Vai al contenuto

Come superarla definitivamente?


Messaggi raccomandati

giorgio954

Buon pomeriggio ragazzi,

Ho 27 anni ed ero in seguito ad un percorso di terapia ad un periodo di piena consapevolezza dei miei mezzi che mi aveva portato a conoscere tante ragazze per strada e ad ottenere i loro numeri. Tra queste ragazze, ne ho conosciuta una in particolare di 22 anni con cui mi sono baciato subito alla sera successiva.

Iniziamo una conoscenza quasi a vederci tutti i giorni, ma lei già dopo una prima bellissima settimana inizia a fare : “Io non lo so se sono pronta per una relazione, ho paura che siamo diversi, ho paura che possa rimanerci male con te, ecc.” mi chiede di mantenere un rapporto aperto ed io accetto semplicemente perché non ero “innamorato” di lei e per di piu era un po’ ambigua come a dire (Mi piaci ma ho paura).

La nostra conoscenza dura per 4 mesi, tra alti e bassi e momenti di eterna indecisione da parte sua, dove c’erano giorni dove quando mi incontrava magari con i miei amici neppur mi salutava. D’altra parte, il giorno della mia laurea mi mise da parte per un altro tizio (che chiameró Luca) che non mi conosceva, portandoselo con se al baretto dove stavo offrendo e non baciandomi davanti a lui (Questa cosa mi diede un fastidio enorme perché non mi va, come essere umano, essere accantonato in un giorno così importante per me dopo che io e lei ci siamo molto aperti e conosciamo le fragilità di entrambi e la sera prima eravamo stati a letto insieme). 

La cosa è andata avanti per un po’ (lei quando c’era lui con me diventava in altra persona; tutto questo perché le comitive si erano unite quasi e lui era nella sua comitiva ), mi stavo iniziando a frequentare con in altra persona perché vedevo lei poco decisa, lei lo venne a sapere e inizió a fare la pazza e la sottona; appena poi chiusi il rapporto con questa ragazza, lei inizió a ritornare strafottente o meglio altalenante.

Arrivo al suo compleanno dove scendiamo, lei voleva trombare ma li mi rendo conto di tutto il male che mi aveva fatto, non sentivo più nulla, avevo la nausea, era per me diventata una bambina, non una donna e quindi decido di chiudere quel rapporto.

Anche quando l’ho chiuso ho notato una persona cattiva e fredda che cercava di “mettersi sopra” con frasi del tipo : “In realtà volevo già chiudere io, ecc.”

Da quel momento non abbiamo più parlato, quel famoso ragazzo (Luca) ha abbandonato la sua comitiva ed entrato definitivamente nella mia perché ha notato la negatività della sua persona e anche altri suoi amici ormai scendono con me, scendiamo tutti i giorni insieme.

Lei svanita, tranne in alcune occasioni (tipo compleanni) dove ci siamo incontrati e non riuscivamo a guardarci o a salutarci. Dopo 1 mese torna in un posto che lei frequentava sempre insieme a me e stavolta con un altra persona (sta cosa mi sembra fatta apposta e mi manda in bestia) io fingo di non guardarla e ne vado a salutarla, lei tuttavia con il suo fare stizzoso mi saluta per farsi notare e io ricambio con un semplice ciao.

Non so come comportarmi…Non riesco a guardarla mi fa schifo tutto quello che ha fatto nei giorni per me importanti e il suo egoismo..Non so come fare quando mi saluta per mettersi sopra e ne vorrei aver quel viso totalmente schifato da non riuscire a guardarla (io intanto rido e sorrido con gli altri, ma non guardo lei).

 

Ps : È una persona con una vita disastrata, dai genitori separati, ad ex maneschi ad un futuro indeciso (iscritta all’università ma cazzeggiatrice seriale e quindi studio pari a zero).

 

Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
4 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Ps : È una persona con una vita disastrata, dai genitori separati, ad ex maneschi ad un futuro indeciso (iscritta all’università ma cazzeggiatrice seriale e quindi studio pari a zero).

 

Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare?

Scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
5 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Scappare.

Sono scappato.

Io sono arrivato al punto che non potevo essere un “padre” e sinceramente sono deciso anche nel non rispondere più ai suoi saluti ma fare come se non esistesse più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellow

Hai fatto tutto giusto. Perché chiedi di volerla superare?

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
1 ora fa, Yellow ha scritto:

Hai fatto tutto giusto. Perché chiedi di volerla superare?

Mi turba vederla e sta cosa mi dà uno stress infinito.

Lei gioca sul fatto che a me turba per farsi notare ed infierire di più nelle mie ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
17 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Mi turba vederla e sta cosa mi dà uno stress infinito.

 

Se ti turba e non vuoi vederla o vai da qualche altra parte o non esci.
So che è brutto privarsi di qualcosa per questo motivo (lo sto facendo anche io) ma è l'unica via

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383

Mi riconosco nella storia, io ho avuto una frequentazione durata 8 mesi di questo tipo, con una tipa stronzissima a cui sono andato parecchio sotto... capita.

Ad un certo punto ho mollato la presa, perché mi stava distruggendo, circa 7 mesi fa.

La consapevolezza che per me sia stata la scelta migliore è arrivata dopo settimane, purtroppo ancora oggi se la vedo in giro ho un sussulto allo stomaco e faccio fatica a stargli intorno.

Ma, ma questo è un periodo in cui mi sento benissimo, la one itis dopo 3 mesi di nulla totale in cui manco riuscivo a guardare altre tipe mi ha portato a scopare a destra e sinistra come mai fatto in vita mia, e negli ultimi tempi sto stringendo un bellissimo rapporto con un'altra tipa.

Ancora oggi se so che la mia "ex" va a qualche evento/festa, io non ci vado, anche se lentamente la sto dimenticando, so che ogni volta che la vedo faccio un passo indietro. 

Quindi quoto batman, e ti assicuro che non è un comportamento da codardi, se ti fa stare meglio.

All'inizio ci sbatteva la testa e mi obbligavo a frequentare posti in cui poteva esserci lei, e chiaramente danni su danni (per me), lei contentissima di vedermi come un cane bastonato, obviously. 

Da quando ho preso la scelta di evitarla accuratamente per quanto possibile (circa 4 mesi fa), l'avró beccata al massimo 3 4 volte (anche con il suo nuovo giocattolino, porello), mai stato così felice di aver presto sta scelta, e sti cazzi se mi sono saltato la festa x, ne va della mia sanità mentale.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Ancora oggi se so che la mia "ex" va a qualche evento/festa, io non ci vado, anche se lentamente la sto dimenticando, so che ogni volta che la vedo faccio un passo indietro. 
Quindi quoto batman, e ti assicuro che non è un comportamento da codardi, se ti fa stare meglio.

Esatto.
Bloccarla, cancellare tutto, buttare i suoi regali, frequentare posti diversi per non incontrarla... 

Sono tutte cose che possono far rosicare ed essere viste come una sconfitta, cose che ci si fa problemi a fare.
Ma bisogna pensare solo a sé stessi, proprio come fanno loro.
Ci fanno stare meglio? Si. Allora non sono sconfitte.

Tornare indietro nel percorso, che poi è quello che succede se la si becca in giro e ancora non si è superato il tutto... quella è una sconfitta.

E comunque sono contromisure provvisorie.
Prima o poi passerà tutto e pur vedendola con altri o fare la stupida in qualche locale ci verrà solo da ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...