Vai al contenuto

Help per nuovo arrivato!!!


UnoNessuno100Mila

Messaggi raccomandati

UnoNessuno100Mila

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per opinioni/consigli/insulti 😂

Sono attualmente single da 8 mesi e sono in fase di separazione dopo relazione di 10 anni. Da praticamente 16 anni sono sempre stato fidanzato con varie ma riconosco essere una mezza frana nell'approcciare e nel capire. La vicenda di cui racconterò non è cercata ma capitata per caso (non ero nel mood di cercare ragazze, ho avuto Tinder per 10 giorni obbligato dagli amici)

A marzo conosco una ragazza su Tinder con cui si instaura un bel feeling, dopo poco via di Whatsapp. Niente di assillante però belle chiacchierate e molte cose in comune. Mi faccio sotto per uscire ma lei rifiuta dicendo che non si sente ancora pronta (uscita da relazione di più anni da cui è uscita mentalmente devastata, dopo essersi finalmente accorta di non poter andare avanti proprio come successo a me). Dopo 2 mesi mi chiede lei di uscire e tutto super anche se niente baci ecc.. 

Seconda uscita e le dico della mia imminente separazione, zero problemi e ottima serata ancora senza contatto. Da quel momento su Whatsapp iniziamo a sentirci sempre meno e per 2 settimane non ci si vede anche perchè lei in concomitanza deve dare una tesi.....le chiedo a scanso di equivoci se è ancora interessata a vederci e dice si.

Usciamo altre 2 volte e come sempre tutto molto bene ma zero contatto, non voglio forzarla anche perchè non da segnali di avvicinamento.

La quinta uscita mi offro di accompagnarla ad un concerto, giornata stupenda e durante lo spettacolo inizio a cercare un contatto che lei non rifiuta ma non ricambia.

Dettaglio in breve, Doveva andare con un'amica, perdono la navetta, mi offro e compro il biglietto, all'amica non dice niente e andiamo io e lei.

A fine serata parliamo di noi e io le dico riassumendo che mi piace. lei se la gioca con "io non esco per te perchè non ho niente da fare, però ancora non so...."

In sostanza quando usciamo io sto da dio e si nota stia bene anche lei, a parole lancia frecciate che farebbero pensare ad un flirt vero e proprio. Per assurdo il problema è via chat. un 70% la cerco io e dopo la prima volta sempre io a chiederle di uscire. Le faccio complimenti o le dico che ho voglia di vederla e lei mai si sbilancia. 

Il dilemma è.......non è interessata o ha i suoi tempi da rispettare? e qualsiasi fosse la risposta come comportarmi?

 

P.s. sicuramente ho tralasciato qualche dettaglio per dubbi chiedete

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
19 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

A marzo conosco una ragazza su Tinder con cui si instaura un bel feeling, dopo poco via di Whatsapp. Niente di assillante però belle chiacchierate e molte cose in comune. Mi faccio sotto per uscire ma lei rifiuta dicendo che non si sente ancora pronta (uscita da relazione di più anni da cui è uscita mentalmente devastata, dopo essersi finalmente accorta di non poter andare avanti proprio come successo a me). Dopo 2 mesi mi chiede lei di uscire e tutto super anche se niente baci ecc..

Questa cosa mi sembra assurda. Non ho mai usato Tinder, ma a quanto ne so (e a quanto leggo sul forum) è un'app finalizzata in primo luogo a scopare, o quantomeno – prendiamola larga – a incontrare gente per vedere se c'è intesa (per scopare). Questa usa Tinder, eppure accetta di uscire con te solo dopo DUE MESI? Strano forte, per quanto mi dicano che Tinder sia un discreto covo di disagio e di perditempo.

19 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

quinta uscita

Cinque uscite senza combinare nulla di nulla? E partendo da un match su Tinder? Ormai siete diventati buoni amici.

19 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

In sostanza quando usciamo io sto da dio e si nota stia bene anche lei, a parole lancia frecciate che farebbero pensare ad un flirt vero e proprio. Per assurdo il problema è via chat. un 70% la cerco io e dopo la prima volta sempre io a chiederle di uscire. Le faccio complimenti o le dico che ho voglia di vederla e lei mai si sbilancia. 

Il dilemma è.......non è interessata o ha i suoi tempi da rispettare? e qualsiasi fosse la risposta come comportarmi?

La lettura della situazione mi pare abbastanza semplice: le interessi solo fino a un certo punto, il che significa che se ti vede le fa (abbastanza) piacere, ma se non ti vede sta bene uguale. Se all'inizio c'era dell'attrazione, è stata soffocata dalle cinque uscite trascorse senza che tu ti facessi avanti.

Insomma, per me te la sei giocata. Come comportarti? Boh, non saprei proprio. Ti direi di provarci, ma arrivati a questo punto rischia di essere tutto più imbarazzante che altro. E per entrambi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
23 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per opinioni/consigli/insulti 😂

Sono attualmente single da 8 mesi e sono in fase di separazione dopo relazione di 10 anni. Da praticamente 16 anni sono sempre stato fidanzato con varie ma riconosco essere una mezza frana nell'approcciare e nel capire. La vicenda di cui racconterò non è cercata ma capitata per caso (non ero nel mood di cercare ragazze, ho avuto Tinder per 10 giorni obbligato dagli amici)

A marzo conosco una ragazza su Tinder con cui si instaura un bel feeling, dopo poco via di Whatsapp. Niente di assillante però belle chiacchierate e molte cose in comune. Mi faccio sotto per uscire ma lei rifiuta dicendo che non si sente ancora pronta (uscita da relazione di più anni da cui è uscita mentalmente devastata, dopo essersi finalmente accorta di non poter andare avanti proprio come successo a me). Dopo 2 mesi mi chiede lei di uscire e tutto super anche se niente baci ecc.. 

Seconda uscita e le dico della mia imminente separazione, zero problemi e ottima serata ancora senza contatto. Da quel momento su Whatsapp iniziamo a sentirci sempre meno e per 2 settimane non ci si vede anche perchè lei in concomitanza deve dare una tesi.....le chiedo a scanso di equivoci se è ancora interessata a vederci e dice si.

Usciamo altre 2 volte e come sempre tutto molto bene ma zero contatto, non voglio forzarla anche perchè non da segnali di avvicinamento.

La quinta uscita mi offro di accompagnarla ad un concerto, giornata stupenda e durante lo spettacolo inizio a cercare un contatto che lei non rifiuta ma non ricambia.

Dettaglio in breve, Doveva andare con un'amica, perdono la navetta, mi offro e compro il biglietto, all'amica non dice niente e andiamo io e lei.

A fine serata parliamo di noi e io le dico riassumendo che mi piace. lei se la gioca con "io non esco per te perchè non ho niente da fare, però ancora non so...."

In sostanza quando usciamo io sto da dio e si nota stia bene anche lei, a parole lancia frecciate che farebbero pensare ad un flirt vero e proprio. Per assurdo il problema è via chat. un 70% la cerco io e dopo la prima volta sempre io a chiederle di uscire. Le faccio complimenti o le dico che ho voglia di vederla e lei mai si sbilancia. 

Il dilemma è.......non è interessata o ha i suoi tempi da rispettare? e qualsiasi fosse la risposta come comportarmi?

 

P.s. sicuramente ho tralasciato qualche dettaglio per dubbi chiedete

Mi sembra che stiate andando un po' troppo lenti. E lo dico da persona lenta a mia volta.

Lei ti piace o ti ci trovi solo bene?

La differenza è enorme.

Se ti piace, è ora che ti fai avanti fisicamente. Ammesso che non sia già troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Si, ma le palle?

Ricordiamoci che siamo noi a volere spaccare la figa... Ti ha dato 5 (cinque) occasioni, e stai ancora qui a farti i complessi?

Smettiamola di comportarci come mezze checche e prendiamo in mano la situazione. Fuori le palle (lo ricordo anche a me 😁)

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
Il 24/6/2023 at 17:22, UnoNessuno100Mila ha scritto:

Usciamo altre 2 volte e come sempre tutto molto bene ma zero contatto, non voglio forzarla anche perchè non da segnali di avvicinamento.

La quinta uscita mi offro di accompagnarla ad un concerto, giornata stupenda e durante lo spettacolo inizio a cercare un contatto che lei non rifiuta ma non ricambia.

 

 

In sostanza quando usciamo io sto da dio e si nota stia bene anche lei, a parole lancia frecciate che farebbero pensare ad un flirt vero e proprio. Per assurdo il problema è via chat. un 70% la cerco io e dopo la prima volta sempre io a chiederle di uscire. Le faccio complimenti o le dico che ho voglia di vederla e lei mai si sbilancia. 

Non sta a lei avvicinarsi a te ma a te. Ed infatti quando lo hai fatto non ti ha respinto.

Che te ne frega del problema via chat?! Con te ci esce quando glielo chiedi? Quello conta. La "chat" serve a gestire la logisitica, o a farti mandare cose porche, non a fare discorsi sui massimi sistemi.

E che sei una femmina che ha bisogno di complimenti? Che te ne fotte! Te la da'? Bene. Quello e' il complimento.

Sei tu che guidi, non lei. Sei tu che proponi gli appuntamenti (a te basta che lei accetti)... Questo fino a che non ci hai fatto sesso 3-4 volte per bene. Poi rallenti e aspetti che si faccia sentire lei di piu'. E inverti la dinamica. Ma il maschio investe di piu' all'inizio.

E lascia stare i complimenti. Non la attrai facendole i complimenti o dicendole che la vuoi vedere e minchiate del genere. Semmai proprio e' non dicendole, cosi' lei inizia ad avere qualche dubbio se veramente ti piace.

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

UnoNessuno100Mila
Inviato (modificato)
16 ore fa, Seth44 ha scritto:

Questa cosa mi sembra assurda. Non ho mai usato Tinder, ma a quanto ne so (e a quanto leggo sul forum) è un'app finalizzata in primo luogo a scopare, o quantomeno – prendiamola larga – a incontrare gente per vedere se c'è intesa (per scopare). Questa usa Tinder, eppure accetta di uscire con te solo dopo DUE MESI? Strano forte, per quanto mi dicano che Tinder sia un discreto covo di disagio e di perditempo.

Cinque uscite senza combinare nulla di nulla? E partendo da un match su Tinder? Ormai siete diventati buoni amici.

La lettura della situazione mi pare abbastanza semplice: le interessi solo fino a un certo punto, il che significa che se ti vede le fa (abbastanza) piacere, ma se non ti vede sta bene uguale. Se all'inizio c'era dell'attrazione, è stata soffocata dalle cinque uscite trascorse senza che tu ti facessi avanti.

Insomma, per me te la sei giocata. Come comportarti? Boh, non saprei proprio. Ti direi di provarci, ma arrivati a questo punto rischia di essere tutto più imbarazzante che altro. E per entrambi.

Per Tinder non so. Ho sentito di gente che ha scopato da matti, gente che non ha combinato niente e anche chi ci si è sposato....

Su resto credo proprio che questa sia la strada

Modificato da UnoNessuno100Mila
Link al commento
Condividi su altri siti

UnoNessuno100Mila
12 ore fa, Gallagher ha scritto:

Mi sembra che stiate andando un po' troppo lenti. E lo dico da persona lenta a mia volta.

Lei ti piace o ti ci trovi solo bene?

La differenza è enorme.

Se ti piace, è ora che ti fai avanti fisicamente. Ammesso che non sia già troppo tardi.

Eh mi piace si. Diciamo che in un periodo abbastanza di merda è l'unica cosa che mi ha dato un pò di serenità. Forse per questo ho aspettato i suoi tempi per la prima uscita idem per cercare seriamente un bacio....sicuramente sbagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

UnoNessuno100Mila
11 ore fa, raff ha scritto:

Non sta a lei avvicinarsi a te ma a te. Ed infatti quando lo hai fatto non ti ha respinto.

Che te ne frega del problema via chat?! Con te ci esce quando glielo chiedi? Quello conta. La "chat" serve a gestire la logisitica, o a farti mandare cose porche, non a fare discorsi sui massimi sistemi.

E che sei una femmina che ha bisogno di complimenti? Che te ne fotte! Te la da'? Bene. Quello e' il complimento.

Sei tu che guidi, non lei. Sei tu che proponi gli appuntamenti (a te basta che lei accetti)... Questo fino a che non ci hai fatto sesso 3-4 volte per bene. Poi rallenti e aspetti che si faccia sentire lei di piu'. E inverti la dinamica. Ma il maschio investe di piu' all'inizio.

E lascia stare i complimenti. Non la attrai facendole i complimenti o dicendole che la vuoi vedere e minchiate del genere. Semmai proprio e' non dicendole, cosi' lei inizia ad avere qualche dubbio se veramente ti piace.

Tutto chiaro. Sui messaggi  forse mi sono espresso male, era per dire che (per come sono fatto io) va bene niente intimità, va bene che da quando ci si vede si passi meno tempo in chat ma almeno qualche proposta sua di uscire o che ne so. Complimenti o cazzi vari non mi interessano.

Comunque settimana scorsa le ho chiesto quando ci si vedeva e lei mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere. Non ci siamo sentiti per 2/3 giorni e l'ho ricontattata io senza ribadire dell'uscita. qualche messaggio poi da venerdì sera zero notizie di lei.
Probabilmente è roba morta però farla finire con un ghosting a 30 e passa anni mi sta sul cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
13 minuti fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

Comunque settimana scorsa le ho chiesto quando ci si vedeva e lei mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere. Non ci siamo sentiti per 2/3 giorni e l'ho ricontattata io senza ribadire dell'uscita. qualche messaggio poi da venerdì sera zero notizie di lei.
Probabilmente è roba morta però farla finire con un ghosting a 30 e passa anni mi sta sul cazzo

È la normalità delle cose, che lei si comporti così da essere inferiore, faccia ghosting, etc 

L'errore tuo è stato 1) Non provarci nella maniera giusta e impostare una relazione man on woman da subito 2) Stare a sentire le sue cazzate anziché nextarla subito. Generalmente se la prossemica è negativa (non ricambia contatto etc) quasi sempre non si farà chiavare ed è una perdita di tempo. 

Mi sembri comunque inesperto ed in un periodo di transizione in cui gioveresti enormemente, ammesso che non hai problemi psicologici, del predator, dove ci sono una valanga di esercizi e consigli pratici per agire subito nella vita e non solo in ambito di donne. Questo post di Aivia potrebbe tornarti utile:

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Tinder di per sé non è un problema, ma lo diventa quando devi interpretare taluni comportamenti di gente che prima di tutto non conosci e in secondo luogo non vedi o non senti.

Ti faccio un esempio pratico. Qualche mese fa ho un match con una che alle 3 di notte, mentre rientravo da una serata, insiste per sentirci al telefono. Vabbè, già mi pare folle, ma ero in macchina senza nessuno intorno e accetto. Lei praticamente muta - eppure in chat si era mostrata spiritosa e loquace - io tranquillo, dieci minuti di convenevoli di conoscenza e ci diamo la buonanotte. Il giorno dopo mi scrive un messaggio in cui si lamentava, definendomi "palesemente poco interessato a lei". In effetti non ero molto preso, ma a quell'ora e per un  primo contatto, ho dovuto anche faticare per tirarle fuori tre parole. E ti garantisco che quattro domande sulla sua vita le ho fatte. Per cui, sai, o - probabile - parliamo di una mezza pazza o semplicemente abbiamo modi completamente diversi di interloquire. Neanche a dirlo, quel match è rimasto lì e sticazzi.

Il tuo caso è differente, ma la domanda che tutti dovrebbero porsi sulle dating app è: se avessi incontrato questa persona live, sarei stato interessato? Okay che l'aspetto fisico conta, ma quando ti accorgi che non c'è nient'altro le strade sono due: o scopi e amen (ma pure lì, un minimo di dialogo positivo...), o prendi atto che è una delle centinaia di migliaia di sconosciute che "sembrano" adatte a te e invece non lo sono.

Non voglio buttarti giù, anzi se pensi che lei sia sincera continua a sentirla e a vederla. Però considera che venite da Tinder, e quindi come te potrebbero esserci tanti altri pretendenti, ma soprattutto che non sai veramente chi è lei. Non lo sai di gente che vedi spesso, figurati di una persona che, per quanto sincera, è su una app probabilmente per riprendersi da qualche delusione o dalla solitudine. 

Fatta questa valutazione, abituati al gioco, perché le app sono un gioco. Anche gli innamoramenti che ne conseguono, fanno sempre parte di un bisogno personale. Infatti tutti i quasi hanno una storia, ma, fatalità, finisce dopo un tot, quando subentra la conoscenza più vera.

È vero, c'è chi si sposa. Tuttavia nella tua situazione eviterei di considerare questa possibilità, perché la prima cosa che devi fare è riprendere un contatto costruttivo con le interazioni occasionali. Ma questo credo che tu lo sappia già.

Comunque concordo con le altre opinioni. Sei un po' arrugginito, e ci sta andare con le molle. Ma non vi siete conosciuti in parrocchia, quindi cerca di fare un passo in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...