Vai al contenuto

Anime e ragazze. Il più contiene il meno.


Loresan

Messaggi raccomandati

Loresan

Buonasera ragazzi, ben ritrovati. Vi porgo un quesito.

Seguo una ragazza su insta ; lei ricambia, direi una 9.Dopo qualche settimana le commento una storia. Lei risponde subito e inizia una bella conversazione. Lei fa domande, risponde subito e tanto, amplia il discorso, mette like ai messaggi e sembra coinvolta. Tutto questo dalle 2 alle 3 e mezza di notte.

Dato che si parlava di un anime dove io sono un grandissimo fan e anche lei, la sfido scherzosamente chiedendole di indovinare il mio personaggio preferito a sensazione, altrimenti non saremmo andati d'accordo. Lei ovviamente sbaglia e le rispondo così.  

Ps è Fissata con la palestra 

Questi i messaggi precisi della ultima parte della nostra chat :

Io: Peccatooo. Se mi avessi preso Obito, ti facevo partire un bonifico da 10k da dedicare alla palestra ahaah

Lei:Mannaggia ahah io che all’inizio volevo scrivere lui, senza itachi, però appunto come hai detto tu sono andata su quello più sicuro

Io:Te l'avevo detto di andare a sensazione senza ragionarci troppo. Vedi, ci avresti preso😂. Secondo me il tuo intuito sbaglia di rado. Ti stavo anche facilitandoo

Lei:È vero se lo sentissi più spesso sbaglierei molto meno spesso, come fai a saperloo

Io:Non saprei. Direi che sono andato anche io a sensazione a differenza tua ahahah
Ma mi dai quelle vibes di persona che capisce le cose prima degli altri appunto per istinto

Lei:speriamo sia cosi ahah ma fai bene, io diciamo che spesso mi lascio prendere dalle cose che mi passano per la testa e perdo la capacità di farlo

Io:Mi stai dicendo che sei una persona con un caos dentro che è difficile da governare, dove ti ci perdi anche tu qualche volta?

 

Dopo questo messaggio, lei non visualizza e la chat si arena. Ovviamente mi rendo conto che il messaggio può essere bizzarro ma, data per certa l'attrazione, e dato che la conversazione stava seguendo binari più profondi pensavo andasse bene per fare rapport e chiederle di vederci dopo qualche altro messaggio se avesse risposto positivamente. Io però penso che il messaggio che abbia mandato sia molto suggestivo e non comune. 

Aspetto 4 5 cinque giorni, lei nel frattempo non si perde una mia storia e le riscrivo dicendole 

"Mi sono ricordato della nostra conversazione" 

Le mando la foto Dell'anime che sarebbe Naruto. 

Poi aggiungo "Ma proprio ora noto che la mia domanda bellissima e profondissima🙃 non ha avuto rispostaa
Senza parole ahah" 

Lei questa volta visualizza e risponde dopo, non ricordo, 5 ore forse dicendomi le solite cazzate 

"No scusami ahahha, è che ero collassata" e poi rispondendo come se nulla fosse alla domanda del caos

Ora, e qui veniamo al più che contiene il meno, vorrei risponderle così 

"Vabbè (nome della ragazza) che tu sia collassata ci sta , ma non è che la mia domanda scadesse quella notte. Potevi benissimo rispondere il giorno dopo e non l'hai fatto. Penso che sia inutile parlare se entrambe le persone non hanno piacere. Peccato perché sembri una ragazza che si differenzia dalla massa. Buon proseguimento 😄"

Ora vi chiedo se questo messaggio possa andare bene o no, se è  aggressivo il giusto e sopratutto voi come trattate le ragazze così? Non le rispondete piu? Oppure le fate penare? Ci litigate? 

 

 

 

 

Modificato da Loresan
Chiarezza espositiva
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
5 ore fa, Loresan ha scritto:

Io:Mi stai dicendo che sei una persona con un caos dentro che è difficile da governare, dove ti ci perdi anche tu qualche volta?

Francamente anche io non avrei saputo che rispondere a una domanda del genere, che diamine significa? 

5 ore fa, Loresan ha scritto:

"Vabbè (nome della ragazza) che tu sia collassata ci sta , ma non è che la mia domanda scadesse quella notte. Potevi benissimo rispondere il giorno dopo e non l'hai fatto. Penso che sia inutile parlare se entrambe le persone non hanno piacere. Peccato perché sembri una ragazza che si differenzia dalla massa. Buon proseguimento 😄"

Per carità, non fare la figa isterica. È chiaro che non ha risposto perché non sapeva cosa rispondere, o perché la conversazione stava prendendo una piega pesante/senza senso/poco stimolante. Prendi atto del tuo errore e passa oltre, non avresti dovuto rimarcare la sua mancata risposta ma al limite riaprire la conversazione in modo leggero, riaccendere un po' l'interesse e andare al dunque chiedendo un'uscita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 ore fa, Loresan ha scritto:

Buonasera ragazzi, ben ritrovati. Vi porgo un quesito.

Seguo una ragazza su insta ; lei ricambia, direi una 9.Dopo qualche settimana le commento una storia. Lei risponde subito e inizia una bella conversazione. Lei fa domande, risponde subito e tanto, amplia il discorso, mette like ai messaggi e sembra coinvolta. Tutto questo dalle 2 alle 3 e mezza di notte.

Dato che si parlava di un anime dove io sono un grandissimo fan e anche lei, la sfido scherzosamente chiedendole di indovinare il mio personaggio preferito a sensazione, altrimenti non saremmo andati d'accordo. Lei ovviamente sbaglia e le rispondo così.  

Ps è Fissata con la palestra 

Questi i messaggi precisi della ultima parte della nostra chat :

Io: Peccatooo. Se mi avessi preso Obito, ti facevo partire un bonifico da 10k da dedicare alla palestra ahaah

Lei:Mannaggia ahah io che all’inizio volevo scrivere lui, senza itachi, però appunto come hai detto tu sono andata su quello più sicuro

Io:Te l'avevo detto di andare a sensazione senza ragionarci troppo. Vedi, ci avresti preso😂. Secondo me il tuo intuito sbaglia di rado. Ti stavo anche facilitandoo

Lei:È vero se lo sentissi più spesso sbaglierei molto meno spesso, come fai a saperloo

Io:Non saprei. Direi che sono andato anche io a sensazione a differenza tua ahahah
Ma mi dai quelle vibes di persona che capisce le cose prima degli altri appunto per istinto

Lei:speriamo sia cosi ahah ma fai bene, io diciamo che spesso mi lascio prendere dalle cose che mi passano per la testa e perdo la capacità di farlo

Io:Mi stai dicendo che sei una persona con un caos dentro che è difficile da governare, dove ti ci perdi anche tu qualche volta?

 

Dopo questo messaggio, lei non visualizza e la chat si arena. Ovviamente mi rendo conto che il messaggio può essere bizzarro ma, data per certa l'attrazione, e dato che la conversazione stava seguendo binari più profondi pensavo andasse bene per fare rapport e chiederle di vederci dopo qualche altro messaggio se avesse risposto positivamente. Io però penso che il messaggio che abbia mandato sia molto suggestivo e non comune. 

Aspetto 4 5 cinque giorni, lei nel frattempo non si perde una mia storia e le riscrivo dicendole 

"Mi sono ricordato della nostra conversazione" 

Le mando la foto Dell'anime che sarebbe Naruto. 

Poi aggiungo "Ma proprio ora noto che la mia domanda bellissima e profondissima🙃 non ha avuto rispostaa
Senza parole ahah" 

Lei questa volta visualizza e risponde dopo, non ricordo, 5 ore forse dicendomi le solite cazzate 

"No scusami ahahha, è che ero collassata" e poi rispondendo come se nulla fosse alla domanda del caos

Ora, e qui veniamo al più che contiene il meno, vorrei risponderle così 

"Vabbè (nome della ragazza) che tu sia collassata ci sta , ma non è che la mia domanda scadesse quella notte. Potevi benissimo rispondere il giorno dopo e non l'hai fatto. Penso che sia inutile parlare se entrambe le persone non hanno piacere. Peccato perché sembri una ragazza che si differenzia dalla massa. Buon proseguimento 😄"

Ora vi chiedo se questo messaggio possa andare bene o no, se è  aggressivo il giusto e sopratutto voi come trattate le ragazze così? Non le rispondete piu? Oppure le fate penare? Ci litigate? 

 

 

 

 

 

 

Miiiii che pesantezza. Non puoi legarti al dito il fatto che non ti risponda, cioè siete degli sconosciuti in fondo. Capisco che tu vuoi cercare una connessione, ma il motivo che ti spinge ad essere interessato è perché lei è una 9, dal suo punto di vista che cosa lei può aver assaporato di interessante che le puoi offrire?

Poi non starò a commentare il topic (anche se secondo me non è il top parlare di anime o io non me la sentirei di parlarne sicuramente i primi tempi se fosse una mia passione - un po' come possono essere i videogiochi -), ma in linea di base quando ci provi devi essere leggero, non profondo, creando un po' quel sottofondo di "fammi capire un po' perché saresti interessante" scoprendo la sua vita. 

So che magari in un'ottica di feeling uno pensa che se dimostri di non essere superficiale allora in automatico non sei uno stronzo, ma la verità è che questo fa solo trasparire che tieni a qualcuno che non conosci...e come mai ci tieni? Perché riconosci, già in pochi step, che dall'altra parte c'è una persona che ha un valore pari o superiore al tuo. E questo, specialmente con le persone sconosciute, non va assolutamente bene, perché significa che ci vuole poco a svilirti e conseguentemente sei poco sicuro di te.... Da qui parte poi il circolo vizioso del "Come mai è poco sicuro? È perché non è un buon uomo?" e blabla.

Comunque se una persona ti tratta male, te ne vai, non è che stai lì a combattere per cambiarla perché non hai tempo da perdere. Sicuramente averle fatto la paternale la avrà solo fatta annoiare di piú e convincere che sei pesante e che la metti sul piedistallo perché ti sei sentito ferito da una sconosciuta. Dovresti fare spallucce e sbattertene le palle, ma per te stesso (non perché speri di ottenere una reazione).

Comunque è probabile che quando avete chattato di base avesse un buon mood, però poi quando hai iniziato a fare le domande filosofiche si sia rotta le palle. In fondo chi ha voglia di fare il serio con persone che non conosci? Specialmente all'inizio è bene ed è sano essere leggeri. 

Io avrei provato di più ad interessarmi a cosa le piace fare, ad attività più proattive, per quanto le passioni possano essere interessanti, oppure avrei cercato di giocare con la sua immaginazione e poi le avrei chiesto di uscire. Ma nessun topic serio.

Poi consiglio personale: non so se hai voluto fare il filosofo perché volevi fare quello intelligente o davvero ti sei posto quella domanda... Ma sappi che anche ti avesse risposto, qualunque risposta l'avresti dovuta prendere e buttare nel cestino. Mai prendere per verità (non perché ci sia malizia ma perché le persone non sono consapevoli) quello che una persona pensa di sé. Attieniti ai fatti e vedi che sarai anche più stimolato ad incuriosirti nella maniera giusta nei confronti di una ragazza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Loresan ha scritto:

lei non visualizza e la chat si arena. Ovviamente mi rendo conto che il messaggio può essere bizzarro

Erano le 3 di notte, di norma la gente russa a quell'ora a meno che non sia weekend

6 ore fa, Loresan ha scritto:

lei nel frattempo non si perde una mia storia

Giorni fa ho visto un meme dove c'era una tipa seduta sul water con il cell in mano, con scritto "mi visualizza le storie vuol dire che le interesso"

6 ore fa, Loresan ha scritto:

Ora vi chiedo se questo messaggio possa andare bene o no, se è  aggressivo il giusto e sopratutto voi come trattate le ragazze così? Non le rispondete piu? Oppure le fate penare? Ci litigate? 

Scusa, perché dovrebbe penare o litigare con uno dei N che le scrivono in direct?

Hai bisogno di qualcuno che ti tenga per manina per chiederle di uscire prima di subitissimo, subiterrimo? 

 

Modificato da RAWolf
Mancava un punto di domanda e sono grammar nazi
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
5 ore fa, Loresan ha scritto:

"Vabbè (nome della ragazza) che tu sia collassata ci sta , ma non è che la mia domanda scadesse quella notte. Potevi benissimo rispondere il giorno dopo e non l'hai fatto. Penso che sia inutile parlare se entrambe le persone non hanno piacere. Peccato perché sembri una ragazza che si differenzia dalla massa. Buon proseguimento 😄"

Ma per l'amor di dio, perché? Qual è il senso nel fare il permaloso stizzito perché una figa sconosciuta non risponde immediatamente ai tuoi messaggi? Oltretutto non è nemmeno strano che alle 3 di notte una collassi dal sonno.

Piuttosto, sfrutta il gancio con gli anime per chiederle con un minimo di inventiva di uscire.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ci sono dei messaggi in questa passivo-aggressività 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, forse per lei Hunter x Hunter >>>>> Naruto, come è giusto che sia, ma non aveva il coraggio di dirtelo. Ciao. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loresan
6 ore fa, november_rain ha scritto:

Francamente anche io non avrei saputo che rispondere a una domanda del genere, che diamine significa? 

Per carità, non fare la figa isterica. È chiaro che non ha risposto perché non sapeva cosa rispondere, o perché la conversazione stava prendendo una piega pesante/senza senso/poco stimolante. Prendi atto del tuo errore e passa oltre, non avresti dovuto rimarcare la sua mancata risposta ma al limite riaprire la conversazione in modo leggero, riaccendere un po' l'interesse e andare al dunque chiedendo un'uscita. 

Ciao november_rain, grazie della risposta e del tuo tempo. 

Di base, quando capita che una Ragazza non risponde, a prescindere dal tipo di rapporto che ho con lei, se le devo riscrivere faccio sempre leva in maniera ironica sulla mancata risposta. Ma perché proprio non riesco a fare finta di niente, in quanto parto sempre del paradigma che non sono l'unico che ha il dovere di creare conversazioni interessanti, e che devo sempre sottolineare, anche in maniera non diplomatica talvolta, se una Persona assume degli atteggiamenti per cui non ho simaptia.  Insomma mi piace litigare e scontrarmi con la persona di turno anche per una mancata risposta. E molto di rado ho visto ragazze che si sottraggono a certe discussioni, anzi, spesso, mi danno ragione e la conversazione riprende con lei molto più interessante e attiva di come era prima. Certo capita anche che ci mandiamo affanculo a vicenda e finisce lì. 

Mi rendo conto che è un modo di comunicare che abbassa le possibilità di attrazione ma sarà anche che vengo dal mondo di Playlover, ho fatto questa domanda proprio per imparare da gente sicuramente, si presume, più esperta di me e per capire cosa cambiare sia nel mio mindset che poi nelle azioni. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loresan
7 ore fa, RAWolf ha scritto:

Erano le 3 di notte, di norma la gente russa a quell'ora a meno che non sia weekend

Giorni fa ho visto un meme dove c'era una tipa seduta sul water con il cell in mano, con scritto "mi visualizza le storie vuol dire che le interesso"

Scusa, perché dovrebbe penare o litigare con uno dei N che le scrivono in direct?

Hai bisogno di qualcuno che ti tenga per manina per chiederle di uscire prima di subitissimo, subiterrimo? 

 

Ciao RawWolf, grazie della risposta e del tuo tempo. 

Non mi sembra che abbia posto più di tanta enfasi sulla visualizzazione delle storie. Che può avere, alcune volte, una minima rivelenza.  In questo caso, era solo un dettaglio da aggiungere. 

 

Riguardo il litigare, è molto semplice. Capita veramente di rado che un ragazzo quando si approcci, specie all'inizio, con una ragazza, dica in maniera, anche poco diplomatica, se per lui un suo atteggiamento è stupido o cmq gli è lo fa notare. Insomma la critica. 

Non ho mai visto nessuna ragazza che, una volta agito in questo modo, non abbia risposto presa anche dall'orgoglio. Ovvio che poi bisogna gestire quello che succede. Molte volte lei mi ha dato ragione ed è diventata molto più presa e attiva di come fosse prima. Altre volte ci si è mandati affanculo a vicenda e la chat è finita lì. Ma di litigare litigano sempre. 

Per il resto, apprezzo il tuo punto di vista e se ho fatto questa domanda è proprio per mettere in discussione alcune cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loresan
7 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma per l'amor di dio, perché? Qual è il senso nel fare il permaloso stizzito perché una figa sconosciuta non risponde immediatamente ai tuoi messaggi? Oltretutto non è nemmeno strano che alle 3 di notte una collassi dal sonno.

Piuttosto, sfrutta il gancio con gli anime per chiederle con un minimo di inventiva di uscire.

 

Ciao Seth44, grazie della risposta e del tuo tempo. Il permaloso stizzito non lo farei se mi avesse risposto tardi ma perché di fatto non mi ha risposto e lo ha fatto solo dopo averle riscritto ahaha. 

Ti copio una risposta già data a in altro utente. 

 

Di base, a prescindere dal tipo di rapporto che ho con lei, se le devo riscrivere faccio sempre leva in maniera ironica sulla mancata risposta. Ma perché proprio non riesco a fare finta di niente, in quanto parto sempre del paradigma che non sono l'unico che ha il dovere di creare conversazioni interessanti, e che devo sempre sottolineare, anche in maniera non diplomatica talvolta, se una Persona assume degli atteggiamenti per cui non ho simaptia.  Insomma mi piace litigare e scontrarmi con la persona di turno anche per una mancata risposta. E molto di rado ho visto ragazze che si sottraggono a certe discussioni, anzi, spesso, mi danno ragione e la conversazione riprende con lei molto più interessante e attiva di come era prima. Certo capita anche che ci mandiamo affanculo a vicenda e finisce lì. 

Mi rendo conto che è un modo di comunicare che abbassa le possibilità di attrazione ma sarà anche che vengo dal mondo di Playlover, ho fatto questa domanda proprio per imparare da gente sicuramente, si presume, più esperta di me e per capire cosa cambiare sia nel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...