Vai al contenuto

Situazione strana


davidev

Messaggi raccomandati

davidev

Ho 27 anni. Da anni vedo passare questa ragazza fuori dal mio ristorante. Mi ha sempre intrigato ma sono sempre stato impegnato perciò non ho mai agito. 
A Febbraio mi faccio avanti venendo a sapere che lei sarebbe interessata, le scrivo su instagram e iniziamo a scriverci tutto il giorno, tutti i giorni. Lei ha 19 anni, da poco compiuti.
C'è intesa, ci troviamo, usciamo insieme e ci conosciamo. Lei arriva da una relazione con una persona che l'ha ferita e l'ha tenuta appesa a un filo per anni, e con il quale ha deciso di chiudere contestualmente alla nostra conoscenza (Lo ha lasciato lei perchè non provava più sentimenti).  Tutto procede per il meglio ma con i piedi di piombo da parte di entrambi, io perchè non so quanto poter investire su una teenager e lei perchè non ha mai avuto una vera e propria relazione
Facciamo sesso, c'è una grande intimità, una grande intesa e tutto procede, nonostante lei inizi a mettere dei paletti. Ci vediamo sempre di ritorno dalle sue serate con gli amici, oppure prima di darmi disponibilità si sincera che non abbia programmi con la sua cerchia. Sono quasi sempre io a chiederle di vederci, e di solito ci vediamo sempre da me. Mangiamo insieme e poi passiamo il tempo in intimità, dormiamo insieme. Ogni volta che provo a proporle qualcosa di diverso è come se si sentisse spaventata.  Le chiedo se vuole solo sesso e lei mi dice di no, che le piaccio e che sta bene con me, ma che fa fatica a rimuovere quei paletti che è abituata a mettere. Nonostante tutto, lei esce con me insieme ai miei amici e io conosco i suoi, lei conosce i miei genitori e sembriamo essere lì lì per innamorarci.
Così procediamo e usciamo insieme per 5 mesi, fino ad arrivare ad adesso. In questo periodo lei ha gli esami di maturità, è stressata e ha poco tempo.
Una settimana fa lei mi ha chiesto di vederci (caso stranissimo, non me l'aspettavo), e abbiamo mangiato insieme. Era distaccata, sulle sue, nervosa, arrabbiata, e la serata non è andata molto bene. Dice che non ha niente, che è il periodo. I giorni passano e io continuo a chiederle di vederci - E QUI SO DI AVER SBAGLIATO IO - insistendo, ma lei mi risponde che deve studiare e che non ha tempo. Alla fine mi spazientisco e al terzo rifiuto le dico che mi sto un po' stancando, e che mi pare triste stare tutto il giorno al telefono. 
Lei allora mi risponde che ho ragione, e che non sa cosa stia accadendo. Si sente strana, un po' fredda, le piaccio ma non riesce a capire quanto. Io le rispondo che è lei che ha boicottato dall'interno le cose mettendo dei paletti dove avrebbe dovuto lasciare che le cose fluissero da sole, ha volontariamente evitato di darmi troppo tempo per paura di innamorarsi e impegnarsi. Lei dice che ho ragione. Prima di parlare di questa freddezza, nonostante non ci vedessimo, continuavamo a flirtare, scambiarci nudes e a fare sexting, ma ogni volta che si scendeva in qualcosa di più sentimentale lei si limitava a rispondere con cuoricini o altre cagate.
Ad oggi continuiamo a sentirci tutto il giorno, lei continua  ad essere fredda. 
Con lei ho sempre utilizzato una tecnica bastone e carota (p&p) anche se nell'ultimo periodo forse sono stato un po' needy insistendo, perchè ho pensato che le cose si stessero consolidando. Non sono mai stato troppo assente, le ho sempre dato molte attenzioni e ho chiaramente verbalizzato il mio interesse (cosa che ha fatto anche lei). Lei dice di apprezzare la mia dolcezza che non è mai "troppa".  
Tuttavia, adesso, sono molto più distaccato, perché ho notato che non sto ottenendo un' inversione di marcia. Le scrivo poco, la lascio aspettare per ore prima di un messaggio e le lascio la spunta blu. Ho notato che quando succede lei corre a visualizzare subito e risponde. Il mio obbiettivo, non so se sensato, sarebbe quello di farle sentire la mia mancanza e invogliarla a impegnarsi, a provare le "emozioni forti" che possono essere indotte dall'assenza di una persona che ti fa stare bene, e infine farle tornare la voglia di vederci. Mi aspettavo che lei volesse chiudere, e invece dice che non vuole e continua a scrivermi TUTTO IL GIORNO.
Che sia chiaro, io non voglio NECESSARIAMENTE una relazione a lungo termine, perché non la conosco abbastanza. Usciamo da 5 mesi ma mi sembra di conoscerla da 2 settimane perchè ci siamo visti poche volte e siamo sempre stati a letto o al massimo sul balcone di casa mia. Quello che vorrei è poter vivere con lei esperienze normali per vedere se effettivamente questa cosa possa progredire o sia destinata a fallire. 
Ci siamo visti l'ultima volta Lunedì.

Come posso fare per sbloccare la situazione e trasformarla a mio vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è lei il maschio

Adoro

22 minuti fa, davidev ha scritto:

non voglio NECESSARIAMENTE una relazione a lungo termine, perché non la conosco abbastanza. Usciamo da 5 mesi

Cos 

5 mesi cosa sono secondo te, un'aperitivo conoscitivo?

23 minuti fa, davidev ha scritto:

Come posso fare per sbloccare la situazione e trasformarla a mio vantaggio?

Comportati meno da figa 

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

 

Comincia a tener presente questo:

17 minuti fa, davidev ha scritto:

Lei ha 19 anni, da poco compiuti.

E' giovane, eta' in cui e' molto volubile, vuole fare esperienze anche di altri ragazzi (sebbene lo neghi), vuole provare emozioni forti (anche "negative")

 

20 minuti fa, davidev ha scritto:

Lei arriva da una relazione con una persona che l'ha ferita e l'ha tenuta appesa a un filo per anni

La "legalita' ", questa sconosciuta... 🤣  E tu perche' vorresti avere una relazione semi-seria con una che e' (era) uscita da poco da una relazione? Masochismo o cosi' per complicarti la vita?

 

21 minuti fa, davidev ha scritto:

prima di darmi disponibilità si sincera che non abbia programmi con la sua cerchia. Sono quasi sempre io a chiederle di vederci, e di solito ci vediamo sempre da me.

Le chiedo se vuole solo sesso e lei mi dice di no, che le piaccio e che sta bene con me, ma che fa fatica a rimuovere quei paletti che è abituata a mettere.

Errori "rossi", non mi meraviglio che adesso lei "non sa cosa provi" e sia "confusa" e fredda. Grazie non ha mai investito in te, non ti ha mai chiesto di vedervi. E a te non e' mai saltata in mente l'idea di dire: "ma fammi vedere se non sono io a  chiedere di vederci, se lo fa lei, il che significa che ha voglia di vedermi". Cioe' queste sono cose che non serve il game, non serve italianseduction, ma basta un po' di buon senso e la dignita' di non voler andare con una che non ha voglia di vederti/o non ti corrisponde abbastanza.

 

24 minuti fa, davidev ha scritto:

 Usciamo da 5 mesi ma mi sembra di conoscerla da 2 settimane

Pero' l'hai presentata ai tuoi genitori???? E te lo dice uno che di conoscere genitori non se ne e' mai fregato nulla, ne' dato importanza alla cosa.

 

25 minuti fa, davidev ha scritto:

Io le rispondo che è lei che ha boicottato dall'interno le cose mettendo dei paletti dove avrebbe dovuto lasciare che le cose fluissero da sole, ha volontariamente evitato di darmi troppo tempo per paura di innamorarsi e impegnarsi. Lei dice che ho ragione. Prima di parlare di questa freddezza, nonostante non ci vedessimo, continuavamo a flirtare, scambiarci nudes e a fare sexting, ma ogni volta che si scendeva in qualcosa di più sentimentale lei si limitava a rispondere con cuoricini o altre cagate.
Ad oggi continuiamo a sentirci tutto il giorno, lei continua  ad essere fredda. 
Con lei ho sempre utilizzato una tecnica bastone e carota (p&p)

tutte cazzate in piu' dimostrano come sei tu ad "essere sotto". E non mi pare nemmeno che tu abbia fatto p&p.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davidev
Inviato (modificato)

Ci tengo a offrire qualche precisazione. 
 

1 - le ho sempre chiesto più io di uscire perché lei è molto timida e insicura, e mi sembrava quasi di essere io a dover guidare le cose. Questo lo ha ammesso anche lei, che si aspetta sempre che sia io a fare il primo passo. Ciò nonostante sono accadute volte in cui me lo ha chiesto lei, poche, ma è successo.

 

2 - Non so se è una questione di ruolo maschile e femminile. Quando le ho chiesto se volesse solo sesso era perché volevo capire come comportarmi. Due giorni fa ha ancora ribadito, sull’orlo di lasciarla, che non cerca solo sesso da me ma prova emozioni contrastanti.

 

3 - Sono d’accordo sul discorso età. A 19 anni non è come averne 27 anni, soprattutto se non hai mai avuto una relazione vera e propria. Esperienze, però, lei ne ha fatte. Lei ha scritto, qualche settimana fa, che prima non voleva assolutamente una relazione e ora non lo sa.


4 - Non l’ho presentata ai miei genitori. Viviamo in una bifamiliare e lei passando per venire da me li ha incontrati. E adesso quando viene ci parla.

 

5 - 5 mesi non sono pochi ma vedendosi una volta alla settimana di sfuggita non si capisce davvero con chi si ha a che fare


 

6 - Come metro ho sempre guardato le sue reazioni, il modo in cui stavamo quando eravamo insieme. 
Ma proprio perché non mi è stato mai troppo chiaro cosa pensa non riesco a prendere una decisione. 
 

 

Resta il fatto che non so come comportarmi, se essere distaccato, chiedere le di vederci, aspettare, lasciarla 

bho, sono in cerca di consigli 

Modificato da davidev
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, raff ha scritto:

un po' di buon senso e la dignita'

Grazie 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che non vuoi necessariamente una LTR, eppure leggendoti, i tuoi comportamenti verso di lei fanno pensare proprio a quello; o almeno a una conoscenza volta a capire se ci sono le basi per una LTR, il che non cambia poi molto, visto che come ammetti tu stesso, sei stato un po' needy nella ricerca di attenzioni. 

 

 

(per esperienza, se ti aspetti che a quell'età facciano il primo passo in qualche cosa, in genere stai fresco) 

Modificato da Thorns
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davidev
22 minuti fa, Thorns ha scritto:

Dici che non vuoi necessariamente una LTR, eppure leggendoti, i tuoi comportamenti verso di lei fanno pensare proprio a quello; o almeno a una conoscenza volta a capire se ci sono le basi per una LTR, il che non cambia poi molto, visto che come ammetti tu stesso, sei stato un po' needy nella ricerca di attenzioni. 

 

 

(per esperienza, se ti aspetti che a quell'età facciano il primo passo in qualche cosa, in genere stai fresco) 

Io voglio capire se c'è del materiale per una LTR perchè lei emotivamente mi piace, e non è solo una cosa fisica. E' un limbo in cui non ne sono innamorato ma mi piace e mi attrae, e mi spiacerebbe interrompere.
Proprio in virtù della sua età ho cercato sempre io di fare il primo passo. Soprattutto vedendo che facendolo la cosa proseguiva, mi sembrava qualcosa di necessario per far sì che lei si sbloccasse. Adesso non lo so, non so come comportarmi per sbloccare la situazione, in un modo o in un altro.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

davidev
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Praticamente è lei il maschio

Adoro

Cos 

5 mesi cosa sono secondo te, un'aperitivo conoscitivo?

Comportati meno da figa 

Vale a dire? Sparisco? Non le chiedo di vederci? Glielo chiedo? Mi faccio da parte? Vuol dire tutto e niente comportarsi meno da figa

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Se vuoi cambiare le cose devi cambiare marcia. Devi farci sesso, divertirtici e farla investire. Premiarla quando investe, punirla (ritirando le attenzioni quando non lo fa). Dopo 5 mesi e aver fatto sesso con te, la timidezza nel cercarti e' una stronzata colossale. Sembra che la situazione sia troppo pesante e asfissiante per un 5 mesi in cui vi vedete mezza volta a settimana. Se e' cosi' il discorso relazione, "cosa siamo?", cosa senti e cazzate varie non conta. Troppo poco tempo insieme. Inoltre e' un discorso che deve essere lei a introdurre, sempre, non tu! E' lei che deve venirti a dire che vuole di piu', e' lei che deve romperti la minchia con le pippe mentali del tipo "ma e' solo sesso?", "ci tieni a me?". Non tu. Tu vuoi solo scopare, divertirti, passarci bei momenti insieme e... a proposito, ridete insieme o vi fate solo le pippe su come vi sentite, e "cosa stia accadendo"? Nel qual caso io mi sparerei nei coglioni (anche dopo 5 anni).

Non ti parlo cosi' per buffonaggine, ma per esperienze, perché è così che ho cominciato tutte le mie storie più lunghe, o fatto legare loro a me: si ficca e si ride. Punto. Altre menate mentali non ne voglio nemmeno sentir parlare prima dei 9-10 mesi. Se poi è una che vedo una volta a settimana e' ovvio che è una con cui ci scopo e basta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
15 minuti fa, davidev ha scritto:

Proprio in virtù della sua età ho cercato sempre io di fare il primo passo. Soprattutto vedendo che facendolo la cosa proseguiva, mi sembrava qualcosa di necessario per far sì che lei si sbloccasse. Adesso non lo so, non so come comportarmi per sbloccare la situazione, in un modo o in un altro.

Sì, all'inizio devi essere tu, sei tu il maschio. Ma dopo la 3a 4a volta vuoi vedere lei che ti chiede di vedervi e smuovere il culo. A questo punto  io inizierei a trovarmene altre e a non chiedere a questa a cui sei interessato di vederci sempre e farle capire che  se non si dà una svegliata ci sono altre pronte a prendere il suo posto. Se comunque non fa nulla, beh allora non l'hai coinvolta emotivamente abbastanza e (1) lo capisci, (2) almeno hai altre ragazze

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...