Vai al contenuto

Consiglio su profumiera


bigmike988

Messaggi raccomandati

bigmike988

Salve.

avrei bisogno di pareri su come gestire una probabile profumiera, dall'apparenza una cosi brava e dolce ragazza.....

In breve da poco conosco questa ragazza e subito si crea un certo feeling, prendiamo tutte le mattine il caffè insieme abbiamo parlato parecchio, anche tramite chat (qua fiumi di parole, evidenziando anche le cose che abbiamo in comune e prospettando scenari con noi due (tipo viaggi e simili, niente cose hot). Anche quando usciamo mi è sempre molto vicina e, quando invado il suo spazio personale, non si ritrae, e questa cosa mi ha molto colpito (addirittura mi ha detto esplicitamente che nel breve periodo chissà le cose come si potrebbero evolvere).

Ha il ragazzo ma ha sminuito il rapporto, dicendo che è complicato, non è sicura ec ecc. E porcaccia la miseria mi sono preso una cotta. Mi fa dei test, cerca di farmi ingelosire facendo commenti su altri e vedendo la mia reazione, e ci scherzo dicendo che sono geloso e mandandola a cagare (ovviamente tutto scherzando). Fino a quando un giorno le dico che la corteggerei ma è fidanzata.

Da quel giorno pare sia cambiato tutto, in chat risponde a malapena, in live sempre come prima quando siamo soli ma in compagnia comincia ad avvicinarsi ad altri e considerarmi meno.

Poi vengo a scoprire per vie traverse che altro che complicato, col ragazzo va tutto bene da parecchi anni. Da allora per un paio di giorni ho cominciato a trattarla male (tipo farmi offrire la colazione al bar, altro che gentilezza, oppure quando mi ha chiesto un favore le ho detto che non vengo pagato per farlo ma di chiedere ai responsabili), oltre che a ignorarla (tipo invitandola per un caffè ma parlando con un collega e non guardandola nemmeno, oppure quando mi dice cose per farmi ingelosire la assecondo dicendole che ha ragione ecc..)(PS: se qualcuno avesse trattato me come ho trattato lei col cavolo he avrei accettato di corsa un caffè, e invece c'è stata eccome, bah).

Quindi chiedo lumi a voi più esperti di me: lasciar perdere e ignorarla completamente (in live e in chat) oppure fare il suo stesso gioco, farle credere di darle le attenzioni che vuole, ritirarmi all'ultimo e "riscattarmi" dal comportamento zerbino che ho avuto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
44 minuti fa, bigmike988 ha scritto:

Salve.

avrei bisogno di pareri su come gestire una probabile profumiera, dall'apparenza una cosi brava e dolce ragazza.....

In breve da poco conosco questa ragazza e subito si crea un certo feeling, prendiamo tutte le mattine il caffè insieme abbiamo parlato parecchio, anche tramite chat (qua fiumi di parole, evidenziando anche le cose che abbiamo in comune e prospettando scenari con noi due (tipo viaggi e simili, niente cose hot). Anche quando usciamo mi è sempre molto vicina e, quando invado il suo spazio personale, non si ritrae, e questa cosa mi ha molto colpito (addirittura mi ha detto esplicitamente che nel breve periodo chissà le cose come si potrebbero evolvere).

Ha il ragazzo ma ha sminuito il rapporto, dicendo che è complicato, non è sicura ec ecc. E porcaccia la miseria mi sono preso una cotta. Mi fa dei test, cerca di farmi ingelosire facendo commenti su altri e vedendo la mia reazione, e ci scherzo dicendo che sono geloso e mandandola a cagare (ovviamente tutto scherzando). Fino a quando un giorno le dico che la corteggerei ma è fidanzata.

Da quel giorno pare sia cambiato tutto, in chat risponde a malapena, in live sempre come prima quando siamo soli ma in compagnia comincia ad avvicinarsi ad altri e considerarmi meno.

Poi vengo a scoprire per vie traverse che altro che complicato, col ragazzo va tutto bene da parecchi anni. Da allora per un paio di giorni ho cominciato a trattarla male (tipo farmi offrire la colazione al bar, altro che gentilezza, oppure quando mi ha chiesto un favore le ho detto che non vengo pagato per farlo ma di chiedere ai responsabili), oltre che a ignorarla (tipo invitandola per un caffè ma parlando con un collega e non guardandola nemmeno, oppure quando mi dice cose per farmi ingelosire la assecondo dicendole che ha ragione ecc..)(PS: se qualcuno avesse trattato me come ho trattato lei col cavolo he avrei accettato di corsa un caffè, e invece c'è stata eccome, bah).

Quindi chiedo lumi a voi più esperti di me: lasciar perdere e ignorarla completamente (in live e in chat) oppure fare il suo stesso gioco, farle credere di darle le attenzioni che vuole, ritirarmi all'ultimo e "riscattarmi" dal comportamento zerbino che ho avuto? 

 

Ma perché non hai cercato di baciarla e fartela prima di farti coinvolgere in tutto questo? Te la sei andata un po' a cercare.

Per come la vedo io, è probabile che sia molto profumiera, ma soprattutto abbia voglia di guardarsi un po' intorno senza coinvolgimenti di sorta. Per come me l'hai posta secondo me lei è in quella fase dove vuole provare ad appendersi ad un altro ramo ma con l'assoluta garanzia di tornare indietro e togliere tutte le tracce in caso di ripensamento.

Per come mi sembra di aver capito, la vostra situazione è andata un po' oltre a quella leggerezza di fondo dove se uno dei due dovesse sparire di colpo a nessuno fregherebbe nulla... sicuramente se le hai fatto anche intendere che la "corteggeresti" l'unica cosa che ha capito è che per stare con te e darti un po' di corda ci deve essere un certo livello di investimento, che lei non vuole assolutamente fare (troppo rischioso). Insomma lei in questo momento vuole un dildo parlante oppure un peluche amico, non una persona.

Quello che dovresti fare è distaccarti ma senza creare tensione, l'unico modo è vivertela in modo che di lei non te ne freghi davvero nulla, ma non per questo trattarla male (sennò capisce che stai facendo un gioco) e poi da lì riprovi ma essendo diretto e spigliato.

Io farei così .

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bigmike988

Fate impressione a come riuscite a leggere situazioni che io diretto interessato non riesco.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulmi

Una donna se ti vuole te lo fa capire senza troppi giri di parole. 

Quando la situazione gira attorno a caffè,  chat inutili etc.... È  la classica situazione di amicizia tra uomo e donna. 

Il problema è che noi uomini spesso nn siamo nelle condizioni di leggere tra le righe e pensiamo che la lei di turno vuole scopare perché ci dà un po più di confidenza e feedback rispetto alla media delle ragazze che conosciamo. In realtà trattasi solo di un aspetto caratteriale, alcune donne stringono amicizia più facilmente con uomini (disposti adi ascoltare le loro cazzate pur si compiacerle)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...