Vai al contenuto

Cosa fareste al posto mio?


Miushkin

Messaggi raccomandati

Miushkin

Nonostante io abbia affrontato decine di nuove situazioni e abbia imparato altrettanto dai miei errori, da quando sono qui sul forum non ho mai risolto questo enigma che oggi (a distanza di 2 anni, motivo per il quale mi sono iscritto) nuovamente mi destabilizza.

Faccio breve, per chi sa o ricorda questa vicenda è scritta nei dettagli nel mio primo post sul forum.

Nel 2020 a 27 anni conosco una ragazza, avevo poche esperienze: solo una fidanzata avuta un’anno prima, con la quale sono stato 2/3 mesi, poco sesso e tante chat con tipe, pochissimi i date (si contavano sulle dita di una mano).


Quando ho conosciuto questa ragazza, lei si era lasciata da poco con l’ex, una classica relazione tossica di tradimenti, droga e botte. Tra noi c’è stato subito un mezzo feeling. Io la cercavo, lei mi cercava e complici i lockdown abbiamo passato tanto tempo insieme (poco da soli, molto con altri). Tra feste e uscite finiamo a dormire nello stesso letto, la prima volta solo strusciate e tenerezze, la seconda volta provo io un’approccio e faccio un K-close + F-close (che inizia con le mie dita ma poi viene bloccato). Lei si tira indietro, perchè non vuole rovinare l’amicizia. Io dopo un mese ci riprovo, mezzo sbronzo le metto la mano su una coscia, ma nulla non si fa niente, mi ferma. A giugno 2021 a abbandono tutto per un percorso che oggi mi ha portato ad essere quello che sono.

Tanti contatti di ragazze, tanti appuntamenti, decine di K-close e F-close, più 2 relazioni abbastanza durature. Lei nel frattempo è stata con un tipo, senza ufficializzare niente, finché si sono lasciati e oggi non si salutano neanche più. Di recente ho saputo da lei che lui era insicuro e geloso di me e di tutte le amicizie maschili di lei.

A marzo 2022 incontro una ragazza, la migliore sulla scala bellezza/carattere e mi ci fidanzo e la inserisco molto bene nella mia comitiva. Nel frattempo restiamo sempre ottimi amici e lei la conosce, chiacchierano amorevolmente. Ovviamente la mia ragazza non ha mai ha saputo nulla dei nostri trascorsi.

Per un anno intero io sono stato fidanzato, ho avuto tutto quello che volevo, uscivo, in coppia con amici e ho anche notato che a volte lei era a disagio perché l’unica single in gruppi di coppie.

Dopo esattamente 1 anno e 2 mesi (maggio 2023 la mia ragazza entra nei carabinieri e inizia l’addestramento che durerà 6 mesi.

decidiamo di comune accordo di lasciarci.

Da qualche settimana la prima ragazza dopo che ha saputo del mio essere single ha iniziato a contattarmi più volte, senza esporsi, chiedendomi di andare in posti e fare robe, anche io faccio la stessa cosa ma la sto trattando come niente e poco di più una amica. 
Abbiamo fatto aperitivi, siamo andati al cinema, a mare e a ballare, soli noi due.

Lei si sbilancia poco, anche a livello fisico, contatto fisico zero, però si ride si scherza e abbiamo mantenuto sempre quel buon feeling di una volta. Non sono un brutto ragazzo, sono abbastanza di alto livello sia a livello economico che estetico. Ieri sera abbiamo ballato di nuovo da soli, ho provato un po’ a tenerle le mani, non si è scansata, l’ho fatta girare un po’, si stava abbastanza vicini, ci si parlava nell’orecchio, mani sui fianchi. 

Ho paura però di ricevere lo stesso trattamento e non voglio più commettere errori. So che siamo amici e 3 anni sono tanti, ma ho sentito storie di gente che alla fine dei conti stava bene insieme e si è lasciata andare in una relazione, o qualcosa del genere. 

Non so quello che voglia lei, forse vuole solo essere single e divertirsi, io da quando mi ha fermato la prima volta non l’ho più idealizzata, dopo aver visto un mondo di Figa mi rendo conto che è valida (sia per l’aspetto estetico, per quello caratteriale e per la poca distanza che ci divide.) 

Non mi dispiacerebbe neanche avere una relazione non convenzionale (aperta) ma ho bisogno di cambiare questa situazione e almeno farci qualcosa a letto. Secondo me ho molto margine ma devo capire se sto sbagliando a continuare a frequentarla…

Consigli? voi che fareste? 

grazie mille 

Modificato da Miushkin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente? La manderei a cagare.

Buona amica e niente più.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Alcune osservazioni, ma cosi per te per rifletterci un po' su:
Non conosco la situazione, ma dici che lei sia valida. Pero' guarda un po' gli ex che si e' scelta...

Valida fisicamente ma e' l’unica single nei gruppi. Il mio maestro di salsa mi diceva: Raffa, se 'e figa e non sta con nessuno vuol dire che e' na scassacazzi!

Ti sei appena lasciato e gia' pensi ad una relazione? Sicuro non stai cercando un rimedio sentimentale? - o magari effettivamente ne sei uscito molto tranquillo dalla relazione.

Vabbe', a parte queste cose, io per esperienza con amiche qualcosa l'ho fatto di tanto in tanto. Se vuoi essere cauto ed evitare evitare errori, devi investirci tempo. Ci esci, ti ci senti spesso e cerchi di creare situazioni, senza forzare troppo le cose. Magari alterni con periodi in cui non la senti/vedi per nulla. E situazione dopo situazione qualcosa ne viene fuori. Pero' la cautela ti portera' ad avere un rate risultati/investimento molto basso.

E cmq la relazione la faresti partire proprio come una cosa aperta. Piu' come una trombo-amicizia visto che prima di tutto siete amici.

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Miushkin ha scritto:

Ho paura però di ricevere lo stesso trattamento e non voglio più commettere errori. So che siamo amici e 3 anni sono tanti, ma ho sentito storie di gente che alla fine dei conti stava bene insieme e si è lasciata andare in una relazione, o qualcosa del genere. 
Non so quello che voglia lei, forse vuole solo essere single e divertirsi, io da quando mi ha fermato la prima volta non l’ho più idealizzata, dopo aver visto un mondo di Figa mi rendo conto che è valida (sia per l’aspetto estetico, per quello caratteriale e per la poca distanza che ci divide.) 

Non mi dispiacerebbe neanche avere una relazione non convenzionale (aperta) ma ho bisogno di cambiare questa situazione e almeno farci qualcosa a letto. Secondo me ho molto margine ma devo capire se sto sbagliando a continuare a frequentarla…

Consigli? voi che fareste?

Premessa: non sei lo stesso di tre anni fa, quindi non è affatto detto che il copione sia destinato a ripetersi.

Peraltro, stando a quel che dici, hai "bisogno di cambiare questa situazione e almeno farci qualcosa a letto". Quindi, sembra che ora come ora sia questa la tua priorità. Non ti interessa più di tanto mantenere lo status quo, quindi non hai chissà quali opzioni: agisci.

Dici che hai paura di ricevere lo stesso trattamento... perché? La vostra amicizia è già sopravvissuta ai tuoi passati approcci, quindi è possibile/probabile che, alla peggio, le cose resteranno come sono ora. Poi, capiamoci: qualche dubbio sul suo effettivo valore ce l'ho, ma mi pare che il punto, in tutto questo, sia su di te più che su di lei (ovvero, che ci voglia riprovare più per darti una scossa – vedi anche la paura del rifiuto – che per un reale e insopprimibile interesse per lei). Correggimi se sbaglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
2 ore fa, raff ha scritto:

Pero' guarda un po' gli ex che si e' scelta

Parliamo comunque di storie di anni fa, ora appena 24 enne come posso giudicarla dagli ex che si è scelta? Comunque come persona è una di quelle tipo inguaribili romantiche, si è parlato anche di questo in generale, lei vede coppie di suoi amici, sogna qualcosa del genere, io le ho detto che come persona sono più realista, più per il concreto. Si è anche sbilanciata dicendo che Me e la mia Ex non ci ha mai visti così tanto innamorati. Completamente smentita 

2 ore fa, raff ha scritto:

o magari effettivamente ne sei uscito molto tranquillo dalla relazione

Credimi, ne sono uscito veramente veramente tranquillo, ci scriviamo quasi tutti i giorni ma comunque quando avrà congedo e tornerà qui la scoperó a sangue come è giusto che sia. Ora però ho bisogno di fare quello che sento, sono stanco di vedere tutti gli altri che si prendono quello che vogliono. 

2 ore fa, raff ha scritto:

Vabbe', a parte queste cose, io per esperienza con amiche qualcosa l'ho fatto di tanto in tanto. Se vuoi essere cauto ed evitare evitare errori, devi investirci tempo. Ci esci, ti ci senti spesso e cerchi di creare situazioni, senza forzare troppo le cose. Magari alterni con periodi in cui non la senti/vedi per nulla. E situazione dopo situazione qualcosa ne viene fuori. Pero' la cautela ti portera' ad avere un rate risultati/investimento molto basso.

Quindi ci sei riuscito? Anche dopo 2 anni di amicizia o conoscenza? Come sei riuscito a strutturare le situazioni?

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Poi, capiamoci: qualche dubbio sul suo effettivo valore ce l'ho, ma mi pare che il punto, in tutto questo, sia su di te più che su di lei (ovvero, che ci voglia riprovare più per darti una scossa – vedi anche la paura del rifiuto – che per un reale e insopprimibile interesse per lei). Correggimi se sbaglio.

Mettiamola così: ho infinite possibilità, nella zona, nei 50 km ma mi sono rotto i coglioni di spostarmi con l’auto (la mia ultima relazione era a 45 minuti di auto). Lei è vicinissima, ce l’ho sotto il naso molto spesso e mi fa ribollire il sangue, vederla in costume, sempre più scura di estate non fa che peggiorare la mia lucidità, vorrei seriamente scoparmela. La scossa l’avrei pure però devo ammettere che l’interesse c’è sempre stato, prima era sopito e adesso che sono libero sta un po’ salendo. 
Però ripeto vi ho detto gli aspetti “negativi” che vi hanno fatto visualizzare il suo valore in un determinato modo…però lei sa il fatto suo.

È brillante, molto gentile e molto dolce. È anche molto espansiva ed estremamente divertente.

Classificabile facilmente da chiunque come una HB 8,5 (anche se ultimamente sto badando sempre meno all’aspetto estetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
1 ora fa, Miushkin ha scritto:

Quindi ci sei riuscito? Anche dopo 2 anni di amicizia o conoscenza? Come sei riuscito a strutturare le situazioni?

si', anzi proprio dopo anni.

Le dinamiche per me sono state sempre simili e la cosa che ha giocato a mio favore credo sia sempre stato il fattore tempo. Nel senso che passavamo parecchio tempo insieme ma, beninteso completamente da amico, e non immaginavo nemmeno di fare altro- anche perche' non interessato. Allora uscivamo, stavamo ore e ore insieme a chiacchierare, al parco, aperitivi, caffe', casa mia, casa loro, al lago… E si parlava di varie cose ma soprattutto relazioni, e loro mi dicevano tutti i dettagli.  A me, soprattutto con le amiche, piace parlare di queste cose. Cosi' come qui sul forum. Poi io sono chill di natura, quindi loro si rilassavano e raccontavano. Insomma, involontariamente la strategia dello sfigato che sta dietro ad una per anni aspettando che si lasci col ragazzo. A volte ci siamo scambiati un pensierino, o regalo in qualche occasione particolare, ma nulla di impegnativo o costoso. Anche dei "ti voglio bene" e abbracci da amici. E nel tuo caso, essendo una romanticona, apprezzerebbe qualcosa del genere.

Per il tuo scopo e fare cose piu' strategiche, le uscite serali sono le migliori perche' la notte e' complice. Soprattutto nelle notti d'estate, visto che si avvicina, "andiamo a vedere le stelle" e porti qualcosa da bere, o "ti faccio vedere il paese di notte illuminato" e vai in un posto dove non c'e' nessuno. E stai li' ti godi il momento. Puoi anche abbracciarla, ma non fare nulla. Poi le volte successive qualche mano scappa eh 😅 E poi non fare menzione della cosa nei giorni/messaggi successivi, niente romanticherie. Alterna con cose normali, tipo un caffe', una serata con amici, dove sei neutro e mantieni la distanza, o periodi di completo silenzio radio. Se riesci applica i principi del game di farla investire in te. Che so, uscite in tardo pomeriggio, la riaccompagni, andate su da lei, dici di aver fame e ti fai cucinare uno spaghetto al volo.

E insomma alla fine l'occasione capita.

Ma soprattutto, se fai queste cose con intenzione, attento a non restarci sotto ;)

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
1 ora fa, Miushkin ha scritto:

Parliamo comunque di storie di anni fa, ora appena 24 enne come posso giudicarla dagli ex che si è scelta? Comunque come persona è una di quelle tipo inguaribili romantiche

Non significa nulla che sia un inguaribile romantica, spesso le ragazze più problematiche lo sono e sono anche quelle che fanno dichiarazioni d'amore più esagerate.

 

1 ora fa, Miushkin ha scritto:

ederla in costume, sempre più scura di estate non fa che peggiorare la mia lucidità, vorrei seriamente scoparmela

Questa è la mentalità giusta secondo me, devi spingere, anche a costo di perderla, se ti rifiuta fai finta di nulla, ti prendi un po' di tempo e poi ci provi di nuovo. Le opportunità te le sta dando. Prima o poi cede. Se non lo dovesse fare, non avresti comunque rimpianti. Non sto dicendo che devi verbalizzare, non servirebbe a niente, ma devi baciarla. Se ti rifiuta e resta comunque con te, aspetti un po' e ci riprovi. Il tutto nella stessa uscita ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
19 minuti fa, raff ha scritto:

Le dinamiche per me sono state sempre simili e la cosa che ha giocato a mio favore credo sia sempre stato il fattore tempo. Nel senso che passavamo parecchio tempo insieme ma, beninteso completamente da amico, e non immaginavo nemmeno di fare altro- anche perche' non interessato. Allora uscivamo, stavamo ore e ore insieme a chiacchierare, al parco, aperitivi, caffe', casa mia, casa loro, al lago… E si parlava di varie cose ma soprattutto relazioni, e loro mi dicevano tutti i dettagli.  A me, soprattutto con le amiche, piace parlare di queste cose. Cosi' come qui sul forum. Poi io sono chill di natura, quindi loro si rilassavano e raccontavano. Insomma, involontariamente la strategia dello sfigato che sta dietro ad una per anni aspettando che si lasci col ragazzo. A volte ci siamo scambiati un pensierino, o regalo in qualche occasione particolare, ma nulla di impegnativo o costoso. Anche dei "ti voglio bene" e abbracci da amici. E nel tuo caso, essendo una romanticona, apprezzerebbe qualcosa del genere.

Vabbe ma sicuro ad un certo punto hai preso iniziativa o dato una svolta. è cambiato ad un certo punto qualcosa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
13 minuti fa, Softcore ha scritto:

Vabbe ma sicuro ad un certo punto hai preso iniziativa o dato una svolta. è cambiato ad un certo punto qualcosa no?

ma non credo, a dire il vero sono state loro ad aver creato la situazione. Poi e' ovvio che il passo fisico finale, l'escalation,  portarla in camera e stenderla sul letto e' toccato a me. Pero' e' stato un po' come essere stato sedotto. Loro mi hanno portato all'eccitazione per farmelo fare.

Ci sono stati casi dove sono stato piu' attivo io, e li ho mantenuto una sorta di flirt piu' o meno scherzoso con kino. Cosi' come mi e' capitata l'amica che all'ennesima giornata insieme -e vari bicchieri- la riaccompagno e mi fa: ma allora niente? Non ci provi? (no non ci ho provato  😅 )

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
17 minuti fa, raff ha scritto:

ma non credo, a dire il vero sono state loro ad aver creato la situazione. Poi e' ovvio che il passo fisico finale, l'escalation,  portarla in camera e stenderla sul letto e' toccato a me. Pero' e' stato un po' come essere stato sedotto. Loro mi hanno portato all'eccitazione per farmelo fare.

Ti dirò, mi è capitata una cosa simile. Ho pensato di aver fatto tutto io, ma la sensazione di essere stato sedotto l'ho avuta. però ricordo che ci fu proprio un cambio di atteggiamento da parte mia. Ero molto allusivo e determinato. E sono convinto che se non avessi spinto semplicemente non ci sarebbe stato nulla.

 

19 minuti fa, raff ha scritto:

ma allora niente? Non ci provi? (no non ci ho provato  😅 )

E perché non ci hai provato? Servita sul piatto d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...