Vai al contenuto

Cosa fareste al posto mio?


Miushkin

Messaggi raccomandati

Sensei10
2 ore fa, Miushkin ha scritto:

ma non mi chiama per raccontarmi del tipo che si è trombata, ne lo faccio io, spero sia chiaro.

Questo però è un non-segnale.

Nel senso che potrebbe non raccontarlo per pudore personale, paura del giudizio ecc. Nello stesso modo, potrebbe voler dire che lascia la porta aperta, si fa percepire libera ecc.

Gli indizi "misti" si sprecano, quando qualcuno ci piace. Ma a noi servono netti. Servono sensazioni positive. Non dico sicure, perché sarebbe pure noioso trovare la tavola apparecchiata, ma avere uno stimolo tendente alla nitidezza ci rende capaci di affrontare tutto con la giusta spontaneità. E spesso di fare centro. 

La tua è la classica situazione, vista da qui, dove il tuo filtro lascia intravedere una buona conclusione. Sto vivendo un momento simile con una donna ancora semisconosciuta, ne ho parlato brevemente in un altro thread. Quando mi fermo a razionalizzare non colgo alcun segnale forte e chiaro, tuttavia qualcosa qua e là mi dice che potrei giocarmela. Vediamo, non ho alcuna fretta. 

Probabilmente, con tutte le differenze, vale la stessa regola per te. Non c'è fretta. È una conoscenza che dura da un bel po', tu stai vedendo un nuovo inizio. Se è realmente così o è solo una prosecuzione te lo diranno i fatti. 

A mio avviso, se l'eventualità di un palo non ti fa né caldo né freddo, puoi sbloccarla. Ma bada bene: devi essere certo che non si rovini il rapporto, anche se vorresti altro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
13 ore fa, Gasgas ha scritto:

Si vede da come scrivi che sei preso da questa situazione... che sicuramente ti causa sofferenza.  Sono sempre le solite 2-3 dinamiche psicologiche... che si ripetono su tutti noi... quella che fa presa su di te è la classica ragazzina che fa il bello e cattivo tempo, probabilmente la causa è dovuta ad esperienze passate che non hai ancora "metabolizzato"... non sono uno psicologo ma credo non ci voglia una laurea per capirlo. Sfrutta il dolore che provi per diventare una persona nuova, fatti aiutare da un professionista se lo ritieni necessario o da una visione spirituale che tu senti possa aiutarti, ma aiutarti sul serio. Menti a te stesso quando dici che non hai nulla da perdere, perché le energie di questa situazione ti prosciugano e lo sai anche tu che non riesci a mantenerti razionale se continui a giocare con il fuoco. E' come una droga e tu dici dammene solo un pochina, ok ma non ce la fai di sicuro ad accontentarti di quella "pochina"... ci siamo intesi. Abbiamo tutti i nostri traumi ma questi non servono a sbarrarci la strada ma come carburante per spingerci oltre i nostri limiti... comportati da Uomo, fai l'uomo e sfrutta il dolore per costruire la tua vita. Te lo ripeto lavora e trovati una donna più bella, brava e magari giovane di questa ragazza ;)

Non capisco perché per una volta, ora che il mio coinvolgimento è veramente ponderato, dettato dalla massima razionalità, tenendo conto di tutte le cause/effetto che si possono generare non posso spingere in totale leggerezza la situazione più in là? 

Non so come tu faccia a dire queste cose, non conoscendomi affatto e non sapendo svariati dettagli personali oltre questi che ho inserito riguardo a questa amica.

Non ho nessun dolore, in passato c’è stato ma ho metabolizzato, l’ho raccolto compresso e trasformato in carburante per migliorare me stesso. Ho fatto cose che non mi sarei mai sognato di fare, fuori dalla mia comfort zone. 

Ho avuto relazioni con ragazze più giovani, più belle di lei, brillantissime, che facevano girare la testa a tutti. Ho avuto anche dei bellissimi legami, però sento che questo che ho con lei, è da approfondire, senza nessuna premessa, semplicemente approfondire. In questo momento non ho nulla da perdere e sono certo che un margine di manovra c’è. 

Quindi non so come tu faccia ad esprimerti con così sicurezza sul mio futuro.

12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Probabilmente, con tutte le differenze, vale la stessa regola per te. Non c'è fretta. È una conoscenza che dura da un bel po', tu stai vedendo un nuovo inizio. Se è realmente così o è solo una prosecuzione te lo diranno i fatti. 

A mio avviso, se l'eventualità di un palo non ti fa né caldo né freddo, puoi sbloccarla. Ma bada bene: devi essere certo che non si rovini il rapporto, anche se vorresti altro

Preferisco appunto avere questa visione bilanciata delle cose. La prima volta che ho spinto con lei, ho spinto fino in fondo, è stato uno zero/cento k-close/f-close contemporaneamente. Io credo che con le successive possibilità di frequentarci e avere questi “appuntamenti” potrò andare step-by-step, senza esagerare, mettendola a suo agio e facendole metabolizzare ogni contatto fisico, flirt etc. 

Con la possibilità di creare una situazione di benessere condiviso, senza paranoie, lentamente un po’ come suggerito da @raff

Posso quindi aver sbagliato a buttare tutto in pentola nello stesso momento? Non è più giusto fare qualche piccolo passo alla volta? Avrei un doppio vantaggio 

Comunque ieri ci siamo visti per un caffè, mi ha scritto lei, domani parte per un viaggio con una sua amica (al quale ero stato invitato, cercare un amico e viaggiare in 4 ma non ho potuto seguire per motivi di lavoro)

Questo weekend ho comunque già organizzato un date con una ragazza con la quale mi scrivo da giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Secondo me, ripeto, le piaci. Almeno da ciò che leggo. Così come anche lei ti piace molto anche se, come sottolinei, minimizzi.

Ho avuto una relazione simile con un mio amico anni fa. Eravamo conoscenti, poi uniti da una situazione amorosa simile(io per un ragazzo, lui per una che conoscevo). Da lì ci siamo sentiti e visti sempre più spesso arrivando anche a viaggiare insieme, stessa stanza, stesso letto. Ci ha provato una volta ed io l'ho respinto: mi piaceva molto ma non ho avuto il coraggio di rovinare quello che c'era di importante fra di noi. Sono ancora pentita e se tornassi indietro forse ci starei e proverei a vedere cosa succede. Siamo comunque rimasti amici,persi poi di vista per altri motivi. La cosa che vorrei dirti però è che se lui ci avesse provato con più convinzione sarebbe andato a segno. Ci sarei stata. Ok lui il suo passo l'ha fatto...ho sbagliato io a non cedere subito. Ma in quel momento avevo bisogno che mi aiutasse a vincere le mie resistenze emotive.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ma poi dove sta scritto che un'amicizia, non esattamente convenzionale, debba per forza rimanere tale per sempre? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
4 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Secondo me, ripeto, le piaci. Almeno da ciò che leggo. Così come anche lei ti piace molto anche se, come sottolinei, minimizzi.

Ho avuto una relazione simile con un mio amico anni fa. Eravamo conoscenti, poi uniti da una situazione amorosa simile(io per un ragazzo, lui per una che conoscevo). Da lì ci siamo sentiti e visti sempre più spesso arrivando anche a viaggiare insieme, stessa stanza, stesso letto. Ci ha provato una volta ed io l'ho respinto: mi piaceva molto ma non ho avuto il coraggio di rovinare quello che c'era di importante fra di noi. Sono ancora pentita e se tornassi indietro forse ci starei e proverei a vedere cosa succede. Siamo comunque rimasti amici,persi poi di vista per altri motivi.

Quindi la situazione è pressochè analoga. 

apprezzo il parere femminile, lo apprezzo davvero tanto! È un punto di vista che mi manca nella vicenda, come se proiettassi il suo ipotetico pensiero qui per iscritto. Ci sta, ma è sempre un What-if.

In realtà leggendoti mi sono anche ricordato dei miei atteggiamenti dell’epoca.

Dopo l’approccio fallito ho frequentato una nuova ragazza, lei l’ha anche vista, ma non conosciuta.

Più in là ci siamo ritrovati soli in macchina lei sbronzissima io guidavo, mi ha chiesto se questa nuova ragazza fosse brava io ho confermato con un: “molto brava” allusivo al sesso, ha ridacchiato.

Poi mentre guidavo le ho toccato i capelli, messo la mano sul collo ma si spostava, innervosendosi e innervosendomi sempre di più la serata è finita con un suo sermone sulla coerenza che non ricordo e probabilmente non volevo neanche ascoltare. Io ho agito in modo stupido, credendo che l’avessi fatta ingelosire e che ci sarebbe stata, un pasticcio insomma.

Ho appena trovato un messaggio poi della nottata

-io: quando io e te facciamo discorsi così pesanti devo aprire la portiera e scappare via

-lei: No mi sono innervosita non mi piace se deve essere così 

Poi ho lasciato tutto nel dimenticatoio, amici mi sono venuti a confessare che lei aveva detto del mio comportamento e ci sono rimasto male, mi sono sentito umiliato, come se le avessi dato una sorta di egoboost che, seppur c’è stato, io non mi sono comportato benissimo.

14 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

La cosa che vorrei dirti però è che se lui ci avesse provato con più convinzione sarebbe andato a segno. Ci sarei stata. Ok lui il suo passo l'ha fatto...ho sbagliato io a non cedere subito. Ma in quel momento avevo bisogno che mi aiutasse a vincere le mie resistenze emotive.

Vorrei anche ascoltarti e seguire i tuoi consigli ma non mi fido. Non lo farei mai, non è l’atteggiamento giusto da avere. Tu parli col sennò di poi ma se lei ha delle resistenze emotive non verranno certamente vinte spingendo con più convinzione.

Io sono dell’idea che devo andare per gradi, deve abituarsi, niente approcci doppi tripli insistenti e continui, si deve sviluppare un’armonia generale no? Deve rendersi conto il giorno dopo e razionalizzare quanto di bello è successo il giorno prima no? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

mi piaceva molto ma non ho avuto il coraggio di rovinare quello che c'era di importante fra di noi

spacer.png

Ogni volta che leggo questa frase parte un rosario, per me è puro nonsense.

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
54 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ogni volta che leggo questa frase parte un rosario, per me è puro nonsense.

Esatto, se aggiungi il sesso all'amicizia, anche se poi non diventa relazione ma rimane amicizia, non rende la cosa ancora piu' importante? Forse sono io quello strano

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
22 minuti fa, raff ha scritto:

Esatto, se aggiungi il sesso all'amicizia, anche se poi non diventa relazione ma rimane amicizia, non rende la cosa ancora piu' importante? Forse sono io quello strano

Ma infatti, quella frase (peraltro abusatissima, al punto che è un vero luogo comune) non ha senso per vari motivi:

  1. non tiene conto dei desideri dell'uomo (che vorrebbe scopare);
  2. non tiene conto che tanto le amicizie finiscono lo stesso, come del resto è successo anche nell'episodio raccontato,e che il sesso, come dici, potrebbe anche rafforzare l'amicizia, anziché indebolirla. Di certo non si può dire prima come evolverebbero le cose.
  3. Spesso maschera un banale "non mi piaci abbastanza".
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elniño
38 minuti fa, raff ha scritto:

Esatto, se aggiungi il sesso all'amicizia, anche se poi non diventa relazione ma rimane amicizia, non rende la cosa ancora piu' importante? Forse sono io quello strano

Tutte le mie scopamiche passate ogni volta che mi vedono con una tipa diversa si incazzano a bestia. 

2+2 =? 

Sono donne , faranno sempre a gara tra di loro.

Però l'importante è che l'uomo non dia corda a ste cazzate , piu te ne fotti più forte te lo succhiano dopo.

Modificato da Elniño
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma poi dove sta scritto che un'amicizia, non esattamente convenzionale, debba per forza rimanere tale per sempre? 

38 minuti fa, raff ha scritto:

Esatto, se aggiungi il sesso all'amicizia, anche se poi non diventa relazione ma rimane amicizia, non rende la cosa ancora piu' importante? Forse sono io quello strano

7 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma infatti, quella frase (peraltro abusatissima, al punto che è un vero luogo comune) non ha senso per vari motivi:

  1. non tiene conto dei desideri dell'uomo (che vorrebbe scopare);
  2. non tiene conto che tanto le amicizie finiscono lo stesso, come del resto è successo anche nell'episodio raccontato,e che il sesso, come dici, potrebbe anche rafforzare l'amicizia, anziché indebolirla. Di certo non si può dire prima come evolverebbero le cose.
  3. Spesso maschera un banale "non mi piaci abbastanza".

Ragazzi qui apriamo un vaso di Pandora. Però io sono del parere che il punto 3 di @Seth44 è quello che fa da padrone.

Se sei una ragazza quando uno ti piace non c’è niente da fare, decade tutto,L. Si ci pensano un po’, si turbano, ma alla fine le farfalline allo stomaco decidono per loro di fare il passettino in più. 

Forse un troppo investimento con un amico alla lunga diventa controproducente, lei diventa gelosa, innesta nella relazione le dinamiche classiche di coppia (dalla quale, nelle mie scorse relazioni ufficiali, mi sono sempre dissociato e continuerò a farlo per sempre). E per evitare ciò, perché abituate a questi riti sadomasochisti restano un passo indietro, perché loro hanno sempre fatto così e certe regole non possono essere riviste o cambiate. 

Certo è (e non me lo dimenticherò mai) che quando avevo steso due righe per chiedere consigli sulla mia uscente Russa mi è stato detto:

-Profumiera, ti sfrutta, non ci farai mai niente, si scopa un altro etc. 

Poi dopo due giorni sono tornato qui ad aggiornare il report con il primo f-close, al quale se ne sono susseguiti una marea, sesso in spiaggia, nello scuolabus nel cortile della scuola, sextape e via discorrendo.

Non è che non mi fido, però è anche difficile ricordare e scrivere qui tutto dettagliatamente.

Mi piacerebbe leggere altre esperienze simili, fatevi avanti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...