Vai al contenuto

Incertezza su casa


TARAS88

Messaggi raccomandati

TARAS88

Sono una persona che divide vita e lavoro in due città distanti 100km. Vivo a Taranto dove ho i miei affetti e le mie scopamicizie ed è la città in cui amo vivere (ancora a casa dei miei dopo aver lasciato un appartamento in cui ero in affitto) e lavoro a Bari. Ho la possibilità, salvo casi non sporadici, di lavorare in remoto 3 volte a settimana, ma il più delle volte sono costretto ad andare in ufficio. Guadagno poco meno di 2000€ al mese. I prezzi degli affitti sono alle stelle soprattutto a Bari e sinceramente per un monolocale non voglio spendere 700/800€ al mese, quindi sono arrivato alla conclusione di fare un investimento. Avendo necessità di avere due appoggi in entrambe le città, stavo pensando di investire su due immobili (uno a Taranto e l’altro a Bari) avviando pratica di mutuo ed affittando gli appartamenti a terzi nei giorni in cui non sarei disponibile. Ovviamente volevo trovare su Bari un piccolo monolocale di appoggio (20/40mq con budget massimo di 50k) e su Taranto un appartamento più grande (il mercato immobiliare ha prezzi più clementi nella mia città). Mossa azzardata secondo voi? Cosa fareste? Se dovessi aprire un mutuo solo per un singolo appartamento al prezzo di 40/50k per poi investire in un altro appartamento di solito il mutuo è rinegoziabile o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...