Misteryoso [Lurker] 13 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Ho iniziato a frequentare una ragazza assai attraente e molto giovane. Probabilmente una HB9. Tuttavia, ho notato che abbiamo pochi interessi in comune. Ad esempio, l'altro giorno stavamo parlando di musica e del suo uomo ideale e mi ha mostrato un rapper italiano (che lei chiama CANTANTE...) che a mio parere fa una musica di merda, dall'aspetto di un cassonetto tarchiato e tatuato e che si vanta di indossare orologi costosi. Ovviamente niente di più distante dai miei gusti musicali (e penso dalla maggior parte delle persone dotate di un po' di orecchio e di gusto). Le ho risposto ironicamente "molto grazioso, ora... hai mai ascoltato della musica?". I suoi gusti sembrano essere coatti e superficiali in molti ambiti... Il problema è che con questa ragazza ho sempre l'impulso di criticare tutto quello che dice. Mi parlava di storie d'amore di gente che manco conosco tipo calciatori (non di quelli che conoscono anche quelli che non seguono il calcio) o di gente proveniente da programmi inguardabili tipo uomini e donne di Maria De Filippi (che lei chiama ATTORI...). Come dovrei comportarmi? Non vorrei sembrare antipatico o invidioso nel demolire tutto ciò che le piace. Dovrei fingere ipocritamente di essere d'accordo anche quando non lo sono? Oppure sarebbe meglio evitare certi argomenti (come musica, cinema, estetica, libri, programmi TV, tutto lo scibile umano...)? Outsider, gort e Carnacki ha reagito a questo 3
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Premesso che le vorrei vedere tutte queste 9... Ti stai facendo un problema che non esiste. Non siete compatibili? Scopaci fino ad averla a noia e poi amen, ognuno per la sua strada. Certo se ci sei già entrato in LTR promettendole amore eterno è un altro discorso, ma lì è un altro problema proprio. Oltretutto ci sono i forum dove parlare di musica con gli appassionati, cosa minchia te ne frega se lei ascolta la trap raff ha reagito a questo 1
mrjako [Partecipante] 2859 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 12 minuti fa, Misteryoso ha scritto: Ho iniziato a frequentare una ragazza assai attraente e molto giovane. Probabilmente una HB9. Tuttavia, ho notato che abbiamo pochi interessi in comune. Ad esempio, l'altro giorno stavamo parlando di musica e del suo uomo ideale e mi ha mostrato un rapper italiano (che lei chiama CANTANTE...) che a mio parere fa una musica di merda, dall'aspetto di un cassonetto tarchiato e tatuato e che si vanta di indossare orologi costosi. Ovviamente niente di più distante dai miei gusti musicali (e penso dalla maggior parte delle persone dotate di un po' di orecchio e di gusto). Le ho risposto ironicamente "molto grazioso, ora... hai mai ascoltato della musica?". I suoi gusti sembrano essere coatti e superficiali in molti ambiti... Il problema è che con questa ragazza ho sempre l'impulso di criticare tutto quello che dice. Mi parlava di storie d'amore di gente che manco conosco tipo calciatori (non di quelli che conoscono anche quelli che non seguono il calcio) o di gente proveniente da programmi inguardabili tipo uomini e donne di Maria De Filippi (che lei chiama ATTORI...). Come dovrei comportarmi? Non vorrei sembrare antipatico o invidioso nel demolire tutto ciò che le piace. Dovrei fingere ipocritamente di essere d'accordo anche quando non lo sono? Oppure sarebbe meglio evitare certi argomenti (come musica, cinema, estetica, libri, programmi TV, tutto lo scibile umano...)? Chiediti come si comporterebbe Mystery e fai lo stesso tu, Mysteryoso Carnacki e raff ha reagito a questo 2
Misteryoso [Lurker] 13 Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 3 minutes ago, Carnacki said: Premesso che le vorrei vedere tutte queste 9... Ti stai facendo un problema che non esiste. Non siete compatibili? Scopaci fino ad averla a noia e poi amen, ognuno per la sua strada. Certo se ci sei già entrato in LTR promettendole amore eterno è un altro discorso, ma lì è un altro problema proprio. Oltretutto ci sono i forum dove parlare di musica con gli appassionati, cosa minchia te ne frega se lei ascolta la trap Se non fosse stata una HB9 o giù di li, con queste premesse, non sarebbe esistito neppure questo post 🤣 gort ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 1 minuto fa, Misteryoso ha scritto: Se non fosse stata una HB9 o giù di li, con queste premesse, non sarebbe esistito neppure questo post 🤣 Perfetto, direi che hai colto in pieno il mio intervento nelle sue conseguenze e nelle sue profonde radici, chapeau
Misteryoso [Lurker] 13 Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 1 minute ago, mrjako said: Chiediti come si comporterebbe Mystery e fai lo stesso tu, Mysteryoso Penso semplicemente che come ogni donna non conta un cazzo quello che dice e cosa le piaccia. D'altronde sta scopando con me che probabilmente incarno l'opposto di ciò che, stando alle sue parole, dovrebbe piacerle mrjako ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 1 minuto fa, Misteryoso ha scritto: Penso semplicemente che come ogni donna non conta un cazzo quello che dice e cosa le piaccia. D'altronde sta scopando con me che probabilmente incarno l'opposto di ciò che, stando alle sue parole, dovrebbe piacerle Allora la sai già la risposta vedi
Seth44 [Partecipante] 4833 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 22 minuti fa, Misteryoso ha scritto: Ho iniziato a frequentare una ragazza assai attraente e molto giovane. Probabilmente una HB9. Tuttavia, ho notato che abbiamo pochi interessi in comune. Ad esempio, l'altro giorno stavamo parlando di musica e del suo uomo ideale e mi ha mostrato un rapper italiano (che lei chiama CANTANTE...) che a mio parere fa una musica di merda, dall'aspetto di un cassonetto tarchiato e tatuato e che si vanta di indossare orologi costosi. Ovviamente niente di più distante dai miei gusti musicali (e penso dalla maggior parte delle persone dotate di un po' di orecchio e di gusto). Le ho risposto ironicamente "molto grazioso, ora... hai mai ascoltato della musica?". I suoi gusti sembrano essere coatti e superficiali in molti ambiti... Il problema è che con questa ragazza ho sempre l'impulso di criticare tutto quello che dice. Mi parlava di storie d'amore di gente che manco conosco tipo calciatori (non di quelli che conoscono anche quelli che non seguono il calcio) o di gente proveniente da programmi inguardabili tipo uomini e donne di Maria De Filippi (che lei chiama ATTORI...). Come dovrei comportarmi? Non vorrei sembrare antipatico o invidioso nel demolire tutto ciò che le piace. Dovrei fingere ipocritamente di essere d'accordo anche quando non lo sono? Oppure sarebbe meglio evitare certi argomenti (come musica, cinema, estetica, libri, programmi TV, tutto lo scibile umano...)? Non so quanti anni hai tu, ma mi sembra il classico gap generazionale, per cui si tende a pensare che tutte le altre generazioni facciano schifo (cit. nonno Simpson). Se è veramente così (ovvero se avete 15/20 anni di differenza) c'è poco da fare, bisogna prendere atto che vivete in mondi diversi e limitarsi a parlare l'unico linguaggio comune che avete, ovvero quello della compatibilità fisica. Mica la frequenti per i suoi gusti musicali o televisivi, ma perché ti fa sangue, e tanto ti può (anzi, ti deve) bastare. Se invece non avete una gran differenza d'età, è un altro paio di maniche e un problema di altra entità.
Misteryoso [Lurker] 13 Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 Just now, Carnacki said: Allora la sai già la risposta vedi In teoria si, però mi chiedevo se esistesse un atteggiamento consigliabile da mantenere in questi casi dato che spesso devo trattenermi e mi infastidiscono certi discorsi che fa, per esempio, durante gli spostamenti assieme in auto. Forse converrebbe trattarla come una bambina, accondiscendere e chissene
Misteryoso [Lurker] 13 Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 Just now, Seth44 said: Non so quanti anni hai tu, ma mi sembra il classico gap generazionale, per cui si tende a pensare che tutte le altre generazioni facciano schifo (cit. nonno Simpson). Se è veramente così (ovvero se avete 15/20 anni di differenza) c'è poco da fare, bisogna prendere atto che vivete in mondi diversi e limitarsi a parlare l'unico linguaggio comune che avete, ovvero quello della compatibilità fisica. Mica la frequenti per i suoi gusti musicali o televisivi, ma perché ti fa sangue, e tanto ti può (anzi, ti deve) bastare. Se invece non avete una gran differenza d'età, è un altro paio di maniche e un problema di altra entità. Non credo che la differenza di interessi sia strettamente correlata alla differenza di età (che è di quasi 10 anni). Ritengo che sia più una questione di differenze culturali. Non tutte le persone della sua età sono prive di capacità critica. Ad esempio, mentre mi parlava del rapper, ho cercato di spiegarle perché non lo considero un vero cantante (semplicemente perché non canta). La sua risposta è stata: "Ma è seguito da tante persone, ha un sacco di soldi e di successo, e tutti lo invidiano". Come se fosse una spiegazione ragionevole per ascoltarlo, basata sullo status e non sul contenuto. Sembra, piuttosto, che siamo su due pianeti diversi.
Messaggi raccomandati