Vai al contenuto

L’ex mi scrive dopo quasi 2 anni: cosa vuole da me?


Messaggi raccomandati

jenkins

Insieme per 6 anni, lei di mentalità un po’ paesanotta con famiglia di arrampicatori sociali. Mi pressava per sposarci nonostante avessi appena iniziato a lavorare (precario), alimentando quotidianamente il mio senso di colpa per il tempo che le avevo fatto perdere e facendo paragoni quotidiani con parenti e amiche che si erano sposate e conducevano una vita felice, benestante e con figli. Quotidianamente mi riferiva gli insulti della famiglia.

Vivevo un senso di asfissia e ansia costante per cui decisi di chiuderla.

Dopo alcuni mesi mi chiese di rivederci con una scusa e in un attimo la passione ci travolse. Di punto in bianco mi propose di fare un figlio, per cui mi sembró che in me lei non vedesse altro che uno strumento per il suo scopo.

Dopo quell’incontro messaggiammo per alcuni giorni, poi sparí. L’ho intravista quell’estate felice e sorridente col suo gruppo di amici e un ragazzo che le teneva la mano sulla spalla, le chiesi di rivederci per un caffè ma lei fu arrogante e sdegnosa, rifiutandomi.

Finita l’estate mi scrisse un messaggio in cui esprimeva il rammarico per aver buttato tanti anni alle ortiche, forse era colpa del fato o del destino, pazienza.

Mi venne in mente l’immagine di lei sorridente col ragazzo che le teneva la mano sulla spalla, repressi la rabbia e preferii non rispondere.

Dopo oltre un anno e mezzo mi scrive chiedendomi di “non far parola a nessuno del fatto che mi sta scrivendo”, ma “ci teneva a dirmi che ha vinto il concorso xyz” e poi chiede di me, come sto e che sto facendo. Per poi liquidarmi dicendo che ha impegni e deve scappare.

Un mese dopo mi riscrive con una scusa riguardante il suo lavoro per poi scrivermi:

“Ne approfitto per dirti una cosa che mi viene dal cuore. 

Anche se le cose tra noi sono andate come sono andate.. resti pur sempre una persona importante e puoi sempre contare su di me.

Anche se non dovrei chiedertelo, vorrei che nessuno sapesse che ti ho scritto.”

Questa cosa mi fa salire la rabbia e la confusione, non ho mai smesso di tenere a lei e di esserne attratto. Dopo tutto questo tempo cosa vuole da me?

Modificato da jenkins
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins

Pensavo di scriverle in risposta:

”Volevo ringraziarti per le parole del tuo ultimo messaggio, mi fa piacere di averti lasciato qualcosa di buono. Ci ho messo un po’ a metabolizzare il tutto, alcune cose mi furono chiare da subito altre meno. Nel tempo ho pensato di scriverti una lettera, poi ho preferito non interferire con le tue scelte. 

Nonostante tutto anche tu resti una persona importante e forse una parte di te resterà sempre con me.”

Ma temo di sembrare troppo mollaccione e needy.

 

Una delle cose più tristi, che non ho mai digerito, è che abbiamo chiuso una storia di tanti anni con un maledetto ghosting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Jenkins,

scrivere o non scrivere dipende da te. Posso tuttavia dirti con ragionevole certezza che si tratta di finti/ambigui ritorni indotti da solitudine, sensi di vuoto, mancanza di un fidanzato che le riaprono dei ricordi di una persona che è stata importante e che evidentemente l'ha sempre trattata bene. Devi essere orgoglioso di te come persona ma fai attenzione perchè si tratta di una manovra di solo disturbo che nulla ha a che vedere con l'amore/attrazione. Ti fa sentire importante per lei per tenerti ancora un po' li a occupare il suo tempo. La tua risposta le da la certezza che tu sei ancora li e potrà ancora fare affidamento su di te. Vedi tu ...

 

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
4 ore fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Jenkins,

scrivere o non scrivere dipende da te. Posso tuttavia dirti con ragionevole certezza che si tratta di finti/ambigui ritorni indotti da solitudine, sensi di vuoto, mancanza di un fidanzato che le riaprono dei ricordi di una persona che è stata importante e che evidentemente l'ha sempre trattata bene. Devi essere orgoglioso di te come persona ma fai attenzione perchè si tratta di una manovra di solo disturbo che nulla ha a che vedere con l'amore/attrazione. Ti fa sentire importante per lei per tenerti ancora un po' li a occupare il suo tempo. La tua risposta le da la certezza che tu sei ancora li e potrà ancora fare affidamento su di te. Vedi tu ...

 

In bocca al lupo.

Mettiamola così: voglio rispondere qualcosa che mi dia modo di incontrarla di nuovo. So bene che la cosa non ha futuro.. Ma vorrei incontrarla un’ultima volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orgaz
51 minuti fa, jenkins ha scritto:

Mettiamola così: voglio rispondere qualcosa che mi dia modo di incontrarla di nuovo. So bene che la cosa non ha futuro.. Ma vorrei incontrarla un’ultima volta 

E una volta incontrata ? Cosa cambierebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
Inviato (modificato)
2 ore fa, Orgaz ha scritto:

E una volta incontrata ? Cosa cambierebbe?

Magari fare sesso un’ultima volta e dirle ciò che penso ed il perché non le ho più scritto, più in generale il perché è finita

Modificato da jenkins
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, jenkins ha scritto:

Magari fare sesso un’ultima volta e dirle ciò che penso ed il perché non le ho più scritto, più in generale il perché è finita

Scusa, ma questa storia della famiglia di arrampicatori sociali non è sufficiente a farti desistere?

Io la trovo semplicemente terrificante.

Il fatto grave è che questa donna non è riuscita a tagliare il cordone ombelicale che la lega alla famiglia.

Sappi che se tu ci dovessi finire sotto le lenzuola avresti i genitori di lei appollaiati alla testata del letto.

Non un bello spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma questa storia della famiglia di arrampicatori sociali non è sufficiente a farti desistere?

Io la trovo semplicemente terrificante.

Il fatto grave è che questa donna non è riuscita a tagliare il cordone ombelicale che la lega alla famiglia.

Sappi che se tu ci dovessi finire sotto le lenzuola avresti i genitori di lei appollaiati alla testata del letto.

Non un bello spettacolo.

Infatti non voglio tornarci insieme. Ma vista la sua apertura vorrei rivederla anche solo per prendere un caffè, togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dirle finalmente perché è finita, e perché non tornerò mai più sui miei passi. Forse è il mio narcisismo che parla ma mi sono sentito umiliato e offeso dai suoi comportamenti. Il ghosting è stato troppo comodo per lei e troppo signorile da parte mia che ho preferito andarmene ed evitare sceneggiate o messaggi rabbiosi all’epoca. Poi se riesco a farci uscire qualcosa, tipo un’ultima serata di sesso meglio ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
9 ore fa, Orgaz ha scritto:

E una volta incontrata ? Cosa cambierebbe?

Come già detto: non voglio tornarci insieme. Ma vista la sua apertura vorrei rivederla anche solo per prendere un caffè, togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dirle perché è finita, e perché non tornerò mai più sui miei passi. Forse è il mio narcisismo che parla ma mi sono sentito umiliato e offeso dai suoi comportamenti. Il ghosting è stato troppo comodo per lei e troppo signorile da parte mia che ho preferito andarmene evitando sceneggiate e messaggi rabbiosi all’epoca. Poi se riesco a farci uscire qualcosa, tipo un’ultima serata di sesso meglio ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orgaz
7 ore fa, jenkins ha scritto:

Come già detto: non voglio tornarci insieme. Ma vista la sua apertura vorrei rivederla anche solo per prendere un caffè, togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dirle perché è finita, e perché non tornerò mai più sui miei passi. Forse è il mio narcisismo che parla ma mi sono sentito umiliato e offeso dai suoi comportamenti. Il ghosting è stato troppo comodo per lei e troppo signorile da parte mia che ho preferito andarmene evitando sceneggiate e messaggi rabbiosi all’epoca. Poi se riesco a farci uscire qualcosa, tipo un’ultima serata di sesso meglio ancora 

Mah sinceramente non condivido, poi ognuno la pensa come vuole. Per me dirle che è finita è il non risponderle più e cancellare tutti i suoi contatti, facendola così bollire nel proprio brodo. Credo che invece parlandole passerei ancora come il debole della coppia che ancora ci soffre e ci pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...