Vai al contenuto

LTR e insicurezza


LO STALLONE ITALIANO

Messaggi raccomandati

Carnacki
2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Ho capito cosa intendi ma non siamo tutti uguali, un forum serve a trovare soluzioni.

Non mi sembra questo ragazzo abbia usato toni lamentosi, semplicemente si ritrova in una situazione complicata che accade quando non sei mai stato amato da nessuna e all'improvviso entra una persona nella tua vita.

E' più che logico che il suo desiderio sia essere amato come lo desideriamo tutti e non c'è da stupirsi se ragiona in questi termini.

Ha solo paura di perderla perchè si fa fottere dal pensiero di tornare a rimanere solo e perdere l'occasione della vita.

Semplicemente, porsi con dei toni forti non lo aiuterà perchè prima di qualsiasi cosa devi ricordarti che in questo momento lui è inconsapevole e questa mancanza può portarti a soffrire le pene dell'inferno in futuro.

Una cosa valida che potreste fare sarebbe quella di illustrargli situazioni e aneddoti delle vostre precedenti relazioni, cosa avete fatto, cosa avete detto, come vi siete mossi, in modo che anche lui possa riconoscere la dinamica e prevenirla .... sarebbe già molto più di aiuto.

Sarebbe bene ricordargli che la gelosia e i rimproveri alla morosa ti fanno passare per uno che non ha spina dorsale e fanno calare il desiderio di lei nei tuoi confronti, bisognerebbe indirizzarlo verso queste cose .... non solo rimproverarlo che fa la fighetta che frigna.

Senza offendere nessuno, eh ... sia ben chiaro 

Gli è stato consigliato un supporto psicologico (con tanto di link) proprio perché ci possa essere una persona che vedendolo in viso e parlandoci dal vivo gli dia gli strumenti il più possibile in linea con lui.

Vorrei approfondire alcuni punti del tuo messaggio, tuttavia si andrebbe off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Tralasciando i vari troll lamentosi che entrano qui per prendere per il culo o quelli che vengono a frignare, sto notando sempre più spesso che molti qua dentro hanno preso a cuore la filosofia del "calci nel culo e datti una svegliata", cosa che non sempre porta a svolte positive per chi è in difficoltà.

Situazioni come quelle elencate da questo ragazzo sono molto più comuni di quanto si pensi e ne so qualcosa .... e non è rimproverando o dicendo di tirare fuori i coglioni che si da un aiuto concreto ragazzi.

Senza voler fare polemica eh 

Vedi risposta che ho inserito successivamente.

Di seguito i presunti "rimproveri" che sono stati fatti dagli utenti:

"Non c'è altro da dire se non linkarti le consulenze di Mauro, col consiglio di cuore di contattarlo al più presto. Lascio ad utenti migliori e più pazienti l'opportunità di offrirti dei suggerimenti elaborati."

"Lavora sulle tue insicurezze. [...] Se vuoi che la gente ti dica quello che vuoi sentirti dire puoi pure chiedere a ChatGPT ad esempio. Credevo fossi venuto qui per cercare soluzione e migliorare, pensa te."

"Non siamo mica tua mamma, che ti dobbiamo pat-pattare sulla schiena e dirti che andrà tutto bene. [...] Se hai la possibilità fatti seguire da uno psicologo bravo. Nulla di quanto potrei dirti io, o chiunque altro, ti farà star tranquillo o ti darà la chiave di volta. E cerca di trattarla bene sta tizia, che da come la descrivi sembra a posto, figliuolo."

Io in questi interventi vedo uno sprono mirato, anche con una dose di sarcasmo (nulla di pesante) anche perché si parla di utenti con 30+ anni che stanno parlando con un 24enne, non con un bambino.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chadwick ha scritto:

un forum serve a trovare soluzioni

Infatti, e quale parte di "mi associo ad Outsider" (vai da psicologo) non è chiara?

2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

si ritrova in una situazione complicata che accade quando non sei mai stato amato da nessuna

Nemmeno dai tuoi genitori?

Nemmeno da un animale domestico?

Da amici? 

Cuggini, nipoti, parenti, ragni furetti coccodrilli?

2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

all'improvviso entra una persona nella tua vita

Se vivi in un film certo che succede all'improvviso. Come nei migliori film sul paranormale, non fai manco tempo a girarti che trovi una che ti fissa con gli occhi rossi, nel buio.

Dai, ma che stai dicendo? Sembra che tu sia uscito da un corso di laurea ad Hollywood.

Guarda che se l'è cercata di proposito eh. Con presupposti non sani. Scritto nero su bianco da lui.

La soluzione è una sola.

Spoiler

Categoria e imperativa per tutti (cit)

7 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Una cosa valida che potreste fare sarebbe quella di illustrargli situazioni e aneddoti delle vostre precedenti relazioni, cosa avete fatto, cosa avete detto, come vi siete mossi, in modo che anche lui possa riconoscere la dinamica e prevenirla .... sarebbe già molto più di aiuto.

Certo. Un po' come quando uno arriva e dice "hey ragazzi cosa scrivo ad una su tinder? Che foto metto? Come devo fare a?"

E allora io (generico) arrivo e dico guarda, io ho solo foto dove sorrido, esordisco con un rutto e me ne sono chiavate 80 al minuto da inizio settimana. Alché lui dice minchia, geniale questo. E si fa i selfie mentre ride, solo che magari sembra una scimmia incrociata con un cammello, mentre il mio (sempre generico) sorriso invece ammalia e mi piove figa come fossi sempre all'equatore.

Tu te lo immagini uno che è sempre stato ansioso abbestia, che cazzia una perché non risponde dopo 10 minuti ad un messaggio, fingere di essere zen in 0.2 secondi? Secondo te, chi esplode prima? Lui o lei? E se lei poi inizia ad imparanoiarsi perché sembra che lui si stia allontanando? E se, e se...

E se invece uno al posto di leggere le mie cazzate riconoscesse di avere molto su cui lavorare, si rivolgesse a qualcuno che lo può aiutare sul serio, per poi potersi vivere le relazioni nel modo più sano possibile?

14 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Sarebbe bene ricordargli che la gelosia e i rimproveri alla morosa ti fanno passare per uno che non ha spina dorsale e fanno calare il desiderio di lei nei tuoi confronti, bisognerebbe indirizzarlo verso queste cose .... non solo rimproverarlo che fa la fighetta che frigna.

Senza offendere nessuno, eh ... sia ben chiaro 

Chad, a me sembra che te la stia cantando, suonando, e applaudendo da solo. 

Ognuno ha i propri metodi. Non ti piace il mio? Ok.

Tu il tuo pensi di averlo fatto? Bene.

Ho offeso qualcuno o infranto il regolamento? No.

Mollami. Non serve far la gara a chi ce l'ha più lungo con nessuno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Infatti, e quale parte di "mi associo ad Outsider" (vai da psicologo) non è chiara?

Nemmeno dai tuoi genitori?

Nemmeno da un animale domestico?

Da amici? 

Cuggini, nipoti, parenti, ragni furetti coccodrilli?

Se vivi in un film certo che succede all'improvviso. Come nei migliori film sul paranormale, non fai manco tempo a girarti che trovi una che ti fissa con gli occhi rossi, nel buio.

Dai, ma che stai dicendo? Sembra che tu sia uscito da un corso di laurea ad Hollywood.

Guarda che se l'è cercata di proposito eh. Con presupposti non sani. Scritto nero su bianco da lui.

La soluzione è una sola.

  Mostra contenuto nascosto

Categoria e imperativa per tutti (cit)

Certo. Un po' come quando uno arriva e dice "hey ragazzi cosa scrivo ad una su tinder? Che foto metto? Come devo fare a?"

E allora io (generico) arrivo e dico guarda, io ho solo foto dove sorrido, esordisco con un rutto e me ne sono chiavate 80 al minuto da inizio settimana. Alché lui dice minchia, geniale questo. E si fa i selfie mentre ride, solo che magari sembra una scimmia incrociata con un cammello, mentre il mio (sempre generico) sorriso invece ammalia e mi piove figa come fossi sempre all'equatore.

Tu te lo immagini uno che è sempre stato ansioso abbestia, che cazzia una perché non risponde dopo 10 minuti ad un messaggio, fingere di essere zen in 0.2 secondi? Secondo te, chi esplode prima? Lui o lei? E se lei poi inizia ad imparanoiarsi perché sembra che lui si stia allontanando? E se, e se...

E se invece uno al posto di leggere le mie cazzate riconoscesse di avere molto su cui lavorare, si rivolgesse a qualcuno che lo può aiutare sul serio, per poi potersi vivere le relazioni nel modo più sano possibile?

Chad, a me sembra che te la stia cantando, suonando, e applaudendo da solo. 

Ognuno ha i propri metodi. Non ti piace il mio? Ok.

Tu il tuo pensi di averlo fatto? Bene.

Ho offeso qualcuno o infranto il regolamento? No.

Mollami. Non serve far la gara a chi ce l'ha più lungo con nessuno.

@Carnacki@RAWolf

Ragazzi non sto facendo nessuna gara a chi ce l'ha più lungo, dicevo solo che nella situazione in cui si trova deve assorbire la giusta consapevolezza delle dinamiche, cosa che al momento non ha e non ce l'ha perchè non è mai stato amato da nessuna, è molto semplice la cosa.

Proprio per questo, dato che siete molto più esperti di lui, potreste consigliargli almeno le basi da avere bene a mente per non far naufragare la relazione.

Voi di esperienza ne avete pertanto sarebbe molto più utile fargli capire cosa è funzionale e cosa non lo è.

Questo era il succo del discorso, niente di più 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Adesso, Chadwick ha scritto:

Ragazzi non sto facendo nessuna gara a chi ce l'ha più lungo

WTF

7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Chad, a me sembra che te la stia cantando, suonando, e applaudendo da solo. 

Sembra anche a me. Se vuoi rifletti sul fatto che certi messaggi ti provochino così tanta frizione da dover prendere le parti di un utente che - mi sembra di capire - non si è nemmeno sentito attaccato o altro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Comunque @Chadwick ho l'impressione che tu ti sia aggrappato alle "massime" di un ormai ex utente del forum, che non citerò (tanto chi vuole capire ha capito).

Alcune cose che scrivi sono proprio paro paro. E non c'è nulla di male, io stesso sono d'accordo con molte cose.

Ho l'impressione che tu stia usando le sue parole per esprimere un certo livore che senti e che ti viene triggerato da alcune frasi. Da qui il mio suggerimento di indagarci, se ne hai voglia.

Per il resto passo e chiudo anche io 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

potreste consigliargli almeno le basi da avere bene a mente per non far naufragare la relazione.

For the last time:

Percorso psicologico con uno serio

Nessuno ha le competenze qui per fargli evitare gli scogli. Quello che vale per me può non valere per te. Il modo in cui io gestisco una relazione è diverso dal modo in cui lo fa Caio.

Certi comportamenti li devi acquisire, non imitare o copiare, altrimenti la falsità si percepisce, e nessuna figa sta con uno che non è autentico. O meglio, riformulo, a nessuna figa piace stare con uno che non è autentico, che poi ci stia è un discorso a parte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Penso di poter dire serenamente di avere toni concilianti nel 90% dei miei interventi. Anche troppo, talvolta.

Abbiamo già discusso spesso di alcune battute fuori luogo, di atteggiamenti camerateschi ecc. 

Ma stavolta non c'è nulla di tutto questo, posto che la sensibilità di ciascuno di noi è molto diversa e legge o interpreta con i propri toni ogni post.

Il consiglio serio lo ha ricevuto a più riprese. 

Il resto è stato fatto con toni sarcastici, ma non offensivi né tendenti a sminuire. 

Oltretutto, l'amico OP ha prima chiesto dei pareri sul suo essere insicuro, poi ha apertamente dichiarato di attendere smentite solidali, per una storia che lui stesso tiene in piede per "colmare dei vuoti".

Cioè, qui l'unico consiglio realmente valido sarebbe "Lascia stare questa povera ragazza", e invece sono arrivati pareri che rispettavano la sua richiesta e tenevano conto del racconto. 

Se l'umanità è: vai tranquillo, fottiti anche le nutrie e tratta sta ragazza come un cesso dell'autogrill siamo fuori strada. E di molto, pure.

A volte gli utenti, me compreso, hanno bisogno di un punto di vista franco e senza guanti. Che poi possa essere dibattuto, confutato e ammorbidito è un altro discorso, che però arriva dopo l'esordio spontaneo. 

Sennò si rischia come sempre di rispondere con frasi generiche, con l'utente di turno che si sente sollevato e se ne sbatte le palle di comprendere veramente ciò che gli accade. Anche se lui per primo sa che qualcosa non va come dovrebbe. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
36 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Comunque @Chadwick ho l'impressione che tu ti sia aggrappato alle "massime" di un ormai ex utente del forum, che non citerò (tanto chi vuole capire ha capito).

Alcune cose che scrivi sono proprio paro paro. E non c'è nulla di male, io stesso sono d'accordo con molte cose.

Ho l'impressione che tu stia usando le sue parole per esprimere un certo livore che senti e che ti viene triggerato da alcune frasi. Da qui il mio suggerimento di indagarci, se ne hai voglia.

Per il resto passo e chiudo anche io 

Immaginavo che sarebbe venuto fuori questo argomento.

Chiarisco subito, so perfettamente di chi parli e lo abbiamo capito bene.

Diciamo che ho preso molti suoi concetti e li ho applicati nella vita reale e mi stanno dando risultati che non avrei mai immaginato prima dandomi una nuova visione non solo della seduzione ma della vita in generale, questo è il motivo principale per il quale sembra che lo stia copiando in tutto ciò che scriveva ma non è mia intenzione, lo garantisco. 

Non ho alcun livore nei vostri confronti, non mi permetterei mai, ma volevo solo esprimere che pure io mi sono sentito così in passato, come l'utente che ha aperto la discussione, e se avessi avuto risposte dure mi sarei chiuso ancora di più e non sarei arrivato a comprendere fino in fondo ciò che avreste voluto dirmi.

Non so se è più chiaro detto così.

Niente di personale contro nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LO STALLONE ITALIANO ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, nonostante mi sia iscritto più di 5 anni fa perché mi interessavano le tematiche.
Ho 24 anni e non ho mai avuto una LTR. Qualche mese fa sentivo il bisogno di avere una ragazza stabile e così mi sono fidanzato con una ragazza di 21 anni.
 
Quando sono con lei mi trovo bene e mi fa sentire amato. É estremamente gentile, pacata, rispettosa, mi ascolta sempre e mi asseconda spesso. Ha espresso il desiderio di conoscere la mia famiglia e questo mi dà fiducia. Poi mi piace perché non beve, non esce alla sera, non ha Instagram, e questa cosa per me la rende rara e speciale.
 
Il problema é che quando lei non é con me, ho dubbi e pensieri intrusivi continui su di lei. Ho paura che in realtà che mi nasconda delle cose, che mi sfrutti vedendomi solo come un bancomat, che non mi ami veramente o che non mi rispetti. Ma sono tutti pensieri che in realtà non sono supportati da prove concrete, quindi credo sia un problema mio.
 
In realtà ci sono cose che mi disturbano un po, ma sono piccolezze o non-problemi:
-Quando non siamo insieme non mi cerca molto per messaggio, niente buongiorno/buonanotte, messaggi sempre monosillabilici
-Tempi di risposta a volte molto lunghi se le faccio una domanda, ma l'ho redarguita su questo e ultimamente mi risponde subito o quasi
-Pago sempre tutto io quando usciamo, ma lei non ha soldi e non se ne approfitta. Un giorno mi ha chiesto se le da fastidio che le pago io le cose, le ho risposto "no, basta che non te ne approfitti" ed effettivamente non se ne è mai approfittata, anche se in realtà mi farebbe piacere se qualche volta ci pensasse lei almeno per le spese molto piccole
-Non è molto espansiva su quello che pensa o quello che prova per me.
 
Quindi il succo del discorso sarebbe che voglio capire come essere più sicuro sul fatto che mi ami veramente e voglio avere più fiducia e non essere tormentato continuamente da pensieri negativi.
 

 

Ho frequentato una tipa simile alla tua per 2 anni. Quando usciva dalla macchina nemmeno un bacetto di rito, un laconico "ciao" come se riportassi in strada una puttana qualunque.

Messaggi scarni. Dimostrazioni di affetto pochissime.

Una volta le ho preso la mano mentre passeggiavamo in centro, s'è mollata come fossi un lebbroso.

All'inizio mi faceva strano... poi riflettendoci ho pensato che in realtà mi andava bene così perchè avrei potuto perseguire la mia missione con altre.

 

Sono tipe così, zero empatia e anaffettive, piene di loro stesse. A 21 anni poi hanno ancora più motivo per sentircisi.

Tu vorresti una che ci stia un po' sotto e ti faccia sentire importante, ti dica quanto sei bello, quanto sei il top... eh, non lo farà. 

O la molli prima tu, perchè non ti da quelli che cerchi... o la tieni così e ti accontenti di quello che ti da.

 

Per il discorso bancomat, è che se cominci a fare il bancomat, poi si aspetta che tu lo faccia sempre, e se sospetti che ti usi come bancomat per tenerti in pugno... capovolgi la situazione. Usa il tuo potere economico per tenere tu in pugno lei, falle da bancomat per premiarla di come si comporta, non che sia tutto dovuto. Se c'è qualcosa che non va... ops, bancomat fuori uso.

Se ti senti a disagio a pagare tu, arriva a pagare solo quello che puoi permetterti. Mi sento a disagio a pagare la cena: bene, oggi si va a prendere un drink solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...