Vai al contenuto

LTR e insicurezza


LO STALLONE ITALIANO

Messaggi raccomandati

LO STALLONE ITALIANO
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, nonostante mi sia iscritto più di 5 anni fa perché mi interessavano le tematiche.
Ho 24 anni e non ho mai avuto una LTR. Qualche mese fa sentivo il bisogno di avere una ragazza stabile e così mi sono fidanzato con una ragazza di 21 anni.
 
Quando sono con lei mi trovo bene e mi fa sentire amato. É estremamente gentile, pacata, rispettosa, mi ascolta sempre e mi asseconda spesso. Ha espresso il desiderio di conoscere la mia famiglia e questo mi dà fiducia. Poi mi piace perché non beve, non esce alla sera, non ha Instagram, e questa cosa per me la rende rara e speciale.
 
Il problema é che quando lei non é con me, ho dubbi e pensieri intrusivi continui su di lei. Ho paura che in realtà che mi nasconda delle cose, che mi sfrutti vedendomi solo come un bancomat, che non mi ami veramente o che non mi rispetti. Ma sono tutti pensieri che in realtà non sono supportati da prove concrete, quindi credo sia un problema mio.
 
In realtà ci sono cose che mi disturbano un po, ma sono piccolezze o non-problemi:
-Quando non siamo insieme non mi cerca molto per messaggio, niente buongiorno/buonanotte, messaggi sempre monosillabilici
-Tempi di risposta a volte molto lunghi se le faccio una domanda, ma l'ho redarguita su questo e ultimamente mi risponde subito o quasi
-Pago sempre tutto io quando usciamo, ma lei non ha soldi e non se ne approfitta. Un giorno mi ha chiesto se le da fastidio che le pago io le cose, le ho risposto "no, basta che non te ne approfitti" ed effettivamente non se ne è mai approfittata, anche se in realtà mi farebbe piacere se qualche volta ci pensasse lei almeno per le spese molto piccole
-Non è molto espansiva su quello che pensa o quello che prova per me.
 
Quindi il succo del discorso sarebbe che voglio capire come essere più sicuro sul fatto che mi ami veramente e voglio avere più fiducia e non essere tormentato continuamente da pensieri negativi.
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Non c'è altro da dire se non linkarti le consulenze di Mauro, col consiglio di cuore di contattarlo al più presto. Lascio ad utenti migliori e più pazienti l'opportunità di offrirti dei suggerimenti elaborati.

 

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LO STALLONE ITALIANO
3 minuti fa, Outsider ha scritto:

Non c'è altro da dire se non linkarti le consulenze di Mauro, col consiglio di cuore di contattarlo al più presto. Lascio ad utenti migliori e più pazienti l'opportunità di offrirti dei suggerimenti elaborati.

 

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

 

Pensi che sia grave quello che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

Quando non siamo insieme non mi cerca molto per messaggio

Ringraziala

6 minuti fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

non se ne approfitta

Ringraziala 

15 minuti fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

Quando sono con lei mi trovo bene e mi fa sentire amato. É estremamente gentile, pacata, rispettosa, mi ascolta sempre e mi asseconda spesso.

Ringraziala

10 minuti fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:
sentivo il bisogno di avere una ragazza stabile e così mi sono fidanzato con una ragazza di 21 anni.
 

Sentivi il bisogno e quindi ti sei fidanzato? Cosa vuoi dire? Bisogno di cosa? Hai un futuro in mente, vuoi figli ad esempio? O dovevi semplicemente colmare un qualche tipo di vuoto, avere la morosa perché non l'hai mai avuta, ecc?

7 minuti fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

che voglio capire come essere più sicuro

Sono problemi tuoi, suoi fino ad una certa. 

Lavora sulle tue insicurezze. Non puoi star lì a farti seghe mentali su cosa fa o non fa, se hai paura ad esempio che abbia qualcun altro vai tranquillo che ti può scrivere un messaggio con i cuoricini anche mentre si fa inculare (o prima o dopo). Se ti crea problemi il fatto che non ti dica quanto sei bello e quanto tu sia degno d'amore, non la puoi forzare se non lo fa. 

Se vuoi puoi fare a cambio con una che ti manda messaggi ogni 3 minuti, ti chiama in continuazione e ti chiede dove sei anche durante l'orario lavorativo.

In ogni caso, dipende da cosa vuoi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LO STALLONE ITALIANO
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sentivi il bisogno e quindi ti sei fidanzato? Cosa vuoi dire? Bisogno di cosa? Hai un futuro in mente, vuoi figli ad esempio? O dovevi semplicemente colmare un qualche tipo di vuoto, avere la morosa perché non l'hai mai avuta, ecc?

Volevo colmare un vuoto, inoltre siccome è un periodo un po stressante per me, mi fa comodo avere una ragazza fissa per concentrarmi sul resto, anche se per ora non ci sto riuscendo molto.

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

In ogni caso, dipende da cosa vuoi.

Volevo solo sentirmi dire che le mie sono paranoie ingiustificate e che dovrei stare tranquillo e godermi i momenti con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

Volevo colmare un vuoto, inoltre siccome è un periodo un po stressante per me, mi fa comodo avere una ragazza fissa per concentrarmi sul resto, anche se per ora non ci sto riuscendo molto.

Ah, molto bene.

Adesso, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

Volevo solo sentirmi dire che le mie sono paranoie ingiustificate e che dovrei stare tranquillo e godermi i momenti con lei.

E io che cazzo ne so se sono ingiustificate o meno, potrebbe essere la persona migliore del mondo o la peggiore, ma da quello che hai scritto è evidente che il problema sei tu, non lei. È scritto proprio chiaro e tondo.

Se vuoi che la gente ti dica quello che vuoi sentirti dire puoi pure chiedere a ChatGPT ad esempio. Credevo fossi venuto qui per cercare soluzione e migliorare, pensa te.

Mi associo ad @Outsider

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LO STALLONE ITALIANO
Inviato (modificato)
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Credevo fossi venuto qui per cercare soluzione e migliorare, pensa te.

Si anche, ascolto i vostri consigli per migliorare su questo aspetto delle paranoie che mi faccio, consapevole che può essere anche una cosa difficile e che richiede tempo.

Modificato da LO STALLONE ITALIANO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Da come l'hai messa giù sono paranoie ingiustificate ma se ci stai insieme per colmare vuoti e poi cagarti in mano qualcosa non funziona. 

 

Devi lavorarci, possibilmente con un professionista come ha detto il buon @Outsider e come ha ribadito @RAWolf

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:

Si anche, ascolto i vostri consigli per migliorare su questo aspetto delle paranoie che mi faccio, consapevole che può essere anche una cosa difficile e che richiede tempo.

Sì beh, "sono venuto qua per sentirmi dire che mi faccio paranoie per niente" è abbastanza esplicativo delle tue intenzioni. Non siamo mica tua mamma, che ti dobbiamo pat-pattare sulla schiena e dirti che andrà tutto bene.

Se hai la possibilità fatti seguire da uno psicologo bravo. Nulla di quanto potrei dirti io, o chiunque altro, ti farà star tranquillo o ti darà la chiave di volta. E cerca di trattarla bene sta tizia, che da come la descrivi sembra a posto, figliuolo.

Besos

Link al commento
Condividi su altri siti

LO STALLONE ITALIANO

Altro esempio

Ieri sono passato a prenderla, da quando le ho detto che sono arrivato a quando è uscita di casa sono passati 15 minuti.

Mi chiedo perché quando arrivo (ad orario prestabilito) non possa uscire subito, anche perché non è una che si trucca molto.

Quando è salita in macchina le ho chiesto cosa stava facendo e mi ha detto che non stava facendo niente, a quel punto non le ho detto più nient'altro ovviamente, perché capisco quando risulterei pesante e mi fermo. Però è un altra cosa che dentro di me mi da leggermente fastidio quando succede.

E' un mio capriccio? Probabilmente sì, sono troppo paranoico e dovrei vivermela più sereno.

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...