Vai al contenuto

Controllo della mente.


Troplic88

Messaggi raccomandati

Troplic88

Sarà capitato a molti di voi, io in questo ho appena iniziato, come avete fatto per da subire i pensieri della vostra mente a controllarla? 

Esempio 
Non ho voglia di allenarmi, quasi quasi in palestra oggi non ci vado.

Non ho voglia di allenarmi, zero, non ci vorrei andare, ma ci devo andare.

Questo in tutto alimentazione, relazioni ecc

* Ho appena comprato un libro di david goggins intitolato “niente puo fermarti, domina la tua mente” qualcuno lo ha gia letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

La vita non è fatta solo di piacere,

ci sono cose che non sempre abbiamo voglia di fare (lavorare, studiare, allenarci) ma vanno fatte. 

Questo è uno di quei fattori che distinguono un debole da un forte, a mio avviso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 ore fa, Troplic88 ha scritto:

Sarà capitato a molti di voi, io in questo ho appena iniziato, come avete fatto per da subire i pensieri della vostra mente a controllarla? 

Esempio 
Non ho voglia di allenarmi, quasi quasi in palestra oggi non ci vado.

Non ho voglia di allenarmi, zero, non ci vorrei andare, ma ci devo andare.

Questo in tutto alimentazione, relazioni ecc

* Ho appena comprato un libro di david goggins intitolato “niente puo fermarti, domina la tua mente” qualcuno lo ha gia letto?

Devi accettare che non puoi essere sempre motivato per fare le cose che razionalmente dovresti fare. Anzi gran parte della tua vita non avrai mai motivazione, per cui ci vuole disciplina. Devi essere genitore di te stesso, in un certo senso devi pensare che quando ti girano le palle e sei spento non sei tu, ma è la parte infantile di te che fa i capricci. Non dargli peso e keep going

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Troplic88 ha scritto:

Sarà capitato a molti di voi, io in questo ho appena iniziato, come avete fatto per da subire i pensieri della vostra mente a controllarla? 

Esempio 
Non ho voglia di allenarmi, quasi quasi in palestra oggi non ci vado.

Non ho voglia di allenarmi, zero, non ci vorrei andare, ma ci devo andare.

Questo in tutto alimentazione, relazioni ecc

* Ho appena comprato un libro di david goggins intitolato “niente puo fermarti, domina la tua mente” qualcuno lo ha gia letto?

Per l'allenamento e l'alimentazione devi spostare il focus sul lungo termine. 

Facendo allenamento oggi e mangiando bene oggi sai che stai mettendo un altro tassello su quello che sarai domani. Un domani, grazie a tutte le volte che non hai avuto voglia ma hai fatto lo stesso quello che andava fatto, ti sentirai bene e in forma, non avrai infiammazioni, una figa di almeno 10 anni in meno ti dirà che sei bellissimo perchè le piaccioni i tuoi muscoli, i tuoi addominali, la tua pelle liscia, le tue movenze. Questo già dovrebbe essere motivante.

 

Una volta che metti in moto il volano del benessere difficile che rinuncerai all'allenamento o al mangiare pulito, perchè dopo un po' di volte che lo fai proverai piacere in quella sensazione di essere pompato, energico, farai fatica a stare fermo, e via così... e quando sgarrerai, che succederà, te ne pentirai perchè ti sentirai di aver buttato un'occasione per un tuo miglior domani, ti sentirai anche un mezzo straccio ad aver mangiato male. E' una sensazione sottile ma la percepisci.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88
Inviato (modificato)

allora voglio ringraziarvi tutti.

Ogni intervento è molto importante lo apprezzo molto.

Ma allora perchè le persone non riescono a smettere di fumare, non riescono a dimagrire, sono sempre bloccati nei loop, tipo non riesco a smettere di fumare, dimagrire o perdo troppo tempo sui social

Oppure imprigionati nelle cattive abitudini

Faccio un esempio 

Ho la cattiva abitudine(secondo me) di alzarmi dal letto a mezzogiorno ma migliorerebbe molto la mia vita alzarmi alle 07 del mattino, come si fa a quindi a diventare costanti, soprattutto quando non si ha voglia di farlo. 

 

Potrebbe rapportarsi a tutti altri ambiti pensieri depotenzianti ecc 

Modificato da Troplic88
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
2 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Ma allora perchè le persone non riescono a smettere di fumare, non riescono a dimagrire, sono sempre bloccati nei loop, tipo non riesco a smettere di fumare, dimagrire o perdo troppo tempo sui social

Per tutta una serie di fattori, secondo me.

In primis le persone hanno scarsa forza di volontà e preferiscono rimandare tutto al domani, soprattutto se si parla di processi impegnativi e che richiedono tempo e disciplina, come lo smettere di fumare o il dimagrire.

In secundis, spesso conducono vite infelici e trovano un minimo di gioia nella sigaretta, nel crispy mc bacon, nel fusto di heineken.

Ma tu cosa vuoi essere? Quello che a 50 anni sta davanti al bar con i denti marci, la panza e la moglie a casa con il personal trainer...

...O magari vuoi essere tu il personal trainer?

5 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

come si fa a quindi a diventare costanti, soprattutto quando non si ha voglia di farlo

Bisogna iniziare a farlo. 

Piano piano ti renderai conto che è meglio così, anzi ti chiederai come hai fatto a non farlo prima, proprio come dice 

13 minuti fa, sprint ha scritto:

quando sgarrerai, che succederà, te ne pentirai perchè ti sentirai di aver buttato un'occasione per un tuo miglior domani, ti sentirai anche un mezzo straccio ad aver mangiato male

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
10 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Ma allora perchè le persone non riescono a smettere di fumare, non riescono a dimagrire, sono sempre bloccati nei loop, tipo non riesco a smettere di fumare, dimagrire o perdo troppo tempo sui social

Perché la gente vuole sentirsi motivata, vuole provare il brivido di energia ed entusiasmo quando praticano dei cambiamenti. Vogliono sentirsi bene. Quindi procrastinano (lo facciamo tutti per carità) aspettando che arrivi quel magico momento. Spesso le persone cambiano quando prendono una pedata in culo tanto forte che cambiare o costruire un'abitudine crea piacere perché è l'unica consolazione che rimane. Non è una casualità che quando ad esempio un uomo ha il cuore spaccato tendenzialmente ha mille energie per migliorarsi e cambiare. Il problema è che un gioco che funziona finché darsi da fare crea piacere, ci fa sentire motivati, quando invece magicamente ci ritroviamo tranquilli e in comfort zone si ritorna al vecchio ordine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88
27 minuti fa, Batman33 ha scritto:

 

...O magari vuoi essere tu il personal trainer?

Bisogna iniziare a farlo. 

 

Io voglio essere il personal trainer ovvio. 

Ma non ho problemi sull alimentazione o sull attività fisica.

Il controllo della mente è utile a mio avviso anche per quei pensieri depotenzianti che arrivano automatici in base a qualche situazione. 

Disinnescarsi o trasformarli in un punto di forza, darebbe una marcia in più.

Se proprio devo lamentarmi di una mia cattiva abitudine è quella di scarso focus, mentre sto leggendo penso ad altro, divago con la mente. Vorrei essere più "presente" anche perchè secondo me darebbe una qualità e di conseguenza risultati migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 27/6/2023 at 13:52, Troplic88 ha scritto:

Ho la cattiva abitudine(secondo me) di alzarmi dal letto a mezzogiorno ma migliorerebbe molto la mia vita alzarmi alle 07 del mattino, come si fa a quindi a diventare costanti, soprattutto quando non si ha voglia di farlo. 

Comunque su questo secondo me ognuno ha degli orari suoi...

C'è tutta quella propaganda yankee di alzarsi alle 5 del mattino per essere produttivo e cazzate del genere.. non è cosi

Ognuno ha i suoi orari e il suo ciclo di sonno ottimale

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...