, e sei in difficoltà. 

Allora chiedi ad una tipa se ti possa dare una mano, che le offri il cappuccino. 

Perché stai provando ad iscriverti ad una sorta di agenzia matrimoniale o un qualche sito per cuori solitari, ma non sei sicuro di cosa mettere nella descrizione, perché vuoi essere autentico, ma non sai se sia interessante per una donna, e... 

Inizi a raccontare a questa tipa la storia che vorresti mettere nella bio, che hai viaggiato per lavoro, che ora vorresti mettere radici in questo posto, ma avendo viaggiato non hai coltivato una rete sociale e non conosci persone, e così ti riduci ad usare un'agenzia o un sito, che sei stato in una relazione per tanti anni, e sei anche arrugginito sulle fasi iniziali, e... 

Ecco, magari non è quello che un artista del rimorchio direbbe ad un'alcolizzata depressa ribaltata in ogni specie di night club, ma stai andando a toccare corde profonde, e secondo lei segrete, in quella donna cui stai chiedendo una mano a scrivere la bio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...