Vai al contenuto

Prima volta in discoteca da solo: come approcciare


LetDown

Messaggi raccomandati

LetDown

Due settimane fa, in Polonia, sono andato in discoteca da solo... era la prima volta che facevo quest'esperienza e mi sono divertito: è stato un po' difficile all'inizio inserirsi in mezzo ai vari gruppetti senza dare nell'occhio ma poi è filato tutto liscio come l'olio e la libertà di andarsene quando si vuole, senza stare ad aspettare nessuno, é una cosa fantastica. 

Ho passato 3 ore a ballare vicino a due polacche (o almeno credevo lo fossero), con una delle due che ogni tanto mi dava delle occhiate che, a meno che non mi sbagliassi di grosso, erano un invito a provarci... peccato che non abbia fatto nulla. 

Questa volta non c'era la "pressione sociale" di essere osservato da amici e conoscenti, cosa che in passato mi aveva bloccato. 

Certo non avevo idea di come separarla dall'amica (andare semplicemente a ballarle dietro e prenderla per un fianco? Dirle qualcosa e prenderle subito la mano?) ma avrei potuto buttarmi lo stesso solo che... mi sentivo bloccato da non so cosa, forse la paura del rifiuto o forse la consapevolezza di non sapere "cosa fare". 

In ogni caso sarò chiaro: non ho mai approcciato sconosciute in discoteca e non saprei bene come farlo. 

Sto facendo alcuni viaggi in solitaria, sfruttando queste occasioni per sbloccarmi con le donne, e tra poco andrò a Barcellona: un vostro parere sulle "basi" dell'approccio discoteca sarebbe cosa molto gradita. 

Ovviamente per adesso mi ritengo già soddisfatto di essere andato a ballare da solo, per la prossima volta vorrei almeno riuscire a provarci con qualcuna. 

Grazie a chi mi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approcci base:

1 - Prendi la mano e piroetta, e cominci a ballarci. Ideale con tipe cariche.

2 - Prendi la mano a mo' di piacere e presentati, poi magari ci balli anche. Ideale con tipe che sono di transito.

3 - Contestuale: avvicinati all'orecchio della tipa delicatamente e fai una battuta riguardo l'ambiente. Ideale con tipe statiche.

 

A livello principiante l'importante é che cominci a buttarti e sbagliare per aver spinto troppo piuttosto che troppo poco. Con l'esperienza imparerai a dosare l'aggressività.

 

Quando son stato a Barcelona 5 anni fa ho notato andava pure l'approccio da dietro. In Italia é visto molto creepy, ma all'estero potrebbe funzionare.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown

@sprint grazie mille! 

Il 16/6/2023 at 00:20, sprint ha scritto:

1 - Prendi la mano e piroetta, e cominci a ballarci. Ideale con tipe cariche.

Ecco non penso che sarei in grado di approcciare in questo modo... Sarebbe osare troppo per me, almeno in questo momento

Il 16/6/2023 at 00:20, sprint ha scritto:

2 - Prendi la mano a mo' di piacere e presentati, poi magari ci balli anche. Ideale con tipe che sono di transito.

Mi avvicino ad una, cerco il contatto visivo e le prendo la mano...poi che dico?  Cioè mica posso presentarmi e basta...un complimento semplice ma detto guardandola fissa negli occhi può bastare per rompere il ghiaccio? 

Il 16/6/2023 at 00:20, sprint ha scritto:

3 - Contestuale: avvicinati all'orecchio della tipa delicatamente e fai una battuta riguardo l'ambiente. Ideale con tipe statiche.

Simile all'attaccare bottone al bancone del bar, almeno credo... 

Il 16/6/2023 at 00:20, sprint ha scritto:

A livello principiante l'importante é che cominci a buttarti e sbagliare per aver spinto troppo piuttosto che troppo poco. Con l'esperienza imparerai a dosare l'aggressività.

Esatto, se riesco a "sbloccarmi" sono a metà dell'opera. 

Il 16/6/2023 at 00:20, sprint ha scritto:

Quando son stato a Barcelona 5 anni fa ho notato andava pure l'approccio da dietro. In Italia é visto molto creepy, ma all'estero potrebbe funzionare

Infatti non ho mai capito se approcciare in questo modo fosse efficace o meno... sicuramente c'è il vantaggio di non avere la pressione del "faccia a faccia" 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LetDown ha scritto:

@sprint

Ecco non penso che sarei in grado di approcciare in questo modo... Sarebbe osare troppo per me, almeno in questo momento

E invece devi osare. É pure l'approccio più semplice. Fai quelli meno violenti allora, ma fai.

7 ore fa, LetDown ha scritto:

Mi avvicino ad una, cerco il contatto visivo e le prendo la mano...poi che dico?  Cioè mica posso presentarmi e basta...un complimento semplice ma detto guardandola fissa negli occhi può bastare per rompere il ghiaccio?

Quello che vuoi, una battuta... ti piace il locale? Che animali strani ci sono qui... Come va la serata?

Non é neanche detto che devi dire il tuo nome, non é una sequenza di step da eseguire meccanicamente.

I complimenti bisogna saperli fare. Con me non funzionano, poi si annoiano o ti vedono già sottone.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
Il 18/6/2023 at 06:50, sprint ha scritto:

E invece devi osare. É pure l'approccio più semplice.

Il più semplice da fare ma anche quello più diretto...ed è per questo che mi mette in difficoltà. 

Il 18/6/2023 at 06:50, sprint ha scritto:

Fai quelli meno violenti allora, ma fai.

L'importante è fare infatti, come già detto prima il solo provarci con una sarebbe un grande passo in avanti. 

È bene però che io vada in discoteca rilassato e senza l'ossessione di rimorchiare. 

Il 18/6/2023 at 06:50, sprint ha scritto:

I complimenti bisogna saperli fare.

Esatto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...