Vai al contenuto

Lettera approccio sul posto di lavoro?


molder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e ben trovati ai tanti amici! Purtroppo sono così impegnato col lavoro che entro troppo poco e mi dispiace davvero.

Domanda da un milione di euro:

Ragazza che lavora in uno studio dentistico, mai vista né incontrata di persona ma single perché la seguo su IG. Molto molto molto bella, con svariati migliaia di follower su IG. L'ipotesi di scriverle su IG aspettando la sua risposta è fantascienza, perché quella risposta non arriverebbe mai (riceverà migliaia di messaggi "sei stupenda/sei bellissima/usciamo?" oltre a tutto il resto). 

Così, mi è balenata l'idea di stupirla invitandola per un evento vicino la sua città. E per invitarla, l'unico modo che mi è passato per la testa è quello di spedirle una lettera all'ufficio. Niente robe da film all'americana (rose o roba esagerata) che creerebbero un imbarazzo pazzesco anche a lei, ma una semplicissima busta bianca. All'interno della busta scriverei una cosa semplicissima tipo "ti seguo su IG, ma scriverti lì non avrebbe portato a nulla, così ho pensato di ingegnarmi. Ti lascio il mio numero e se ti va ci prendiamo un caffé, altrimenti ci ho provato comunque".

PS: faccio presente che lei stessa sul profilo IG ha scritto esattamente lo studio dove lavora, quindi non ho fatto nessuna indagine né nulla.

 

Al di là che non ho idea se mai lo farò davvero, ma prendiamolo come un sondaggio: secondo voi è una cosa fattibile? Vi è il rischio di passare da stalker? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo farei mai sinceramente, sarebbe troppo creepy/stalker.

O andrei lì e dal vivo lascerei un bigliettino da visita (anche se meh), oppure esordirei con "ah su Instagram sei tale tale" e poi da lì passerei ad un contatto su WhatsApp rapidissimo.

O se c'è occasione di isolarla lì stesso sonderei per l'invito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Probabilmente è meglio tastare il terreno andando direttamente allo studio per farsi visitare..

Tuttavia considera che una dentista figa generalmente ha sempre maschi con cui esce / sta uscendo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2023 at 21:18, molder ha scritto:

seguo su IG, ma scriverti lì non avrebbe portato a nulla, così ho pensato di ingegnarmi. Ti lascio il mio numero e se ti va ci prendiamo un caffé, altrimenti ci ho provato comunque"

Perchè questo tono di sudditanza? 
Non trovo affascinante né l’inizio né la chiusura: ti presenti e ti accomiati svalutandoti. 
Un uomo misterioso che lascia un biglietto è un uomo che si reputa un figo pazzesco. Devi quasi innervosire per l’arroganza che suscita: crede di essere migliore degli altri e perció snobba i normali mezzi di conoscenza e corteggiamento.

Un biglietto con un invito per un caffè e un numero di telefono. Firma e fine.

Lei deve avere il dubbio di aver vinto il biglietto d’oro per la visita alla fabbrica di Willy Wonka. Devi incuriosirla e stuzzicarla con il mistero, non subissarla di panegirici per comunicare sfiga e poche chance di esser cagato. 

Io dico sì al biglietto, ma stringato e misterioso.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, Celeste ha scritto:

Perchè questo tono di sudditanza? 
Non trovo affascinante né l’inizio né la chiusura: ti presenti e ti accomiati svalutandoti. 
Un uomo misterioso che lascia un biglietto è un uomo che si reputa un figo pazzesco. Devi quasi innervosire per l’arroganza che suscita: crede di essere migliore degli altri e perció snobba i normali mezzi di conoscenza e corteggiamento.

Un biglietto con un invito per un caffè e un numero di telefono. Firma e fine.

Lei deve avere il dubbio di aver vinto il biglietto d’oro per la visita alla fabbrica di Willy Wonka. Devi incuriosirla e stuzzicarla con il mistero, non subissarla di panegirici per comunicare sfiga e poche chance di esser cagato. 

Io dico sì al biglietto, ma stringato e misterioso.

Concordo, solo che alla fine un invito per un caffè non è un po' poco?

Di primo acchito direi che bisognerebbe coinvolgerla in qualcosa di eccitante, intendendo per eccitante un ambiente, una situazione in cui lei non ha normalmente accesso.

La cosa andrebbe comunque calibrata bene, perché lei deve sentirsi sicura, quindi alla fine deve essere un luogo pubblico.

La regola del gioco è che lei ha diritto di dare buca, però in questo caso l'interazione sarebbe lose-lose, e secondo me a perderci di più è lei, per gli resterà la sensazione di aver perso un'occasione.

Però, ripensandoci, l'idea del caffè come la proponi forse è anche meglio. Più diretta e meno artificiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 17/6/2023 at 21:18, molder ha scritto:

Ciao a tutti e ben trovati ai tanti amici! Purtroppo sono così impegnato col lavoro che entro troppo poco e mi dispiace davvero.

(...)

Scusa, vado OT. Mi pare che tu ti eri messo in proprio, giusto? La cosa mi incuriosisce perché qualche giorno fa sono andato a un incontro con una sociologa che ha scritto un libro sulle Grandi Dimissioni. E una delle modalità di questo cambiamento è la tendenza a mettersi in proprio. Alla fine, si lavora meglio o le rotture sono più meno le stesse?

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@

Ciao! Da donna ti dico che non mi stuzzicherebbe un biglietto del genere. Se è figa per davvero, figurati se ti richiama. Sono sempre per l’incontro casuale dal vivo. Il resto non l’ho mai valutato, quindi non saprei ma per me è no ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Sai cosa penso piuttosto, magari l'idea ci può anche stare, è ad effetto, però c'è un rischio altissimo, ovvero quello che lei nutra grandi aspettative su questo incontro e poi rimanga delusa. 

Parlo in generale: da te o dal contesto, o da entrambi. 

Insomma crei grandi aspettative con un gesto del genere, pensi di essere in grado di farvi fronte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ma un pretesto fasullo fuori dallo studio no? 

È bella, fa la dentista, probabilmente avrai qualche altra informazione per non incorrere in goffaggini varie. 

Io non ne sarei in grado, ma gli incontri a volte uno li fa capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2023 at 21:18, molder ha scritto:

stupirla invitandola per un evento vicino la sua città

Perché dovrebbe subirsi lo sbattimento di andare ad un evento vicino la sua città con uno che non conosce?

Cioè, mi spiego meglio:

Il 17/6/2023 at 21:18, molder ha scritto:

mai vista né incontrata di persona

La lettera? 😅

O fai in modo di creare la situazione dal vivo così lei penserà che sarà tutto fortuito e gli astri si sono allineati, oppure le scrivi su IG e morta lì. Hai qualcosa da perdere?

Può cagarti come no. Ma la lettera mi sa tanto da segaiolo anni 'anta, spiace.

Il 17/6/2023 at 21:18, molder ha scritto:

"ti seguo su IG, ma scriverti lì non avrebbe portato a nulla, così ho pensato di ingegnarmi. Ti lascio il mio numero e se ti va ci prendiamo un caffé, altrimenti ci ho provato comunque"

Ma quindi la inviti per un caffè o all'evento?

Il 17/6/2023 at 21:18, molder ha scritto:

se ti va ci prendiamo un caffé, altrimenti ci ho provato comunque

No te prego non ti mettere 8 piedistalli sotto di lei così per partito preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...