Vai al contenuto

Help per nuovo arrivato!!!


UnoNessuno100Mila

Messaggi raccomandati

UnoNessuno100Mila
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Togli "gran parte", è tutto qui. Il che va bene, se stiamo bene noi stanno bene anche gli altri.

Siamo tutti così. Sostengo da sempre che preferisco un pugno in faccia ad una spintarella che mi fa perdere l'equilibrio. Quindi pochi giri, parlare chiaro e chi s'è visto s'è visto senza rimanere in un limbo silenzioso.

Non c'è un meglio o un peggio, dipende dalle situazioni. Fai ciò che ti senti, ma devi avere massima fiducia altrimenti sarà come buttarsi sotto al treno in corsa.

totalmente e al 100% d'accordo con te.

c'è solo da trovare tempo e modo opportuno per ricontattarla. Poi se non risponde ulteriormente le do della mentecatta e via. Credo sempre che, anche se poco ti interessa l'opinione altrui, se uno ti da dell'idiota ad una piccola riflessione ti ci porta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

Idem l'ultima volta....al suo ti dico domani non le ho scritto 2 giorni. Poi l'ho ricontattata io e abbiamo scambiato qualche messaggio (in cui in uno lei chiedeva se me la fossi presa)senza che io le richiedessi quando ci saremmo visti e lei comunque non ha tirato fuori l'argomento. Poi non ha più risposto. Le ho mandato un saluto il giorno dopo. letto e non risposto. E da sabato zero contatti.

Non se se sta cercando di farmi capire di stare al mio posto o è una sorta di punizione sperando che io le corra dietro.

Premesso che rimane per me valido quanto ho scritto in precedenza, vale a dire che il suo interesse nei tuoi confronti è limitato, dietro alla sua mancata risposta non vedo particolari motivi. Quello di non rispondere ai messaggi ricevuti è semplicemente un modus operandi a cui ci si deve abituare, quando si ha a che fare con le donne (più o meno giovani). Fastidioso, inevitabilmente, ma diffusissimo.

Ti faccio un esempio: di recente ho contattato un'amica di vecchia data, sul cui affetto sono pronto a mettere la mano sul fuoco, per chiederle di uscire assieme. Fa i turni, per cui le ho dato un range di giorni, dicendole di scegliere lei la serata migliore in base ai suoi orari di lavoro. Lei mi risponde subito con entusiasmo, dicendo che non vede l'ora (ed è plausibile, dato che non ci vediamo da mesi e andiamo molto d'accordo), per cui iniziamo a discutere di cosa fare e di dove andare, lasciando però in sospeso la data, visto che lei non ha ancora ricevuto i turni lavorativi per la settimana successiva. Mi dice che glieli comunicheranno il giorno dopo e che mi farà immediatamente sapere.

Secondo te si è più fatta sentire? Spoiler: no, e saranno passate un paio di settimane. E ripeto, è una cara amica di lunga data, oltretutto accoppiata (così come sono io), quindi non ci sono sottintesi né tensioni sotterranee nella nostra frequentazione. Avrei potuto riscriverle io, naturalmente, ma non l'ho fatto perché nel frattempo ci sono stati una serie di imprevisti che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, quindi il bidone mi è perfino tornato utile.

In sintesi: ci vuole pazienza, condita da una giusta misura di perseveranza. Inutile stare a chiedere spiegazioni: riproponi e basta, se è quel che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

UnoNessuno100Mila
Inviato (modificato)
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Premesso che rimane per me valido quanto ho scritto in precedenza, vale a dire che il suo interesse nei tuoi confronti è limitato, dietro alla sua mancata risposta non vedo particolari motivi. Quello di non rispondere ai messaggi ricevuti è semplicemente un modus operandi a cui ci si deve abituare, quando si ha a che fare con le donne (più o meno giovani). Fastidioso, inevitabilmente, ma diffusissimo.

Ti faccio un esempio: di recente ho contattato un'amica di vecchia data, sul cui affetto sono pronto a mettere la mano sul fuoco, per chiederle di uscire assieme. Fa i turni, per cui le ho dato un range di giorni, dicendole di scegliere lei la serata migliore in base ai suoi orari di lavoro. Lei mi risponde subito con entusiasmo, dicendo che non vede l'ora (ed è plausibile, dato che non ci vediamo da mesi e andiamo molto d'accordo), per cui iniziamo a discutere di cosa fare e di dove andare, lasciando però in sospeso la data, visto che lei non ha ancora ricevuto i turni lavorativi per la settimana successiva. Mi dice che glieli comunicheranno il giorno dopo e che mi farà immediatamente sapere.

Secondo te si è più fatta sentire? Spoiler: no, e saranno passate un paio di settimane. E ripeto, è una cara amica di lunga data, oltretutto accoppiata (così come sono io), quindi non ci sono sottintesi né tensioni sotterranee nella nostra frequentazione. Avrei potuto riscriverle io, naturalmente, ma non l'ho fatto perché nel frattempo ci sono stati una serie di imprevisti che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, quindi il bidone mi è perfino tornato utile.

In sintesi: ci vuole pazienza, condita da una giusta misura di perseveranza. Inutile stare a chiedere spiegazioni: riproponi e basta, se è quel che vuoi.

beh il tuo caso è un pò diverso. Alla fine da amicizia a flirt un pò le dinamiche sono diverse.

Comunque magari aspetto domani o giovedi  poi mi farò vivo.

Devo capire la modalità: se partire chiedendo perchè è morta , se riproporle diretto di uscire o se un semplice ciao come stai.....boh.

Ho finito i messaggi se ci sono update faccio sapere domani

Modificato da UnoNessuno100Mila
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
47 minuti fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

beh il tuo caso è un pò diverso. Alla fine da amicizia a flirt un pò le dinamiche sono diverse.

Comunque magari aspetto domani o giovedi  poi mi farò vivo.

Devo capire la modalità: se partire perchè è morta , se riproporle diretto di uscire o se un semplice ciao come stai.....boh.

Ho finito i messaggi se ci sono update faccio sapere

La situazione è indubbiamente diversa ma le dinamiche di comportamento non lo sono, infatti quel che mi preme sottolineare è la tendenza delle ragazze nella fascia 20/30 al ghosting, alla mancata risposta, al disimpegno. Non so se la persona di cui parli sia in questa fascia d'età, ma il tipo mi pare quello.

Sta di fatto che occorre fare spallucce e riprovare, perlomeno finché ci si stanca e ci si rende conto inequivocabilmente di stare sprecando tempo. Ma due, tre tentativi li puoi fare tranquillamente. Anche se di più, se la situazione lo permette. Inutile rivangare quel che è stato, io partirei con un po' di small talk e poi riproporrei un invito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

Poi se non risponde ulteriormente le do della mentecatta e via. Credo sempre che, anche se poco ti interessa l'opinione altrui, se uno ti da dell'idiota ad una piccola riflessione ti ci porta...

Assolutamente no

Quello che dirai sarà arietta passeggera, specialmente se negativo.

Mi rendo conto che in certe circostanze viene voglia di vuotare il sacco e togliersi lo sfizio di mandare a cagare il prossimo, ma francamente è energia sprecata. Se proprio non vuoi farla passare nell'indifferenza trova una formula che possa andare a segno, per farle capire che naviga al di sotto del livello di umanità consentito.

Darle dell'idiota o della mentecatta sa solo di rosicata puerile. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

beh il tuo caso è un pò diverso. Alla fine da amicizia a flirt un pò le dinamiche sono diverse.

Comunque magari aspetto domani o giovedi  poi mi farò vivo.

Devo capire la modalità: se partire chiedendo perchè è morta , se riproporle diretto di uscire o se un semplice ciao come stai.....boh.

Ho finito i messaggi se ci sono update faccio sapere domani

Secondo me stai perdendo tempo.

È rimasta invischiata per anni una relazione tossica. Non si esce da quel problema da soli.

Infatti si sta trascinando, non sa neanche lei cosa vuole. Tu allunghi le mani e lei non rifiuta ma non accetta neanche.

È una persona passiva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

UnoNessuno100Mila
Il 27/6/2023 at 20:27, Sensei10 ha scritto:

Assolutamente no

Quello che dirai sarà arietta passeggera, specialmente se negativo.

Mi rendo conto che in certe circostanze viene voglia di vuotare il sacco e togliersi lo sfizio di mandare a cagare il prossimo, ma francamente è energia sprecata. Se proprio non vuoi farla passare nell'indifferenza trova una formula che possa andare a segno, per farle capire che naviga al di sotto del livello di umanità consentito.

Darle dell'idiota o della mentecatta sa solo di rosicata puerile. 

 

mai offenderei ovvio. non sono il tipo. Però dirle che a una certa età essere chiari e non lasciar morire le cose...

Comunque 3 scritti senza risposta in una settimana e poi salta fuori ieri praticamente rispondendo a tutti e 3 i messaggi in un colpo a cui segue piccola chiacchierata ripresa oggi ma niente di che. boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
18 ore fa, UnoNessuno100Mila ha scritto:

mai offenderei ovvio. non sono il tipo. Però dirle che a una certa età essere chiari e non lasciar morire le cose...

Comunque 3 scritti senza risposta in una settimana e poi salta fuori ieri praticamente rispondendo a tutti e 3 i messaggi in un colpo a cui segue piccola chiacchierata ripresa oggi ma niente di che. boh....

Mah, francamente la lascerei cadere nel vuoto. Però ti capisco, chiunque subisca (subire non è un verbo casuale) una sorte simile ha voglia di togliersi i sassolini dalle scarpe.

Per chi, vedi tu. Non attenderti reazioni significative, da chi si comporta in modo umorale 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...