Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato

Fammi indovinare, la musica è morta dopo i Pink Floyd e se non è suonata con uno strumento non è musica giusto?

Sensei10
Inviato
21 ore fa, Misteryoso ha scritto:

siamo su due pianeti diversi.

Dipende da quello che vuoi e da quanta selezione riesci a fare seguendo questi criteri (sono anche i miei, per certi versi).

A volte si notano altre cose. Se la consideri decerebrata è cosa diversa.

Comunque in contesti che potremmo definire "superficiali" è pieno di donne belle, poiché attente all'apparenza prima di tutto. Il problema è che, pescando in acque diverse, non credere di trovare gente tanto più elevata. Mostrato il catalogo delle conoscenze, i comportamenti tendono a replicarsi.

Inviato
22 ore fa, Misteryoso ha scritto:

Probabilmente una HB9

E niente, dopo tanti lunghi anni, ogni volta che leggo "HB-X" mi viene in mente una matita.

a mio parere fa una musica di merda

sotto i 160-170 bpm non è vita

I suoi gusti sembrano essere coatti

🖤

Il problema è che con questa ragazza ho sempre l'impulso di criticare tutto quello che dice.

E indovina di chi è il problema: tuo o suo?

sarebbe meglio evitare certi argomenti (come musica, cinema, estetica, libri, programmi TV, tutto lo scibile umano...)? 

Sì sì, assicurati che abbia di che mangiare, che riposi bene e che sia brava ad usare la bocca quando serve. Cazzo te ne fotte di quello che pensa, tanto sono tutte delle subumane coatte con dei gusti demmerda e rincoglionite dal mainstream. Una volta sì che c'erano le fighe vere, quelle lì col pelo. Ma questa va tenuta stretta, è probabilmente una matita 9.

Giusto?

atteggiamento consigliabile da mantenere in questi casi dato che spesso devo trattenermi e mi infastidiscono certi discorsi che fa, per esempio, durante gli spostamenti assieme in auto.

Se hai l'auto con il cambio automatico, fatti fare un soffoc8. In caso contrario, cerca di girare a giri medi con marce basse.

21 ore fa, Misteryoso ha scritto:

Ritengo che sia più una questione di differenze culturali. Non tutte le persone della sua età sono prive di capacità critica. Ad esempio, mentre mi parlava del rapper, ho cercato di spiegarle perché non lo considero un vero cantante (semplicemente perché non canta). La sua risposta è stata: "Ma è seguito da tante persone, ha un sacco di soldi e di successo, e tutti lo invidiano". Come se fosse una spiegazione ragionevole per ascoltarlo, basata sullo status e non sul contenuto. Sembra, piuttosto, che siamo su due pianeti diversi.

Ok. E tu perché frequenti una che consideri povera deficiente?

Per scoparla mica devi necessariamente "frequentarla". 

• Mi piace! 2
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Al di là che bisognerebbe far chiarezza sui tuoi scopi verso di lei (più per te, in realtà, o forse è abbastanza lapalissiano ma non ci arrivo io; non capisco se vuoi chiavartela, ad esempio), ma se proprio ci tieni a "educarla" sulla materia, hai provato a farla addentrare nell'argomento, facendole ascoltare o leggere ciò che a te piace e spiegando perchè è di livello?

(detto da uno considerato un po' snob e troppo passionale, quando si parla di musica e dintorni, quindi capisco anche il tuo punto di vista) 

Modificato da Thorns
Misteryoso
Inviato

E pensare che HB volevo persino evitare di scriverlo, dato che non mi è mai piaciuta questa forma di classificazione e non risponde a criteri oggettivi. Probabile che se diverse persone confrontassero le loro classificazioni di un HB10, per esempio, scoppierebbe una rissa. Continuerò a utilizzarlo solo quando compro cancelleria. Un'altra cosa che trovo curiosa ma allo stesso tempo divertente è il modo in cui alcuni commenti si concentrano più nel cercare quasi di demolire chi scrive anziché fornire una risposta sul contenuto per quanto banale. Capisco che ci possano essere alcune persone che condividono i gusti della persona da me citata e potrebbero sentirsi in qualche modo coinvolte o che possa sembrare un post presuntuoso, ma non capisco perché scrivere quasi con l'intenzione di voler inevitabilmente ricevere una risposta scortese o avviare una polemica che potrebbe trasformare il post stesso in un bordello e annoiare chiunque lo legga di passaggio. Tornando al topic, è inevitabile interloquire con la persona menzionata, anche perché, come sappiamo, in generale le donne, anche le più spregiudicate, tendono ad affezionarsi comunque alla persona che frequentano, anche per una relazione esclusivamente di tipo sessuale. Non sto dicendo che sia sempre così, ma la maggior parte delle volte lo è. Ovviamente, la mia è più una curiosità che un vero e proprio problema, poiché come suggerito da molti, si tratta di un falso problema, forse più mio che suo. Tuttavia, mi sarebbe piaciuto sapere se, generalizzando, esista un "codice di condotta" che è preferibile adottare in questi casi. 

• Haha 2
Misteryoso
Inviato
7 hours ago, Thorns said:

Al di là che bisognerebbe far chiarezza sui tuoi scopi verso di lei (più per te, in realtà, o forse è abbastanza lapalissiano ma non ci arrivo io; non capisco se vuoi chiavartela, ad esempio), ma se proprio ci tieni a "educarla" sulla materia, hai provato a farla addentrare nell'argomento, facendole ascoltare o leggere ciò che a te piace e spiegando perchè è di livello?

(detto da uno considerato un po' snob e troppo passionale, quando si parla di musica e dintorni, quindi capisco anche il tuo punto di vista) 

Se ci tenessi in maniera particolare probabilmente un tentativo lo farei ma non ho più quella voglia di fare proselitismo di quando ero al liceo. Al massimo ti faccio ascoltare/leggere/fare qualcosa di diverso e se non ti piace cazzi tua. 

Sensei10
Inviato (modificato)

Ma se non ci tieni troppo non ha molto senso farti domande.

Sono un po' contrario all'indottrinamento, perché per me il gusto personale su alcuni temi appartiene alla crescita individuale e alla forma mentis. Non è che di punto in bianco una passa dal reggaeton a Richter, o dai filmetti d'amore a David Lynch.

Si rischia di finire come Gassman e la Ralli in "C'eravamo tanto amati";  lui che sposa lei perché bella e ricca ma totalmente ignorante e superficiale. Dopo un po' di anni lo ritroviamo esausto e annoiato, con la moglie che fa continue citazioni colte senza capirle, chiusa nella solitudine.

Okay, è una rappresentazione estrema. Anche fossero due mesi e non una vita, però... sai che palle.

Questi sono giochi in cui vale la candela solo se ci sono potenzialità per un percorso condiviso o se a te piace fare il mentore. Oppure, come sembrerebbe, se l'ormone viaggia più spedito del resto; allora pace, metti da parte le affinità elettive e ti dedichi allo star bene con semplicità. Scopi, vai fuori la sera, al mare, chiacchieri del più e del meno, ti fai due risate. Magari scopri un lato leggero che ti fa stare bene e vedere lei in modo meno rigido.

Se però ti servono per forza  stimoli dall'esterno che a lei non puoi chiedere, potresti facilmente romperti il cazzo e rovinare la frittata, che sia una 9, 10 o 27 poco importa.

Parlerei chiaro, ai fini di una frequentazione senza impegno con navigazione a vista. Minimo indispensabile, massima resa. Tanta tranquillità. 

Nell'interesse di entrambi (soprattutto tuo, lei ci mette un attimo a trovare un ragazzotto divertente e modaiolo e a salutarti). 

Modificato da Sensei10
Inviato

Domanda: pensi che basti davvero così poco per essere migliore di qualcun altro, per potersi mettere su un piedistallo a bacchettare gli altri? 

Ammettiamo che lei abbia poco spirito critico: il problema è il suo o è il tuo che te la scoperesti anche se al posto del cervello avesse della merda fresca puzzolente, ma nonostante ciò critichi lei?

Lato musica: se ti consola anche tu sei un ignorante per la musica che ascolti se a giudicarti dovesse essere chi la musica la conosce molto meglio di te. E ci sarà sempre chi ne capisce molto (ma molto) più di te. Perciò il tacito accordo è che ognuno si tiene i suoi gusti senza rompere agli altri, sennò a fare i maestrini non si finisce più. 

• Mi piace! 1
Misteryoso
Inviato

Ecco un'altra di quelle risposte 

Risposta: Io non bacchetto nessuno, ho scritto il post proprio per questo motivo. Potrebbe sembrare perché nel post ho esposto in parte ciò che penso, ma se dovessimo essere giudicati per ciò che pensiamo, verremmo condannati a morte tutti.

È necessario avere il genio di Rita Levi Montalcini per avere rapporti sessuali con qualcuno? Quante donne si scopano uomini che a malapena riescono a formulare una frase comprensibile... e, cosa ancora più sorprendente, nemmeno lo riconoscono.

È divertente come qualcuno che mi rimprovera di non giudicare gli altri mi giudichi per un breve post senza nemmeno conoscermi (potrei essere Lester Bangs).

• Haha 1