Vai al contenuto

Ma me lo merito?


Ciats

Messaggi raccomandati

Ciats

Ci stiamo riscrivendo da un po’ dopo moltissimo tempo in cui ognuno di noi ha fatto la sua strada..
 

Una mia cara amica entra dalla sua estetista e la becca. Mi invia un messaggio dove mi dice che c’è lei.

Erano circa 15 giorni che non ci sentivamo quindi prendo la palla al balzo e le invio un vocale “toglimi una curiosità,come va la vita a tempo indeterminato (le hanno fatto il contratto da poco) ? E di che colore ti sei fatta le unghie?”

Visualizza,Ascolta subito e risponde…

Apriti cielo spalancati terra.

Mi invia un vocale dove mi dice che lo dovrei già sapere di che colore si è fatta le unghie visto che “questa che con la quale non ho mai avuto nulla a che fare (bugia perché era l’ex del fratello della sua migliore amica) mi ha appellato per nome e chiesto che colore mi facessi le unghie (li cado dal però perché mi aveva detto di averla solo vista)”

 

io di controbalzo le rispondo la verità “non pensavo sapesse come fossi fatta,figuriamoci vi conosceste o lei si prendesse la libertà di parlarti”

 

Visualizzato,Ascoltato,NESSUNA RISPOSTA.

 

 

Ora conscio che avrei dovuto evitare il messaggio sulla sua estetista (ma era una cosa che le chiedevo spesso quando ci frequentavamo e che a lei faceva piacere) perché tale mancanza di risposta?

 

come agire ora?  Riscriverle specificando in altra volta che non sapevo davvero nulla sul fatto che si fossero riparlate?

 

aspettare e fare finta di niente?

 

ma più di ogni altra cosa mi piacerebbe indagare la causa di questo comportamento 

 

si è sentita braccata e oppressa? Ha pensato avessi chiesto io alla mia amica di informarsi?

Come si può leggere il suo comportamento in ottica relazionale con me?

 

preciso che prima di questo messaggio,sempre carina,educata e con un filo di disponibilità 

 

Grazie infinite 

Modificato da Ciats
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ciats ha scritto:

come agire ora?

Mah, così a naso direi che puoi ulteriormente aumentare il disagio continuando a darle retta.

Nel caso, in risposta alla domanda in titolo: sì.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Mah, così a naso direi che puoi ulteriormente aumentare il disagio continuando a darle retta.

Nel caso, in risposta alla domanda in titolo: sì.

Continuando a darle retta cosa vuol dire?

il titolo era provocatorio :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats

Specifico io con lei ci sono stato diversi anni alcuni anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats

L’ho pubblicata nella sezione giusta

qui siamo in under 20 ed ovviamente è sbagliato essendo io sopra i 30 e lei vicina 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ciats ha scritto:

Continuando a darle retta cosa vuol dire?

"La parola “retta” viene utilizzata, tra le altre cose, nella locuzione “dar retta a qualcuno“: significa dargli ascolto, prestargli attenzione oppure seguirne i consigli e i suggerimenti. Essendo una retta un’entità geometrica (oppure una somma di denaro), questo suo uso è particolarmente curioso poiché non è facilmente intuibile che cosa centri con l’ascolto attento di qualcuno.

E’ un uso che troviamo sin dal XVII secolo e deriva direttamente dalla corrispondente locuzione “(ar)recta (aure)“, ovvero “con l’orecchio drizzato“. Solo che di tutta quella locuzione lì noi abbiamo conservato solamente un pezzettino: “recta”, che è poi diventato “retta”."

1 minuto fa, Ciats ha scritto:

essendo io sopra i 30 e lei vicina 

8 minuti fa, Ciats ha scritto:

con lei ci sono stato diversi anni alcuni anni fa..

...

8 minuti fa, Ciats ha scritto:

il titolo era provocatorio :)

No no, in base a quello che hai aggiunto direi che la risposta da "sì", diventa "SÌ"

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Titolo provocatorio o meno, la frase "me lo merito/non me lo merito" è molto pericolosa per la nostra mente.

Per il resto leggo solo atteggiamenti infantili senza capo né coda, che probabilmente andrebbero discussi con un esperto del comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

"La parola “retta” viene utilizzata, tra le altre cose, nella locuzione “dar retta a qualcuno“: significa dargli ascolto, prestargli attenzione oppure seguirne i consigli e i suggerimenti. Essendo una retta un’entità geometrica (oppure una somma di denaro), questo suo uso è particolarmente curioso poiché non è facilmente intuibile che cosa centri con l’ascolto attento di qualcuno.

E’ un uso che troviamo sin dal XVII secolo e deriva direttamente dalla corrispondente locuzione “(ar)recta (aure)“, ovvero “con l’orecchio drizzato“. Solo che di tutta quella locuzione lì noi abbiamo conservato solamente un pezzettino: “recta”, che è poi diventato “retta”."

...

No no, in base a quello che hai aggiunto direi che la risposta da "sì", diventa "SÌ"

No so cosa vuol dire il termine

 

Intendevo dire retta a chi? 
 

il perché ha smesso di rispondere invece?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
Adesso, Carnacki ha scritto:

Titolo provocatorio o meno, la frase "me lo merito/non me lo merito" è molto pericolosa per la nostra mente.

Per il resto leggo solo atteggiamenti infantili senza capo né coda, che probabilmente andrebbero discussi con un esperto del comportamento.

Grazie per il tuo parere

 

posso chiederti di spiegarti meglio e nel caso di dare una possibile traduzione alla sua non risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
6 minuti fa, Ciats ha scritto:

Grazie per il tuo parere

 

posso chiederti di spiegarti meglio e nel caso di dare una possibile traduzione alla sua non risposta?

A me della sua non risposta non interessa, ti sto suggerendo che proprio alla base dovresti fare qualcosa tu per te stesso.

Queste dinamiche vanno bene da bambini, non a 33 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...