Vai al contenuto

Come provarci?


Dog1

Messaggi raccomandati

Dog1

Salve ragazzi, 

Mi serve un consiglio, sarò breve e coinciso: seguo un corso di crossfit da 3-4 mesi, c'è una ragazza del corso con cui ogni tanto scherzo, però non da troppa corda, vorrei provarci ma diciamo che il fatto di essere in un corso che dura al massimo un'ora ed in cui siamo sempre le stesse persone mi limita dal prendere iniziativa e chiederle di uscire.

Solitamente sono una persona diretta ma questo, appunto, non mi sembra il luogo adatto per esserlo. O forse sono solo pippe mentali perché sono un po' arrugginito, visto che esco da una breve frequentazione.

Consigli?

Ps: domani sarò al corso con lei e siamo poche persone quindi potrebbe essere un'occasione, ma non so come agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
9 ore fa, sprint ha scritto:

Cercare di spostare la cosa anche via messaggi?

Dovrei trovare il modo di chiederle il numero... il problema è che ci alleniamo per un'ora no stop (quindi ci sono poche occasioni per parlare se non qualche battuta buttata lì per lì) e poi ognuno per la sua strada. Chiederle il numero sarebbe comunque un'azione diretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
13 ore fa, Dog1 ha scritto:

Salve ragazzi, 

Mi serve un consiglio, sarò breve e coinciso: seguo un corso di crossfit da 3-4 mesi, c'è una ragazza del corso con cui ogni tanto scherzo, però non da troppa corda, vorrei provarci ma diciamo che il fatto di essere in un corso che dura al massimo un'ora ed in cui siamo sempre le stesse persone mi limita dal prendere iniziativa e chiederle di uscire.

Solitamente sono una persona diretta ma questo, appunto, non mi sembra il luogo adatto per esserlo. O forse sono solo pippe mentali perché sono un po' arrugginito, visto che esco da una breve frequentazione.

Consigli?

Ps: domani sarò al corso con lei e siamo poche persone quindi potrebbe essere un'occasione, ma non so come agire...

ma due parole (banalissime: da dove vieni, fai altri sport, qualsiasi cosa rompighiaccio) beccandola quando se ne va, no?   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dog1 ha scritto:

Dovrei trovare il modo di chiederle il numero... il problema è che ci alleniamo per un'ora no stop (quindi ci sono poche occasioni per parlare se non qualche battuta buttata lì per lì) e poi ognuno per la sua strada. Chiederle il numero sarebbe comunque un'azione diretta.

 

O aggiungerla su insta senza chiederlo, se trovi il nome

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover

Ci sono tre opzioni percorribili.

La prima è che ti sbrighi a fare la doccia e poi la aspetti "casualmente" fuori dalla porta della palestra e ci scambi due chiacchiere.

La seconda è come ha detto @sprint che  provi ad addarla su IG

La terza, sconsigliata, è che glielo appoggi tra uno squat e una trazione.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)

Allora ci ho parlato l'altro giorno però non le ho ne chiesto di uscire ne social o numero. 

Parlando è uscito fuori che andremo allo stesso concerto, io con degli amici e lei con una amica, però in settori diversi. 

Domani in palestra le chiedo il numero per dirle che mi farebbe piacere vederla dopo il concerto? 

O evito questa strada e vado più diretto per chiederle di andare a prendere qualcosa da bere io e lei dopo il lavoro (abbiamo più o meno gli stessi orari) un altro giorno?

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 ore fa, Dog1 ha scritto:

Parlando è uscito fuori che andremo allo stesso concerto, io con degli amici e lei con una amica, però in settori diversi. 

Domani in palestra le chiedo il numero per dirle che mi farebbe piacere vederla dopo il concerto? 

O evito questa strada e vado più diretto per chiederle di andare a prendere qualcosa da bere io e lei dopo il lavoro (abbiamo più o meno gli stessi orari) un altro giorno?

una cosa non esclude l'altra

considerato che l'amica ci sarà, io -ma io sono io, e mi trovo bene così- invece di dirle che mi farebbe piacere, che onestamente è un po' moscio, le direi qualcosa tipo ma dopo il concerto non andrai mica via senza presentarmi la tua amica, e da lì avanti con un po' di grinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
10 ore fa, maidiremai ha scritto:

una cosa non esclude l'altra

considerato che l'amica ci sarà, io -ma io sono io, e mi trovo bene così- invece di dirle che mi farebbe piacere, che onestamente è un po' moscio, le direi qualcosa tipo ma dopo il concerto non andrai mica via senza presentarmi la tua amica, e da lì avanti con un po' di grinta

Perché le dovrei chiedere dell'amica? Dopo non penserebbe che io voglia conoscere l'amica piuttosto che lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
40 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Perché le dovrei chiedere dell'amica? Dopo non penserebbe che io voglia conoscere l'amica piuttosto che lei?

se era solo una svista linguistica vabbé, ma innanzitutto io non ho detto di chiedere

 

la situazione non mi sembra faccia supporre che lei mollerebbe l'amica per venire da te, se ti interessa provare a vederla dopo il concerto mi sembra non ci siano molte alternative al pacchetto completo

l'interesse a conoscere gente è normale e sano, l'amica suppongo che tu non la conosca, per cui non vedo perché dovresti risultare specificamente interessato all'amica che manco sai chi è (ovviamente se le dici, magari col tono di uno proprio interessato, che vorresti conoscere quella sua amica è diverso da una battuta buttata là, comunque su argomento, ripeto, molto normale)

fare buona figura con altri del suo giro (vale in generale) è un bel punto guadagnato. se la cosa ti mette in imbarazzo e rischi di fare il salame fra le dame o di scappare se l'amica è un boiler, lascia perdere, come non detto.  

una proposta così, fatta con un po' di spirito, non lascia un peso del rifiuto se non accettata, se accettata è un'occasione per portare avanti il game 

se non ti dà rifiuto secco e inizia uno scambio, vedendo come procede può essere un'occasione per chiedere il numero 

estremizziamo e supponiamo che lì per lì lei pensi davvero che ti interessa l'amica, significherebbe che il tuo non verbale con lei è stato tutto sbagliato, e dovresti cambiarlo  

 

non so se mi sono spiegato

 

comunque avevo aggiunto che un modo del genere vale per me, a me funziona ma non è che lo recito, mi viene così  

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...